- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Roby❤️
PartecipanteBuongiorno ragazze!! Come state??
@ica anche a me la pancia inizia a pesare.. è da qualche giorno sento anche la pelle tirare!! Dovrò iniziare ad essere più constante con l’olio!!
Per le camicie da notte io le ho prese a manica corta (dicono faccia caldo in reparto) e poi se avessi freddo metterò su la vestaglia in cotone a maniche lunghe!!! Sulla taglia non ho idea.. spero vadano bene quelle che ho preso!!! 😅Sono mamma di una principessa (7 anni)Roby❤️
PartecipanteCiao @beatrice90!! Che bello sentirti!! Sono felice abbiate ripreso la ricerca.. in becco alla cicogna!!! 😊
Sono mamma di una principessa (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=520051]Ciao a tutte le mammine! Come state? Io tutto bene a parte il pancione che inizia a pesare e unito al caldo e all’anemia a volte mi fa sentire priva di energie
Ciao Alice! Che bello sentirti
Grazie per il consiglio sulla valigia, io sto iniziando in questi giorni a preparare il “carrello” per l’ordine su amazon. Ho inserito: coppette assorbilatte monouso della Medela, crema per capezzoli Purelan sempre della Medela, Slip monouso Chicco Mummy, assorbenti dopo parto Chicco Mummy, bende pretagliate della Chicco per la cura del cordone ombelicale e le bustine per sistemare i cambi del mio bimbo. Che ne dite, manca qualcosa? Sto guardando anche per le camicie da notte e la vestaglia ma sono in crisi
Nel mio ospedale ne richiedono quattro (una per il parto e tre per la degenza) ma non so assolutamente che taglia acquistare e se prenderle a manica corta o lunga.. Cosa mi consigliate? Io ho la scadenza il 26 ottobre… Per quel che riguarda il seggiolino, noi monteremo l’ovetto del trio sulla mia auto mentre compreremo il Chicco 0-6 anni per quella di mio marito. Ne abbiamo presi tanti in considerazione ma questo è quello che ci ha convinto di più. E’ parecchio costoso ma è molto sicuro e ha tutta una serie di riduttori che ci consente di sfruttarlo dal primissimo giorno fino al sesto anno di età quindi riteniamo che ne valga la pena! Buona serata a tutte e a presto
[/quote]
Ica per le camicie/vestaglie in ospedale al corso per parto ci hanno consigliato rigorosamente con le maniche corte, per il flebo, analisi varie, misurazioni pressione, ecc….meglio se totalmente aperte davanti per favorire il contatto pelle a pelle con il bimbo subito dopo il parto…
per la valigia: le coppette assorbilatte al mio corso pre parto le sconsigliavano, in quanto il seno non respira, se proprio proprio usare il cotone che si usa per struccarsi….stessa cosa per la crema per i capezzoli, dicevano nessuno tipo di crema, ma mettere sui capezzoli due gocce di latte del proprio seno, è la migliore cosa….Anch’io le avevo comprato poi ho fatto il reso su Amazon…detto questo se tu ritieni che a te servono perché no….un abbraccio….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipante@Beatrice90 che piacere enorme sentirti, davvero te lo dico con tutto il cuore. Sarà che quando ho aperto questo post venivo da due as e questo terzo positivo ahimè non l’ho vissuto con la gioia che meritava, cercavo di essere felice, ma non si cerca di essere felici, o si è felici o non si è….L’unica mia speranza erano le ragazze su questo forum, che avevano vissuto la mia stessa esperienza e che erano di nuovo in attesa…Il tuo dolore Beatrice era anche un pò il mio, mi è dispiaciuto tanto, e le parole giuste non esistono, spesso esistono più quelle sbagliate….Il tempo non fa dimenticare, ma aiuta ad elaborare…Ti faccio un bocca al lupo cara, con la speranza che torni a gioire, ma sopratutto che vivi il presente con tanta serenità….Quando starai giù pensa sempre che tutto è possibile, semplicemente per alcune la strada è tortuosa, per qualcuno no (e meno male direi)….ma non perdere mai la speranza….non dimenticare, ma non ti fermare, vai avanti…un forte abbraccio :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: ….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Beatrice90
MembroGrazie Ica e Monica ..
Spero davvero che questa sia la volta buona, è la nostra speranza più grande !!!
Mi mancavate…. Un abbraccio ragazze ❤️Monica
PartecipanteCiao Ica
Anche per me la stanchezza si fa sempre più sentire fra caldo pressione bassa anemia notti insonni avvolte sono veramente sfinita però sta procedendo benone martedì avrò il controllo e spero di potervi dare tante buone notizie
Per le camicie da notte io le ho prese a maniche Corte in cotone una misura in più rispetto alla mia e con i bottoni davanti che si aprono fino al sottoseno per allattare anche nella prima gravidanza le avevo così e mi sono trovata bene sopra userò la vecchia vestaglia che ho usato pochissimo è in cotone a maniche lunghe
Beatrice aspettiamo belle notizie vedrai che presto coronerai il tuo sogno :yes:
Un abbraccio a tutte :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Ica
PartecipanteCiao @Beatrice90! Un saluto speciale a te :heart: Sono felicissima di sapere che abbiate riaperto la caccia alla cicogna, miraccomando tienici aggiornate, vedrai che questa volta andrà tutto per il meglio e coronerete il vostro sogno 😉
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)Ica
PartecipanteCiao a tutte le mammine! Come state?
Io tutto bene a parte il pancione che inizia a pesare e unito al caldo e all’anemia a volte mi fa sentire priva di energie :wacko:
Ciao Alice! Che bello sentirti :bye: Grazie per il consiglio sulla valigia, io sto iniziando in questi giorni a preparare il “carrello” per l’ordine su amazon. Ho inserito: coppette assorbilatte monouso della Medela, crema per capezzoli Purelan sempre della Medela, Slip monouso Chicco Mummy, assorbenti dopo parto Chicco Mummy, bende pretagliate della Chicco per la cura del cordone ombelicale e le bustine per sistemare i cambi del mio bimbo. Che ne dite, manca qualcosa? Sto guardando anche per le camicie da notte e la vestaglia ma sono in crisi :scratch: Nel mio ospedale ne richiedono quattro (una per il parto e tre per la degenza) ma non so assolutamente che taglia acquistare e se prenderle a manica corta o lunga.. Cosa mi consigliate? Io ho la scadenza il 26 ottobre…
Per quel che riguarda il seggiolino, noi monteremo l’ovetto del trio sulla mia auto mentre compreremo il Chicco 0-6 anni per quella di mio marito. Ne abbiamo presi tanti in considerazione ma questo è quello che ci ha convinto di più. E’ parecchio costoso ma è molto sicuro e ha tutta una serie di riduttori che ci consente di sfruttarlo dal primissimo giorno fino al sesto anno di età quindi riteniamo che ne valga la pena!
Buona serata a tutte e a presto :bye:
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)Beatrice90
MembroCiao a tutte ex compagne di viaggio, sono passata x un saluto .. Come state ??
Ho letto alcuni post..
Sono felice per tutte quelle a cui la gravidanza sta procedendo a gonfie e vele!
Noi dopo 4 mesi ci stiamo ufficialmente riprovando, diciamo che mi ci è voluto un po’ x elaborare l’accaduto .. un’incubo nel vero senso della parola!!!
Un abbraccio a tutte, in particolare ad Alice..che ho avuto modo di conoscere di più !giallooriente
PartecipanteCiao mamme, non so se riusciro’ mai a capire come seguire tutto.il.forum…. volevo chiedervi le misure del vostro cucciolo a 28 + 2 , il mio 38 cm per 1480gr
Troppo ???DedyRoby❤️
Partecipanteah beh al buzzi, per fama, sono tra quelli più propensi al naturale (se poi consideri che alla pari della Mangiagalli hanno tante gravidanze a rischio)!!
Io spero nel naturale, se poi dovrà essere cesareo pazienza!! L’importante è che vada tutto bene!! 😊
Un incontro su allattamento lo abbiamo fatto anche noi, però tra la teoria è la pratica c’è un mondo!! C’è poco da fare.. sono una persona ansiosa!!! 😆
Sono mamma di una principessa (7 anni)ALICE1977
Partecipante@Roby io ho trovato interessante l’incontro sull’allattamento (a San Raffaele) che da quello che so è un incontro aperto a tutti (in tutti gli ospedali), non solo per gli iscritti al corso reparto; interessante anche l’incontro che farai venerdì, comunque facendo un sondaggio tra le mie amiche anche qui dipende da come è organizzato il corso che varia da ospedale a ospedale…per il parto indotto mi sa che tutti inducono con facilità…per il cesareo – statisticamente parlando – mangiagalli ha più del 40% dei parti come cesareo, san raffaele 35%, insomma se la giocano, se poi tieni presente che a mangiagalli si concentrano la maggior parte della gravidanze a rischio le percentuali si allineano tra di loro…però ad esempio a Buzzi la percentuale del cesareo è del 20%, macedonia melloni non mi ricordo la percentuale esatta, comunque più bassa rispetto a mangiagalli e san raffaele…… comunque ognuna di noi ha proprio il destino, speriamo bene….importante che finisca tutto bene
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Roby❤️
Partecipante@alice da quello che ho capito in questi mesi in Mangiagalli il problema non è tanto il cesareo, che almeno a parole fanno solo se strettamente necessario, ma la facilità con cui inducono!! Al corso ci hanno consigliato di andare in ospedale solo con travaglio attivo (salvo perdite, liquido tinto, ecc), non solo per un discorso di maggior serenità data dallo stare a casa, ma anche perché se vai in ospedale già nel periodo prodromico e i tempi si dilungano ad un certo punto inducono!! 😬
Per il resto il corso è interessante, non raccontano niente che leggendo un po’ qua e là non sapessi già, ma almeno spiegano un po’ quelle che sono le dinamiche di parto e degenza in Mangiagalli, piuttosto che gli ambulatori a nostra disposizione in caso di difficoltà una volta tornate a casa (esempio per aiuti con allattamento, riabilitazione pavimento pelvico, ecc)
Venerdì avrò la lezione “dolore e spinta” è da quella mi aspetto grandi cose!! 😱
@monica dormire è diventato un problema anche per me.. o mi addormento tardissimo o mi sveglio alle 3!! E il motivo è sempre lo stesso.. di notte la bimba si scatena!!! 😆 La mia fortuna è essere a casa dal lavoro, quindi salvo impegni riesco a dormire un po’ la mattina!! Però resto un po’ rimbambita tutto il giorno…
Sono mamma di una principessa (7 anni)Monica
PartecipanteGrazie Alice stasera provo a prendere un’altra bustina
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)ALICE1977
Partecipante@Monica allora puoi prendere un altra bustina di mag2…comunque io credo che è la gravidanza, che anch’io con tutti questi integratori che prendo ci sono delle giornate che mi sento come ti senti tu oggi….e io non ho altri figli a cui devo stare dietro….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Monica
PartecipanteIo prendo multifolico dha non contiene magnesio
Oggi sono distrutta mi sento stanchissima pressione bassa e anche l’umore ne risente forse sarà perché stanotte mi sono svegliata alle 2 e non sono riuscita più a dormire purtroppo mi succede spesso ultimamente 😩
Partecipante@Roby misure perfette direi….Come ti trovi nel corso preparto a Mangiagalli? Il mio terrore di Mangiagalli era la facilità con cui fanno il cesareo, anche se l’ironia della sorte io al 90% devo fare il cesareo programmato…Alla fine io vado a San Raffaele….
@Monica, se non prendi altri integratori, tipo Multicentrum Mamma, puoi aumentare a due bustine di mag2, ma se prendi anche altri integratori non è consigliato… Queste erano le parole del mio gine… io prendendo anche Multicentrum mi fermo ad una bustina di Polase Plus…
PartecipanteAlice io prendo mag2 una bustina al giorno forse dovrei prendere due bustine
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Roby❤️
Partecipante@alice se ho fatto bene le proporzioni da cm a mm 😆 Una settimana fa al controllo la bimba misurava 37 cm per 1080 gr!!! 😍
<p style=”text-align: left;”>@monica per la stitichezza non so aiutarti!! In effetti però da quando prendo il polase per i crampi alle gambe sono diventata più regolare.. se davvero fosse merito suo dovrebbero prescriverlo dalla prima settimana di gravidanza!!!
Oggi al corso preparto abbiamo fatto il tour della clinica Mangiagalli!! Entrare in sala parto fa un certo effetto!!! 😅Sono mamma di una principessa (7 anni)ALICE1977
Partecipante@Monica, io avevo sia la stitichezza sia i crampi di notte, il mio gine mi ha consigliato il Polase Plus, da fare per 10 giorni una bustina al giorno, massimo due bustine al giorno…nel mio caso ha fatto effetto per la stitichezza, ma i crampi ogni tanto si presentano di notte….
PartecipanteGrazie Laura
Provo a cercare anche da noi:bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Laura
Membro@Monica Ciao, a me la ginecologa ha detto che per la stitichezza, oltre a mangiare le fibre, frutta, ecc., è bene bere dell’acqua ricca di magnesio (qua ne vendono una che si chiama Contrex, ma in Italia non credo di averla mai vista). Ci sono alcune marche di acqua che ne contengono maggiore quantità e dovresti informarti su quali sono lì da te. Per quanto riguarda i farmaci non so.
Monica
PartecipanteBuongiorno ragazze
È da qualche giorno che nonostante mangio tanta frutta e verdura pasta e pane integrale e cerco di bere tanto ho problemi di stitichezza sapere se si può prendere qualcosa?
Partecipante@Fravinci e @roby a questo punto vogliamo la lunghezza dei vostri bimbi :yahoo: :yahoo: :yahoo: per gli assorbenti non saprei nemmeno io, mi sono fidata delle recensioni su Amazon…è la prima volta in assolto che le uso e non ho la minima idea…
@Monica anche io saprò qualcosa di più il 1 di agosto in serata :good:
risolto il mistero delle mail, non so per quale motivo ma finiscono nella posta indesiderata…vediamo le prossime mail in che cartella finiscono :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
PartecipanteDimenticavo per quanto riguarda il trasporto in auto del bebè dopo vari ripensamenti, informazioni prese da Internet, e pareri vari ho deciso di usare da subito ovetto omologato 0 mesi ho letto che è molto più sicuro della navicella anche se ho notato che in ospedale dove vado io quasi tutti i bimbi escono con quella
In ogni modo il viaggio ospedale casa è di 15 minuti circa a per i primi tempi non credo che userò molto l’auto
:bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)