- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Coccyn81
MembroFraVinci
MembroCiao ragazze!
@Laura leggo adesso.. non ti preoccupare.. l’importante è che se ne siano accorti, in questo modo appunto se dovessi partorire prima comunque il bambino con le punture per i polmoni è a posto e poi prendendo la cosa in tempo puoi anche cercare di risolvere la situazione con progesterone e riposo! Era successo anche a me con la prima gravidanza.. non era accorciato così tanto, accorgendosi però alla morfologica ho preso subito progesterone X due volte al giorno X due settimane e un po’ di riposo; in questo modo sono riuscita ad arrivare a 37+1 che è comunque considerato a termine.. e ti dirò di più.. quando hai il collo dell’utero già accorciato il travaglio è più veloce.. o meglio.. per me è stato così.. il collo qnd mi si sono rotte le acque era già appianato e in un’ora mi sono dilatata completamente!Comunque Adesso stai tranquilla e riposati… sei già abbastanza avanti con la gravidanza quindi vedrai che tu e il tuo bimbo starete benissimo!
Ah.. per il discorso dei tamponi.. te li fanno fare sicuramente perché a volte le infezioni sono la causa dell’accorciamento del collo dell’utero! Li ho fatti sia perla prima gravidanza, sia per questa intorno alla 20 settimana per escludere infezioni (nn le avevo ne’ la prima volta, né adesso quindi credo sia solo una cosa fisiologica mia).
tienici aggiornate!
:bye:
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Laura
MembroCiao!
Fatto quasi tutto qui in ospedale. Manca solo l’accordo del ginecologo per tornare a casetta! Il controllo vaginale consisteva in due tamponi (qualche gg. Per i risultati ma ancora ignoro a che servano). Il progesterone lo sospendo perché stamattina mi sono svegliata con la pancia e il seno tutti arrossati…mi sa che ho avuto una piccola reazione allergica a questo Utrogestan.
@grazia si, il farmaco che iniettano si chiama Celestone e serve a far maturare i polmoni del bambino. Credo abbia a che fare con il cortisone. Si fanno due punture a distanza di 24 ore. Io ho da poco fatto la seconda e adesso basta! :good: (Non mi piacciono le punture… :wacko: )Non vedo l’ora di rientrare a casa anche se qua sono tutti gentili devo dire e il mio compagno ha pure potuto dormire qui in un lettino richiudibile. 🙂
:rose: :bye:
grazia
Membro@roby sto ancora cercando una soluzione usa e getta per il bidet…sto valutando la carta foxy o i rotoloni regina, vorrei provare a vedere dal rifornitore per parrucchieri e estetiste, magari gli asciugamano usa e getta utilizzati per gli shampoo o la pedicure si adeguano bene perchè sono morbidi e resistenti 🙂 per i reggiseni allattamento vorrei trovarne anche qualcuno con coppa preformata un pò imbottita ho visto che si trovano sia da H&M, sia da Kiabi, considerato che dovremmo portarli per un bel pò, credo siano più adatti per uscire :yes:
@laura, forse devono farti la cervicometria per vedere se l’utero è dilatato? Cmq è la prima volta che sento di iniezioni per aiutare a completare il sistema respiratorio…che bello che esistono questi interventi! Stai serena, sei di sicuro in ottime mani! :good:Roby❤️
Partecipante@grazia io sono poco più avanti di te, ma la mia è una scricciolina.. quindi di spazio dovrebbe ancora averne per muoversi!! Cavoli siete avanti per la cameretta!! Noi proprio in alto mare.. dobbiamo ancora svuotarla dai vecchi mobili, ritinteggiare e montare l’armadio che compreremo nuovo! Io la terrò in camera da letto per tutto il primo anno, prima next2me e poi lettino, quindi se anche non fosse perfettamente arredata quando nascerà pazienza, ma almeno spero di portarla a casa che l’odore di vernice sia scomparso!!! Il maritino dovrà darsi da fare, ma fino a pochi giorni fa continuava a ripetere “c’è tempo”.. 😓 Ora un po’ di strizza è venuta anche a lui!!! 😅
Non avevo proprio pensato alle salviette copri bidet.. dove le hai trovate?? In effetti tornano utili!!
@laura siii convincilo a resistere nella pancia ancora qualche settimana!!! ❤Sono mamma di una principessa (7 anni)Laura
MembroCiao ragazze,
grazie a tutte per il supporto! :heart:
Qua tutto ok: mi hanno fatto un’iniezione per stimolare il completamento del sistema respiratorio del piccolo (domani mattina seconda e ultima iniezione), così se nasce prima dovrebbe riuscire a respirare autonomamente. Poi mi stanno dando del progesterone che dovrebbe tenere l’utero buonino ed evitare la comparsa di possibili contrazioni.
Più tardi ho il monitoraggio della panza per vedere se ci sono contrazioni. Urine e sangue sembrano ok. Domattina altro esame vaginale importante (non ho capito bene di che si tratta).Io poi sto dicendo al piccoletto di stare nella pancia qualche altra settimana: magari si convince! :good:
Un saluto a tutte e andiamo avanti! 🙂
grazia
MembroCiao @roby, io sono di 31+4,aspetto un maschietto, l’ulitma eco di fine luglio ha rilevato che è in posizione cefalica, lungo 46cm e kg 1,670, un pò più grande rispetto alla settimana di gestazione!
Avevo chiesto della guida 🙂 anch’io me la sento ancora, e sto guidando, prestando più attenzione ovviamente!
La mia vacanza è stata breve, una settimana, la prima di luglio in un hotel all inclusive, ho fatto un pò di mare e un pò di piscina, anche se da quando sono rientrata, nei w.e. cerco di andare un pò al mare, ne sento proprio il bisogno!
La cameretta inizia a prendere forma, ho preso una cassettiera e un armadio, ho montato la culla, devo prendere un pò di biancheria per la culletta, anche se, utilizzando la next to me inizialmente, non ne avrò un bisogno immediato. Sto montando anche la sdraietta/altalena automatica, recuperate tra le cose della mia nipotina che oggi ha 5 anni 🙂 il primo corredino è già pronto e lavato, ho comprato i separatori di biancheria nei cassetti così tutto è più in ordine (almeno per adesso!) insomma nonostante il caldo, tutto procede….ho la sensazione che nasca prima del tempo, quindi sto cercando di accellerare tutto….mi mancano le tovagliette usa e getta per il bidet e un altro reggiseno per allattamento, poi ho completato la valigia per il parto :yahoo:Roby❤️
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze!! Come state? Noi siamo tornati l’altro ieri dopo quattro giorni in Liguria! Ci voleva proprio!!! Ora dobbiamo assolutamente lavorare alla cameretta… c’è tanto lavoro da fare..
@farfallina86 come stai ora??Mi dispiace @laura, l’importante però è che tutto vada bene.. il riposo così serrato sarà un po’ un sacrificio, ma ne varrà la pena!! E poi con questo caldo non so voi ma io di energie non ne ho molte.. mi stanco subito!! 😅
@grazia di quante settimane sei?? Io ho iniziato proprio in questi giorni a sentire così forte la bambina!! Quando sposta le gambe si vede proprio dalla pancia.. sembra un serpente!! XDNon ricordo chi lo avesse chiesto, però anche io guido ancora, anzi a volte preferisco guidare io piuttosto che salire in macchina con altri, almeno evito di prendere scossoni sui dossi!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)grazia
Membro@laura l’importante è che tutto procede bene, ormai manca poco, su forza! Aggiornaci!
Ragazze questo caldo mi ha davvero sfiancata anche se nn mi sono scoraggiata, sono uscita normalmente (in auto con aria condizionata) per le commissioni necessarie: spesa, acquisti per il parto e per il post-parto, ovviamente ho preferito il centro commerciale allo shopping in città così nn ho preso caldo e ho anche passeggiato un pò 😉 il piccolo continua a crescere, sento dei movimenti davvero esagerati (tipo di rotazione), lo vedo proprio sulla superficie della pancia…eppure pensavo che con la crescita lo avrei sentito meno, dato che le sue dimensioni nn dovrebbero consentirgli grandi movimenti…anche per voi è così?Monica
PartecipanteForza Laura vedrai che con il riposo andrà tutto bene!
Oggi da me ha piovuto e ora si sta meglio c’è un po’ di vento non se ne poteva più un abbraccio a tutte :bye: :whistle:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Laura
MembroCiao ragazze!
Oggi dovevo essere in ufficio e invece vi scrivo dall’ospedale! Durante la visita ginecologica è venuto fuori che il collo dell’utero si è abbassato troppo (è a 1,5 cm) e hanno deciso di tenermi due giorni qui in ospedale a monitorarmi la pancia per vedere se ci sono contrazioni e a darmi qualche farmaco…a lavoro (ecc., ecc.) mi hanno detto che non ci devo più andare e che devo stare a letto perché si rischia un parto pretermine :unsure:Se tutto va bene (tutto il resto per ora sembra ok e le contrazioni sembrano non esserci) domani pomeriggio torno a casa, ma per fare riposo assoluto fino al parto che si spera sia il più tardi possibile! :wacko:
Questa cosa è stata proprio un fulmine a ciel sereno: speriamo bene!
farfallina86
MembroCiao ragazze scusate la mia latitanza ma purtroppo non sono stata bene mi sto riprendendo piano piano
La piccolina sta bene scalcia come non mai è in posizione podalica :heart:
Io ho tutto pronto però come a voi manca tutto da lavare e mettere in ordine nella valigia,con questo caldo non ce la faccio più però tocca a me :wacko:
Sono mamma di MATTIA (10 anni)Monica
PartecipanteCiao a tutte
Ancora giornata caldissima da me in Toscana non ne posso più 😧
Coccyn81 io so che il riduttore si usa per il lettino non per la culla ma prova a chiedere in negozio sapranno dirti
Anche a me piace tantissimo quel tipo di culla ma ne ho già una carinissima e nuova perché il mio bimbo ha sempre dormito con noi nel lettone quindi rimonteremo quella sperando di usarla questa volta!!!
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Coccyn81
MembroGrazie ragazze per il vostro supporto, pensandoci credo che i dolori ai polsi (quasi passato… Al momento) e il caldo che sto subendo abbiano amplificato le mie preoccupazioni e la mia sensazione di ansia… Il papà invece mi sembra bello sereno, forse perché lui era entrato nel mood da papà molto prima di me e della mia gravidanza! Per me è stato tutto così rapido e, in quanto rapido, così inaspettato!
Ieri per darmi una botta di vita allora ho deciso di fare acquisti per la piccola e l ospedale :heart: :heart: :heart: ho speso un po’ troppo considerato che non so neanche quanto userò il tutto… Anzi lo so, molto poco :scratch:
@grazia io riesco ad andare al. Mare il tardo pomeriggio ma neanche me la godo, qui in Sicilia fa troppo caldo.
Adesso sono al mare e non guido ma a Milano solitamente si, quando torno vedo se me la sento ancora!Consiglissimo: anche a me piace l idea della next to me! Ma guardandola in negozio mi sembrava troppo grande rispetto alle altre culle… Andrebbe usato il riduttore anche lì???
Baci
Ica
PartecipanteCiao a tutte pancine!
@Grazia anche noi abbiamo optato per la next to me e siamo felicissimi dell’acquisto! E’ vero che la useremo per un periodo di tempo breve però sarà anche il momento più stancante e in cui avremo bisogno di quante più agevolazioni possibili!! Se allatteremo avere i nostri piccoli così vicino a noi sarà un grande sollievo :yes:Anche io ho quasi ultimato gli acquisti per la valigia: ormai è praticamente completa! Devo però ancora lavare e stirare tutto prima di poterlo riporre all’interno :wacko:
Per quel che riguarda la guida io non ho mai smesso… Non saprei come fare a muovermi in caso contrario!
@Laura leggere la tua descrizione mi ha fatto riconoscere a pieno: anche io stessa identica sensazione di pace, calma e tranquillità interiore (io dal quarto mese però, i primi tre sono stati davvero infernali per il vomito, le nausee continue e il bruciore di stomaco ed ero parecchio abbacchiata 🙁 ). Ora però mi sento come se nulla potesse scalfire questa mia sensazione di benessere :heart:E voi mammine come state?
A presto!!
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)Monica
PartecipanteAnche io guido ancora e spero di farcela fino alla fine anche perche il 15 settembre inizia la scuola e vorrei accompagnare il mio bimbo è il suo primo giorno di scuola elementare poi andrà con lo scuolabus!!
MembroLaura
MembroCiao!
Coccyn81 Devo dire che questi pensieri che ti attraversano penso li abbiamo un po’ tutte (per lo meno alla prima gravidanza). Mi è meno chiaro cosa pensino i papà (secondo me il mio compagno ancora non c’ha capito niente 😀 anche se è tutto contento).
Per quanto mi riguarda, non so bene come spiegarlo…si, ovviamente mi pongo tutte queste questioni, però è come se rimanessero a un livello superficiale del pensiero, come cose sulle quali informarsi, leggere, saperne il più possibile; però non riescono a diventare delle vere preoccupazioni che mi fanno davvero stare male…cioè, è dall’inizio della gravidanza che ho una sensazione di calma e tranquillità interiore, come se tutto si possa affrontare con serenità e che una soluzione sia sempre a portata di mano. E’ una specie di sentimento di pace di fondo che è sempre lì e, anche se ho un brutto pensiero o penso a cose dure come il parto, mi fa stare tranquilla e rilassata. Non so, è una cosa che sto sperimentando naturalmente (non mi sono autoconvinta 😀 ), anzi alle volte penso che forse sia un po’ incoscienza…
Figurati che poco tempo fa ho avuto una discussione con il mio compagno e per un paio di giorni non ci siamo parlati molto (quando discutiamo cala il silenzio), ma non riuscivo a essere davvero arrabbiata: ero tranquilla con il mio bambino e sarebbe potuto cascare anche il mondo ma niente avrebbe scalfito questa tranquillità di fondo.Saranno gli ormoni? 😉
Per adesso, quindi si va serenamente verso il parto che, alla fine, hanno affrontato in tantissime (e poi se ci sono dei problemi in ospedale ci sapranno aiutare!), informandoci bene per avere un’idea di cosa ci aspetta, e poi vedremo come sarà il dopo (tanto abbiamo chiaro che almeno qualche mese di notti insonni ce li dovremo fare… 😀 ). Un po’ mi preoccupa la cura del neonato (leggo così tante informazioni su cosa fare e non fare), ma immagino che alla fine con un po’ di buon senso e informazione dovremmo pure cavarcela! (Se poi capiterà che starà male si andrà dal medico come facciamo noi quando non siamo in grado di farcela da soli :yes: )
:bye: :bye:
grazia
MembroCiao a tutte, @Laura grazie per avermi risposto, soprattutto per la dettagliata analisi del bagnetto/fasciatoio 🙂 purtroppo non avendo la vasca, ma solo la doccia, devo prendere un supporto con una vaschetta, la borsa fasciatoio portatile ce l’ho già, in camera mia il letto è basso e, dopo un’esperienza fatta anni fa con il mio nipotino, dove ho appurato quanto cambiare un neonato sul letto riduce la schiena a pezzi, mi sono decisa a fare questa spesa, che cmq per un anno mi sarà utile 🙂 sto pensando anche ad una soluzione co-sleeping, per i primi mesi dormiremo già così poco che tenere il piccolo vicino al letto, senza doversi alzare,sarà davvero riposante! Quindi, dato che per la culletta/lettino ho avuto la fortuna di riprendere quella del mio nipotino, che è in ottimo stato, pensavo di prendere anche la next to me. :yes: per il resto mancano giusto le ultimissime cosette per la valigia parto, poi la chiudo e mi godo questi ultimi 2 mesi senza pensare a nulla :yahoo: Ieri ho preso delle bustine corredino per i cambietti davvero carine con le etichette da mettere su con il nome del bambino. Insomma è tutto pronto per il suo arrivo! Voi andrete ancora al mare? Soprattutto state ancora guidando? Vi abbraccio ragazze! Buona giornata!!!!
Coccyn81
MembroGrazie mille @monica, il fatto che venga tutto naturale mi rassicura un sacco <3
Spero davvero sia così anche per me, se ci penso razionalmente mi dico che è tutto una forza della natura e io come tutte le altre mamme del mondo cercherò di fare del mio meglio che sarà il meglio anche per lei.Io non so bene fino a che punto avrò l aiuto di genitori e suoceri, per quanfo farebbero carte false hanno più di 70 anni e non vorrei approfittar e troppo, oltretutto mia mamma dovrebbe prendere il treno e fare la pendolare. Ho 2000 idee in testa e sono piuttosto confusa!!!
Mi conforta siano sentimenti condivisi <3
Monica
PartecipanteCiao Coccyn81
Penso che le tue paure le abbiamo tutte io la prima gravidanza l’ho vissuta con più leggerezza rispetto a questa pur non sapendo a cosa andavo in contro adesso invece ho mille ansie e paranoie però ti posso dire che il parto naturale non è una passeggiata i dolori ci sono ma si superano quando avrai il tuo piccolino fra le braccia capirai che la tua vita è cambiata tutto girerà intorno a lui è piano piano troverai un equilibrio per essere donna moglie e mamma una persona finalmente completa
Io avendo sia genitori che suoceri lontani non ho avuto aiuto da nessuno tranne che da mio marito che però è tornato dopo pochi giorni del parto al lavoro ma mi sono accorta che tutto mi veniva naturale con il piccolo e se avevo dei dubbi potevo telefonare a mia mamma ma ti ripeto non so come spiegarti ma piano piano ti viene tutto naturale
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Coccyn81
MembroAnzi visto che ho i polsi che momentaneamente mi funzionano vi scrivo ancora :mail: :mail: :mail: ahahah
Ma voi non avete paura del parto?
Non so se potrò fare il naturale, mi preoccupano cesareo e naturale e più di tutti mi preoccupa il cesareo d urgenza.
Poi quando arriverà la mia piccolina mi chiedo se sarò in grado… Se starò male, se lei starà male, come mi riorganizzerò, come sarà il rientro al lavoro, che aiuti avrò oltre a quello del papà e se li avrò…Se resterò panzona, se riuscirò a ritagliarmi tempo per me, se sarò completamente assorbita, se cambierò e in che modo…
La gravidanza all inizio ho notato che mi ha dato una grande forza interiore, poi anche a causa dei dolori lancinanti ai polsi degli ultimi giorni mi sono un po’ abbattuta…Solo io ho queste preoccupazioni? :unsure: :unsure: :unsure: 🙁 🙁 🙁
Baciotti
Coccyn81
MembroCiao ragazze!!! :bye: :bye: :bye:
Mi siete mancate, l’inizio del terzo trimestre è stato alquanto duro per me!
Sono arrivata al mare, ho raggiunto i miei genitori. Qui un caldo b e s t i a le!!! Da non poter respirare! Aria condizionata a manetta, peccato che ieri mica salta la luce in tutto il paese per il troppo carico dovuto al periodo??? Sono scappata a casa di mia zia dove funzionava.
Poi ho avuto dolori fortissimi ai polsi, all inizio pensavo avessi dormito male, coi polsi poggiati male poi continuavano e ho scoperto che probabilmente si tratta di tendinite. L unico sollievo ce l ho col ghiacchio, adesso va un po’ meglio… A momenti… Quando fa male però ho proprio le lacrime agli occhi. 🙁 🙁 🙁
Da qui non potevo neanche utilizzare il cell per scrivervi causa disuso polsi 🙁Mi spiace per il mio compagno, siamo al mare ma lo tengo chiuso in casa con l aria condizionata… Gli ho detto di andare al mare che abbiamo a 50 metri ma niente… Quindi mi faccio forza e quando riesco anche io spiaggia dalle 5 in poi, ombrellone, sdraio, protezione, cappello, panza e via.
Ragazze ma voi avete comprato tuttoooooo io noooo!!! Dovrei andare in giro con mia mamma ma ho caldo!!! Mi sa che andrò un po’ di amazon anche io!!!
@ica alla pancia parla un sacco il papà io mi sento stranina ahahahha
@grazia grazie!!! Vi aggiorno!!!Bacio a tutte
Monica
PartecipanteCiao a tutte
Laura bellissime notizie :yahoo:
Per quanto riguarda bagnetto e fasciatoio io ho ancora in ottimo stato quello di Matteo è la cassettiera con bagnetto incorporato e sopra fasciatoio della foppapedretti è molto comodo hai tutto a portata di mano
Anche io per non perdermi nella marea di prodotti per i bambini guardo spesso i commenti su Amazon sono utilissimi infatti mi sto informando per un passeggino leggero ma da usare già dai primi mesi sapere darmi qualche consiglio :bye: :bye: :bye: :bye:
MembroCiao ragazze! Oggi sono contenta perchè ho appena fatto la terza ecografia e mi hanno detto che è tutto a posto: il piccoletto è ben posizionato con la testa in basso, pesa 1,5 kg ed è alto 41 cm. Dicono di continuare così in modo che a termine raggiunga i 3/3,3 kg. Speriamo tutto preoceda per il meglio in queste ultime otto settimane! :yes:
Voi tutto ok? :rose:
@Grazia Scusa per la risposta tardiva (alle volte non ricevo le notifiche via e-mail). Io non penso di comprare un fasciatoio di quel tipo ma di usare una borsa/fasciatoio (ho comprato questa: https://www.amazon.fr/gp/product/B01HG88LEA/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1) che posso usare dovunque (anche perchè probabilmente dovrò ancora traslocare tra un anno e poi viaggio molto) e per il bagnetto pensavo di usare il lavandino prima e la vasca di casa poi.
Ad ogni modo per i due fasciatoi che proponi tu ho visto questa presentazione per il Cam Cambio https://www.youtube.com/watch?v=d8lPDlbRsbk e per il Chicco questa: https://www.youtube.com/watch?v=7gvHr8If_to.
L’altezza regolabile del Chicco mi sembra un’ottima cosa e poi è di un chilo più leggero del Cam Cambio, anche se da riporre mi sembra più ingombrante di quest’ultimo. Però su Amazon guardando i commenti sembra che il Chicco abbia la meglio. Ti passo i link ai commenti così puoi vedere cosa ne pensano quelli che li hanno comprati:
– Chicco: https://www.amazon.it/Chicco-04079348890000-Comfort-Fasciatoio-Bagnetto/product-reviews/B00O0W7ACK/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1
– Cam Cambio: https://www.amazon.it/CAM-mondo-del-bambino-C209/product-reviews/B00P2IGZOA/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1A presto! :bye: :bye: