-
Anonimo
InattivoCiao, io non ho nausee ma combatto contro difficoltà digestive, bruciore di stomaco e stitichezza.
Chi di voi ha già fatto la prima visita? In cosa consiste? Cosa si vede con la prima ecografia?
Io ho la visita il 9 e sono molto tesa. Grazie
Chloe
Partecipante[quote quote=322963]Ciao a tutte. Sono neo pancina di 8 settimane, l’ho scoperto giovedì scorso quindi dai calcoli della gine, dovrei finire il tempo per la metà di ottobre… Che segno sarebbe? Bilancia? 🙂 Giovedì ero stordita, scoprire di essere incinta da una visita annuale di controllo, beh, ce la si può aspettare in qualsiasi momento, dato che non lo cercavamo, ma l’abbiamo presa con moooolta serenità!!!! 😉 E’ la prima gravidanza. Giovedì non ho fatto che piangere, dall’emozione, dalla paura….. Se ci ripenso, ero un misto di emozioni… Dopo 4 gg, mi sento più serena, anche con il mio ragazzo ci scherziamo sopra, già pensiamo al futuro…. Ho notato di non avere ancora avuto nausee e per me è un sollievo dato che ho un terrore assurdo dover rimettere, ma da una parte avrei preferito averle almeno mi sarei fatta qualche domanda 😀 Che altro dire, domani vado dal dottore a farmi fare la ricetta per le prime analisi che mi ha segnato la Gine.
Le domande assurde che la momento mi faccio? 😀 “Quanto cresce ogni giorno il feto?” “Possibile che mi sento sempre gonfia?” ….. E poi “Vorrei già sentire qualche piccolo movimento” “Chissà come sarà la prossima ecografia, e ne vorrei fare una a settimana per vedere quanto cresce e come sviluppa” “Chissà che sesso avrà”…..[/quote]
Simona benvenuta 🙂 beh immagino la tua faccia quando la ginecologa ti ha detto che eri in dolce attesa 🙂 🙂 vedrai qui troverai tante persone fantastiche sempre pronte a confortarti 🙂Sono mamma di valerio (8 anni)Ella85
MembroCiao Simona,
benvenuta e congratulazioni! Niente nausee? Beata te! Nel caso in cui comparissero ti consiglio lo zenzero…fa miracoli.
Non sei la sola che si fa domande “assurde”. E’ assolutamente normale secondo me. E’ bello pensare al bimbo che cresce. Come te sono alla ottava settimana e mi faccio le stesse domande.
Per sentire i primi movimenti, aimè ci vorrà ancora un pò temo. Ma vedrai che passa in fretta. :bye:
Simona
PartecipanteCiao a tutte. Sono neo pancina di 8 settimane, l’ho scoperto giovedì scorso quindi dai calcoli della gine, dovrei finire il tempo per la metà di ottobre… Che segno sarebbe? Bilancia? 🙂 Giovedì ero stordita, scoprire di essere incinta da una visita annuale di controllo, beh, ce la si può aspettare in qualsiasi momento, dato che non lo cercavamo, ma l’abbiamo presa con moooolta serenità!!!! 😉 E’ la prima gravidanza. Giovedì non ho fatto che piangere, dall’emozione, dalla paura….. Se ci ripenso, ero un misto di emozioni… Dopo 4 gg, mi sento più serena, anche con il mio ragazzo ci scherziamo sopra, già pensiamo al futuro…. Ho notato di non avere ancora avuto nausee e per me è un sollievo dato che ho un terrore assurdo dover rimettere, ma da una parte avrei preferito averle almeno mi sarei fatta qualche domanda 😀 Che altro dire, domani vado dal dottore a farmi fare la ricetta per le prime analisi che mi ha segnato la Gine.
Le domande assurde che la momento mi faccio? 😀 “Quanto cresce ogni giorno il feto?” “Possibile che mi sento sempre gonfia?” ….. E poi “Vorrei già sentire qualche piccolo movimento” “Chissà come sarà la prossima ecografia, e ne vorrei fare una a settimana per vedere quanto cresce e come sviluppa” “Chissà che sesso avrà”….. :yahoo: 😉 :yes: 🙂:bye: :bye: :bye:
Sono mamma di Martina (8 anni)Sandra
PartecipanteBuona domenica….io mi sento talmente bene che ho ripreso a cucinare e a mangiare…anche se l’appetito e’poco…meglio cosi’ :yes: sabato rivedo il mio fagiolotto…speriamo tutto bene!! :heart:
SandraSono mamma di Aurora (10 anni) Sofia Denise (8 anni)Francesca
PartecipanteBenvenute alle nuove pancine 😉
:rose:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (23 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (8 anni)AiryPrv
PartecipanteBenvenute pancine! :yahoo:
@Giovanna123456789 so che alcuni laboratori hanno le loro tabelle.. fai riferimento a quelle che ti danno loro, poi non c’è un valore giusto o sbagliato, perché potresti aver ovulato in anticipo o più tardi.. :rose:
@vittoria81 facci sapere come và la visita! :heart:Sono mamma di Massimo (8 anni) CESARE (4 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte, sono alla 7 settimana. Mercoledì farò la prima visita, spero vada tutto bene :good:
Giovanna123456789
MembroCiao pancine ☺️ Io sarei di 7 settimane in teoria anche se penso di aver ovulato più tardi… Comunque lunedì vado a fare le beta… Quanto dovrebbero essere?
LULA85
Partecipante[quote quote=322679]Eccomi qua…. ho bisogno di un consiglio…. ho lo stomaco sottosopra… non è proprio nausea ma senso di disgusto in gola…. non mi ispira niente …..a volte anche se mangioni biscotti mi sembrano salati pure loro…. spesso ho un senso di stomaco troppo vuoto….. avete dei consigli???
[/quote]. Dipende, per la nausea puoi provare un infuso di zenzero, io quando ho senso di nausea mangiucchio un cracker al riso soffiato, rigorosamente non salato, e mi passa!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
InattivoBenvenuta @Tiziana e ciao a tutte!
@michly78 io per il senso di disgusto ho provato il limone. Una volta ho fatto una limonata con le bucce e mi ha risolto il problema per tre giorni, poi non so se è stato un caso… Altre volte mi faccio coraggio e succhio una fettina di limone, asprissimo ma poi mi aiuta a togliere l’amaro in bocca. Ho notato che se invece mangio i crackers è peggio.
A chi chiedeva del muco (non ricordo bene scusate ma ho letto di fretta), non ho mai avuto tante perdite, ogni tanto ma niente di che.
Buon weekend :bye:
michly78
PartecipanteEccomi qua…. ho bisogno di un consiglio…. ho lo stomaco sottosopra… non è proprio nausea ma senso di disgusto in gola…. non mi ispira niente …..a volte anche se mangioni biscotti mi sembrano salati pure loro…. spesso ho un senso di stomaco troppo vuoto….. avete dei consigli???
Sono mamma di Samuele (8 anni)LULA85
Partecipante[quote quote=322448]Allora era assurdamente troppo presto!! A che settimana saresti ora indicativamente? tieni conto che di solito i gine fissano la prima eco dopo la sesta o settima settimana altrimenti non si vedrebbe nemmeno la cameretta! Io a 7 settimane avevo visto appena camera e sacco! Prima non avrei visto nulla credo!
[/quote]. Scusa volevo scrivere assolutamente, non assurdamente 😂 non voglio fare la figura della bacchettona!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoAnche io dopo la scoperta di essere incinta da una settimana sto prendendo il progesterone per 15 giorni poi non so se devo continuare a prenderlo dovrei chiederlo al Ginecologo
Anonimo
Inattivocome sintomi i primi due giorni della scoperta ho avuto stanchezza sonnolenza e un po’ di nausea adesso ho solo qualche doloretto all’utero al basso ventre come se mi tirasse qualcosa la pelle non so come descriverlo e la mattina appena mi alzo piano ho male al seno durante il giorno se lo tocco mi fa male
Ah e bruciore di stomaco a volte. Martedi andrò a fare la 3^ betaChloe
PartecipantePurtroppo non posso aiutarti perche’ da due settimane assumo progesterone e non riesco piu’ ad identificare il muco …
Sono mamma di valerio (8 anni)Anonimo
InattivoIo sto in ansia aiutatemi: ho un dubbio, io e mio marito siamo cugini di secondo grado in pratica la mamma di lui è prima cugina di mio padre, questo l’avevo accennato al ginecologo ma non ne abbiamo più parlato, lui non mi disse niente anche perché mi stava facendo l’ecografia prima di essere in gravidanza adesso vorrei sapere, c’è qualche possibilità che il mio bimbo nasca diverso? Sn spaventata
Anonimo
InattivoGrazie a chi ha risposto innanzitutto 🙂 scusate se entro nel dettaglio ma voi come siete messe a muco? Come ho scritto nel mio precedente post fino a due settimane fa era abbondante e trasparente, mentre ultimamente è diminuito ed è giallo. So che s non ha cattivi odori e se non ho pruriti il colore non significa molto, ma il fatto che sia decisamente diminuito vuol dire qualcosa? Voi che esperienza avete al riguardo? Considerate che sono alla 9+1
Chloe
Partecipante[quote quote=322488] @Chloe non le ho fatte perchè mercoledi mattina che l’ho chiamato non me ne ha parlato quindi non ci ho proprio pensato..
cerco di star tranquilla si tanto non cambia nulla e speriamo che giovedi si veda qualcosa..
[/quote]
Ora goditi solo il momento vedrai che giovedi’ vedrai la cameretta ed il sacco vitellino :*Sono mamma di valerio (8 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=322325]Benvenuta @Tiziana !! Anche io – come credo tutte – ho passato esattamente gli stessi step con i sintomi, nel senso che i primi tempi sono più forti ( sai che vortice di ormoni impazziti dentro di noi?? Nessuno sa a che posto deve stare 😂😂) poi pian piano la situazione tende a stabilizzarsi quindi ti direi di stare tranquilla! e sono d’accordo con la eco privata, anche io sarei curiosa di vederlo/a prima!!!!!
[/quote] grazie mille 🙂
tu come stai messa a sintomi?
Elisa
PartecipanteChloe
Partecipante[quote quote=322457]se facciamo il conto dal primo giorno delle ultime mestruazioni, oggi sarei a 7+0..quando ho fatto l’eco quindi ero a 6+2..giovedì che vado a fare l’eco saró teoricamente a 7+5..
[/quote]
Elisa sono convintissima che tu abbia ovulato tardi quindi e’ normale che Non abbia visto nulla! Se hai ovulato al 20 pm sei davvero di pochissimo! Hai provato a fare il dosaggio delle beta?Sono mamma di valerio (8 anni)AiryPrv
Partecipante@Elisa, stai tranquilla in anzitutto, è normalissimo che non si sia visto nulla.. Tu eri andata dal gine per altro, ma se avessi scoperto la gravidanza il giorno stesso penso proprio che non ti avrebbe neanche visitato, il mio gine prima dell’8^ non visita.. Giovedì sicuramente qualcosa vedrai ma se hai ovulato tardi potrebbe essere presto anche giovedì.. Io ho fatto la prima visita che dal calcolo convenzionale ero di 8+2 risultato? Ero una settimana indietro, ridata 7+2! Se fossi andata la settimana precedente che per convenzione era proprio 7+2 non avrei visto nulla perché sarei stata realmente di 6+2 e mi sarei spaventata da morire.. Ringrazio il mio gine di avermi vista più tardi! :rose:
Sono mamma di Massimo (8 anni) CESARE (4 anni)