- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
AiryPrvPartecipante@brifra, concordo pienamente con le altre ragazze! Sei davvero fortissima! Ti ammiro un sacco per tutto quello che hai passato e come lo hai affrontato! X me sei un esempio da seguire.. ^^
@Lyla80 concordo con @brifra, quest’inverno ho avuto una tosse fortissima e avevo da poco scoperto di essere incinta, pensavo che non avrei portato a termine la gravidanza.. ho comprato l’aerosol e l’ho fatto 2 volte al giorno per una settimana con soluzione salina.. mi è passata del tutto e non è più tornata.. prova.. e calcola che di sciroppi negli anni ne ho presi di tutti i tipi ma niente è stato tanto efficace come l’aerosol! 😉Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
Lyla80Partecipante@brifra sei informissima e siete tanto dolci!In realtà anche io sento pareri positivi altri così così ma ovviamente è normale che uno si allarmi quando ti parla tua madre, beh era circa 36 anni fa e lei dalla clinica é uscita dopo 15 giorni xkè nn riusciva neppure a canalizzare, la ferita una volta a casa si solidifico’ di sangue e andò a comprare una guaina tedesca x far sciogliere il sangue, lei nn aveva tosse ma le venne! Beh era tanto tempo fa le cose son cambiate e voi be siete la testimonianza!!!
Io il 3 ho visita e in base a come sta il collo decideranno se farlo l’8 oppure se è tutto ok il 12 o il 13, per questo sto un po’ preoccupata x la tosse oggi terzo giorno di antibiotici,ieri sembravo migliorata stamani un po’ peggio è nn sto mettendo piede fuori da casa!
musymamPartecipante@brifra la foto è davvero molto dolce <3
Cmq, riguardo al discorso cesareo, ho diverse amiche del corso preparto che hanno fatto il taglio e la maggior parte dopo una mezza giornata erano già abbastanza operative, certo un po doloranti, ma tutte concordano che il segreto sta proprio nello cercare di alzarsi quanto prima.. e anche per l’allattamento, già le ostetriche dell’ospedale dovrebbero suggirere le posizioni migliori per allattare senza problemi con il taglio :good:
Ragazze.. manca poco.. è così strano, emozionante.. bellissimo e “spaventoso” a l tempo stesso :yahoo: forza e coraggio!
FrancescaPartecipante@brifra che belle che siete tu sembri una ragazzina :yes:
Sono d accordo con te per gli antidolorifici nn siamo eroine siamo persone umane e nn stiamo bene un aiuto lo dobbiamo pretendere.Io mi ricordo che al secondo parto ho avutodolori dopo contrazioni l’ utero che si riassestava mi ha dato noia specialmente quando allattavo dicevano che era normale al secondo parto si sentono di più ho resistito ma stavolta se ho bisogno parlo nn mi interessa proprio 😉
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (21 anni) Ginevra (9 anni)
ChloePartecipante
brifraMembro
brifraMembroMa no @lyla80 non è così tragico come ti racconta tua mamma! 12 ore dopo l’intervento ti mettono già in piedi!!!! E da li migliora ogni giorno! È fatti dare gli antidolorifici anche se qualcuna ti guarda male! Ti assicuro che basta un brufen o un voltaren che ti sembra di volare!!! E si allatta senza problemi!6! Anzi appena possono te lo danno pelle a pelle e ti dicono già di attaccarlo al seno!
però la tosse curala perché quella si che fa un male cane! A me avevano fatto fare l’aerosol con il fluimucil! Chiama il tuo dottore e farti dare qualcosa x guarire…fidati! :wacko:
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
ChloePartecipante@brifra anche io la penso esattamente come Francesca! Hai dimostrato una gran forza e sei riuscita sempre a trovare sempre una parola di conforto per tuttte noi!
@lyla80 quando hai programmato il cesareo? Anche io sono un po’ spaventata ma penso unicamente al fatto che vedrò finalmente il mio piccolino :heart: o :heart: allego un video che mi ha appena inviato una mia amica, anche lei ha fatto cesareo
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=897566147013910&id=286127651491099
Sono mamma di valerio (9 anni)
Lyla80Partecipante@brifra sei forte tu, beh ke dire io ora mi sento inutile xkè nn riesco a fate tante cose e il fatto ke dopo possa essere bloccata mi da i nervi! Mia madre mi ha fatto dei racconti orribili del suo cesareo è vero ke le cose son cambiate ma lei riusciva a starea poco fuori dal letto x le prime due settimane e nn è riuscita neppure ad allattati xkè le pesavo sul taglio! Mi hai un po’ rassicurato! Grazie
La mia influenza sta passando con la tosse ma prima mi ha chiamato mio marito da lavoro dicendo che crede di aver preso la ricaduta! È sempre restio a curarsi e anke se l’ho fatta tragica sul fatto che cmq un Cesareo con l’influenza nn è cosa buona (soprattutto la tosse, sai ke dolore) lui nn sembra smuoversi uff ho paura!!!!
brifraMembro@francesca sono contenta che sia andata tutto bene per fortuna! Grazie mille ma non sono poi così forte…anzi oggi ho la lacrima facile…forse perché x svegliare e tentare di fare mangiare Gaia non ho chiuso occhio io da diversi giorni! E mi manca la mia “grande” che è all’asilo senza di me…:whistle:
FrancescaPartecipante@brifra sei forte sai? Te l’ha detto mai nessuno? Credo che hai affrontato tutto con una grande forza dalla gravidanza difficile al ricovero e avere una bambina piccola a casa (ora due) che cmq hai badato sempre da sola nonostante tutto c’è l hai fatta !!!! Concedimi di farti i miei complimenti più veri perché nn tutte avrebbero gestito la situazione come hai fatto tu e come stai facendo!!!!! Sei indipendente e questo è sinonimo di una grande donna!!!!! Brava!!!
Per quanto riguarda il mio ex si sta riprendendo è tornato a casa il peggio è passato e anche io mi sono tranquillizzata ripetendomi che è andato tutto bene e per questo devo essere contenta pensare a come poteva andare mi fa solo male .. ho bisogno di pensieri positivi in vista del parto che cmq diciamola tutta anche se per me è il terzo un po’di paura c’è sempre :whistle: grazie del pensiero :heart:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (21 anni) Ginevra (9 anni)
brifraMembro@francesca invece come sta il tuo ex marito? Si è ripreso? Ti è passato un po’ lo spavento?
brifraMembro@tiziana mi dispiace deluderti! Mai avuto una perdita dal seno eppure Gaia ha già quasi una settimana!! Ma porta pazienza! Manca poco e anche tu avrai il tuo cucciolotto attaccato al seno a ciucciare!!!
@tata1 evviva che Matilde da brava si è girata!!!
@lyla80 diciamo che indipendente è un parole! Inizio a fare quasi tutto: se fosse solo x Gaia non avrei problemi ma avendo un’altra cucciola ancora piccola da sola e con ancora dolore sarei un po’ in difficoltà! Ma calcola anche che io arrivo da una gravidanza molto difficile dall’inizio alla fine e che ho fatto le ultime tre settimane in ospedale in ospedale e a riposo con contrazioni! Quindi parto già svantaggiata! Se sei in salute ti rimetti molto prima! Tranquilla!
FrancescaPartecipante@Tiziana non voglio deluderti ma io ho iniziato intorno al 5 mese ad avere perdite di liquido dai seni ….dai dai su’ quando è il momento si smuove tutto puoi contarci :yes:
AnonimoInattivo@AiryPrv uffaaaaaaa allora non è un segno premonitore 🙁 domani inizio la settimana 38…. Speravo si iniziasse a smuovere qualcosa :unsure:
AiryPrvPartecipante@Tata1 ottima cosa! Sono contenta che Matilde stia benissimo! ^^
@Tiziana, a me è già dall’inizio dell’8 mese che mi succede e sto usando i copri capezzoli usa e getta.. 😉Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AnonimoInattivoHo il capezzolo che perde 😀 può voler dire qualcosa??? Spero di siiiiiii :yahoo:
Tata1MembroEccomi ragazze, Matilde tutto bene!!!
È rimasta podalica e si è anche posizionata meglio abbassandosi un pochino :heart: :yahoo:
Dai che tra non molto tutte potremo finalmente abbracciare i nostri cuccioli :heart: :heart:
Lyla80PartecipanteScusami @Francesca il compleanno è il tuo tanti auguriiii!!!!!!!!
@Brifra ma ora riesci a fare quasi tutto autonomamente o devi cmq stare a riposo un po’?! Un abbraccio
FrancescaPartecipantegrazie di cuore ragazze :heart:
@Tata1 aggiornaci ma vedrai che va’ tutto bene 😉
Tata1Membro@francesca tanti auguri!!!!!
anch’io farò gli anni il 4/10 e spero non nasca proprio quel giorno :whistle:
oggi ho fatto un salto in PS perché mi sembra di sentirla meno del solito…vi aggiorno.
michly78Partecipante@Francesca auguri Buon compleanno!!!! Anche io il 9 ottobre faro’gli anni ….l ‘ultimo compleanno prima di diventare mamma!!!! Che emozione!! :yahoo: :yahoo:
<hr />
Sono mamma di Samuele (9 anni)
AglaeMembroFrancesca tantissimi auguri!!! :rose: io oggi sto da schifo ho passato la notte a vomitare e ora mi sento uno straccio 😥
ChloePartecipante@Francesca tantissimi auguri di buon compleanno :heart: :heart: :heart: :heart: questo ha in sapore sicuramente speciale! :heart: Anche per me dormire è diventato un problema a me fa male la pancia lateralmente, valerio è tutto a destra e mi sbilancia :wacko: poverino starà strettissimo…@brifra che cucciola Giorgia vedrai che tra qualche giorno le piacerà essere la sorella maggiore :rose: @tata huppy sono felice che la manovra abbia funzionato! Ormai siamo tutte vicinissime ai nostri fagottini! Che emozione….teniamo duro :whistle:
Sono mamma di valerio (9 anni)