- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
grazia
MembroBuonasera a tutte!
@ica io porterò un solo asciugamano per me e due quadrotti di tela per il piccolo, per il resto prenderò domani le salviette morbide usa e getta, tipo quelle usate dai parrucchieri per intenderci, mi hanno indicato una marca specifica da prendere, penso sia l’ideale, una soluzione igienica e pratica in caso di macchie difficili da eliminare.
Per la cameretta io ho preso un mobile/armadio due ante e un settimino da ikea, la culla l’ho presa in prestito dal mio nipotino ( che ora ha 11 anni) molto carina linea Azur con l’ippopotamo che si trasforma in lettino, poi prenderò un fasciatoio con vaschetta, la cameretta gliela farò quando diventerà più grande, per ora dormirà con noi in camera almeno 6 mesi nella next to me, c’è tempo quindi per organizzare la cameretta 😉 il cuscino per dormire quello non l’ho preso, ho pensato fosse una spesuccia un pò inutile, piuttosto prenderò quello per allattamento….e cmq da un paio di notti va già un pò meglio, a volte sono solo momenti in cui sento la pancia più pesante e dolente… notte!!!Ica
PartecipanteCiao a tutte ragazze!
Grazie mille per i consigli sui sacchettini, in questi giorni provvederò all’acquisto :good:
@Grazia che carine le babybags!Per quel quel riguarda il tiralatte io al momento non lo comprerò! E’ una spesa non indifferente e qui da noi c’è la possibilità di prendere in affitto sia quello che la bilancia per pesare il pupo 🙂 .
Il riposo notturno fortunatamente in questi giorni va abbastanza bene, santo il mio cuscino da gravidanza che mi salva la vita!! Io mi addormento sul fianco sinistro ma puntualmente mi risveglio sulla schiena a pancia in su :whistle: .
Io ho iniziato ieri la 31 settimana quindi non ho ancora richiesto il bonus nascita, penso che lo farò la prima settimana di settembre 😉
@Roby beati voi!!! Noi con la cameretta del pupo siamo in crisi nera 😥 Siamo già andati da ikea e da mondo convenienza ma siamo ancora molto indecisi sul da farsi. Non sappiamo se prendere una soluzione da bimbo già più grandicello in modo da poterla sfruttare negli anni a venire o se limitarci solo a lettino e fasciatoio, boh! Attualmente nella stanzetta c’è la vecchia cameretta di mio marito che è molto grande e spaziosa però ha trent’anni quindi volevamo cambiarla per svecchiare un pò l’ambiente… Voi pancine come arrederete le camerette dei vostri pargoli? Urgono consigli!!!Un’ultima cosa, voi quanti asciugamani per voi e quanti per i vostri piccoli metterete nella borsa per l’ospedale? Sono indecisa :scratch:
Saluti a tutte!!! :bye: :bye: :bye:
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)FraVinci
MembroCiao ragazze!
Come state? Io bene anche se devo dire che sono abbastanza stanca… la pancia sta crescendo tantissimo (io e mia sorella abbiamo 5 giorni di differenza come dpp e lei ha la pancia che è la metà della mia :whistle: ) e con richi e il caldo sto facendo tantissima fatica 🙁
per il resto invece tutto bene direi.. le contrazioni preparatorie sono più frequenti adesso e sento spesso Andrea che spinge in basso.. il momento si sta avvicinando :heart:
tra ieri e oggi ho lavato e stirato tutte le cose mie e di Andrea e adesso sono pronte per essere messe in valigia! mi mancano solo gli assorbenti post parto e poi posso ufficialmente dire di aver comprato tutto e posso prepararla!
per ora nn metto via le cose, anche perché i sacchettini non sono ancora pronti (mia suocera, come per richi, mi fa 5 bustine in stoffa azzurre con ricamato il nome sopra).
per quanto riguarda i pannolini il mio ospedale non li richiede, li forniscono loro, però più che la taglia 0 io opterei per la 1.. la 0 è veramente minuscola secondo me! Io comunque per il rientro a casa ho preso 96 pannolini taglia 1; non di più perché non so se effettivamente sarà il caso di continuare ancora un po’ con la 1 o passare direttamente alla 2 quindi X ora ho preso solo questi.. deciderò nei primi giorni a casa se ordinare ancora gli 1 o direttamente i 2.
Per il bonus ho fatto la richiesta tramite il contact center l’altro giorno ma devo ancora far firmare il modulo sr163 dalla banca e portarlo all’INPS.. conto di farlo settimana prossima comunque.
voi state bene? Come siete messe con la preparazione della valigia?
:rose: :bye:
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Roby❤️
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze!!! Per noi quest’anno un ferragosto trascorso a Milano!! Però è stato divertente.. il caso ha voluto che diversi amici facessero le ferie in altri periodi, così alla grigliata eravamo un bel numero!! In più questo nostro amico ha una bella piscina interrata in cortile, quindi abbiamo anche potuto fare il bagno!!! 😁
Per i sacchetti io ho usato quelli Ikea per surgelati!! Non saranno particolarmente fashion, ma tanto poi si buttano, quindi ho puntato al risparmio!! Le buste poi sono così grandi che ho preparato dei pacchetti anche per i miei di indumenti!!!Questa settimana abbiamo iniziato a lavorare alla cameretta!!! 😅 L’abbiamo svuotata tutta e manca un armadio da smontare e poi si inizia ad imbiancare!!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)grazia
MembroCiao ragazze! Che bello leggervi…@ica per i sacchetti io ho preso le babybags,(allego foto) sono carinissime e si possono riutilizzare anche dopo per portare sempre con se i cambietti 😉 non costano tanto, io le ho prese on line, ho pagato più la spedizione che i sacchetti :yes: nel frattempo è arrivata la next to me, domani la monto per vedere come va 🙂 la valigia è pronta, mancano solo i pannolini (richiesti dalla clinica) anche se sono titubante sulla taglia, mi hanno chiesto una taglia 0, ma io penso ci voglia una taglia 1, il mio piccolo tre settimane fa era già più di 40 cm, ora peserà più di 2 kg sicuramente!Credo sia uno standard che chiedono a tutti, ma io davvero penso che prenderò la tg 1 da 2 a 5 kg. A proposito, avete pensato alla tiralatte? Io nn so se prenderne una manuale oppure aspettare …magari nn serve. Come va con il riposo notturno? Io nn riesco più a farmi una dormita continua…nn so come girarmi con la pancia…a volte mi sveglio anche con la pancia un pò indolenzita. Avete fatto richiesta per il bonus nascita? Ormai ci siamo, abbiamo superato brillantemente il settimo mese 🙂 :bye: :bye: :bye:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Monica
PartecipanteCiao a tutte
Per le buste dei cambi vanno bene anche i sacchetti del congelatore con scritto il nome del bimbo
Io userò dei sacchetti di velo dove c’erano i vestiti che ho comprato alla piccolina
:bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Laura
MembroCiao ragazze,
io sto qui a casa e tutto mi sembra abbastanza tranquillo per il momento. Sto sul divano circondata dalle nostre due coinquiline feline che mi dormono intorno e mi stanno insegnando l’arte del riposo che non è mai stata il mio forte (certo che i gatti la sanno lunga su come si dorme e ci si rilassa! 😉 )
@Ica La valigia è quasi pronta (aspetto un paio di cose comprate online), ma non sto usando bustine perché ho dei comparti integrati e, bene o male, faccio delle divisioni usando quelli. Sennò penso si potrebbero usare buste tipo quelle per surgelare: le cosine del bambino ci dovrebbero stare…ce ne sono anche alcune richiudibili in commercio (Ikea fa queste richiudibili e sembrano grandi abbastanza: http://m.ikea.com/it/it/catalog/products/art/80339281/ ) Sennò probabilmente su Amazon trovi qualcosa di simile.
La pancia cresce e cresce, uso solo un paio di scarpe da ginnastica con velcro che riesco a mettere senza doverle allacciare: ovviamente sono orribili, ma mi hanno salvato!! :good:
Adesso la presenza nel pancione si è fatta sempre più concreta: ho proprio l’impressione di averci un bambino sempre più grande e definito! Poi è strano perché mi sembra che siamo proprio in simbiosi: se sono agitata, in una situazione sgradevole o sto male (es. un mal di pancia) lo sento agitarsi. Se sono tranquilla lui è una Pasqua…chissà come sarà dopo?! 🙂Un saluto :bye: :bye:
Monica
PartecipanteCiao Ica
Io sto benone la sera sono sempre più distrutta e comincio ad avere le gambe pesanti e i piedi un po’ gonfi ma è questo punto è normale le ultime settimane sono le più dure ma ormai manca poco😃
Lunedì avrò ecografia per controllare la crescita non vedo l’ora di vedere la mia piccolina
Un abbraccio a tutte :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Ica
PartecipanteCiao pancine come state? Avete passato un buon ferragosto?
Qui tutto bene, il caldo afoso è tornato a farsi sentire e io inizio ad avere il fiato sempre più corto :wacko:
Oggi ho iniziato a lavare tutta la robina di Tommaso, che emozione!!! Mio marito mi ha aiutato ed è stato bello condividere questo momento :heart: . Domani finisco di lavare quello che manca e poi sarò pronta per riempire la borsa dell’ospedale :yahoo: . Mi mancano solo i sacchettini per dividere i cambi del mio cucciolo…Voi che tipo utilizzerete? Io non saprei proprio, non volevo le classiche borse di plastica :negative:
@Monica Anche io sento il bambino di più in certi giorni rispetto ad altri, credo sia normale. Ad esempio da tre giorni a questa parte è scatenato, e io che pensavo che in questo periodo della gravidanza avrei dovuto sentirlo meno 😉
@Grazia Credo che ormai dobbiamo arrenderci all’idea che nell’ultimo trimestre la pancia cresce alla velocità della luce, io non riesco più a legarmi le scarpe da sola :wacko: .A presto mammine, teniamo duro che non manca molto a conoscere i nostri cucciolotti, io non vedo l’ora :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)Monica
PartecipanteBuongiorno ragazze
Grazie per le risposte ora sono tranquilla la piccolina si muove in maniera diversa rispetto alle scorse settimane sono movimenti più lenti ma vigorosi la pancia si muove tutta e fa tanti bozzetti
Oggi per me è una bella giornata mio marito entra in ferie fino a fine mese così potremmo finalmente stare insieme (purtroppo per motivi di lavoro negli ultimi tre mesi ci siamo visti solo il sabato e la domenica😢) ma le ultime settimane di gravidanza se le godrà anche lui è da settembre la sera tornerà sempre a casa meno male se no sarebbe stato un problemone e rischiava anche di non esserci al parto!!
Un abbraccio a buon ferragosto :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Coccyn81
MembroCiao ragazze!!!
@monica anche io ho la tua stessa sensazione, a volte sento tipo capriole e giorni la sento un po’ meno!
@grazia anche io ho una panciona, la cosa assurda è che è scoppiata il mese scorso, prima a stento si notava!!!
Temo che alla prossima visita sarò cazziata dalla ginecologa causa peso :negative: :negative: :negative:Laura
MembroBuongiorno a tutte!
@Mairanna Grazie per aver condiviso la tua esperienza: certo, a 25 sett. dev’essere stato un bel po’ traumatico! Meno male che poi tutto è andato bene. Devo dire che per il momento qua le cose mi sembrano procedere tranquille…incrocio le dita.
@grazia Ahah! Si, infatti, già ho visto la sala parto dal vivo e pure le camere per la degenza! Sono informatissima adesso sull’ospedale! Oggi mi sa che mi preparo per benino la valigia chè almeno mi troverò più preparata anche su quello…@monica In genere lo sento il piccoletto, anche solo un movimento qua e là durante la giornata. In realtà verifico meglio la sua attività all’orario che lui preferisce (le 23:00 circa) in cui io sono sdraiata per bene e lui si fa sentire di più. Anche se ci sono alcuni giorni in cui mi sembra di sentirlo di meno e poi, più passano i giorni e più mi pare che si riesca a muovere un po’ meno, penso sia per via dello spazio e della sua crescita come dicono un po’ tutti. Se la picvola cresce bene vuol dire che è ben nutrita e tutto dovrebbe essere a posto! :good:
:bye: :bye:
grazia
MembroCiao ragazze, @monica, il mio piccolo si muove tantissimo, i movimenti sono forti e abbastanza visibili in superficie…la d.ssa mi aveva detto che con la crescita si sarebbe mosso di meno per via dello spazio ridotto, ma sinceramente sono alla 32 esima settimana, ma lo sento ancora abbastanza bene e forte! Per il resto stai serena, vedrai che comunque andrà ti riprenderai alla grande e la tua piccolina avrà tutte le cure necessarie, tieni duro! Ragazze io ho una pancia enorme, chiunque mi vede pensa che stia per finire a breve, quando invece rispondo che ci vorranno ancora poco meno di 2 mesi, tutti mi dicono che porto in grembo un gigante 😥 in effetti ho davvero una pancia molto grande :scratch:
@laura finalmente a casa! Diciaomo che hai preso un pò di confidenza con la struttura ospedaliera 😉 ragazze, manca poco!!! Baci a tutte :heart:Mairanna
PartecipanteCiao ragazze mi intrufolo per un po di sostegno. Anch’io avevo il coll corto proprio la tua misura @laura ma ero 25w mi ricoverarono e scese a 0.8 cm poi però si è fermato e dopo 3 sett di ricovero mi hanno mandata a casa a riposo. Il collo è rimasto così fino a 40w. Capita molto spesso cmq.
Le punture sono una botta di cortisone che fanno maturare prima i polmoni.
Sta serena :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Monica
PartecipanteSì anche io sento meno calci e più spostamenti e bozzetti vari penso che stanno cominciando a stare strettini😊
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)FraVinci
MembroSinceramente non mi ricordo neanch’io devo dirti la verità.. adesso con Andrea siamo nella fase in cui credo abbia davvero poco spazio a disposizione e i calci li sento meno frequentemente; sento più che altro tipo sfregamenti e spostamenti della pancia, come se si impuntasse o si mettesse tutto da una parte.. non so se mi spiego :scratch: però diciamo che capitano i giorni in cui è meno agitato (non molto spesso ma succede) anche se lui rispetto al fratello è molto più attivo :wacko:
visto che richi in pancia era più tranquillo e adesso è un pazzo scatenato spero che Andrea faccia il contrario! :whistle:
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Monica
PartecipanteGrazie ragazze
Oggi sto già meglio aspettiamo i risultati e poi si vedrà il da farsi
Domandina sui movimenti dei vostri cuccioli: ho notato che dei giorni la mia piccolina si muove come una matta altri la sento ma molto meno capita anche a voi? Non ricordo se lo faceva anche il mio primo bimbo mi ricordo solo che era molto meno attivo
Un abbraccio :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Coccyn81
Membro@monica prova a non mettere il carro davanti ai buoi e aspetta l’esito! Quando avrai i risultati? Cmq ormai sei avanti con la gravidanza, qualsiasi cosa i medici sanno quello che fanno! :heart:
FraVinci
Membro@Laura sono contenta che tu sia tornata a casa! Adesso, visto che sei anche a casa dal lavoro, cerca di riposarti il più possibile!
@Monica tienici aggiornate e stai tranquilla! Vedrai che andrà tutto bene!
Buona giornata a tutte! :bye:
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Monica
Partecipante[quote quote=523704]@monica L’attesa è sempre pesante, ma aspetta i risultati provando a farlo con serenità. Io delle volte parlo col piccoletto e questa cosa mi tranquillizza. Facci sapere e speriamo tutto vada per il meglio!!
[/quote] :heart:
Membro@monica L’attesa è sempre pesante, ma aspetta i risultati provando a farlo con serenità. Io delle volte parlo col piccoletto e questa cosa mi tranquillizza.
Facci sapere e speriamo tutto vada per il meglio!! :rose:
Monica
PartecipanteOggi per me non è stato una grande giornata avevo appuntamento in ospedale per ripetere pap test e colposcopia mi hanno detto che devo aspettare i risultati se il problema che mi hanno trovato tre mesi fa è peggiorato mi devono indurre il parto per poi farmi un piccolo intervento sono un po’ a terra 😥
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Monica
PartecipanteCiao Laura
Ora pensa solo a riposare e rilassarti ti abbraccio forte
MembroCiao ragazze,
Io sono di nuovo a casa! :yahoo: Ormai nella casa nuova senza più scale, anche se non è proprio tutto sistemato (tipo la lavatrice sta ancora nell’altra casa :wacko: ).
@FraVinci grazie mille per le info e le rassicurazioni. In effetti poi mi hanno spiegato questa cosa dei tamponi. Andrò di nuovo dalla ginecologa la prossima settimana per i risultati e vedere come va: si sta affacciando anche l’ipotesi che l’accorciamento sia solo un fatto di costituzione. Poiché non ho contrazioni e il progesterone mi ha dato una piccola reazione me l’hanno fatto sospendere. Dai, magari alla fine riesco a partorire vicino al termine e più velocemente, allora!? 😉
@Coccyn81 grazie anche a te per il supporto! Hai fatto bene a mandare il tuo compagno al mare: tornerà più rilassato e bendisposto :good:
Dai, adesso sono di nuovo pronta a parlare di cosine da preparare buonina buonina in casa senza più tram, metro e bus da prendere :whistle:
Grazie ancora a tutte! :rose: