-
Freja
Membro@alewoff86 brava! :good: sono d’accordo con te!ti meriti riposo se senti che non c’è la fai,non ti devi assolutamente sentire in colpa.la salute tua e del piccolo e la cosa più importante!tua madre in qc modo farà, trovando aiuto altrove
brifra
Membro@alewoff hai proprio ragione! Hai il dovere di pensare al tuo piccolo e alla tua famiglia prima di tutto! Tua mamma deve farsene una ragione! Pensa se dovesse succedere qualcosa al tuo cucciolo…non lo perdoneresti mai è neanche tua mamma!
congratulazioni a tutte le pancine che hanno scoperto il sesso dei loro cuccioli!!!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (8 anni)Alewoff86
Membro@chloe @cattevik grazie ragazze. Non è facile xke so che ha bisogno di aiuto che da sola nn c’è la fa. Le ho detto di prendere una ragazza un paio di ore almeno al gg così anche da aumentare il lavoro ma nnn ne vuole sapere. Ha detto che si arrangia. Non c’è la farà lo so. E so che involontariamente mo farà sentire in colpa ma devo resistere anche se mi dispiace…x il mio cucciolo e x mio marito. X la mia nuova famiglia. Ahhhhhhh xke è nn riesco a essere stronza come tanti altri!? Stasera le parlero di nuovo x convincerla a prendere qualcuno sennò pace…ha 55 anni non credo di dover essere io a dovermi preoccupare o controllarla no?
Chloe
Partecipantebuon pomeriggio pancine :rose:
@cattevik wow altro fiocco rosa tra le mammine di ottobre :heart: :heart: :heart:
@alewoff sono felice tu abbia deciso di pensare più a te stessa purtroppo arriva il momento in cui per la nostra salute bisogna farlo e poi ora non possiamo più pensare solo per noi ma anche per i nostri cuccioli quindi tua mamma dovrà capirti per forza!
@spagnolita fantastico la coppia di gemellini, chissà @cristina l’altra ragazza che aspetta i gemelli se ha saputo il sesso! 😉
discorso fumo io non ho mai fumato però facevo aperitivi praticamente ogni settimana :whistle: :whistle: e ci sono momenti in cui pensare ad un tagliere di salumi con un bel bicchierozzo di vino mi fa venire davvero l’acquolina in bocca 🙂Intanto mi sono pesata ed ho preso 1,5 kg in meno di un mese sob sob……. :wacko: :wacko: temo cazziatone
Sono mamma di valerio (8 anni)Anonimo
InattivoAnche se non ho ancora i risultati ufficiali ho avuto qualche notizia sull’amnio.
Sta bene ed è una bimba!!!!!!!
Sono davvero felice :heart: :heart: :heart: :heart:
Anonimo
InattivoBrava @Alewoff86!!!! Ti auguro davvero di stare meglio, bisogna sempre cercare di essere il più sereni possibile! :rose:
Alewoff86
Membrocongratulazioni a tutte voi che avete scoperto il sesso!!! comunque ho ragionato bene con mio marito e ho deciso che oggi chiamerò il mio gine per sentire se i crampi alla pancia che sento alla sera sono dovuti al lavoro al bar (visto che se sono a casa non mi vengono). se mi dice di sì, smetterò di lavorare al bar. non posso andare in maternità anticipata in quanto il bar è mio e di mia mamma ma starò a casa. lei non vuole dipendenti ma, se vuole farcela, dovrà prendere qualcuno, altrimenti si arrangerà..mi dispiace essere “cattiva” ma mio figlio è più importante di tutto e tutti e comunque dato che io non prendo un centesimo per l’aiuto che do lì (chiamalo aiuto…6 ore al giorno, adesso 3 da qualche giorno perchè non ce la faccio più) mi sembra il minimo che posso stare a casa. mentre in ufficio alla mattina continuo ad andare perchè sono tranquillamente seduta e non mi crea nessun problema…conosco mia madre e seppur involontariamente so già che mi farà sentire in colpa..ma questa è la mia decisione e lei ha altre scelte se vuole…ho già regalato 10 anni della mia vita + la mia carriera universitaria interrotta per i suoi bar e per aiutarla (oltretutto è un lavoro che odio profondamente). ora basta, sono stata pure troppo buona. new life!!! B-) :good:
AiryPrv
PartecipanteBuongiorno a tutte mammine! ^^
@michly78 sono contenta che stai meglio! 😊
@Ladymarian congratulazioni per il fiocco azzurro! 💙
@Spagnolita congratulazioni per i gemelli! Hai fatto la coppia che invidia! :rose:
@Tiziana congratulazioni per il fiocco rosa! 💝
Ragazze mi dispiace tantissimo per i vostri periodacci in famiglia.. Cercate di rilassare la mente, magari ogni tanto fate una passeggiata nel verde se i riuscite è un toccasana! :rose:
Io non fumo e non ho mai fumato perciò non mi manca.. La mia carriera di fumatrice si è conclusa al liceo dopo un pacchetto di 10 non finito e mai più ricominciato.. ^^ Tanti amici che hanno cercato di smettere mi hanno detto che ci sono riusciti masticando i bastoncini di liquirizia.. Tra l’altro fanno molto bene per chi ha la pressione bassa.. 😉
@Freja l’aperitivo manca moltissimo anche a me!! 😥
Sono mamma di Massimo (8 anni) CESARE (4 anni)Francesca
PartecipanteComplimenti @Spagnolita per la coppia di gemellini …sono troppo dolci … :heart: per quanto riguarda il fumo stendiamo un velo pietoso….delle altre avevo smesso subito come voi ora ammetto purtroppo qualche tiro me l ho fatto non respirandola …..ma sto lasciando andare all inizio era più facile con nausee nn mi andava proprio che brutto viziaccio :good:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (23 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (8 anni)Alewoff86
Membroragazze, non parlate di sigarette!!! pure io ho smesso poco prima di scoprire di essere incinta. l’odore ora mi dà tanto fastidio, insopportabile ma ammetto che ogni tanto mi verrebbe lo schizzo di dire: “quanto ne vorrei una!”. :scratch:
ma resistiamo!!! sono solo soldi e salute gettati al vento!!! 🙂
brifra
Membro@spagnolita congratulazioni per i gemellini!!! Che bella la coppietta!
@tiziana complimenti x la femminuccia!
@sandra consoliamoci! Ieri ho sentito di una coppia di amici di amici che sono alla sesta femmina!!!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (8 anni)brifra
MembroIn risposta a quando ha scritto Freja@freja l’aperitivo con salumi vino e sigaretta…un paradiso!!! Non farmi venire le voglie!!!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (8 anni)Sandra
PartecipanteChi era l’altra che aspettava gemelli?? Si è saputo il sesso??? Che bello due gemelli… Io l’ultima gravidanza che ho perso erano gemelli.. Al papi gli dico sempre.. X sdrmatizzare, ritieniti fortunato, pensa se erano femmine… 5 donnine in casa…
SandraSono mamma di Aurora (10 anni) Sofia Denise (8 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte pancine 😀 un abbraccio virtuale a chi sta passando un brutto periodo… Oggi morfologica 😀 sono alla 20 più 3 pesa 406 grammi, tutti gli organi e le misurazioni sono perfette, e abbiamo saputo che è una femmina 😀
Anonimo
InattivoCiao pancine!
I gemellini sono maschio e femmina! Abbiamo una coppietta!
La femminuccia non si faceva vedere molto bene quindi la dottoressa era molto in dubbio. Sicché venerdì ripetiamo l’eco e vediamo se si fa vedere bene e ci togliamo il dubbio.
Un abbraccio a tutte!
Anonimo
InattivoHo appena parlato con la gine e mi ha detto che la curva glicemica faccio bene a farla sabato, sarò a 22 settimane non compiute. Quindi secondo me non c’è un limite tassativo.
Freja
Membro@ladymarian che bello!anche tu maschietto!!vedo che tu cmq stai alla 21 settimana, io solo 17 4..perche il gine non mi ha detto di aspettare? spero che non me la fa rifare piu tardi
Anonimo
InattivoCiao ragazze! Oggi ho fatto la morfologica e sembra tutto ok. Confermato il maschietto :yahoo: L’unica cosa è che hanno riscontrato una “aumentata resistenza al flusso nel distretto utero-placentare” :scratch:
Ne parlerò con la mia gine, intanto mi hanno fissato un’ecografia in più per controllare la flussimetria a metà luglio.
@freja anche io farò la curva glicemica un po’ in anticipo perché me l’ha prescritta senza altre indicazioni e la faccio sabato insieme agli altri esami del sangue.
musymam
PartecipanteCiao ragazze! Ero rimasta un po in arretrato con i messaggi… coraggio, forza e serenità a tutte! Mi spiace sentire di malumori e preoccupazioni varie, ma davvero, bisogna in tutti i modi ritagliarsi dei momenti felici e pensare positivo, per noi e per i bambini!
Oggi ho iniziato un corso preparto, penso sia molto interessante sia per confrontarsi che per prepararsi al parto.. e volevo rassicurare chi ancora non sente il bimbo nella pancia, l’ostetrica ci ha detto che in molti casi per la prima gravidanza non si sente prima delle 22-23 settimane! Io ogni tanto lo sento, timidissimo e in maniera discontinua.. tutto normale 🙂 .
Riguardo al discorso integratori, io sto aspettando di finire il multifolico 3 mesi per passare a quello con più DHA, ma sto iniziando a non tollerarlo davvero più :negative: , troppa nausea e malessere.. vorrei capire se davvero questi integratori siano così fondamentali o con una sana e varia alimentazione si possano evitare.. insomma.. se cercassi di mangiare pesce, magari pesce azzurro, 3-4 volte a settimana posso fare a meno del DHA di sintesi? Del resto.. fino a 10 anni fa tutti questi integratori non li prescrivevano così tanto no?
Freja
MembroEleleo anche io fumavo ,ma smettete di fumare non è stato difficile,anche io con le nause e vomito il fumo mi dava un fastidio incredibile. Ormai è passato tempo e non ci penso più. Certo fare un bel aperitivo con un tagliere di salumi e formaggio,buon bicchiere di vino e dopo sigaretta..eehh un po mi manca
brifra
Membro@eleLeo io fumavo e ho smesso quando sono rimasta incinta… Finché ho avuto le nausee e il vomito forti forti non mi mancava…adesso che va meglio ogni tanto vedo qualcuno fumare e mi viene voglia..a tengo duro x la mia cucciola!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (8 anni)EleLeo
MembroCiao ragazze, una curiosità: qualcuna di voi fuma? Io ho smesso, anche se a volte mi prende una voglia pazzesca…
Freja
Membro@alewoff86 mah non so perche me l´ha fatto fare adesso. in realta a l´ultima visita mi ha scritto tante analisi da fare e céra anche questa della glicemia. Non ha specificato quando farle..il prossimo appuntamento cé l´ho il 13 giugno , li ho fatti adesso perche ci vuole una settimana per avere i risultati, e la settimana dopo sto fuori citta.
mi spiace molto della tua situazione a casa.spero davvero che troverai un po di pace per goderti questo momento senza stress :rose:
Francesca
PartecipanteCiao ragazze…
@michly78 sono contenta che stai meglio :good:
Mi dispiace per chi sta passando un momentaccio fatevi coraggio e pensate ai vostri bambini…
@Irene ti capisco come puoi sentirti come già ti ha detto @Brifra le famiglie allargate sono un pochino più complicate da gestire specialmente quando ci sono queste grandi novità ….dargli tempo per metabolizzare il tutto intanto pensa a te …. OK che sono i figli del tuo compagno …ma anche tu hai diritto alla tua anzi alla vostra felicità ..Sono grandi e alla fine capiranno che non gli toglierai niente …e gli vorranno un gran bene….! 😉nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (23 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (8 anni)