-
Simona
Partecipante@brifra @vittoria81 l’ho scoperto, perché il suocero mi ha fatto fare l’esame delle urine. Ho girato le analisi alla Gine, ora aspetto cosa mi dice, ma forse farò prima a chiamarla, e dalle analisi mi hanno allegato anche un Antibiogramma, credo sia l’elenco degli antibiotici che potrei prendere, da sceglierne uno… Mi fa schifo l’antibiotico se troppo grande la pasticca che poi non riesco a deglutire…
Sono mamma di Martina (8 anni)brifra
Membro@simona mi dispiace tanto! Come hai fatto a scoprirlo? Dai che si risolve tutto…so che in alcuni casi danno gli antibiotici perché comunque al bimbo non succede niente!
@elleillo purtroppo vomito in media 15 volte al giorno…sono abbastanza provata…soprattutto mentalmente…sto aspettando con impazienza la 16a settimana :wacko:
@chloe certo che non si è mai contenti!!! Chi voleva il maschio ha una femmina e viceversa!!! Ma mi sa che quando nascerà il pupo si dovranno rassegnare che è un maschietto! 😉@airy anch’io come te spero ancora di ri bilanciare il conto dei maschietti…incrociamo le dita!!!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (8 anni)Anonimo
InattivoSimona mi spiace.questo antibiotico più forte potrebbe creare problemi al piccolo? Ti sono vicina
Simona
PartecipanteSalve Pancine, brutte notizie, ho un’E. Coli. E il suocero dice che il Monuril non basta per debellare il batterio e dovrò prende un antibiotico un po’ più forte. Uffaaaaa……. :negative: 🙁 😥
Sono mamma di Martina (8 anni)Irene
Partecipante@teresa2016 ho visto che hai messo un link dell’asl di GE! Io sono di GE ma adesso abito a Savona…
Per la cronaca ho passato la mattinata al telefono per prenotare la morfologica. Ho dovuto chiamare tre ospedali prima di trovare un buco! Non so se sono io a essermi mossa troppo tardi, comunque per chi non l’avesse prenotata vi consiglio di non aspettare tanto!
teresa1975
MembroAiryPrv
PartecipanteBuongiorno pancine! Ma quante femminuccie!! Io ho sempre la speranza che sia maschietto, così riequilibriamo un po’ :heart:
Ancora non ho fatto gli esami del ferro perché il mio gine dice che si fanno più a vanti ma non so quando.. :unsure: ho già fatto due volte gli esami dell’agenda della gravidanza è quello non c’era.. Comunque di mio ho iniziato quasi subito a prendere un integratore di ferro perché sono sempre stata un po’ anemica.. Infatti qualche giorno dopo la scoperta della gravidanza feci un test del ferro di quelli da fare a casa ed è risultato positivo (ovvero carenza di ferro)..
@teresa2016, cos’è il percorso nascita?
Sono mamma di Massimo (8 anni) CESARE (4 anni)Aglae
MembroBuon giorno compagne di viaggio!è da un po che non scrivo è stato un periodaccio vorrei un vostro consiglio,ieri avevo una visita per il mio bambino di 5 anni perché non pronuncia ancora bene certi suoni la visita è andata bene mi ha detto che non dovrebbe essere legato a problemi di autismo però la neuropsichiatra vuole fargli fare un altra visita e io ho un ansia tremenda che da lì possa emergere anche se lieve l’autismo non so perché visto che a parte non fare amicizia mmolto facilmente non è un bambino che ha problemi!! ho paura che tutta questa angoscia possa nuocere al piccolino/a nella mia pancia!!
ELLEILLO
MembroBuongiorno ragazze.
@brifra goditi questa giornata in casa, deve essere proprio devastante fare questo entra e esci dall’ospedale…quindi vomiti continuamente? Io ieri niente! Sono riuscita a sopportare le nausee che mi sono venute, vediamo oggi come va.
@allimac bene per la visita!!!
Per chi parlava della talassemia…anche io sono portatrice sana e mi comporta più che altro i valori sballati dei globuli bianchi perché sono maggiori dei rossi, MM non è portatore quindi non ci sono problemi. I problemi ci sono quando si è entrambi portatori di beta talassemia perché ci sono più possibilità che il bimbo abbia la malattia.
Per quanto riguarda i movimenti voi percepite qualcosa? Non ho idea di cosa aspettarmi e passo gran parte della giornata a voler sentire qualcosa…vorrei essere più tranquilla e ora i suoi movimenti sarebbero la mia serenità!teresa1975
Membro@michly78 anche io non ce l’ho solo prima di colazione… poi per tutto il giorno… 🙁
Una mia amica mi ha detto che lei in gravidanza prendeva Citrosodina… dovrebbero essere delle compresse masticabili o granulato…
http://www.citrosodina.it/prodotti/citrosodina-compresse-masticabili/
però non ho ancora chiesto al ginecologo…
brifra
MembroBuongiorno a tutte le pancine!!! E grazie a tutte per il supporto e gli incoraggiamenti! Oggi sono a casa…domani devo rientrare in ospedale…facciamo ancora un tentativo di utilizzare le vene periferiche…se anche l’anestesista non riesce più a prenderle…aiuto!!! Le alternative non sono delle più rosee..
per le analisi del sangue è normale che in gravidanza un po’ di valori siano sballati…proprio perché il sangue si diluisce e aumenta di volume! State tranquille e fateli vedere ai vostri medici!
Un abbraccio a tutte
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (8 anni)Chloe
PartecipanteBuongiorno compagne d’avventura ieri non mi arrivavano le notifiche via mail cosi’ ho letto tutto questa mattina 🙂 sono felice per le visite andate bene, per le buone notizie dei prenatal safe e mi dispiace tanto per chi e’ ancora in preda a mille fastidi! Per quanto riguarda il sesso dei nostri cuccioli le femminucce sono davvero tante!!! Ma solo da me mia sorella e mia madre nemmeno con il prenatal safe si sono rassegnate che sia maschietto? Soprattutto mia sorella desiderava tanto una nipotina
Sono mamma di valerio (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=343580]Si Cristina86 intendo anemia mediterranea ☺ per fortuna mio marito è sano!
E se anche mio marito fosse cm me portatore sano d anemia mediterranea cosa comporterebbe ai miei bimbi?
michly78
Partecipante@teresa2016 anche io ho sempre la bocca amara… strana….. Ogni volta che mangio … sto bene solo al mattino prima di colazione…. devo stare attenta anche all acidità di stomaco…. passerà questo sapore?ci sono rimedi utili?
Sono mamma di Samuele (8 anni)Lisbet
MembroSi Cristina86 intendo anemia mediterranea ☺ per fortuna mio marito è sano! Sono alla dodicesima settimana e sabato entro alla tredicesima.
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte :bye: anche io dovrò fare le analisi del ferro perché l’ultima volta ha riscontrato un abbassamento dei valori. Mi ha prescritto ferritina e sideremia. Poi io sono portatrice sana di talassemia, non so se c’entra :scratch:
Stamattina mi sveglio senza sentire la pancia, di solito sento un po’ di peso invece da ieri mi sento leggera come se non ci fosse, nemmeno senso di gonfiore. Sto bene ma mi sorgono i dubbi, sarà tutto ok? Uffh devo aspettare inizio maggio per ecografia…
Complimenti a tutte le pancine che hanno fatto le visite portando belle notizie! In bocca al lupo a chi soffre ancora di nausee, spero che passino in fretta :rose:
Anonimo
InattivoTeresa x io devo informarmi x il corso preparto.
Ah grazie Lisbet in effetti nn lo il gine nn me l ha scritto io dovrei essere portatrice d anemia mediterranea forse dici qsto? D qnte settimane sei?
Lisbet
MembroBuongiorno pancine…anche io vi leggo e scrivo poco 😉 il lavoro mi impegna tanto! Anche io devo fare le analisi del ferro una volta scongiurato di essere portatrice di beta talassemia. Gli esami dovrebbero essere sideremia, ferrittina e transferrina. Buona giornata a tutte 😙
teresa1975
MembroCiao a tutte!
…io un po’ preoccupata perchè continuo a mangiare… e mi rendo conto che spesso è per agitazione e non riesco a controllarmi…
la prossima visita sarà il 22 aprile e se Pancia fosse girato bene si potrebbe vedere se è un maschietto o una femminuccia..
domani inizierà la 15 settimana e continuo ad avere la bocca amara…
voi avete già preso contatti per un percorso nascita?
un abbraccio a tutte!!!
Anonimo
Inattivobuongiorno pancino non scrivo molto ma vi leggo spesso ,mercoledì ho fatto le analisi del primo trimestre e ieri mi hanno dato i risultati c’è qualche valore un po’ alto o basso ma devo farlo vedere al ginecologo . Ieri gli ho telefonato e mi ha dato l’appuntamento verso martedì mercoledì uffa mi sembra un’eternità l’ultima ecografia dove ho visto i miei bellissimi piccolini è stata due settimane adesso il ginecologo mi farà sapere lui perché essendo anche un chirurgo opera le persone quindi questa settimana è occupato con gli interventi nn vedo l ora d vedere i miei piccoli sperando che stanno bene. Ma voi avete fatto l esame del ferro? E come viene chiamato nell analisi emocromo? O cosa? Chi ne capisce d analisi? Volevo mettere la foto così da dirmi cosa c è che nn va.
E voi cm state? Io ho iniziato a svomitazzare ka mattina appena metto piede a terra dalla 9 settima poi faccio colazione e passa c fortunaFrancesca
PartecipanteBuongiorno ragazze
@Simona è vero poi per i papà le figlie femmine sono preziose fidati 😉@brifra come stai oggi? Spero meglio eh sempre in gamba!!! :good:
@allimac complimenti per la tua bimba è cresciuta davvero bene !!!! :yahoo: di quante settimane sei???
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (23 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (8 anni)allimac
Membro<!–more–><!–more–>ciao a tutte!!! La visita ieri è andata bene, che sollievo, avevamo un ansia….pesa già 100 gr ed è lunga 14 cm!
Si muoveva tantissimo, faceva le capriole e alla fine si è messa con le mani dietro la testa, come per prendere il sole :yahoo:
Ho finalmente comprato i miei primi pantaloni premaman…che comodità!!! Finalmente ci possiamo rilassare..almeno fino alla prossima eco!!! In bocca al lupo a tutte quante compagne di viaggio! :rose:
Sono mamma di Benedetta (8 anni)Anonimo
InattivoChe bello il tuo chiama angeli.che suono fa?è delicato? Non vedo l’ora di averlo anche io
Simona
PartecipanteGrazie a tutte!!! @bifra spero che sarà come dici, che il papà poi sarà contento una volte che la prenderà in baccio :heart: ; @michly78 hahaha ora voglio dirlo anche al mio ragazzo, che già ogni tanto mi dice che vorrebbe esser musulmano almeno avrebbe tante donne che si prendono cura di lui :negative:
Sono mamma di Martina (8 anni)LaAngie
MembroCiao Pancine…..Ho letto i vostri aggiornamenti, bene sono contenta….E in bocca al lupo a chi ha le visite nei prossimi giorni…..A me oggi il gine mi ha fatto il certificato x fermarmi dal lavoro, 8 ore in piedi è devastante!!!!!
È arrivato anche il mio chiama Angeli :yahoo: …….
Buona serata a tutte
Attachments:
You must be logged in to view attached files.