- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Monica
PartecipanteCiao Laura benvenuta!!!
Sui tiralatte non ho molte informazioni io non l’ho comprato per il mio bimbo, ho allattato fino a 21 mesi e spero di riuscire anche questa volta per me è stata una bellissima esperienza
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Roby❤️
PartecipanteCiao ragazze!!!!
Oggi ho iniziato il corso preparto!!!! Ci hanno dato tante informazioni pratiche su valigia e esami richiesti al momento del parto, nonché sui vari ambulatori presenti presso la clinica Mangiagalli di Milano, ai quali potremo ricorrere in caso di necessità (es. dubbi sull’allattamento) una volta nati i bimbi!!!!
Spero che anche le prossime lezioni siano così interessanti. I temi saranno: allattamento, travaglio e parto (con i papà), tour di sale travaglio, parto e reparto maternità, dolore e spinte, pavimento pelvico e accudimento (coi papà)!!!!!Non vedo l’ora di fare il tour!!! 😊
Sono mamma di una principessa (7 anni)Laura
MembroCiao a tutte,
vi leggo ogni tanto e alla fine ho deciso di scrivere due righe anch’io.
Prima gravidanza: per il momento tutto abbastanza bene, anche se durante una settimana di caldo (cosa rara qui al Nord Europa) ho avuto un paio di abbassamenti di pressione belli tosti a lavoro e uno a casa di estranei e sono finita sdraiata sul divano di questi per 20 minuti con una bottiglietta d’acqua che era diventata la mia migliore amica. :wacko:
Un paio di giorni fa ho fatto il test della curva glicemica e dopo neanche dieci minuti ho vomitato la soluzione che mi avevano dato: prima volta che vomito durante questa gravidanza….mi sa che lascio perdere questo test…alla fine non essendo a rischio quasi quasi prendo il rischio di non farlo! 😀
La pancia diventa sempre più pesante e mi sento una vecchietta perchè faccio tutto lentamente (la cosa più divertente è quando devo alzarmi dal letto, cosa che ormai faccio rotolando visto che i miei addominali sono praticamente un ricordo lontano…), però il pupetto è bravo e per lo meno dormo la notte (per il momento)…anzi, l’ho svegliato io di soprassalto una notte che ho avuto un crampo improvviso al polpaccio e ho fatto un salto…il mio compagno che mi stirava la gamba…sembrava una scena di Pulp Fiction (mi viene in mente quando piantano la siringa di adrenalina nel cuore di Uma Turman e quella rinviene di botto). Mai avuto un crampo così forte!!
Per il resto, a parte il mega-corredino messo insieme da mia mamma, sto comprando alcune cosette: sono un po’ indecisa su comprare o meno un tiralatte elettrico per quando poi rientrerò in ufficio oppure per delegare al mio compagno qualche poppata notturna…voi che ne pensate? Lo avete già provato, funziona? Meglio manuale o elettrico? Io vorrei allattare al seno il più possibile (pare sia un’ottima cosa).
Un saluto a tutte e buona continuazione!! :bye: :bye:
Monica
PartecipanteBuona settimana a tutte
Tanti incrocini a Valentina!!!
Io come ansia e umore dopo l’ultima ecografia sto decisamente meglio
La piccolina si muove tanto e questa cosa mi rassicura
Comincio però ad avere la pancia pesante ho difficoltà a tenere la pipì e ho notato anche indurimento e piccole contrazioni la prossima visita ce l’ho il 18 sentirò se è normale ,con il mio primo bimbo ho dovuto prendere la vasosuprina per le contrazioni all’ottavo mese ma il bimbo era grande e avevo una pancia enorme speriamo che con questa vada meglio!!
:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)VaLuCrok
PartecipanteCiao a tutte!!! Come procede…caldo a parte? Io fatto controllo la settimana scorsa ed è tutto ok…l’unica cosa è che inizio ad avere sempre meno fiducia del mio ginecologo…mi sembra faccia sempre tutto molto “da protocollo” senza considerare realmente chi ha davanti!! Il tutto senza darmi info su servizi del territorio, consigli su dove partorire, praticamente tutte le info me le sto cercando da sola 😣!!! Cambierei ma non conosco qualcuno in gamba…proverò magari, anche se alla cieca e sperando di capitare bene, con qualcuno interno all’ospedale dove vorrei partorire!!
La settimana prossima inizio già il corso preparto nell’ospedale dove vorrei partorire (ovviamente non su consiglio del gine 😉) perché me lo avevano dato per settembre ma con fine la settimana prima della dpp… e temendo di non terminarlo 😵 ho chiesto se si poteva anticipare…è un pochino presto…ma almeno lo faccio ora che non ho impegni lavorativi!!!
Per quanto riguarda acquisti…ancora non ho fatto nulla….!!! Accessori vari li ho da mia sorella e dovrei essere quasi apposto, vestiario devo vedere se ha qualcosa unisex (i suoi sono due maschietti) e il mancante credo inizierò a prenderlo la settimana prossima approfittando dei saldi…😉 per quanto riguarda il trio, sapete se per caso vendono i ricambi delle parti in stoffa? Il suo è della chicco ma non so che modello, l’unica cosa è che è celeste e grigio…ma in ottimo stato e vorrei evitare di comprarlo nuovo solo perché non proprio da femminuccia…a quel punto se potessi cambiare almeno le stoffe…!!!
In ultimo vorrei chiedervi se vi capita che il mal di schiena a livello lombare (a tratti mi si blocca proprio la schiena 😭) possa ripercuotersi a livello intestinale (scusate il dettaglio, ma dolore interno nell’andare in bagno)e parte bassa della pancia…sono un pochino preoccupata più che altro per quello alla pancia…!!!
Ps: Martedì tocca anche a me la curva glicemica… 😵😵😵
Un abbraccio a tutte le pancine!!!Sono mamma di Sara (7 anni)Roby❤️
Partecipante@valentina tanti incrocini per te!!!!
Aggiornaci!!!!!! 😘Sono mamma di una principessa (7 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte!!!! non mi faccio viva da un pò!!!! come state?
vi informo che da questo mese ho di nuovo iniziato la ricerca, vi aggiornerò!
un bacio a tutte! ed in bocca al lupo!
Roby❤️
PartecipanteWow @monica 811 gr!!! 🎉🎉🎉
Domani iniziano i saldi.. quindi credo proprio che ti potrai sbizzarrire con gli acquisti!!!!
Noi abbiamo iniziato già oggi.. sono passata per caso alla Chicco con mia mamma e mia sorella e abbiamo scoperto che la merce era già in saldo!!!! 😍😍😍 abbiamo preso tante tutine e qualche cappellino!!! 😊
In pratica sono ormai a posto coi cambi per l’ospedale!!! Mi piace un sacco sistemare le sue cosine!!!Sono mamma di una principessa (7 anni)Monica
PartecipanteCiao pancine
Fatta ecografia la piccolina sta crescendo regolare siamo a 811gr :yahoo:
La f lussimetria ha rivelato ancora il problemino della volta scorsa quindi di nuovo controllo fra un mese ma sono serena la cosa importante è la crescita della piccola!!!!
In questo mese voglio cercare di rilassarmi un po’ e pensare solo agli acquisti per me è la cucciola e a riposare
:bye: :bye: :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)FraVinci
MembroCiao a tutte come state?
ultimamente nn ho scritto molto ma vi leggo spesso! Comunque noi stiamo bene! Ho fatto un’ecografia la settimana scorsa e a 24+3 Andrea pesava 740 g; il ginecologo ha detto che è esattamente nella media e se arrivo a termine dovrebbe pesare intorno ai 3,400 kg! Qst cosa mi consola visto che Riccardo era molto più grosso 😉
ieri ho fatto la curva… mamma che schifo!! :wacko: nn me la ricordavo così! 2 anni fa non era andata poi così male.. sta volta ho fatto davvero fatica a finire il bicchiere!
Per il resto tutto bene.. il mio collo dell’utero si accorcia sempre un po’.. adesso siamo a 2,72 cm.. e va be.. il tampone ha escluso infezioni quindi direi che sono proprio io che ho qst “problema” a qst punto; due gravidanze e due volte stessa situazione (con richi era peggio però).
Buona notte,
a presto!
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Anonimo
InattivoBenvenuta @prancy! Anche io prima gravidanza, perennemente in un mix di eccitazione paure ansie e chi più ne ha più ne metta! 😅 Anche io avevo placenta bassa ma dagli ultimi controlli mi han detto che è risalita ed e a posto! Non disperrate!
A me la curva la farà fare a luglio .. un po’ mi preoccupa anche perché da qualche giorno ho ricominciato con un po’ di nausee e spesso bruciore di stomaco 😱
Io ho fatto l ecocardio fetale l altro giorno ed e tutto ok (avevo avuto tn alta) ma non riesco a smettere di farmi angoscia per ogni cosa 😥 che pallleeeeeRoby❤️
Partecipante@monica sei la nostra esperta in curve glicemiche!! 😊
@prancy anche io alla prima gravidanza!!! Per ora devo dire che a prevalere sulla paura è l’ansia!!! Sarà la beata ignoranza, o il fatto che manchino ancora dei mesi, ma il parto naturale non mi spaventa tanto.. io ho più il timore del recupero dopo cesareo!!! A ridosso del parto non credo sarò più così tranquilla però!! 😆
Sono mamma di una principessa (7 anni)Monica
PartecipanteRagazze io anche se sono alla seconda gravidanza di ansia ne ho eccome un po’ per i vari acciacchetti un po’ per la mia età da nonnetta mi rendo conto di avere molte più ansie adesso che la prima volta!!!!
Per la curva glicemica devo dire che da un po’ fastidio allo stomaco il bicchierone di glucosio che ti danno da bere in 5 minuti, lascia nausea, quando l’ho fatto a 16 settimane e stata dura tenerlo giù perché avevo le nause invece la scorsa settimana è andata meglio solo un po’ di mal di stomaco e nausea leggera infatti tornata a casa ho anche mangiato consigliano di fare uno spuntino salato
Domattina ho f lussimetria speriamo bene!!!!
Un abbraccio :bye: :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Coccyn81
MembroCiao @Prancy, eccomi presente tra le terrorizzate! Prima gravidanza!
Da una parte mega gioa da una parte mega ansia…è un conflitto non da poco! 😀
Tra vari esami, placenta bassa, parto, riposo, aereo non so dove sbattere la testa!Anche a me la ginecologa ha dato le tue stesse indicazioni per la placenta bassa e niente sforzi in generale. Poi per il riposo assoluto ne riparliamo eventualmente al prossimo controllo.
Proprio ieri la ginecologa mi diceva che non mi prescrive la curva glicemica perchè non è obbligatorio e non ne vedeva al momento necessità, anche perchè nelle ultime settimane ho sofferto di vomito. Mi ha però prescritto altri esami se il vomito continua…Scriveva @monica che non è proprio una passeggiata ma se serve a placare le varie ansie ben venga, no? 🙂
Stanotte alla fine non ho dormito causa “ansia placenta bassa” e ora sto collassando.
Baci
Prancy
MembroCiao ragazze, quante di voi alla prima gravidanza? Io sono terrorizzata.. Anch’io ho la placenta bassa, devo fare il controllo verso la 30 settimana e da maggio la ginecologa mi ha detto di astenerci dai rapporti.. La settimana prossima devo fare la curva glicemica.. É davvero così terribile come dicono?
Roby❤️
Partecipante@coccyn assolutamente!!!! Internet non è mai di grande aiuto in questi casi!!!! Ne so qualcosa.. ho cercato il mondo sui fibromi.. più che terrorismo psicologico non ho trovato!! 😬
@monica hai ragione!!! 😊 Non vedo l’ora di stringerla!!!!
Buonanotte ragazze!!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)Coccyn81
Membro@Roby la mia ginecologa ha sempre avuto riserve sull’aereo, in questo caso penso sia il riposo praticamente assoluto a cui sarei soggetta più che il volo in sè.
Adesso dovrei smetterla di cercare info sulla placenta previa su internet altrimenti non dormo stanotte!@monica hai ragione 🙂 è stato bellissimo vederla oggi…stava giocando con il cordone ombellicale 🙂
Monica
PartecipanteForza pancine
Purtroppo durante la gravidanza ci possono essere dei problemini non bisogna scoraggiarsi la cosa importante è che i nostri piccolini stiano bene e fra pochi mesi li terremo fra le braccia
Un abbraccio a tutte
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Roby❤️
Partecipante@coccyn81 non pensavo fosse un problema volare con la placenta bassa?? Dai l’importante è che la bimba stia bene!! Poi ovvio.. un po’ girano!!
La curva da carico mi toccherà farla i primi di luglio.. sperando vada bene!! 😅
In compenso ho iniziato la settimana con una visita al pronto soccorso… 😓 Avevo contrazioni da un paio di giorni (per me erano dolori mestruali, ma la ginecologa mi ha spiegato essere contrazioni e di andare subito al ps)! Per fortuna tutto a posto.. a quanto pare la bimba muovendosi va contro i fibromi (ne ho 2) provocando queste lievi contrazioni e indolenzimento generale!!! Ci mancava.. l’importante è che lei stia bene!!! Mi hanno prescritto il progeffik.. si ricomincia con gli ovuli la sera!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)Coccyn81
MembroCiao amiche 🙂 come va? io oggi ho fatto il controllo mensile dalla ginecologa. La cucciola sta bene 😀
Detto questo ho ancora la placenta bassa, da quello che mi aveva detto il ginecologo della morfologica un paio di settimane fa sembrava fosse risalita…Se alla prossima visita di controllo risulta ancora bassa non potrò lavorare l’ottavo mese e non potrò prendere l’aereo per andare dai miei…per il lavoro me ne farò (e se ne faranno) una ragione…ma per le vacanze dai miei sono proprio giù…Per il volo a titolo cautelativo avevo fatto l’assicurazione e quindi non perderei soldi però come glielo dico ai miei?
Penate che ho scoperto di essere incinta proprio il giorno in cui mia mamma è partita per il mare 🙁 quindi ho dovuto dirglielo al telefono…
Lo so che non devo mettere il carro davanti ai buoi, c’è ancora tempo etc, però comunque ci devo pensare a come organizzarmi…CHE PALLE!!!
Oltretutto mi pare che la mia ginecologa sia particolarmente cauta, io partirei alla ventisettesima e tornerei alla trentesima settimana…in questo periodo pare che già la placenta possa essere considerata già previa con tutte le conseguenze del caso…Sigh sigh sigh
Mari_
PartecipanteBuongiorno pancine! Ieri ho fatto anch’io la curva da carico. Inizialmente mi sono un po’ preoccupata perché i miei valori erano più alti rispetto a quelli di riferimento adottati dal laboratorio. In realtà probabilmente non hanno tenuto conto che fossi in gravidanza, perché il range sembra un po’ basso: 60/110, mentre i miei valori erano 67-141-144. Ad ogni modo il ginecologo mi ha tranquillizzata. Settimana prossima inizierò il corso preparto (organizzato gratuitamente dall’ospedale che mi sta seguendo); farò la prima parte a luglio e una seconda a settembre. Saluti a tutte!
Monica
PartecipanteCiao a tutte pancine
Ritirato analisi sembra tutto ok anche la curva glicemica meno male un pensiero in meno!!!
Mi hanno spostato l’ecografia di accrescimento con flussimetria a venerdì così rivedo la mia cucciolina speriamo che sia cresciuta che ansia però 😓
Voi come va?
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte le pancine! Son giorni che mi propongo di entrare nel forum per un saluto e non riesco mai.’qua caldo in modalità “asciugacapelli al posto del vento” e purtroppo la mia pressioni ai minimi da svenimento mi fa vivere sentendomi come un palloncino sgonfio :wacko: ragazze per mal di gola e simili io da tempo in passato ho risolto velocemente con Il propoli spruzzato in gola. Lo acquistavo direttamente da aziende di apicoltori perché ha una concentrazione più alta dei preparati che in trovano comunemente in erboristerie o farmacie . Leggevo da qualche parte che a volte lo sconsigliano in gravidanza ma solo perché può dare reazioni tipo allergiche , per questi motivi in diversi forum e siti comunque se si son già usati in passato prodotti di quel tipo senza problemi, non c erano controindicazioni. Altrimenti se non volete rischiare , gargarismi con acqua e aceto! Fa schifissimo ma funziona 😉
Monica
PartecipanteMi dispiace che non siete molto in forma
Per il mal di gola a me la ginecologa ha detto di provare con miele e succo di limone non fa miracoli ma un po’ di sollievo lo da per il raffreddore non so cosa si può fare so solo che si può prendere tachipirina se viene febbre una la mattina e una la sera
Un abbraccio
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)