- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
ElisaPartecipantese facciamo il conto dal primo giorno delle ultime mestruazioni, oggi sarei a 7+0..quando ho fatto l’eco quindi ero a 6+2..giovedì che vado a fare l’eco saró teoricamente a 7+5..
Sono mamma di Linda (8 anni)
LULA85PartecipanteAllora era assurdamente troppo presto!! A che settimana saresti ora indicativamente?
tieni conto che di solito i gine fissano la prima eco dopo la sesta o settima settimana altrimenti non si vedrebbe nemmeno la cameretta!
Io a 7 settimane avevo visto appena camera e sacco!
Prima non avrei visto nulla credo!
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
ElisaPartecipante@lula85 lunedi sono andata per una visita siccome pensavo di avere qualche problema non legato ad una possibile gravidanza visto il continuo spotting(qualche giorno prima avevo fatto un canadese negativo)..
poi martedi ho fatto di nuovo lo stick perchè non mi capacitavo di questo forte ritardo e ho scoperto di essere incinta..
LULA85Partecipante
ElisaPartecipanteso che non devo preoccuparmi..
ma sto andando in paranoia per la storia che lunedi ho fatto l’eco e non si vedeva nulla..poi il giorno dopo test positivo..
ma possibile che sono davvero così indietro da non vedersi proprio nulla?!continuo a fissare la mia eco e cercare di interpretarla..ve la allego..
il mio ultimo ciclo è stato il 16gennaio..non so quando ho ovulato ma i miei ultimi cicli duravano 34 giorni circa..
poi,per sicurezza faccio uno stick tutte le mattine per vedere se c’è sempre la mia seconda linea in attesa dell’eco di giovedi..sempre li non si muove,anzi si presenta più velocemente e sempre più scura..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Linda (8 anni)
AiryPrvPartecipante@Tiziana benvenuta!! :yahoo:
Sono completamente d’accordo con @LULA85, anche perché l’ormone della gravidanza sale notevolmente all’inizio per poi stabilizzarsi.. Ed è lui il maggior responsabile dei sintomi.. Anche per l’eco io almeno una prima la farei perché nella mia prima gravidanza andai direttamente a fare TN+bi-test che andò male perché non si vedeva nulla e non sapevo quando avevo concepito.. Sicuramente x te andrà meglio ne sono certa! Ma prima di farlo è bene farti datare da un ginecologo l’epoca gestazionale :rose:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
LULA85PartecipanteBenvenuta @Tiziana !!
Anche io – come credo tutte – ho passato esattamente gli stessi step con i sintomi, nel senso che i primi tempi sono più forti ( sai che vortice di ormoni impazziti dentro di noi?? Nessuno sa a che posto deve stare 😂😂) poi pian piano la situazione tende a stabilizzarsi :yes: quindi ti direi di stare tranquilla!
e sono d’accordo con la eco privata, anche io sarei curiosa di vederlo/a prima!!!!!
AnonimoInattivoCiao a tutti 🙂 mi presento, mi chiamo Tiziana ho quasi 31 anni e vivo a Melbourne 🙂 io e mio marito (non siamo sposati ma x noi non conta) dopo 12 anni insieme abbiamo finalmente deciso di avere un bambino, e, al primo tentativo TAC (lo so che culo) ultima mestruazione 2 gennaio data presunta del parto 8 ottobre sono alla 9 + 1 ma di sicuro sono una settimana indietro perché secondo l’ovulazione ero fertile dopo circa 10 giorni dalle rosse!!!! Comunque non ho ancora fatto nessuna eco, solo le beta e analisi del sangue e delle urine, tutto nella norma a parte ferro basso e vitamina D bassa. Ai primi di aprile ho prenotato la traslucenza nucale, solo che pensò che farò una eco privatamente prima di quella data, voglio sapere se va tutto bene, non so forse sbaglio ad essere così ansiosa 🙁 i miei sintomi sono stati: primo mese stanchezza e seno dolorante, metà del secondo mese forte nausea tutto il giorno e muco abbondante trasparente, nelle ultime due settimane invece sono meno stanca il seno e’ sempre dolorante ma le mie nausee sono cambiate, nel senso che prima erano tutto il giorno ma adesso solo quando sono a stomaco vuoto, per intenderci la mattina appena alzata e poi prima di pranzo, e il muco non è più abbondante come prima ne vedo molto meno quando faccio pipì ed è giallo e non trasparente, voi che dite? Scusate ho scritto un kilometro di roba :bye: :bye:
AiryPrvPartecipanteRagazze @cristina1986 ha ragione, pensiamo al fagiolino e godiamoci tutto di questa gravidanza, comunque vada questi giorni nessuno ce li ridà indietro.. io e tante di voi abbiamo atteso a lungo questo momento, dobbiamo essere positive e godercelo :heart:
Io sto assecondando tutte le mie strane voglie.. a volte mangerei solo dolce, altre solo salato, piccante! Non mi faccio mancare nulla :mail:
Alewoff86MembroCiao ragazze anche i miei sintomi vanno e vengono e infatti quando non sento niente vado in paranoia totale avendo già avuto un as…però il gine dice che se non ho perdite di sangue va tutto bene. sabato prossimo prima visita e prima eco..ora sono a 6+5 ma sono sicura che mi ridaterà perchè so per certo di aver concepito il 31/01 e quindi oggi sarei in realtà di 4+5. comunque cerco di non affezionarmi troppo all’idea, è ancora presto e la strada per arrivare al quarto mese in cui poter tirare il fiato ancora lunga. un abbraccio a tutte
AnonimoInattivoCiao a tutte! Anch’io pochi sintomi, seno un po’ gonfio e dolente la sera e poi la solita sensazione di disgusto che va e viene. Però non mi impedisce di mangiare, per fortuna. Poi risolvo con il limone, mi blocca il senso di acidità e l’amaro in bocca. Devo aspettare il 16 per il prelievo del bitest. Chissà se mi faranno anche l’eco, sono curiosa di sapere il sesso B-)
AnonimoInattivoRagazze non ci fissiamo con i sintomi anzi dobbiamo pensare al positivo altrimenti ci stressiamo di più e non va bene per il nostro fagottino.
AiryPrvPartecipante@Sandra, pure a me i sintomi vanno e vengono.. la cosa strana è che ho la nausea di notte, infatti mi sveglio, poi dopo un po’ x il sonno mi riaddormento e il mattino dopo è sparito tutto.. mah.. forse me la sogno :wacko: Il seno mio è un po’ gonfio, diciamo che mezza taglia l’ho presa ma non mi fa male, lo sento solo la sera.. x me l’unica cosa che sento davvero è la schiena..
SandraPartecipanteIo idem,fino a due giorni fa’portavo il reggiseno x l’allattamento e ora sono ripassata a quelli normali…niente piu’nausee…niente di niente…
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
ChloePartecipanteBuongiorno, io sono due giorni che ho il seno sgonfio e non ti dico che film mi sto facendo @.@’
Sono mamma di valerio (9 anni)
SandraPartecipanteBuongiorno…ma voi avete ancora sintomi?io ogni volta vado in paranoia piu’totaleee 😥
ElisaPartecipante@AiryPrv pensa te quasi compaesane!
adesso non vedo l’ora di far l’eco,devo aspettare fino a giovedi sono impaziente cavoli!!così sapró con certezza la data presunta e soprattutto se tutto procede bene!
LULA85Partecipante@Sandra vai tranquilla sei in buona compagnia! Io alterno giorni ( o meglio, settimane ) in cui mi spruzzerei direttamente in gola il tubetto di maionese a giorni in cui l’unico cibo a cui riesca a pensare e il riso in bianco… 😂
SandraPartecipanteOggi giornata di schifezze…mi sto’ingozzando come una maialina…e proprio questa mattina mi sono pesata e avevo perso un kilo… :whistle:
AiryPrvPartecipante[quote quote=321191]si, abito in provincia di Torino @AiryPrv sapevo infatti che non tutte le regioni forniscono questa agenda! ma se ho ovulato tardi le mie settimane di gravidanza le conto lo stesso dal primo giorno delle ultime rosse?
[/quote]
Pure io provincia di Torino ^^ x convenzione le settimane di gravidanza si calcolano a partire dal primo giorno della’ultima mestruazione, sarà poi il ginecologo con la prima eco a ridatarti la garavidanza, come è successo a me, um 02/01 e ovulazione accertata il 19/01 quindi nella prima eco ero una settimana indietro rispetto al calcolo convenzionale.. ^^
Io l’amiocentesi non penso che la farò.. siccome il bi-test e il TN non li pago, se danno alte probabilità di queste trisomie, probabilmente chiederò di fare questo test, se le probabilità saranno basse lascerò che sia il gine a consigliarmi, mi fido di lui ^^
allimacMembroGrazie dell’info! Io mercoledì farò la seconda eco e se è tutto ok poi chiamerò per prenotare il test…
Sono mamma di Benedetta (9 anni)
ElisaPartecipantesi, abito in provincia di Torino @AiryPrv
sapevo infatti che non tutte le regioni forniscono questa agenda!
ma se ho ovulato tardi le mie settimane di gravidanza le conto lo stesso dal primo giorno delle ultime rosse?
Ella85MembroCiao a tutte,
io ho fatto le analisi Lunedi…per fortuna che certe erano gratis perchè sennò era una fucilata! Ridendo e scherzando 100 Euro sono partiti. si vede che la mia ginecologa me ne ha fatti fare molti di più. Lunedi prossimo sono pronte..speriamo bene!
Ho prenotato anche il bitest. Sperando che vada bene. Quante di voi pensano di fare l’amniocentesi? Io sono titubante. Penso che deciderò in base al bitest. L’idea di fare qualcosa di così invasivo e a rischio non mi piace. Voi cosa ne pensate?
LULA85Partecipante[quote quote=321132] Grazie! Per quello che ho capito si può fare già dalla nona settimana , ma si fa solo in laboratori privati specializzati da me per esempio il lab. più vicino che fa questo test è a 70 km…
[/quote] io ho chiamato ieri per Info e lo fanno abbastanza vicino casa mia. Mi ha detto la dottoressa con la quale ho parlato che conviene farlo intorno alla 12 settimana perché c’è più dna del feto!
More quanto riguarda il prezzo, quello che farò io si aggira intorno ai 750 euro
LULA85Partecipante[quote quote=321113]Ladymarian ho 35 anni compiuti a dicembre ma non la farò. 1 mese fa senza sapere di essere incinta ho prenotato una visita con una ginecologa della asl perché la mia è andata in pensione, perciò da questa nuova ho fatto transvaginale etc. gia incinta ma non ci è piaciuta ed è lei che mi ha dato richiesta x la villocentesi. Ora però sto sclerando xke ho chiamato in ospedale x prenotare una visita così da farmi dare richiesta x bitest e mi mandano a fine aprile quando sarà scaduto il tempo limite x farlo. . Ho la prima eco fine marzo ma non riesco a trovare in ospedale un ginecologo prima di fine aprile. .finisce k vado da un privato oppure che non faccio nemmeno il bitest! Non so più che fare, questo chiamare qui e là mi ha fatto venire un nervoso che non avete idea.
[/quote] purtroppo i tempi di attesa nel pubblico sono solitamente lunghi, io vado da un ginecologo privato. E anche li comunque le attese sono discrete. Per esempio ho prenotato a fine febbraio per fine marzo.
Per gli esami tipo bitest ecc invece sono riuscita a prenotare in ospedale ma li ho prenotati già alla 7 settimana, anche la morfologica.