- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Anonimo
InattivoCiao ragazze
son giorni che leggo di sfuggita ma non riesco mai a loggarmi e rispondere. Oggi son reduce da una notte insonne causa mal di schiena in ogni posizione e ora a lavoro sarà uno strazio. ho appena comunicato che lavorerò sino alla fine dell ottavo mese ma in giornate come questa mi prende lo sconforto.. voi state avendo problemi con la schiena? come fate la notte? consigli esercizi?? son disperata 😥
benvenuta @grazia!
@beatrice90 stupendo il tatuaggio <3
ho letto che parlavate di assorbenti, io giusto ieri ho richiesto a due amiche che hanno avuto figli da poco, mi hanno consigliato i tena lady pants plus, sia per comodità che per assorbenza, almeno i primi giorni in ospedale.. mi stavo mettendo il problema della traspirazione ecc ma leggevo che cmq anche se non sono in cotone son in materiali appositi traspiranti.. io credo che alla fine prenderò quelli, mi dicono che costano un pò ma tanto è giusto un pacco per i primi giorni, poi nella maggior parte dei casi, anche al ritorno a casa, tutte le persone che conosco se la sono cavata con i normali assorbenti per il ciclo, magari quelli notte ad alta assorbenza..
io per la valigia sto terminando di comprare tutto, ho preso già pigiami ecc, avendo dpp a inizio ottobre (10)ed essendoci qua in sardegna generalmente caldo estivo ancora, ho preso tutto a maniche corte, tranne la vestaglia, a manica lunga ma leggera. io ho preso una camicia con bottoni brutta ed economica per il parto :yahoo: e poi una camicia da notte e 2 pigiami per il dopo, tutte con bottoni sino sotto il seno. ora è il momento dibattito per le pantofole: io volevo prendere infradito, mia madre dice che son brutte e che dovrei prendere ciabattine da camera 😀 chissà come la finirò
buona giornata ragazze e pancine :heart:grazia
Membro@Ica io ho preso le camicine in un negozio premaman, della mia taglia, quella che avevo prima della gravidanza, vanno bene adesso e andranno bene anche dopo perché sono piccoline, una è a costine elastica, un’altra un pò più svasata, l’importante è che sia giusta di spalle e di seno, io ho pensato sia alla praticità, sia all’aspetto….meglio sentirsi a proprio agio 😉
@Coccyn81 ho avuto la placenta più bassa di 4 cm fino alla scorsa settimana, ora sono a 29+6 e dall’ultimo controllo la placenta è risalita, abbi fede, vedrai che risalirà 🙂
Per il passeggino/navicella/ovetto io ho preso Inglesina Zippy pro, lo trovo davvero bello, elegante. La navicella è omolgata per un neonato fino a 9 kg sul telaietto, fino a 10kg in auto con la cintura di sicurezza mentre l’ovetto (seggiolino auto) fino a 13 kg, il passeggino fino a 15 kg, così mi ha garantito la casa….del resto molte cose saranno utilizzate solo per poco tempo e per i primi mesi nn possiamo acquistare carrozzine enormi…
Per gli assorbenti io ho preso quelli specifici post parto con le mutandine a rete usa e getta, almeno per i primi giorni in ospedale/clinica ci vorranno assorbenti abbastanza contenitivi.
ALICE1977
Partecipante@roby valutate bene l’acquisto di trio, io ho un passeggino che avevo comprato su amazon prime day di inglesina e ho il trio zippy di inglesina…effettivamente la carrozzina di zippy è bella, idem l’ovetto, un pò meno il passeggino del trio, nulla da dire in generale, ma se penso all’utilizzo che ne faremo penso che sia una pura follia il costo, ed un vero spreco. Ragionando ho pensato che se useremo il trio per 6 mesi è tanto…poi passi al seggiolino auto, al passeggino…a noi sono arrivati i regali dalle persone che non avremo mai e poi mai pensato, e da chi (parenti avuto bambini da poco) ci aspettavamo qualcosa non abbiamo ricevuto nulla….@Monica non ci trovo nulla di strano, anzi…@ica vi consiglio di scegliere bene la camicia notte, che non sia troppa stretta (rischio che si vede l’assorbente), pensate che sarete in una stanza almeno con un altra donna e tra i parenti, visitatori, ci sarà poca privacy…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Roby❤️
Partecipante@maraharley anche io ho tutto l’occorrente pronto per la valigia (benché ancora da lavare), e come te sono in crisi da assorbenti.. devo rassegnarmi.. tanto un modello comodo non lo troverò mai, non sopporto quelli normali con ali classici, figuriamoci quelli post parto!!
@alice hai detto bene.. no comment!! Io sul trio in prestito ci speravo proprio.. anche perché l’intenzione era di usarlo solo per i primissimi mesi e poi passare direttamente al passeggino leggero!!! In più oggi al negozio ci hanno detto che siamo quasi in ritardo 😱.. dobbiamo capire il prima possibile cosa acquistare, altrimenti rischiamo di non avere nemmeno il seggiolino auto per portarla a casa dall’ospedale!!! 😬
@monica anche io guardo spesso i negozi usato, però non trovo mai nulla di quello che mi serve!! L’unica cosa che voglio nuova ad ogni costo è il seggiolino auto.. ho la paranoia che qualcuno possa averlo messo in vendita magari dopo un incidente e c’è quindi non sia sicuro.. lo so sono paranoica!!🙃
@coccyn81 dieta e Sicilia non vanno proprio d’accordo!!! 😅
Sono mamma di una principessa (7 anni)Ica
PartecipanteCiao Mammine,
come state?
@Beatrice90 anche io come Alice non sono molto amante dei tatuaggi ma il tuo mi ha commosso al primo sguardo, è davvero meraviglioso :heart:
@Grazia io con le camicie da notte sono sempre più in crisi!! Ho trovato dei modelli carini ma non ho idea di che taglia prendere. Tu come ti sei regolata? Alcune ragazze mi hanno detto di comprare la taglia che si aveva prima della gravidanza perchè quando le indosseremo non avremo più il pancione :unsure:
@Roby @ALICE1977 non preoccupatevi per le creme, sono io che sono un pò fissata :whistle: . In realtà ho sentito di molte ragazze che non l’hanno mai utilizzata e non hanno nemmeno una smagliatura e di altre che hanno passato 9 mesi ad ungersi e si sono comunque riempite…Vedremo cosa succederà!!! Mannaggia Roby la suocera ci rimarrà malissimo per il non utilizzo della copertina! Alice beata te, noi abbiamo dovuto comprare tutto nuovo! Meno male che i nonni ci hanno aiutato negli acquisti. Purtroppo siamo la prima coppia fra gli amici ad avere un bambino e non abbiamo nessun parente o conoscente che possa passarci delle cose. Abbiamo scelto il trio trilogy dell’Inglesina :good:@Monica anche nella mia città c’è un negozio di robetta usata per bambini, si chiama Baby Boom. Sono andata a curiosare e ho trovato tantissime cose carine, in realtà è quasi tutto nuovo con etichetta ma a prezzi decisamente scontati!!! Ho comprato un paio di lenzuoline per la carrozzina, un cavallino a dondolo, il cuscino da gravidanza e allattamento, una copertina, una tutina e altre cosine tutto nuovo, con tanto di confezione ed etichetta :yahoo:
Lunedì giornata di esami: in una sola mattinata farò batteriologico, curva da carico (per la seconda volta :wacko: ), esame urine, emocromo ed esame per la toxo…Vi farò sapere se sarò sopravvissuta!!! Mercoledì invece visita dal ginecologo e dopo un mese rivedremo il nostro pupetto, chissà quanto sarà cresciuto 🙂 .
Ma voi parlate al pancione? Ho letto che dal settimo mese sarebbe importantissimo leggere favole, far ascoltare musica e cantare ninna nanne ai nostri cuccioli per favorire lo sviluppo cognitivo e affettivo del bambino e per far si che impari a riconoscere la nostra voce! Boh io faccio un pò fatica in realtà :scratch: . Ho riesumato dei vecchi libri di favole di quando ero bambina, vi farò sapere se la lettura procederà o meno… :good:
Buon week end pancine! :bye:
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)Coccyn81
MembroCiao a tutte!!! Sono stata latitante ma ho recuperato tutti i vostri messaggi!
E’ stato un periodo pesantissimo, sono alla 27esima settimana e la pancia è spuntata di botto le ultime 3!!! Con conseguente pesantezza e fatica! Adesso però sono in ferie :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Fino a settimana scorsa ero in dubbio se partire per il mare, avevo prenotato volo e assicurazione annullamento, la gine non era stata molto positiva causa placenta bassa…invece mercoledi ci ha dato il benestare, meno male!!! Si devo stare a riposo ma almeno al mare ci sono i miei e mi riposo con loro 😉 anche perché di stare a milano e fare piccoli viaggi brevi non avevo proprio voglia!!! Settimana scorsa 2 ore di macchina per andare in montagna ed il viaggio è stato un incubo!!! Non riuscivo a trovare la posizione in macchina, sentivo braccia molli, pressione bassa…no no no!!! Adesso dovrò farmi 2 ore di volo per la sicilia, speriamo bene!Per la valigia e le cose da comprare so di essere indietro, alcune cose ce le hanno regalate e abbiamo preso il trio dell’inglesina.
Conto di recuperare facendo shopping con mia mamma ad agosto, io avrei il corso preparto a settembre quindi conto che mi dicano più cose lì…Comunque la sento muoversi ed è…troppo bello :heart: :heart: :heart:
Ho letto che alcune di voi hanno dovuto prendere gli antibiotici! Che rottura, Anche io per infezione alle urine :negative: :negative: :negative:
La gine poi mi ha messo a stecchetto :negative: :unsure: sarà divertente stare. stare a dieta in sicilia :scratch:
Poi al momento mi ha risparmiato la curva glicemica, io per quanto ho letto che faccia schifo l’avrei pure fatta…Al rientro dalle ferie scoprirò se mi faranno lavorare l’ottavo mese o meno, da una parte vorrei fare lo sforzo (più che altro per la questione dei mesi di obbligatoria post parto) ma mi rimetterò a quanto mi dirà la ginecologa…(sempre tema posizionamento placenta…)
Vi abbraccio tutte (se ci riesco con questa panza!!! :whistle: )
Monica
PartecipanteCiao ragazze
Io sarò controcorrente ma per gli acquisti vado anche ai negozi di usato, dove abito io ce n’è uno gestito benissimo tiene solo cose seminuove o nuove ancora nella scatola mai usate si fanno dei veri affari
Per Matteo quando mi serviva qualcosa prima di andare in un negozio passavamo di lì e spesso abbiamo trovato quello che cercavamo a pochissimo prezzo
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)MaraHarley
Membrociao ragazze!!
io sono ansiosa la roba per la valigia l’ho quasi tutta pronta mi manca solo di lavarla e sistemarla effettivamente nella borsa!!
sono in dubbio sugli assorbenti, a Carate dove partorirò mi hanno detto di prendere degli assorbenti per incontinenti quelli rettangolari non a mutanda, che dovrò usare anche prima per arginare la rottura delle acque, ma in prenatal ne ho trovato un modello anatomico che mi dicono andare bene mah…
anche per il seggiolino dell’auto ci ho riflettuto molto, io ho in trio di 15 anni fa, dei miei nipoti, quindi non omologato. siccome la strada dall’ospedale a casa non è molta userò l’ovetto legato con la cintura dell’auto per i trasporto e poi cercherò di muovermi il meno possibile fino al raggiungimento dei 9 kg, volevo prendere un seggiolino auto definitivo 9-36 con attacchi isofix e nuovo sensore per non dimenticare il bebè in auto come da nuova normativa…per non spendere troppi soldi e avere roba inutilizzata da dover poi svendere!!
con le visite sono notevolmente indietro rispetto a voi il 4 farò la curva glicemica, l’11 l’immunoprofilassi e il 16 il controllo con la ginecologa, poi l’ecografia dell’accrescimento ce l’ho l’8 settembre!!!
che ansia, ogni giorno sempre di più… i miei nervi arriveranno a fine ottobre?!!
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...ALICE1977
Partecipanteper la cronaca, il trio di inglesina zippy (NUOVO) ci è stato regalato in quanto modello troppo vecchio per loro (a sua volta a loro è stato regalato dai suoceri), preferiscono acquistare il modello più recente trio inglesina city…. dico un no comment!!!!
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipantemi hanno regalato un trio di inglesina, modello zippy (completo di tutto e di più, dal materasso aggiuntivo, agli accessori per fissare la carrozzina in auto, ecc), più un seggiolino auto 0+/1 sempre di inglesina, poi in precedenza abbiamo ricevuto un carrozzina di inglesina ma stile vintage (di 45 anni fa), più altre cose, tipo sdraietta della Chicco, ecc…sono passata da non avere nulla ad avere di tutto e di più…
PartecipanteAhahaha @alice puoi aprire un negozio in pratica!!! 😆
Sono mamma di una principessa (7 anni)ALICE1977
Partecipante@Roby nemmeno io non metto creme di nessun tipo…non ho la pazienza, fatto solo due volte 😥 😥 😥 😥 …invece io avevo comprato il trio e ci hanno regalato un altro trio, più una carrozzina, più un seggiolino auto…per fortuna sono ancora in tempo a fare la procedura di reso per il trio che ho comprato….
PartecipanteCiao ragazzeee!! Come state?
@beatrice90 bellissimo il tuo tatuaggio ❤
@ica che brava che sei.. io non ho proprio ne la pazienza, ne la costanza di mettermi creme!!! Me ne pentirò al comparire delle smagliature!!!
@grazia anche io penso che acquisterò le coppette solo in caso di necessità, molte mi stanno dicendo di non averle usate, altre invece non potevano farne a meno!! Vedremo in quale categoria rientreremo!!Ieri è venuto fuori che non si sa se ci presteranno il trio inglesina come avevano detto! 😓 Oggi in un negozio di articoli per l’infanzia abbiamo studiato un po’ di soluzioni alternative.. abbiamo abbandonato l’idea del seggiolino auto da 0 a 4 anni, per un più classico ovetto i-size da installare volendo su passeggini leggeri come babyzen yo-yo o baby jogger!! Ora però chi dice a mia suocera che l’interno per carrozzina che sta ricamando non verrà usato???? 😬
Sono mamma di una principessa (7 anni)grazia
MembroBuongiorno ragazze, grazie a tutte per il benvenuto e per avermi risposto. Anch’io ho preso tutte le camicine a mezza manica e aperte sul davanti, in particolare una un pò più “economica” per la sala parto, in quanto mi hanno detto che andrà quasi sicuramente buttata via, si macchierà, bagnerà etc… le altre 2 sempre aperte sul davanti un pò più carine per il reparto. La vestaglia non l’ho presa premaman, ma in un negozio di intimo, ho pensato che cmq, nel caso dovessi utilizzarla, nn necessariamente va chiusa sul davanti (anche se è e abbastanza larga da chiudersi con la cintola). Devo provvedere solo a prendere le pantofoline e un paio di calzini di cotone nel caso in cui volessi camminare senza pantfole 🙂 Sulle coppette assorbilatte sono molto indecisa, qualcuno dice di evitare quelle usa e getta perchè possono irritare i capezzoli, infatti quelle lavabili di cotone sono più delicate, qualcuno dice che probabilmente non serviranno nemmeno….nel dubbio, porto i dischetti struccanti di cotone quelli un pò più larghi, dopo si vedrà! Goadiamoci questi ultimi due mesi di pacchia :yahoo: Buon w.e.!
Ica
PartecipanteCiao a tutte!
Innanzitutto grazie mille per i preziosissimi consigli :heart: :heart: :heart:
@Monica @Alice1977 @FraVinci Meno male che ho chiesto consiglio! Io avrei ordinato tutte le camicie da notte a maniche lunghe avendo la dpp verso fine ottobre :wacko: . Direi che ne cercherò altre a manica corta e con più bottoncini :good: . Per quel che riguarda la taglia pensavo di prendere la mia prima della gravidanza, riflettevo sul fatto che le indosserò dopo aver partorito…E’ un errore secondo voi? Esperienze di chi è già mamma? Ovviamente quella che indosserò per il parto la prenderò a prova di pancione :yahoo: Penso inoltre che al momento non acquisterò nè la crema Purelan nè le coppette assorbilatte!
@Roby anche io sento spesso il pancione che prude e la pelle che tira, incrociamo le dita!! Al momento per prevenire le smagliature sto mettendo due volte al giorno un siero anti smagliature della Lierac e due volte al giorno una crema idratante (prima mettevo l’olio di mandorle ma ero arci stufa di essere sempre untissima :negative: ). Ho inoltre trovato in farmacia un prodotto specifico per la gravidanza che serve per rendere la pelle più elastica: si tratta di granuli da sciogliere sotto la lingua tre volte al giorno. Boh! Ho iniziato a prenderli ieri, vi farò sapere se funzionano. Più di questo non saprei che altro fare…
@Laura anche il mio Tommaso è un terremoto!!! Si muove tantissimo, soprattutto la sera dopo cena e quando mi sdraio per il pisolino pomeridiano. E’ una sensazione bellissima :heart: Grazie per i consigli sulla pressione, proverò con gli snack salati :good: Per quel che riguarda il parto a me sarebbe piaciuto tantissimo provare quello in acqua ma nell’ospedale dove partorirò io non c’è la vasca :unsure: . Opteremo per un parto normalissimo quindi!
@Grazia benvenuta fra le pancine di ottobre!!! Io purtroppo non so il peso del mio piccolo…Il ginecologo non me lo vuole stimare perchè dice che si tratta solo di ipotesi e il peso reale potrebbe essere lontanissimo da quello supposto. Uffi io ero curiosa di saperlo 🙁Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)Monica
PartecipanteCiao a tutte
Benvenuta Grazia per il momento la mia piccolina è sempre stata nella norma adesso aspetto martedì per vedere come va….
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Laura
Membro@FraVinci Grazie per aver condiviso la tua esperienza qui sul forum! Io sono ancora indecisa sul da farsi, però se effettivamente l’acqua calda ha un effetto analgesico l’idea mi tenta. :yes:
@grazia Un saluto e benvenuta! Io purtroppo farò la terza ecografia il 7 agosto (solo io così tardi!?) e ancora non so come procede la crescita (nella seconda ecografia sembrava tutto nella media).:bye:
grazia
Membrobuongiorno future mammine, mi sono appena iscritta al forum, mi presento: mi chiamo grazia e sono alla 29+5, aspetto un maschietto che nascerà ad ottobre. Il mio piccolino è sempre stato un pò più grande rispetto alla settimana di gestazione, proprio ieri in seguito all’ultimo controllo,ho avuto gli ultimi dati in merito al peso e alla lunghezza:46 cm per 1kg670g. Sinceramente pensandoci sembra quasi che la mia ginecologa si sia sbagliata…possibile che sia già di 46cm e mancano due mesi abbondanti alla nascita? :unsure: A voi come procede con la crescita? In bocca al lupo a tutte, buona giornata!
FraVinci
Membro@beatrice90 bellissimo il tatuaggio :rose: :heart:
@Laura io per richi ero decisa a fare il parto in acqua, purtroppo però nell’ospedale che ho scelto c’è solo una sala parto con la vasca ed era occupata quando ho partorito, quindi ho dovuto rinunciare. Ho però fatto il travaglio il doccia (nel bagno della mia camera) con il mio compagno che puntava il getto di acqua calda su schiena e pancia e devo dire che il calore dell’acqua aiuta molto anche così (ovvio che nn è come essere immerse in una vasca). Una volta arrivata a 10 cm (che per mia fortuna ho raggiunto in solo un’ora di contrazioni) mi hanno portata in sala parto e le varie spinte le ho fatte in un sacco di posizioni diverse (visto che le ho fatte X 3 ore e mezza :wacko: ) per poi fare le ultime sul lettino del parto sdraiata. Questa volta ovviamente se potrò e troverò la vasca libera chiederò sicuramente di provare il parto in acqua..voi avete pensato al tipo di parto che vi piacerebbe fare? In caso di parto naturale ovviamente..
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Laura
MembroCiao ragazze!
@Beatrice90 Bellissimo il tatuaggio che hai fatto! Vedrai che di sicuro presto passerà una cicognetta dalle tue parti! Don’t worry! 🙂
Io qua ‘sta settimana me la sono fatta quasi tutta da sola a lavoro…e vabbé che c’è meno lavoro adesso, ma se devo fare da sola quello di tre persone la musica cambia! 😀 Però finalmente è arrivato il fantastico venerdì tanto agognato. Ancora qualche oretta e inizia il week-end, che meraviglia!
Vedo che parlate di vestaglie e altre cose da portare in ospedale: io mi sono ripromessa questo week-end di capire bene tutto ciò che ho e vedere di fare un abbozzo di valigia…terrò in considerazione le vostre dritte e con anche le indicazioni dell’ospedale cercherò di mettere insieme tutto ciò che serve. Qua ho visto che chiedono diversi guanti da bagno, penso quelli in spugna…boh?! Ma che ci devo fare? Non posso usare asciugamani o salviettine? 😀
Questa settimana non ho novità mediche da raccontarvi…l’1 agosto io e il mio compagno, che ancora non si è messo per bene a imparare il francese, andremo a seguire un primo incontro di preparazione al parto che, ancora non so come, dovrò tradurgli, almeno nelle parti in cui non ci capirà una mazza…vediamo un po’ come ce la caveremo (non oso immaginare il parto con l’ostetrica francofona: bisognerà mantenere la concentrazione linguistica pure nel bel mezzo delle contrazioni! :wacko: eheheh!)
Per il momento il pancione continua a crescere e il piccoletto si muove e fa tanta ginnastica ogni tanto durante il giorno e soprattutto verso le 23:00, quando si scatena con la samba 😀 e ci divertiamo a vedere il pancione che si muove.
@Ica e a chi soffre di pressione bassa (come me): per la pressione bassa la ginecologa mi ha consigliato di mangiare snack salati (perchè il sale tira su la pressione): io vado di crackers, ma pure le gallette salate dovrebbero andare (per chi vuole introdurre meno calorie); e poi mi diceva di bere quelle bevande tipo Gatorade che integrano i sali minerali. Poi c’è la classica postura a gambe in alto (io uso una sedia in ufficio e a casa alle volte mi metto con le gambe all’insù, appoggiate al muro).
Ah, ieri leggevo un articolo e guardavo qualche video sulle posizioni e le tecniche per il parto…qualcuna di voi sta pensando al parto in acqua o ad altro?
Un saluto e teniamo duro! :bye: :bye:
ALICE1977
Partecipante@FraVinci e bravo Andrea, il peso e altezza sono giusti, perfetti direi…. :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipante@Beatrice90 non mi piacciono i tatuaggi, è una mia fissazione, non mi chiedete il perché, non saprei nemmeno io, ma in questo caso faccio un eccezione, sinceramente molto bello e molto toccante… Ti auguro di darci presto buone notizie… :heart: :heart: :heart:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Beatrice90
MembroBeatrice90
MembroAlice grazie x le belle parole, davvero .. il mio angioletto lo sento vicino al mio cuore, sempre, ogni singolo istante!!
A tal proposito vi posto una cosa che ho sentito il bisogno di fare, spero vi piaccia …..Grazie Roby, un bacione enorme !!
FraVinci lo spero proprio.. un cucciolo lo desidero con tutta me stessa !!!FraVinci
MembroCiao a tutte!
Inizio salutando @beatrice90 e augurandole di realizzare presto il suo sogno di diventare mamma! Vedrai che questa volta andrà benissimo! :rose:
@alice1977 ho provato a fare il calcolo della lunghezza e se non ho sbagliato qualcosa in teoria a 29+0 Andrea pesava 1,560 kg X circa 39 cm.. devo dire che come misurazioni varie è molto molto simile a richi.. spero si dia una calmata con il peso :scratch:
per quanto riguarda le camicie da notte al Niguarda ne vogliono 4; una per il parto con i bottoni lungo tutta la camicia da notte e le altre tre con i bottoni solo in alto per l’allattamento.. tutte e 4 a maniche corte, sia per il discorso della praticità X prelievi ecc, sia perché in reparto si schiatta.. poi se si ha freddo si può sempre mettere una vestaglia.. io ho preso tutto alla prenatal e in cotone. Per il discorso coppette assorbilatte in ospedale non ne ho avuto bisogno (anche perché la montata ti arriverà a casa e poi nella lista che ci hanno dato in ospedale sono tra le cose sconsigliate) ma io per un bel po’ di mesi essendomi trasformata in una mucca le usavo tutti i giorni se no mi allagavo :whistle: non avrei potuto fare altro.. per quanto riguarda invece l’olio o la crema per capezzoli devo dire la verità io non ho mai usato niente e per fortuna non ho mai avuto problemi di ragadi o altro, però so che in caso di problematiche legate all’allattamento la miglior cosa è mettere un po’ del proprio latte sui capezzoli.. di più però non saprei dire..
buona giornata a tutte! :bye:
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)