- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Monica
PartecipanteCiao a tutte
Anche io ho preso le stesse mutande e assorbenti ma ho aggiunto anche dei pannolini da incontinenza con questo non voglio allarmare nessuno ma è una cosa abbastanza normale nei primissimi giorni dopo un parto naturale soffrire di incontinenza a me è successo e ho dovuto far correre mia mamma a comprare i pannolini
Ciao Alice mi fa sempre tanto piacere sentirti con me non si sono ancora sbilanchiati sul tipo di parto il primo agosto ho il controllo magari mi diranno qualcosa ……..
Un abbraccio a tutte
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)FraVinci
MembroAh… le notifiche via mail non arrivano più neanche a me :unsure:
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)FraVinci
MembroCiao a tutte!
Anch’io per le mutande usa e getta ho optato per quelle (sono già nel carrello di Amazon) però per gli assorbenti della Chicco più persone mi hanno detto che non si sono trovate bene.. io sinceramente non li ho usati quindi non parlo per esperienza diretta.
Per lavare i vestitini di Andrea ho trovato il napisan in offerta ieri e ho preso quello (per richi ho sempre usato amuchina per qnd era piccolo.. vediamo com’e’).
per il calcolo della lunghezza ora provo anch’io ad inserire la lunghezza del femore in quel programma… vediamo cosa viene fuori!
:bye:
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Roby❤️
Partecipante@alice grazie di nuovo!! Ero sempre io a chiedere per assorbenti e mutande post parto!!! Le mutande sono le stesse che avevo deciso di comprare anche io!!
Venerdì andrò all’ikea a prendere i sacchettini così settimana prossima potrò iniziare a lavare i vestitini della bimba e preparare la valigia!!!
Per il seggiolino auto noi siamo orientati verso uno di quelli omologati R129, ovvero gli i-size! Ci sembrano i più sicuri!! Solo che sono perplessa se prendere uno di quei modelli che vanno da 0 a 4 anni (cybex sirona, bebe confort axissFix plus).. ci sarebbe un bel risparmio, benché la spesa iniziale non sia irrilevante!! Oppure classica base isofix 2wayfix con relativo ovetto fino a 12/15 mesi, per poi passare al modello per bimbi più grandi!!
Se riesco sempre venerdì andrò a vederli dal vivo per farmi un idea!! In ogni caso penso acquisteremo online, mi sembra che i prezzi siano più concorrenziali!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=518373]Grazie @monica e @Ica, credo stiamo in diverse un pochino nella stessa barca…domani comunque provo a fare un salto dalla mia dottoressa per sentire cosa ne pensa!! Per la fiacca io finora come rimedio ho trovato solo fermarmi (quando possibile!!!) e riposare…temo non ci sia molto altro da fare… ☹ !!! Oggi chiedendo info alla prenatal per il sistema isofix mi hanno fatto venire un bel dubbio…ovvero che il mio trio (di circa 8 anni fa perché quello che aveva mia sorella) non sia più omologato x il trasporto in auto…ciò si risolverebbe comprando un seggiolino dai 0 mesi…ma comporterebbe il dover spostare sempre la bimba da navicella o ovetto al seggiolino… Qualcuna di voi userà come me trio “riciclato” e si è posta il problema? Baci a tutte!!!
[/quote]
mal che vada puoi sempre fissare l’ovetto tramite le cinture invece che con i ganci di isofix….comunque io alla fine ho comprato il seggiolino auto quello da 0/1 e userò quello in auto, in quanto mi hanno regalato la navicella….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
PartecipanteFigurati @Roby…
scusatemi ma sono stata un pò assente per un bel pò per motivi personali, oltre a non ricevere più le notifiche….
per quanto mi riguarda, sorpresa delle sorprese, all’eco di stamattina la bambina per la prima volta in assoluto è risultata girata dalla posizione cefalica a podalica…perciò cesareo quasi garantito…difficile che si rigiri nuovamente anche se non impossibile….staremo a vedere….
per gli esami del sangue è normale in gravidanza avere degli * nei risultati, se c’è qualcosa che non va sono i medici per primi a dirvi che i valori non sono buoni…
Partecipantese andate in vacanza portatevi dietro la valigia del parto e la cartella clinica della gravidanza…statisticamente parlando un parto anticipato può capitare, perché non portarsi avanti e stare sereni almeno sotto questo punto di vista….
Partecipanteper chi chiede sulle assorbenti e le mutande a rete io ho comprato questi:
https://www.amazon.it/gp/product/B008JVR67C/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
le mutande a rete queste 8ottima qualità e lavabili più volte:
https://www.amazon.it/gp/product/B008KIK75W/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
senza allarmismi o altro ma la valigia per il parto è ora che venga preparata 🙂 non si sa mai…i vestiti dei bambini vanno lavati con detersivi neutri, senza ammorbidente, al massimo usate l’aceto bianco come ammorbidente, ma usate davvero pochissimo aceto….per la valigia se mettete ogni indumento in una busta di plastica ben chiusa i vestiti rimangono perfetti fino al giorno del parto….
vi suggerisco due mini borse, uno dove mettere i vostri indumenti e l’altro dove mettere gli indumenti del vostro bimbo….così se vi chiedono i cambi del bimbo non dovete dare tutta la valigia…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Roby❤️
Partecipante@alice non sapevo Si potesse calcolare così.. a casa provo!!! Grazieeeeee
a me comunque le notifiche via mail arrivano!!
prima ho prenotato la visita di controllo per gravidanza a termine!!! Non mi sembra vero!!! 😆 La prima settimana di settembre sarà molto intensa!!! Tra visita anestesista, gravidanza a termine e tampone vaginale!!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)Roby❤️
PartecipanteCiao ragazze!! Come state?
@alice grazie!! Io la domanda online l’avevo già fatta ed era stata accolta, ma non avevo ancora il certificato del ginecologo, quindi non avevo potuto allegarlo.. non so perché l’INPS già ad aprile mi abbia fatto fare la richiesta del l’obbligatoria insieme a quella della maternità anticipata, fatto sta che avevo già fatto tutto e l’altro giorno mi sono ritrovata con questo nuovo certificato da allegare senza poterlo fare!! Stamattina però lo ho consegnato a mano all’INPS ed è tutto a posto!! 😅
Caspita @valucrock ancora perdite rosate.. mi dispiace!! Speriamo che questa volta la cura sia quella giusta!!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)ALICE1977
Partecipante@Roby, ma la lunghezza del femore lo sai? la lunghezza totale del bimbo è la lunghezza del femore moltiplicato più o meno per 7…. esempio di un sito di calcolo è questo
http://www.gravidanzaonline.it/calcola-on-line/calcola-lunghezza-feto
Partecipante@Roby per la maternità obbligatoria puoi fare tutto on line tramite il sito dell’INPS se hai il codice PIN dispositivo dell’INPS. La domanda per la maternità facoltativa l’ho fatto presso una sede dell’ASL, ma quella per la maternità obbligatoria lo puoi fare direttamente on line allegando il certificato del medico.
P.S. io non ricevo più le notifiche del forum via mail, voi li ricevete ancora?
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)VaLuCrok
Partecipante@FraVinci grazie mille!!
Io sto ancora combattendo con perdite rosate… ☹ ho fatto una cura per la candida che mi ha dato il ginecologo (tiagin ovuli e schiuma) ma ho la sensazione che la situazione sia peggiorata, le perdite sono tornate da bianche a rosa, mal di pancia come quando c’è una infiammazione e irritazione esterna… 😲 (scusate i dettagli poco piacevoli…!) ho preso dopo qualche giorno di pausa, lorenil 600…speriamo stavolta faccia effetto!!! Uffa!!! Speriamo almeno di aver debellato l’escherichia coli nelle urine dopo gli 8 giorni di antibiotico!!
Voi come state?
Un bacio a tutte le pancine!!!Sono mamma di Sara (7 anni)FraVinci
MembroCiao a tutte!
Oggi a 29+0 abbiamo fatto L’accrescimento.. tutto bene! Come al solito non mi ha detto la lunghezza, però pesa 1,560 kg e sta bene 🙂
@VaLuCrok ho ritirato gli esiti degli esami; allora.. i valori normali dell’emoglobina secondo il riferimento che mi da il centro in cui faccio gli esami sono compresi tra 12 e 16; il mio ginecologo dice che in gravidanza i riferimenti sono diversi e l’importante è non scendere sotto il 10,5. A maggio avevo 10,5 e quindi essendo al limite e mancandomi ancora un po’ di mesi alla dpp ha deciso di darmi il ferro (syderal forte) e l’ho preso X due mesi.. a giugno era a 11,1 e adesso in quelli di luglio ho 11,6 quindi non devo più prenderlo perché i valori adesso vanno bene. Con la crescita dell’emoglobina poi è cresciuto anche il valore dell’ematocrito: a maggio era a 31,9 a giugno 32,9 e a luglio 34,3. Spero di esserti stata utile!
buona serata a tutte! :bye:
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)FraVinci
MembroIn risposta a quando ha scritto Roby❤️😂😂😂
Partecipante@fravinci grazie mille!! Sei stata utilissima!! A questo punto mi sa che faccio un salto all’INPS!! Pensa che della precedenza in posta non sapevo niente.. però le vecchiette del paese fanno troppa paura! 😰😂 non gli passo avanti!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)FraVinci
MembroIn risposta a quando ha scritto Roby❤️Ah ok! Ti dicevo così perché io ho fatto tutto in modo diverso mi sa.. con il certificato della gravidanza a rischio rilasciatomi dal ginecologo sono andata alla ASL che ha approvato la “domanda” e ha trasmesso direttamente all’INPS la documentazione (certificato + approvazione ASL, se così si può chiamare). Mi avevano detto che nn avrei dovuto fare altro se nn presentare la domanda per la maternità obbligatoria, infatti sul portale dell’inps nn c’era nessuna domanda aperta; l’ho aperta io la settimana scorsa inserendo appunto la richiesta dal 4/5 al 9/10 che poi mi è stata approvata direttamente all’INPS una volta portata fisicamente la documentazione (certificato che attesta la gravidanza con dpp e figlio della maternità a rischio della ASL). Questi documenti puoi mandarli tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o andando direttamente all’INPS. All’inps in teoria hai la precedenza, non devi fare tt la fila.. anche in posta in teoria però l’altro giorno la signora allo sportello mi ha detto che non c’è un tasto per le “precedenze” ma devi farti vedere tu… va be.. spero di esserti stata utile e di essermi spiegata bene!
Buona serata a tutte!
Partecipante@fravinci grazie!!! Anche io abito in provincia, penso sia automatica perché guardando la mia pagina online dell’inps la domanda di maternità risulta accolta da aprile al 2 ottobre (data presunta). Però avendola fatta ad aprile io ovviamente non avevo il certificato del ginecologo per l’obbligatoria, ma solo quello della facoltativa, quindi credo di dover presentare questo documento all’INPS e speravo di poterlo fare tramite raccomandata, senza fare la coda agli sportelli (anche se tra code in posta o all’INPS poco cambia..😓)
@monica grazie!!! È stato un sollievo!! È proprio vero, a volte penso mancano solo 10 settimane.. però non vedo l’ora che passino e di conoscere la mia piccolina!!! 😆😆😆
Sono mamma di una principessa (7 anni)Laura
MembroBuongiorno! Scrivo un po’ in ritardo perché sono stata abbastanza presa dal trasloco (ho approfittato della festa nazionale qui ieri)…questo è il trasloco più lento che io abbia mai fatto: ho insistito per affittare il nuovo appartamento un mese prima perché immaginavo che le cose non sarebbero state proprio facilissime 😀
@Silvia La mia intenzione iniziale era quella di lavorare fino a metà settembre, ma poi mi sono decisa per farmi fare un certificato medico per rimanere a casa dal 1° settembre (la maternità obbligatoria poi mi partirà dalla data del parto) e, francamente, in questi giorni sto valutando l’ipotesi di chiedere una cosa che dove lavoro io si chiama “part-time medico”, cioè il medico scrive che devi lavorare meno ore al giorno…fosse per me, in verità, me ne starei a casa da oggi, ma in ufficio siamo in pochi a svolgere la mansione che svolgo io e non mi va di lasciare i miei colleghi nei casini e di rovinargli le ferie estive…
Le mie fortune sono che la notte in generale dormo senza problemi e che in luglio e agosto in ufficio c’è molto meno da fare, però francamente mi viene sempre più pesante andare e tornare (mezzi, camminate, portare lo zaino con la roba da mangiare per la giornata…con quello che mangio!! 😀 ) e anche trascorrere così tante ore sulla sedia. Ogni tanto poi mi vengono dei cali di energia pazzeschi. Tutti a dire che la gravidanza non è una malattia (e sono d’accordo) ma non è neanche una passeggiata!! :whistle:Per i valori, non conosco esattamente gli ultimi perché ho dimenticato di chiederne una copia alla ginecologa (qua riceve tutti i tuoi risultati il tuo medico e se li vuoi devi chiederglieli espressamente), ma già quelli di maggio erano un po’ bassini: emoglobina 10,2 (riferimento da 12), ematocrito 30,8 (il dato di riferimento parte da 36) e ferro a 9. Quindi adesso sto prendendo ogni giorno Tardyferon (80 mg) e delle vitamine e minerali che contengono altri 25 mg di ferro per vedere se i valori migliorano. Farò le analisi a inizio agosto e vediamo che succede. Se i valori rimangono bassi dovrò prendere ancora più ferro. La pressione rimane un po’ bassa e la pancia cresce e cresce!…e io mi trascino sempre più e maledico le scale che ho in casa (presto non le avrò più :yahoo: ) .
Il 7 agosto andrò a vedere cosa succede dentro il pancione e saprò come procede la crescita del piccoletto (sono parecchio curiosa e spero tutto proceda bene per lui, come finora è stato).
Oggi andrò per negozi a vedere se trovo questi slip monouso e gli “assorbentoni della partoriente” e poi vorrei procurarmi un fasciatoio portatile (ho visto su internet una borsa che aperta diventa fasciatoio così la usi ovunque tu sia: mi piace l’idea di poterla utilizzare sia in casa che fuori e magari mi evito di comprare due cose comprando solo questa). Se avete qualche dritta per il fasciatoio fatemi sapere! :rose:
Un saluto e un super week-end a tutte!! :bye: :bye:
Monica
PartecipanteCiao ragazze e buon fine settimana
Roby sono contenta per la tua visita io devo aspettare fino al primo di agosto per vedere la crescita della mia piccolina, avvolte sembra che il tempo non passi mai altre volte penso:è impossibile mancano solo poco più di due mesi!!!!
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)FraVinci
MembroCiao a tutte!
@VaLuCrok appena ritiro gli esiti degli esami settimana prossima ti faccio sapere i valori e come sono cambiati negli ultimi 2 mesi prendendo il ferro.. ti dico però che con 10.5 di emoglobina me l’ha prescritto perché il ginecologo ha detto che il valore dell’emoglobina varia in gravidanza e 10.5 è il limite quindi mancandomi ancora un po’ al termine ha preferito farmelo prendere..ti faccio sapere comunque.
@roby anch’io sono in anticipata dal 4/5; ho fatto la richiesta all’INPS X l’obbligatoria proprio una settimana fa e ho portato i documenti in sede qst settimana.. mi è stata approvata e quindi ho la copertura dal 4/5 (inizio maternità anticipata) fino al 9/10 (dpp).. poi avrò tempo 30 giorni dal parto X fare la richiesta X la seconda parte di obbligatoria.. io credo che tu debba fare la richiesta X l’obbligatoria.. perché dici che è automatica la cosa? A me era stato detto di farla quando sono andata a farmi rilasciare il certificato per la maternità anticipata alla ASL.. poi nn so.. io nn abito a Milano Milano ma a bollate.. magari cambia da città a provincia.. prova ad informarti però..:bye:
PartecipanteCiao ragazze!! Come state??
la visita per fortuna tutto bene!! Confermato, cresce piccola, ma cresce!! 😅 È rimasta nei range!! Pesa 1080 gr!! Come al solito però non so la lunghezza!
@valucrok fai bene a chiedere al ginecologo!! Le mie analisi sono sempre nella norma e non mi ha mai prescritto altri integratori oltre a natalben e polase, ma se alle altre con valori simili ai tuoi hanno dato ferro in più conviene chiedere!!! 😊
Le mie gambe stanno iniziando a gonfiarsi 😭! Di poco per ora.. nonostante la piscina!! La gine mi ha consigliato di fare dei massaggi linfodrenanti da un fisioterapista!
Avete già fatto la domanda per la maternità obbligatoria?? Io sono già in maternità anticipata, e il 2 agosto entro in obbligatoria automaticamente, però ieri la gine mi ha dato un certificato da inviare all’INPS.. qualcuna conosce la procedura? Io pensavo di poter fare tutto online, ma credo di dover inviare tramite raccomandata!
Sono mamma di una principessa (7 anni)Monica
PartecipanteBuona giornata a tutte
Ica anche io combato con la stanchezza e pressione bassa ho provato a chiedere alla dottoressa e mi ha risposto che la pressione bassa è una cosa positiva!! Però ci sono dei giorni che è davvero difficile fare qualsiasi cosa, io cerco di riposare più possibile …..
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)VaLuCrok
PartecipanteGrazie @Monica e @Ica, credo stiamo in diverse un pochino nella stessa barca…domani comunque provo a fare un salto dalla mia dottoressa per sentire cosa ne pensa!!
Per la fiacca io finora come rimedio ho trovato solo fermarmi (quando possibile!!!) e riposare…temo non ci sia molto altro da fare… ☹ !!!
Oggi chiedendo info alla prenatal per il sistema isofix mi hanno fatto venire un bel dubbio…ovvero che il mio trio (di circa 8 anni fa perché quello che aveva mia sorella) non sia più omologato x il trasporto in auto…ciò si risolverebbe comprando un seggiolino dai 0 mesi…ma comporterebbe il dover spostare sempre la bimba da navicella o ovetto al seggiolino… Qualcuna di voi userà come me trio “riciclato” e si è posta il problema?
Baci a tutte!!!Sono mamma di Sara (7 anni)Ica
PartecipanteCiao @VaLuCrok,
la mia situazione è simile a quella di Monica. Mi hanno prescritto integratore di ferro per l’anemia (risultata abbastanza grave :wacko: ) e la prossima settimana dovrò ripetere le analisi del sangue.
Mi toccheranno anche il batteriologico (controllo post cura di antibiotico), analisi delle urine, analisi per la toxo e seconda curva da carico per la glicemia :negative: . Sarà davvero una settimana interessante….
Per il resto sto abbastanza bene, la pancia cresce e il peso è abbastanza sotto controllo :whistle: L’unica cosa è che anch’io ho continua sensazione di svenimento e debolezza :unsure: . Sarà il caldo di questi giorni unito all’anemia e alla pressione sotto le scarpe? Avete qualche consiglio da darmi in merito? Non so cosa fare e ho paura di trovarmi dritta stesa per terra un giorno di questi!
Saluti pancine!!
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)