- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
AiryPrvPartecipanteBuongiorno a tutte! ^^
@LaAngie congratulazioni per il fiocco rosa! Pensa che il mio compagno sarebbe stato felicissimo di sentire “no pisellino” 😆 Invece ha fatto contenta la mamma! Io comunque non ci avrei capito un tubo in inglese.. :wacko:
Per la questione vestiti pure io ho un matrimonio il 25 giugno.. Ho un paio di vestitini morbidi a casa, li proverò la settimana prima e vedo se c’è qualcosa che mi sta bene altrimenti proverò a fare un giro per negozi.. Non ho mai avuto la pancia e non riesco proprio a capire cosa mi stia bene o meno.. :wacko:
Per la torta pure io mangio tutto tranne il tiramisù.. La crema pasticciera si cuoce perciò la mangio tranquillamente.. Comunque qui da me esistono delle pasticcerie e gastronomie vagane che fanno anche torte di compleanno, ne avevo presa una per un’amica vegana e mi è piaciuta molto! 😉
@Alewoff86 il dolore al fianco persiste mi sa che ti copio! ^^
Io dopo i 5 kg iniziali ora mi sono stabilizzata..
@Sandra tienici aggiornate! 😉
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
ChloePartecipanteBuongiorno ragazze 🙂 mi faccio sempre rante risate leggendovi! 🙂 sulla questione fiocco qui da me si usa spesso che i nonni appendano anche fuori le loro case un fiocco personalmente la trovo una cosa carina 😊 quindi se vorranno metterlo non opporro’ resistenza io vivo in un condominio e non penso di appenderlo fuori al portone ma solo sulla porta di casa😊 questione peso io pure in questi giorni sono aumentata parecchio tutto insieme ora sono a piu’ 3 kg ma in. Questi giorni ho un tour di pranzi e cene quindi lunedi faro’i conti con la bilancia 😀 Sandra facci sapere cone va la morfologica io la faro’ prossima settimana
Sono mamma di valerio (9 anni)
SandraPartecipanteBuondi… Io sono in attesa x la morfologica!!!
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
FrejaMembroBuongiorno ragazze,mi sono appena pesata..pare che abbia preso 2 chili in 2 settimane.5chili in totale da inizio gravidanza..ops!devo cercare di controllarmi percentuale ogni giorno sgarro con o pizza/dolce/gelato/popcorn. Ah i popcorn..ho cercato di convincere il mio compagno che sono praticamente quasi delle verdure..solo mais..un po di olio :whistle:
Alewoff86MembroRagazze credi di avee sentiyo i primi calci!!!! Non ne sono sicura ma…oddio che strano fa quasi impressione!!!
Basta che chiedete comunque x esempio le pasticcerie del mio paese pastorizzano tutto. Le donne incinte come me possono mangiare anche il tiramisù! !!
AnonimoInattivoCmq..siete bravissime..io ho già preso 4,5 kg.. :wacko:
SandraPartecipanteIo a parte nel tiramisù che ora uso la panna al posto delle uova, i dolci li mangio tutti, anche quelli della pasticceria!!! Domenica mi sono fatta una scorpacciata di pastarelle😁
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
LaAngieMembroSi si @brifra il “no pisellino” lo ha capito benissimo anche lui alla prima!!!!
Peso io tutti nelle ultime Settimane, sono praticamente a 3kg….Ma essendo un metro e un ciuccio mi si vedono!
X le uova io sapevo crude no….A parte pastorizzate…..E generalmente le creme x i dolci sono sempre fatte con quelle fresche
Alewoff86Membro@brifra io x ora ho preso 2,5 kg circa tutti nelle ultime due settimane praticamente. Cmq in teoria se devi recuperare vai tranquilla!!!! Ti meriti di mangiare dopo quello che hai passato!!
AnonimoInattivo<hr />
Domanda sciocca ma…..le uova non le mangiate?? Io tiramisù a parte gli altri dolci li sto mangiando tutti!!
FrancescaPartecipante@brifra se devi recuperare nn mi preoccuperei cmq cresce il tutto la’ sotto :rose:
Io ad ora ho preso 3,5 kg ma questi giorni sono stata fuori in Basilicata mi hanno fatto mangiare troppo tutto buonissimo :yes: nn mi peso perché penso che ho preso un kg sicuro ora mi rimetto in riga :whistle:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
brifraMembroQuestione peso: mi sembra impossibile ma questa settimana ho preso quasi un kg e mezzo!!! Ma è possibile??!! È vero che devo recuperare ma mi sembra un po’ esagerato considerando che comunque vomito ancora!!!
e voi come siete messe?
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
brifraMembro@laAngie mi hai fatto morire dal ridere con il no pisellino!!!! Avrei voluto vedere la faccia del papà!!!
LaAngieMembro<p style=”text-align: left;”>……Si geniale veramente……vi giuro mi sono fatta troppe risate! Per la torta, si si accetto tutti i consigli…..Io pensavo di infilarmi in una pasticceria e affidarmi a loro…….Uff che ansia i 30 :whistle:
<p style=”text-align: left;”>Leggevo del fiocco, da noi non si usa…o almeno io mai sentito dei nonni……Noi abitando in una casa indipendente non so manco se lo metteremo…..Magari fuori dal cancello, ma prenderebbe pioggia…boh!
<p style=”text-align: left;”>Dimenticavo…..Mi sono data allo shopping su Kiabi…..Tutte le stronzata ora sono nel mio carrello :yahoo:
FrejaMembroIo devo prendere l ‘aereo fra poco piu di una settimana ma non ho fatto nessun certificato! lunedi chiamo il gine.
Ho sentito (o credo di aver sentito) il piccolo muoversi un po di giorni fa, dopo niente piu..e’ normale?
@LaAngie se puoi mangiare latticini potresti fare una cheesecake. e’ senza uova, facile da fare e fresca. se ti interessa ti do la ricetta
IrenePartecipante@LaAngie la morfologica in inglese è geniale! Ahahahah! Per la torta, se ti piace, potresti puntare a una torta gelato o meringata….
AnonimoInattivo@alewoff io appunto vado in Sicilia per un matrimonio.. Sarò ancora più avanti e anche io mi ponevo il problema vestito.. Ne ho uno che mi stava un pò grande, è elasticizzato, se dovesse ancora entrarmi metterò quello. Per ora la pancia si vede ma non è esagerata.
Non avevo risposto alla questione fiocco..Io abito in Toscana, credo che metteremo un fiocco giù nel portone e basta.. I miei non penso prprio che vadano alla ricerca dif iciocchi per loro, e i suoceri nemmeno! Però devo dirti la verità, se a mia suocera o a mia mamma avesse fatto piacere glielo avrei fatto mettere! Tanto a noi non cambia nulla 🙂
Un abbraccio!
brifraMembroMa quante cose carinissime!!! Comprerei tutto!!!
musymamPartecipanteCiao!
@Lyla80, anche io ho spesso la pressione così bassa.. non è il massimo, a me è anche capitato di avere dei piccoli cali di pressione fuori, fortunatamente controllati.. poi portarti dietro della liquirizia (senza abusarne però) oppure puoi prendere un integratore di potassio e magnesio, anche quelli aiutano a farla salire un po’.
Riguardo alla lista, volevo dire che il mio è un maschietto.. l’avevo scritto qualche settimana fa ma può essere sfuggito :rose:
@Alewoff86, per un matrimonio io ho risolto con un abito scampanato molto morbido, così da poterlo risfruttare anche dopo.. se no puoi guardare in questo sito, ha degli abiti da cerimonia (e non solo) molto semplici ma carini 🙂 http://www.enviedefraise.it/ per le taglie da quello che ho capito bisogna tenersi un po strette.
Alewoff86Membro@brifra grazie del consiglio spulcerò ancora qualche sito e vediamo cosa trovo!!!
@laAngie ahahahhahaha mi hai fatto morire!!! no pisellino!!! ma dove vivete che i medici parlano in inglese? comunque congratulazioni per la bimba!!!
@Lyla80 anche io mi stanco con nulla e dormo come se non ci fosse un domani!!! per la pressione io prima della gravidanza l’avevo alta, ora bassa/normale. però la tua mi sembra molto bassa, hai provato a chiedere al medico? forse sono solo i primi caldi. magari porta con te qualche caramella o dello zucchero per tirarti su!!!
Lyla80PartecipanteCiao, ho recuperato un po’ tutti gli arretrati, beh da noi il fiocco si usa fuori la porta, il palazzo e in ospedale, ma nel paese di mia suocera si usa fare anche un fiocchetto tipo bomboniera con confetti da dare alle persone, cosa ke nn concepisco, purtroppo è una cosa ke nn spetta a me quindi la faranno! io x il ferro prendo il ferritin sciroppo e nn porta problemi di stitichezza! Di questo esame della curva nn ne sapevo nulla, nn ho paura degli aghi ma ultimamente mi lasciano dei bei lividi che durano pure una settimana! Tutti la fanno? io dopo il distacco nn son più tornata a lavoro ma x fortuna, xkè ogni giorno è un incognita di come mi sento! L’altro giorno per fare una passeggiata di un ora in un centro commerciale mi son dovuta sedere perché mi tirava la pancia, son tornata a casa e ho dormito come un sasso, neanche avessi scalato l’Everest! Lunedì ho fatto visita e tutto ok tranne che la bimba si è messa di spalle e anche con manovre nn si è mossa, io la sento soprattutto dopo aver mangiato! Ho la morfologica il 20 giugno…abbastanza tardi! Volevo chiedervi una cosa, come siete messe a pressione? Io oggi l’ho misurata con risultato 85 55, so che è più bassa in gravidanza ma nn so se troppo! Un bacio a tutte :bye:
LaAngieMembroBuongiorno a tutte…..Sono sparita 1 pochino, ma vi leggo sempre!!!!
Ho passato tutta la settimana x uffici, tra patronato, caf e cose varie…..Sta benedetta maternità il datore di lavoro ha deciso di non anticiparla!
Per il resto, stamattina finalmente morfologica…..Per di più in inglese…….Boh il medico mi ha chiesto se era un problema, altrimenti avrebbe chiamato una collega……Così lui raccontava e io traducono al mio compagno!
Comunque tutto bene ed è femmina…….Il papà si è messo l’anima in pace quando il medico ha detto “no pisellino” non riuscivo a smettere di ridere!!!!
Ragazze consiglio…Tra 15 giorni farò 30 anni :whistle: come faccio x la torta? Visto che nella maggior parte ci sono uova e latte credi!!!!!
1 abbraccio a tutte
brifraMembroAnche io prenderò l’aereo a giugno per andare in Sardegna al mare! Abbiamo chiesto in agenzia e sembra che fino a 28 settimane sia consentito ma raccomandano il certificato medico anche prima se la pancia si vede!
@alewoff perché non guardi un vestito un po morbido stile impero che anche con la pancia non ti tira!?
Alewoff86Membro@cattevik noi vorremmo andare a Vienna dal 14 al 19 giugno per il nostro secondo anniversario di matrimonio (paghiamo solo il trasporto perchè i nonni di mio marito hanno vissuto là tutta la vita e quindi l’alloggio è garantito!). sto aspettando la visita dal gine l’8 giugno per sapere se posso prendere l’aereo. incrocini di dita perchè mi dica di sì! so che ci vuole un certificato con dpp, ultima mestruazione e stato di buona salute. in ogni caso quelli della compagnia aerea o del traghetto possono rifiutarsi di farti salire se hai superato il 7 mese (dall’ottavo in poi è proprio vietato per l’aereo). ti consiglio di portare anche un ulteriore certificato da tenere in borsa (nel caso succeda qualcosa e devi recarti in ospedale o da un medico, anche se mi auguro di no, ovviamente).
@airyprv oggi, dopo essere andata in bagno, il dolore mi è sparito! credo che farò una capatina in farmacia e prenderò questo magnesio.
ad ogni modo da come ho capito non la scampo la curva… 😥
vorrei chiedervi una cosa: il 2 luglio sono di matrimonio e sarò nel pieno del sesto mese..vorrei prendere un vestito carino senza spendere una cifra (tipo sotto i 40 euro) perchè comunque è una cosa che non metterò mai più!!! ho guardato un pò di siti ma quelli coi vestiti belli o costano un capitale o non c’è la mia taglia…avete qualche dritta?