-
Sandra
PartecipanteA me lo aveva consigliato la gine con la scorsa gravidanza, ma ero scettica… Invece funzionaaaa…ora lo usa pure il mio compagno che lui di suo suda tantissimo!!
SandraSono mamma di Aurora (10 anni) Sofia Denise (8 anni)Freja
Membro@sandra Francesca allora non sono sola!proverò subito il bicarbonato.il deodorante pare mi faccia solo sudare di più. ieri sera quando è tornato mio compagno dal lavoro puzzava tanto (fa un lavoro pesante) gli ho detto che nessuno ci vorrà stare vicini..siamo la coppia puzzoni :whistle:
Anonimo
InattivoRagazze io per il sudore ho sempre usato il deodorante Vichy per pelli sensibili, mi trovo molto bene!
Francesca
Partecipante@Freja anche a me è successo questi giorni che fa’ più caldo… che brutta cosa me ne sono vergognata :negative: @Sandra grazie provero’ anche io :yahoo: :good:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (23 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (8 anni)Francesca
Partecipante@Brifra io prendo una pasticchina rosa tardifer si chiama da due giorni mi ha detto solo che può dare un po’ di stitichezza ….vedremo..
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (23 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (8 anni)Anonimo
InattivoGrazie dei contributi sulla questione fiocco! Adesso ho un leggero senso di colpa, forse non dovevo essere così categorica con la suocera, ma questa tradizione non l’avevo mai sentita e d’impulso ho pensato che non avesse senso mettere un fiocco nella casa dei nonni. Devo dire che non ho cambiato idea, da me non si usa proprio. Poi sono anche riservata di mio, per me è sufficiente metterne uno sulla porta della futura casa del bimbo. Alla fine ho pensato anche che tutti i fiocchi visti finora in paese potevano essere dello stesso bambino :yes: spero solo di non aver urtato la sensibilità della suocera, ma in fondo me l’ha detto lei per prima che non l’avrebbe messo senza il mio consenso…si è data la zappa sui piedi B-)
Sandra
Partecipante[quote quote=360425]@alewoff86 io faccio l’insegnante d’inglese per bambini,ma adesso sto lavorando dimeno. Ieri ho avuto una giornata lunghissima e sempre in piedi,la sera mi tirava la pancia. Quindi sicuramente è il corpo che dice di rallentare qua do esageriamo. <p style=”text-align: justify;”>Domanda un po strana,da quando sono incinta puzzo di sudore anche se mi lavoro tutti giorni!prima non puzzavo mai!ma sono gli ormoni??capita anche a voi o sono strana io?
[/quote]siiii,sono gli ormoni tranquilla… Dopo che ti sei lavata, metti un po’ di bicarbonato a modo di talco sotto le ascelle…. Funziona a a a, provare x credere!!!
SandraSono mamma di Aurora (10 anni) Sofia Denise (8 anni)Freja
Membro@alewoff86 io faccio l’insegnante d’inglese per bambini,ma adesso sto lavorando dimeno. Ieri ho avuto una giornata lunghissima e sempre in piedi,la sera mi tirava la pancia. Quindi sicuramente è il corpo che dice di rallentare qua do esageriamo.
<p style=”text-align: justify;”>Domanda un po strana,da quando sono incinta puzzo di sudore anche se mi lavoro tutti giorni!prima non puzzavo mai!ma sono gli ormoni??capita anche a voi o sono strana io? :unsure:AiryPrv
Partecipante@vittoria81 congratulazioni per il maschietto! :yahoo:
@Cattevik vedrai che andrà tutto benissimo! 😉
Da me si usa il fiocco nascita solo a casa dei genitori del pupo :yes:
Sono mamma di Massimo (8 anni) CESARE (4 anni)Alewoff86
Membro@cattevik auguri x stasera poi facci sapere come va!
@brifra mi dispiace x tue analisi. Io le devo andare a ritirare tra poco. Poi vi aggiorno!!
Per il fiocco da noi si usa a casa propria un fiocco grande e in ospedale un fiocco tipo quelli da auto. Poi i nonni di solito ne mettono uno piccolino comunque ma è una cosa molto soggettiva. A me personalmente non dispiace anzi…ovvio non deve oscurare in grandezza quello dei genitori ma se è modesto mi fa piacere. Poi comunque è giusto che ognuno decida quello che preferisce!!! Ma una domandina voi state ancora lavorando? Che lavoro fate?
Io la mattina impiegata in una scuola di lingue e pomeriggio al bar. Cmq ho sentiti il gine e alla fine ha detto che sono dolori normali da stanchezza basta rallentare un po. Perciò seguo suo consiglio.
brifra
Membro@ladymarion neanche da me si usa il fiocco dai nonni ma solo in ospedale e sulla porta di casa! Poi il figlio è tuo…se a te non va che lo faccia anche la suocera è tuo diritto scegliere…però io sono di parte…si sa che rapporto ho con mia suocera!!!😁😁😁che cattiva che sono!
invece oggi ho ritirato le analisi del sangue…facevano abbastanza schifo…diciamo che il mio vomitare ancora si fa sentire! E vai di ferro anche x me!!! Com’è? Fa schifo?
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (8 anni)Francesca
Partecipante@Cattevik in bocca al lupo per il tuo incontro speciale vedrai che andrà tutto bene!!!
@brifra te lo auguro stella :good:
@Ladymarian anche io abito a Roma ma sono originaria delle Marche da noi si usa mettere fiocco anche dai nonni e poi gli amici per il lieto evento fanno cose molto carine fuori casa fiocchi con il nome o piantare il” palo ” una tradizione antica che consiste nel piantare un albero altissimo con sopra un nido e la cicogna :heart: troppo carino quando ho partorito tornare e trovare il tutto mi ha emozionato tantissimo ….ma qui a Roma non usano proprio purtroppo…mi accontentero’ del fiocchetto fuori porta :whistle:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (23 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (8 anni)Sandra
PartecipanteIo sono di Roma e non so’se si usa.. Xro’della prima bimba i miei lo avevano messo…. Con questa non penso xche’non sanno neanche che sono incinta😂
SandraSono mamma di Aurora (10 anni) Sofia Denise (8 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte! Complimenti per il maschietto @vuttoria81
Per il sonno io sono già messa male, sarà un mesetto che sono insonne, mi sveglio in piena notte e non mi riaddormenta più!
Domanda curiosa: dalle vostre parti si usa mettere il fiocco nascita anche a casa dei nonni? Io non ho mai visto questa cosa, ma mia suocera dice che qui si usa così (io sono di Milano ma adesso vivo in Romagna). A me non piace proprio l’idea. Mi ha detto che se proprio non voglio, non lo metterà, così le ho chiesto di non metterlo, rovinando il suo “sogno” :wacko: sono stata sgarbata? :whistle:
brifra
Membro@vittoria congratulazioni per il maschietto! Che invidia!!!
@francesca anche Giorgia ha sofferto di reflusso per 20 mesi, poi sono iniziate le apnee e quindi non si è mai dormito…salvo rare occasioni…adesso ha 2 anni e 4 mesi e ancora non si dorme.,. :negative:speriamo che la sorellina faccia la brava…almeno lei!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (8 anni)Freja
Membro@vittoria81 vaaai!un altro maschietto, auguri!
@cattevik in bocca al lupo per la morfo e per lìncontro fra suoceri stasera
ragazze vedo che stiamo un po tutte in astinenza dei aperitivi! B-)
Anonimo
InattivoBuongiorno! Congratulazioni @Vittoria81 !!
Per me oggiè un giornoimportante.. Alle 18 ho la morfologica e finalmente stasera i miei genitori e quelli del mio compagno si conosceranno. Stiamo insieme ufficialmente da 4 anni ma non si erano mai conosciuti. I genitori di lui sono un pò particolari, non hanno un buonissimo rapporto con il figlio e quindi non c’era mai stata l’occasione. Adesso che diventeranno nonni ci sembra di non poter pià rimandare ed eccoci qui.. Sono un pò in ansia, speriamo bene!!
Un abbraccio a tutte! :rose:
Alewoff86
Membrocongratulazioni @vittoria81! all’inizio sembravano tutte femminucce ma vedo che la situazione si sta riequilibrando! :yahoo:
Francesca
PartecipanteChe bello congratulazioni @Vittoria81 :heart:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (23 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (8 anni)Anonimo
InattivoCiao pancine come state? Io oggi ho fatto visita va tutto bene e mi hanno detto che aspetto un maschietto! Sono stra felice 😉
Alewoff86
Membroragazze grazie del vostro supporto. nella vita si deve trovare la giusta via di mezzo. finchè riesco vado e poi stop. anche se i sensi di colpa mi stanno già mangiando. è così difficile pensare a non fare qualcosa per gli altri quando sei sempre stata abituata a farlo spontamneamente.
@brifra mi dispiace molto per la tua nottata!
@AiryPrv anche io sono preoccupatissima per il sonno! non sono una che dorme tanto la mattina ma le mie 6-7 ore di sonno mi ci vogliono! forse più che altro sarà ancora più difficile per mio marito perchè io poi il giorno sono a casa e posso sonnecchiare…ma lui no!!! 😉
-8 giorni all’eco!!! yahhhhhhayyyy!!! finalmente vedrò se sta bene e se devo tinteggiare di rosa o azzurro!!!! :yahoo:
Sandra
PartecipanteBuongiorno… La mattina tornano le nausee… :wacko: Io mi posso ritenere fortunata, a parte i primi tre mesi tremendi,la mia bimba dorme tutta la notte… Salvo in rare occasioni… Speriamo la sorella sia uguale 😉 oggi non ho voglia di fare nulla…. 😔
SandraSono mamma di Aurora (10 anni) Sofia Denise (8 anni)Francesca
PartecipanteBuongiorno ragazze !!!! :bye:
@alewoff brava fai bene ascolta il tuo corpo cosi non ti sbagli mai… se ti dice di riposare di più e staccare fallo senza sensi di colpa :good:
@brifra mannaggia mi dispiace …
Cmq hai proprio ragione sul fatto del dormire anche se ti posso garantire che non sono tutti uguali la mia prima figlia fino a 5 mesi soffriva di reflusso gastroesofageo notti in bianco a gogo e cmq anche dopo nn ha mai dormito volentieri ma la seconda è stata un angioletto si svegliava per mangiare senza neanche troppo rumore :yes: e si rimetteva a dormire e ha sempre dormito tranne proprio rare occasioni che stava poco bene ora avendo vissuto
<hr />
i due esempi …. vediamo questa in pancia come sarà… speriamo che dormono raga’ :whistle:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (23 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (8 anni)AiryPrv
PartecipanteBuongiorno a tutte! ^^
@Alewoff anch’io sono d’accordo con te, la salute tua e de tuo piccolo prima di tutto! :rose:
@brifra mi dispiace un sacco per la tua brutta nottata.. Quanto ha la piccola Giorgia? Io comunque ho un po’ paura di questa storia del sonno, sia perché ho sempre dormito parecchio, sono una dormigliona 😅 Poi anche perché sicuramente il primo periodo so già che quando riuscirò a dormire lo farò con un occhio aperto per sentire il mio piccolo che respira correttamente.. Mi conosco e so che mi ci andrà un po’ per sentirmi tranquilla..
Sono mamma di Massimo (8 anni) CESARE (4 anni)brifra
Membro@buongiorno pancine come state? Io nottata da incubo…la mia Giorgia di e svegliata urlando alle 2:10…da li in avanti fino alle 5:26 un girone dante esco dove lei non riusciva ad addormentarsi e io continuavo a tossire tenendoci sveglie a vicenda…lo sciroppino che mi hanno dato in farmacia non serve a una fava e non c’è latte e miele che tenga…ero quasi tentata di fare due spruzzi di cortisone x l’asma x farla passare…uffi!!! Consiglio da mamma a tutte le future mamme…dormite dormite e dormire adesso finché potete!!! Lo avevano detto anche a me ma io avevo alzato le spalle dicendo “che sarà mai!”…”esagerate…i bambini dormono sempre”…non c’è cosa più falsa!!!!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (8 anni)