- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
AnonimoInattivociao ragazze, è da un po’ che non scrivo ma leggo…questa settimana il mio compagno è in ferie e abbiamo sistemato un po’ a casa e fatto alcuni acquisti per la valigia… 🙂
Ora che è andato in palestra un’oretta, colgo l’occasione per scrivervi e salutarviBenvenute alle nuove pancine!!!
@Ladymarian forza e coraggio, noi ti pensiamo e ti diamo il nostro sostegno morale… Tienici aggiornate sul piccolo Leone.
Per il mare anch’io ho usato il due pezzi, avevo però un top che mi copriva la pancia, crema 50 e ombrellone. Quando uscivo dall’acqua intanto che ero bagnata mettevo un asciugamano sulla pancia e poi il top. Un consiglio che per me è stato utilissimo: prendete un bel cappello di paglia che vi tenga la testa, spalle e pancia riparate nel caso in cui abbiate voglia di fare una passeggiata in riva al mare…
Tema compagni…io non posso dire niente: è presente e paziente…e ci aiutiamo… Capita di discutere ma parliamo tanto e ci diciamo tutto, quello che ci ha ferito o quello che proviamo e cosi giorno per giorno…
Anche noi quando ci siamo conosciuti eravamo con le nostre ferite di relazioni passate, forse anche questo ci ha portato a cercare sempre più il dialogo e il confronto…ed aprirci sempre, anche quando si è tristi senza un reale motivo… Forse la situazione è un po’ più semplice perchè non ci sono altri figli dalle rispettive vecchie relazioni…mi rendo conto che non è una situazione facile da gestiregrazie @bifra per il consiglio dell’olio per i capezzoli..mia sorella mi ha consigliato anche la lanolina che sto iniziando già a mettere 🙂
Come vi sentite? Qui a Pavia fa un caldo pazzesco, ieri sera c’è stato un temporale fortissimo che ha rinfrescato ma ora sta tornando il caldo di sempre…
Io da mesi ho delle difficoltà a respirare ma ultimamente la cosa sta peggiorando, non so più come mettermi, seduta, sdraiata, sento questo peso che mi schiaccia il torace…capita anche a voi? e poi ho la pancia sempre dura, la gine mi ha detto che se capita un paio di volte al giorno è normale e di tenere sotto controllo questa cosa, se capita più spesso non va bene e devo stare a riposo…Domani ho l’ecografia di accrescimento…non vedo l’ora di vedere il mio gioiello… Inizio a rendermi conto che ormai manca poco…voglio godermi ogni istante della gravidanza: momento magico e unico ma…nello stesso tempo…il pensiero del parto non mi mette paura e ansia ma solo una grande e forte emozione e non vedo l’ora che arrivi perchè finalmente potrò prendere in braccio il mio bambino che ho desiderato così tanto in questi anni…
un forte abbraccio ragazze!!!
ProfumoDiVitaPartecipanteBuon giorno Mamme,
@LadyMarian : forza cara, vedrai che già tra qualche mese tutto questo sarà solo un ricordo! Ciò che non ci spezza ci fortifica 😉 E conosco un sacco di persone “settimine” (tra cui mio marito), tutte cresciute sane e in ottima salute. Oggi poi, decenni dopo, le cure sono ancora più mirate ed efficaci, stai tranquilla e goditi ogni attimo vicino al tuo piccolino, sono certa che sente alla grande il tuo Amore!
Ho letto gli ultimi post e non ho resistito… in merito al tema “compagni che aiutano poco/non capiscono”: vi prego fatevi rispettare!!!!
Non voglio assolutamente aizzarvi e farvi litigare con i vs compagni, però vi prego abbiate rispetto di voi stesse e della vostra condizione (state creando un nuovo essere umano, che diamine, non state mica sfornando una torta!!!) e non lasciate correre troppo! Specie visto che tra non molto i piccoli arriveranno e allora si che ci sarà da fare e da correre a destra e a manca! Mettete tutto bene in chiaro adesso, se no, se vi trascinate dentro già adesso della frustrazione rischiate di sbottare pesantemente dopo il parto, quando si è ko, privati del sonno e facilmente irritabili…
E’ vero che gli uomini sono molto piu semplici di noi e in molti casi non ci arrivano proprio, però questo non deve essere una scusa! Noi donne poi abbiamo spesso la (cattiva) abitudine di prendere il sopravvento (perché “se lo faccio io, lo faccio meglio e piu in fretta, togliti và!”) e i maschietti colgono l’occasione al volo e se ne approfittano…
Parlatene apertamente e con franchezza (io con gli uomini prediligo la tecnica del pugno di ferro nel guanto di velluto, come per i bambini 😉 ). Ditegli che i mariti delle vostre amiche sono molto bravi, aiutano tanto le compagne incinta (sfruttiamo l’ego e lo spirito competitivo!) :whistle: . Abbiate stima e rispetto di voi stesse, perché se non lo fate voi, nemmeno gli altri vi rispetteranno. State creando una nuova vita, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per 9 lunghi mesi, senza sosta. Non si timbra il cartellino, non si ha diritto alla pausa e alle 5 non cade la penna: la maternità è un viaggio stupendo ma anche pesante: ricordatelo al vs compagno!
Personalmente io ho “chiuso” anni fa con i compagni italiani proprio perché ero stufa del Mammonismo e dell’adagiarsi sugli allori nelle faccende di casa, purtroppo tipico della nostra cultura (per carità, non dico che le eccezioni non esistono, ma temo siano rarissime). Un mio ex stra-mammone, ad esempio, quando eravamo in vacanza, in appartamento (a parte il non muovere un dito), su mia richiesta ha aiutato a sparecchiare e ha messo la maionese nello sportello della cucina, non sapeva neanche che va in frigo perché “a casa apparecchia e sparecchia sempre mia mamma…” Aaaahhh :wacko:
Pensate anche che un domani, per i vostri figli, un papà che aiuta in casa è un esempio e un modello importante! Altrimenti non usciremo mai da questa cultura maschilista anni ’50 e i nostri figli e figlie cresceranno credendo che sia normale per mamma essere la “serva” di casa… 😥
Da questo punto di vista, viva gli scandinavi: a scuola studiano economia domestica, cucito e come accudire i neonati! Mio marito è l’unico in casa che sa usare la macchina da cucire e mi ha insegnato lui a cambiare i pannolini a nostro figlio! :good:
I figli si fanno in due, non è giusto che tutto il peso ricada su uno dei due genitori…
E ora mi raddrizzo ben bene, mi butto i capelli indietro e mi dico “perché io valgo!” :yahoo:
Ogni volta che la vita ti butta giù, rialzati. Rialzati e vola. E non avere paura di cadere, perché solo quando si è liberi dalla paura si può volare.
Lyla80Partecipante<hr />
@brifra ben detto, io già da ora sto usando olio alle mandorle e una crema preparatoria per il seno!
per quanto riguarda il costume anche io ho optato per la canotta sebbene normalmente nn sopporto neppure il costume intero ma me lo hanno consigliato per proteggere la pancia dal sole forte! Io per ora ne ho presi due uno su Amazon, sono una 42 ma dai commenti leggevo che vestiva piccolo e infatti prendendo una 48 è andato bene x un costo di 23 euro,un altro l’ ho preso su bonprix preso una taglia in più e fila a pennello, una trentina di euro! Cme protezione l’ho presa stamani facendomi consigliare in Farmacia e mi ha dato una 30… Boh!
@ladymarian pensa che ogni giorno che passa é un passo in più verso la felicità! spero che Leone reagisca prontamente al meglio e che anche possa star sempre meglio! Il dolore della ferita come va?!
oggi nn son stata molto bene, ho tirato il sangue x fortuna a casa e nn avevo più fiato, nn mi reggevo in piedi, vedevo sfocato e anche seduta stessa cosa avevo dolore come se dovessi andare in bagno ma nn riuscivo ad alzarmi, ho pensato di farmela sotto, cmq anche stesa nn andava bene mi sentivo vomitare, la posizione che mi ha salvato é stata sul fianco sinistro e solo dopo più di un ora son riuscita ad alzarmi! beh x fortuna la prossima settimana ho visita xkè nn avere aria é una sensazione nn carina! UN bacio a tutte!
brifraMembroRagazze una cosa mi è venuta in mente visto che state preparando la borsa x l’ospedale: olio vea per i capezzoli! Fondamentale se volete allattare!!! A me ha salvato!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
IrenePartecipanteCiao ragazze! Vedo che in tante abbiamo famiglie “originali”, anche io ogni tanto vado in crisi…per fortuna con il mio compagno c’è sempre un buon dialogo. Coraggio a tutte, le nostre pance sono la miglior consolazione per i momenti giù!
Io sto andando al mare quasi tutti i giorni, sempre sotto l’ombrellone e mai nelle ore caldissime ma per ora nessuna macchia…speriamo!
Grazie per le info su camicia e vestaglia, mi sa che applicherò la logica cotone anche per le tutine per Beatrice…per ora ne ho presa una sola in ciniglia ma probabilmente ci farà la sauna! Proverò a chiedere anche al corso preparto, l’ho iniziato martedì ma essendo il primo incontro è stato molto conoscitivo…
Invece volevo chiedervi qualche consiglio sul materasso per il lettino: abbiamo il lettino usato ma il materasso vorremmo prenderlo nuovo. Però non so se da prenatal o da qualche altra parte. Voi come vi siete mosse?
@Ladymarion un pensiero grande! Quando vuoi siamo qua…
AnonimoInattivo@brifra non è che non voglio mettere il bikini..anzi, l’ho messo tutte le volte che sono andata la mare fino ad ora, è che mi piaceva comprarne uno in quel modo magari da usare quando rimango al mare tutto il giorno, non so, mi piaceva l’idea di poter alternare il discorso pancia fissa la sole/pancia a volte coperta visto che starò 20gg al mare spesso noi ci passiamo l’intera giornata portando il pranzo… Io sono molto scura di carnagione, divento subito nera, non so se mi farà impressione avere il pancione nero..
Cmq ho rinunciato a prenderlo, quindi farò sempre bikini. Non sono riuscita a decidermi nè sul modello nè sulla taglia quindi nulla!
@ladymarian, sono contetna che intanto tu stia meglio, presto potrai riunirti al tuo piccolo Leone :heart:
brifraMembro@cattevik si ne vie veste davvero grande quindi non avrei paura a prendere la xs…fanno i resi gratuiti e con rimborso! Devo dire che sono davvero professionali in tutto. Ma perché non vuoi mettere il due pezzi? Le macchie sono anche genetiche nel senso che se ti devono venire perché sei predisposta ti vengono anche in inverno stando in città! Io ho messo la 50 su pancia e viso e zero problemi!
brifraMembroCiao @ladymarion! Che piacere sentirti! Vedrai che il tuo piccolino crescerà sano e forte come la sua mamma che si sta dimostrando una leonessa in tutti i sensi! Immagino non sia facile vederlo solo in ospedale ma tu dimostri una forza e una calma che sono davvero da ammirare! Un abbraccio forte forte…
AiryPrvPartecipanteCiao a tutte! ^^
@brifra hai ragione.. dobbiamo trovare un compromesso per tutti questi km..
@Ladymarian che bello sentirti!! Il tuo piccolo è forte come un leone e presto lo avrai giorno e notte fra le tue braccia! È un momento difficile ma cerca di tenere duro, sicuramente lui lo sta facendo 😉
Cambiando argomento, qualcuna era preoccupata per dolori e lacerazioni dovute al parto nalurale.. mia sorella mi ha consigliato i riscacqui con tintura madre di calendula.. dice che era l’unica cosa che davvero le dava sollievo.. dice che è stata la sua salvezza! ^^Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
FrancescaPartecipanteRagazze un saluto al volo entro poco questi giorni…coraggio a chi è alle prese con stanchezza e compagni poco attivi…passa tutto ma sfogarsi fa bene nei momenti no
@Ladymarian sei grande trasmetti tanta serenità nonostante tutto per te nn è facile abituarti all’ idea che il piccolo è nato ma l importante che state bene e quando lo porterai a casa sarà come una nuova nascita ciao stella sempre in gamba mi raccomando :bye:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
ChloePartecipante@ladyMarian so che non è semplice affrontare tutto questo ma fatti forza,sono certa che Leone crescerà sano e forte e finalmente potrai portarlo a casa!
Tema mare io uso il due pezzi associato alla protezione 50 (sono parecchio chiara, stile Casper)però al sole resisto veramente poco, sono compagna inseparabile dell’ombrellone
Sono mamma di valerio (9 anni)
AnonimoInattivo@ladymarian ciao sono contenta che sia tutto stazionario.immagino la tua frustrazione per il fatto di essere separata dal tuo piccolo ma presto tornerà a casa con te. Come sta il bimbo? Reagisce bene? Un abbraccio a entrambi :heart:
SandraPartecipante
AnonimoInattivoCiao pancine! Mi sto riprendendo dal cesareo, mi hanno fatto un bel taglio. Pensavo fosse più piccolo ma forse nel mio caso per salvaguardare il bimbo hanno inciso un po’ di più. Comunque mi sto abituando all’idea che la mia gravidanza è finita, nel senso che mi ero preparata a vivere l’estate col pancione e invece mi ritrovo senza pancia. Mi sembra di non averla mai avuta, era piccola e poco ingombrante. Come se non fossi mai stata incinta. Poi non ho nemmeno il bimbo a casa, quindi ogni tanto il senso di vuoto avanza. Ma vado tutti i giorni in ospedale e allora vedo il bimbo e gli parlo e spero che resista, che sia forte. Ho molta fiducia nei medici. Devo resistere al eno per un mese e mezzo.
Cambiando argomento, anch’io sono olivastra e vivo al mare. Non amo molto!to stare al sole ma zero macchie. Usavo protezione 50.
Buon proseguimento a tutte :bye:
SandraPartecipanteProvate a guardare su kiabi i prezzi non sono malissimo e qualcuno è anche in saldo..
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
AnonimoInattivo@brifra si li avevo visti.. ma ho paurissima di sbagliare taglia visto che non costano neanche poco.. Forse al max potrei fare il reso?! enviedefraise mi sembra vestisse grandino, il vestito mi era grande.. ma ho apura a prendere l’xs anche se dice di prendere la taglia di prima! Che confusione :negative:
Leonessa10MembroArgomento mare, anche io ho la pelle olivastra e abito in una città bagnata dal mare quindi tutti i giorni sono in spiaggia, metto sempre la 50 di protezione ed anche io sto in due pezzi. Per il momento niente macchie!! :good: è speriamo non vengano in futuro. :bye:
brifraMembroAnche io costume a due pezzi…sono freddolosa e l’idea che mi rimanga bagnato sulla panza…brrrr…ma esteticamente sono bellissimi! Guarda sul sito
sto iniziando a pensare di brevettare la mia super ricetta!!! 😉
AnonimoInattivoe anche io finora.. sempre 2 pezzi. Sono anche già stata al mare. Ma non so se stare 20 giorni al mare sempre in 2 pezzi faccia bene. Ho la pelle olivastea e mi hanno detto che è pià soggetta a macchie ecc.. Sono confusa :wacko:
SandraPartecipanteIo uso un semplice costume a due pezzi, quindi non ti posso aiutare😂
AnonimoInattivoCiao belle pancine!!
Sono vicina a tutte le pancine che sono un pò giù.. purtroppo la vita non è mai facile. Con il mio compagno è una lotta continua, ma mi associo a chi diceva “non ci arriva”.. non lo fa con cattiveria e se gli faccio notare le cose anche se li per li borbotta, so che ha capito. Purtroppo non è solo il fare in se per se, ma anche il dover pensare alle cose che ci impegna e questo credo non lo capirà mai. Ora che sono sempre a casa per me non è un problema darmi da fare anzi mi tengo impegnata, ma lui sa già che appena la piccola nascerà, o appena non me la sentirò più, dovrà impegnarsi anche lui. Come faceva prima quando lavoravamo entrambi.. Ora forse se ne sta un pò approfittando ma il problema base è che una persona svogliatissima!! Spero che si rimetta un pò in carreggiata..
Per gli altri figli e ciò che non riguarda la casa……Vi sono vicina ma non ho esperienze.. Siamo entrambi abbastanza giovani, un pò alle prime armi e soprattutto con la prima bimba che aspettiamo con infinita gioia e questa è la cosa pià bella che ci sia mai capitata, non l’abbiamo proprio cercata ma ne avevamo aprlato varie volte e non vediamo l’ora di creare la nostra famiglia, pensando già altri piccoli marmocchietti che magari arriveranno in futuro e poi.. fors enon sarà tutto rose e fiori, ma abbiamo tantissima positività nel cassetto :heart:
@brifra stamattina cremina di riso con nutella B-) Variante promossa a pieni voti!!
Qualcuna ha preso un costume di quelli con slip e sopra tipo a canottiera? io ne ho visti qualcuno ma solo su internet e non sono affatto economici 🙁 e poi ho l’immensa paura di sbagliare taglia……..consigli????
SandraPartecipanteSono daccordo… Chi non ci passa non può’capire… A me il padre mi ha risposto.. Vedi ora che ti nasce il secondo come avrai le preferenze sulla prima…. Io spero solo che siano cose che si dicono quando si è arrabbiati, ma collegando alcune cose ho i miei dubbi… 😢😢
brifraMembroEh @sandra uguale…la cattiva e l’insensibile sono sempre io! Per fortuna che la sua bimba è bravissima però tutto gira intorno a lei…non andiamo via se lei non può o vuole e io è Giorgia e adesso la piccola veniamo sempre dopo…è come se fossero figlie di serie B…è brutto dirlo ma è cosi
SandraPartecipanteCome ti capisco.. Tre anni fa’ lo stesso problema, ora a distanza di tre anni le cose sono peggiorate… Lui è’ qui con me, ma la figlia ogni volta che viene e’ un litigio e una lotta continua, naturalmente istigata anche dalla madre.. Ho fatto sia la prima che anche questa gravidanza da schifo… Due giorni fa’ ho sbroccato e l’ho chiamato urlando e piangendo, e in tutto ciò’ non capisce.. Sono io che passo da cattiva e pazza… 😢
brifraMembroGrazie mille @tiziana x i preziosi consigli…proverò…il mio/nostro problema vero è che io non mi trovo proprio nella sua città (ha già una figlia qui) e vorrei tornare a casa mia dove potrei tornare anche a lavorare, ma so che lui non verrà mai con noi…quindi io mi sento frustrata e infelice qui e lui sa che qui non sto bene e non riesce a capire perché