- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
farfallina86
Membrofarfallina86
MembroMaraHarley
Membroavete qualche rimedio per il raffreddore?!! sto impazzendo e con sto caldo fare i vapori mi sembra una tortura cinese!!! 😥
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...MaraHarley
Membro@coccyn81 il certificato era su carta bianca con timbro dell’asl me lo sono fatta fare al consultorio, con quello puoi usare la corsia preferenziale ma io non l’ho usata… non approfitto neanche della cassa al supermercato sono una babba :whistle:
in teoria si posso mangiare un po’ di tutto ma per il momento sto attenta lo stesso prima voglio fare le visite con il ginecologo per avere la conferma assoluta magari farci un’altro esame del sangue giusto per non sbagliare!!
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...Roby❤️
Partecipante@Coccyn81 a me easy jet a maggio ha richieesto il certificato della ginecologa (fatto su carta bianca dalla gine)! Io però avevo approfittato della corsia preferenziale donne in gravidanza per non fare la fila al check in!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)Coccyn81
Membro@maraharley ma quindi adesso puoi mangiare verdure crude, frutta, carne etc senza problemi di lavaggi vari e cottura? 😀
Coccyn81
Membro@Monica grazie per le utilissime spiegazioni! Certo che ti aggiornerò su cosa ci dicono al corso preparto. Avendo il termine a fine ottobre lo inizio a settembre! Comunque secondo me tra cotone e cotone pesante sicuramente non sbagli!
Ieri mi sono fatta un corso in piscina e devo dire che, a parte le gambe distrutte questa mattina, è stato un toccasana. peccato lo sbattimento che devo fare “dopo”.
@maraharley ottimo che non ti hanno rotto per l’aereo!!! Io lo dovrei prendere tra un mese e mezzo e boh! Ma il certificato te lo hanno fatto su carta libera o sui fogli pre impostati della compagnia aerea?
Baci!!!
Monica
PartecipanteChe spavento :negative: per fortuna hai trovato il ginecologo che ha chiarito la cosa!!
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)MaraHarley
Membroragazze che spavento!!!
oggi mi arrivano i risultati degli ultimi esami e un valore della toxoplasmosi che è sempre stato “assenti” questa volta era un numero mi sono subito allarmata pensando che in vacanza in spagna io abbia mangiato qualche frutto o verdura non lavato bene, non sapevo chi chiamare, ero a casa da sola con i giardinieri in giardino!!
il mio ginecologo non rispondeva, il consultorio era chiuso, il mio medico di base non aveva ancora iniziato il servizio… panico totale!!!
poi per fortuna il ginecologo ha risposto e abbiamo controllato i valori insieme, praticamente i valori della toxo sono due igG e igM il mio valore 15 era si igG che riguarda praticamente il passato cioè in passato ho avuto la toxoplasmosi e quindi sono immune solo che il valore è talmente basso che fino ad ora non era emerso nei controlli!!
quindi se si contrae la toxo il valore che deve salire è igM mentre igG è storia vecchia!!
sono stati i 40 minuti più terrificanti in assoluto!!!
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...Monica
PartecipanteCiao a tutte
Curva da carico fatta ora aspettiamo le risposte non è andata tanto male la prima volta ho avuto molta più nausea e bruciore di stomaco
Siete avanti con gli acquisti devo cominciare anche io ma andare per negozi con questo caldo non mi sento proprio magari farò qualche giretto la mattina presto sto anche pensando di prendere qualcosa online
:bye: :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Ica
PartecipanteCiao a tutte pancine, come ve la cavate?
Qui fa moltissimo caldo ma devo dire che al momento non mi crea particolari fastidi.
In questi giorni ho ripetuto il check up mensile delle analisi e purtroppo sono risultata anemica, ho pochissimo ferro e globuli rossi nel sangue e pensare che ad aprile i valori erano perfettamente nella norma :unsure:
Ora dovrò assumere un integratore di ferro e ripetere le analisi fra un po’ di tempo.
Altro problema le coliche renali che con l’ingrandirsi della pancia stamattina sono tornate a farmi visita :wacko: . Ora riposo forzato nel letto per un paio di giorni (le coliche renali possono far venire le contrazioni) ma io sto già impazzendo ora dalla noia :negative:
Per quel che riguarda gli acquisti appena starò meglio apriremo una lista nascita da iper bimbo così da poter indirizzare lì amici e parenti che lo desiderano, provvederemo poi noi al ritiro delle cose che non verranno acquistate :good:
Il trio, la culla next to me e la sdraietta invece ce le regaleranno i 4 nonni 😉
Voi come state? Le pancine iniziano a pesare? Tommaso sta bene e scalcia tantissimo!!!!!!!!
A presto :heart:
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)MaraHarley
Membrociao ragazze,
è un po’ che non scrivo!!! sono stata al mare per una settimana, in spagna ho preso l’aereo senza problemi, mi ero fatta fare il certificato dalla ginecologa ma non mi hanno considerato proprio!!!
comunque a parte il caldo che mi toglieva tutte le energie non ho avuto altri disturbi.
ora il 28/6 ho la morfologica e non vedo l’ora, sono un po’ in ansia perchè ancora non sento bollicine o farfalle nello stomaco, sento solo delle grosse bolle che si muovono ma non so se sia lei visto che io sono normalmente molto gonfia e piena d’aria!!! poi ad agosto farò l’immunoprofilassi e credo anche la curva di carico!!
io per l’ospedale ho preso solo due paia di calzini di cotone perchè cosi accedevo ad uno sconto in Prenatal… poi ho preso una tutina in spagna ma per l’anno prossimo….
il trio ho preso quello che fu dei miei nipoti che ora hanno 15 e 12 anni è ancora in buone condizioni, oggi ho sfoderato tutto e lavato per bene in lavatrice, a parte il passeggino che è un po’ consumato ma quando sarà il momento vedremo se prenderne uno ultra leggero…
il lettino arriva da una mia amica sto aspettando che abbia tempo di portarmelo.
per il fasciatoio ho preso per la cameretta una cassettiera all’ikea su cui andrò a posare il materassino.
invece volevo prenderlo con la vaschetta da tenere in bagno sopra il bidet per quando fa il bagnetto cosi da essere comoda per riempire/svuotare la vaschetta…
il seggiolone invece non ho scelta perchè avendo l’isola in cucina l’unico che mi raggiunge l’altezza di 75 cm è lo Slex Evo di Brevi con calma andrò a prenderlo è molto comodo perchè ha anche la sdraietta per i primi tempi!!
ho preso anche il mei tai usato qui da me ci sono molti posti che vendono le cose per i bimbi di seconda mano, mi sembra un’ottima soluzione per quelle cose che vengono usate solo qualche mese!!!
iniziano anche ad arrivare i primi regali, una tutina qualche ciuccio un biberon e un bavaglino… io ho creato la lista nascita su amazon più per me per tenere d’occhio quello che mi manca e soprattutto i costi ma pensavo di dire a chi mi chiede cosa mi serve di guardarla per farsi un’idea tanto è pubblica!!
aiuto quanto ho scritto!!! :wacko: in bacio pancine!!
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...alessiaestefano
Partecipante[quote quote=500116]Ragazze sono toscana anche io!!😂 Di Lucca!!!
Ciao Cami89, sono di Lucca anche io e finiamo il tempo quasi negli stessi giorni !! Magari ci incontreremo in ospedale con i nostri piccoli…. Ti sei già informata per i corsi preparto ?Sono mamma di Marco (7 anni)Roby❤️
PartecipanteIn quanto ad acquisti personalmente io e mio marito abbiamo acquistato solo un completino.. al resto ci stanno pensando le nonne.. ho un intero guardaroba da 0 a 3 mesi.. poca ciniglia, soprattutto cotone!! Per l’ospedale userò esclusivamente cotone leggero, fa caldissimo in reparto..
Per il resto abbiamo il lettino che era stato di mio marito è la culla next2me regalata dai miei!! 😍😍😍Io la curva da carico la farò a inizio luglio.. devo ancora capire se devo prendere appuntamento o basta presentarsi.. mi hanno detto che varia da ospedale ad ospedale!!
Il 3 luglio inizierò il corso preparto!!!! Non vedo l’ora.. sono molto curiosa!!!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte….ieri visita di controllo ed è tutto in perfetta armonia, è una bella bambina in salute 892 gr x 33,5 cm, la gine ha detto qualche grammo sopra la media! ci ha fatto vedere le cosciotte sono belle cicciute!! è meravigliosa!!
Io avrò la curva da carico glicemico la prox settimana e speriamo vada tutto bene!!!
Per gli acquisti io mi sono portata avanti ma solo xche il 15 luglio sposo e poi parto x 10 gg e quindi non avendo tempo nell’imminenza mi sono avvantaggiata nei ritagli prendendo un pò di cose per l’ospedale ed abbiamo anche già fatto tutta la lista nascita…così cosa fatta capo ha!!!
Un abbraccio a tutte!!!
Monica
PartecipanteLa curva da carico è l’analisi della glicemia basale poi ti fanno bere un bicchiere di glucosio e dopo un’ ora fanno prelievo per vedere come va la glicemia e dopo un’altra ora prelievo per vedere la glicemia la fanno per il rischio di avere il diabete gestazionale io è la seconda volta che la faccio la prima era tutto ok ma per via della mia età la devo ripetere perché sono a rischio
Da noi in Toscana rientra negli esami gratuiti del libretto e si fa intorno a 26 settimane non so se in tutte le regioni è così ci sta anche che vista la tua situazione clinica il ginecologo ritenga non sia necessario farla è un esame un po’ noiosetto
La f lussimetria è una ecografia che vede i flussi del sangue delle arterie uterine verso la placenta e del cordone ombelicale di solito di fa solo se il ginecologo riscontra poca crescita fetale o come nel mio caso se ci sono rischi di trombofilia se non hai problemi non si fa
Per quanto riguarda lo stomaco io soffro di reflusso da prima della gravidanza il problema nel nostro stato si accentua soprattutto per la crescita dell’utero che va a comprimere anche lo stomaco alla prossima visita senti il tuo ginecolo se puoi prendere qualcosa a me ha consigliato di fare passti leggero magari aumentare lo spuntino dormire con due cuscini e all’occorrenza posso prendere una bustina di gaviscon
Spero di esserti stata utile siccome io non farò il corso preparto se ti va scrivi cosa consigliano così mi aggiorni io l’ho fatto sei anni fa vedrai sono cambiate parecchie cose
Un abbraccio :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Coccyn81
Membro@Monica anche io penso al cotone! poi penso che al corso pre parto (lo faccio in ospedale) mi diranno bene.
Non ho ancora comprato niente, ogni volta vado nei vari negozietti ma ancora, non so, mi sembra presto! Più che alto mi vorrei decidere per il passeggino/trio e culla/lettino.
Comunque io i primi tre mesi sono stata bene (avrò vomitato 3 volte) ma nelle ultime settimane ho vomitato sempre sia con la colazione che senza! Sarà acidità di stomaco? Reflusso?
Ma cos’è la curva di carico? Al momento la ginecologa non me ne ha parlato…neanche la flussometria! Io sono alla 22esima settimana…
Bacio!
Monica
PartecipanteCiao a tutte
Coccyn81 questo caldo non ci voleva io riesco a fare qualcosa la mattina ma nel pomeriggio sono distrutta :negative:
Per quanto riguarda gli acquisti io devo pensare solo ai vestitini per tutto il resto usero’ le cose del fratellino ma per ora sono in alto mare pensavo di prendere qualcosa di cotone pesante per l’ospedale ho paura che i primi di ottobre sia troppo caldo per la ciniglia voi avete già preso qualcosa?
Domattina ho la curva da carico l’ho già fatta alla sedicesima settimana è davvero terribile il beverone che ti danno sono stata tutto il giorno con nausea e mal di stomaco speriamo questa volta vada meglio
:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Coccyn81
MembroCiao a tutte mammine!!! 🙂
oggi esami del sangue tutto ok…meno male, per quanto possa stare attenta l’incubo toxo mi insegue! che noia!Sono sfaticatissima, ho caldo e vado di polase…
La piccolina la sento un pochino – ogni tanto – soprattutto quando mangio.
Come siete messe ad acquisiti? Io ho ricevuto (o meglio…la piccola ha ricevuto…) un paio di regalini (oltre a robe usate di amici) ma di mio non ho ancora comprato niente. E’ faticosissimo muoversi nella jungla di quello che ti serve davvero e quello che no!!!
Un abbraccio
Monica
Partecipante[quote quote=507730]
Ciao a tutte Sono distrutta avevo appuntamento alle 9 e 30 per la visita di controllo sono uscita dall’ospedale a mezzogiorno un incubo Per fortuna la visita è andata bene la piccola cresce i valori sono nella norma Robv se la f lussimetria andava bene vedrai è solo un po piccola di costituzione Io devo fare tanti controlli perché ho le arterie uterine che non vanno molto bene ma la mia piccola per ora cresce bene vivo in un continuo stato di ansia tra una visita e l’altra ma va bene così l’importante è arrivare in fondo
@monica l’importante è che le visite vadano bene!!!!! 💪🏻 Poi facciamo tutto quello che vogliono i dottori!!!! 😘
[/quote]e già non possiamo fare altro😘
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Roby❤️
Partecipante[quote quote=507627]Ciao a tutte
Sono distrutta avevo appuntamento alle 9 e 30 per la visita di controllo sono uscita dall’ospedale a mezzogiorno un incubo
Per fortuna la visita è andata bene la piccola cresce i valori sono nella norma
Robv se la f lussimetria andava bene vedrai è solo un po piccola di costituzione
Io devo fare tanti controlli perché ho le arterie uterine che non vanno molto bene ma la mia piccola per ora cresce bene vivo in un continuo stato di ansia tra una visita e l’altra ma va bene così l’importante è arrivare in fondo
[/quote]
@monica l’importante è che le visite vadano bene!!!!! 💪🏻 Poi facciamo tutto quello che vogliono i dottori!!!! 😘
Sono mamma di una principessa (7 anni)Monica
PartecipanteCiao a tutte
Sono distrutta avevo appuntamento alle 9 e 30 per la visita di controllo sono uscita dall’ospedale a mezzogiorno un incubo
Per fortuna la visita è andata bene la piccola cresce i valori sono nella norma
Robv se la f lussimetria andava bene vedrai è solo un po piccola di costituzione
Io devo fare tanti controlli perché ho le arterie uterine che non vanno molto bene ma la mia piccola per ora cresce bene vivo in un continuo stato di ansia tra una visita e l’altra ma va bene così l’importante è arrivare in fondo
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Roby❤️
PartecipanteIntanto tanti incrocini per le vostre prossime visite!!!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)Roby❤️
PartecipantePer ora mi ha imposto di rallentare i ritmi, non potrò uscire a piedi dopo le 10 di mattina, e a riposo il più possibile!! Ogni giorno devo misurare la pressione e se fosse più alta di 140/90 andare al ps!
Sono mamma di una principessa (7 anni)Roby❤️
PartecipanteDivido il post perché intero non me lo pubblica.. accade solo a me???
@monica grazie! Per ora sono tranquillizzata dal fatto che la flussimetria fosse buona, e che quindi possa effettivamente essere solo costituzione, però non vedo l’ora passino queste 4 settimane per averne conferma!☺️
Sono mamma di una principessa (7 anni)