- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Ica
PartecipanteEh si pancine, sembra che tutti abbiamo qualche commento pronto per le nostre pance!!! Impariamo a fregarcene e a goderci le nostre gravidanze e le nostre rotondità (chissà che un giorno non ne sentiremo la mancanza :heart: ).
Io sono a più 5 kg ma mi sento benissimo, mi sembra di averli messi quasi tutti sulla pancia perché il resto del corpo al momento è uguale 🙂
Lunedì prossimo abbiamo la morfologica, non vedo l’ora :yahoo:
A presto!!!
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)Coccyn81
MembroCiao a tutte!
@Silvia anche a me la ginecologa ha detto che è abbastanza normale in questo periodo della gravidanza!Anche se la panza adesso è evidente io sono ingrassata poco più di 2 chili, quindi non molto. Io un po’ preoccupata ma la ginecologa dice che non c’è alcuna connessione tra salute del feto e ingrassamento…Dice che va bene così. Detto questo ragazze a me ieri hanno detto quasi schifate che sono ingrassata proprio poco e quindi mi sono di nuovo preoccupata. la verità è che se ingrassi “oddio quanto sei ingrassata, devi mangiare meno”, se non ingrassi “oddio ma come mai non hai preso peso devi mangiare di più” oppure chissà quale fisime ti fanno venire…
Non va bene mai niente, ci posso aprire un post a parte su ciò che si sente dire in gravidanza!!!Monica
PartecipanteCiao a tutte
Silvia io sono aumentata quasi 4 kg la pancia si vede eccome ma è normale!!!
Quanti commenti strampalati dovremmo sopportare!!!
In bocca al lupo per la morfologica :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte!
Anche a me da due mesi ormai il gine segna nel referto che ho la placenta anteriore bassa, però non mi ha dato indicazioni come riposo in particolare o simili: mi ha detto che nella maggior parte dei casi comunque nei mesi, con la crescita del utero, dovrebbe risalire .. staremo a vedere!
Io ho la morfologica martedì.. ha voluto fissarla ormai in 22esima settimana perché dice che il cuore é sviluppato meglio e si vede meglio ( Vengo da test combinato positivo e tn aumentata quindi vogliono valutare bene se poi fare anche ecocardio.. speriamo bene 😕)
Voi quanto peso avete preso finirà? Io son sui 5 chili circa.. anche se qualcuno molto simpaticament mi ha detto che son “ingrassata un sacco e ho già la pancia visibile.. lo sapranno che in gravidanza cresce la pancia? 😒Monica
PartecipanteCiao a tutte
Per quanto riguarda la placenta bassa non ho esperienza ma so che nella maggioranza dei casi il problema si risolve da solo
Io oggi ho ritirato le analisi risulto un po anemica martedì ho il controllo mi saprà dire cosa prendere in effetti sono troppo stanca ultimamente
Vi auguro di passare bene questi giorni di festa se il tempo continua cosi io mi godo un po di mare!!!!!
un abbraccio :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Coccyn81
MembroChe bello leggere le vostre esperienze su lettoni e lettini vari! <3
Ieri controllo mensile, la piccola sta bene a quanto pare 😀 erano 5 settimane che non la vedevo e avevo un’ansia! Volevo prenotare la morfologica privatamente ma la ginecologa mi ha detto che non ne vede la necessità e quindi vado in una asl di Milano (ospedali tutti pieni)…poi nel caso non fossi soddisfatta prenoto privatamente nei giorni successivi…Mi ha detto che ho la placenta bassa quindi, anche se dice che in queste settimane è abbastanza normale (sono entrata nella diciannovesima) niente palestra, rallentare con le cammninate ma in compenso posso andare in piscina che con questo caldo male non mi farebbe…Tra le mille cose che avevo da chiedere e da chiarire mon ho ben chiaro qual è il rischio di questa placenta bassa…voi avete esperienze?
Bacetti
farfallina86
MembroBuongiorno ragazze :bye:
Scusate l assenza ma sono stata male con il.raffreddore insieme al mio bimbo..Oggi sto meglio finalmente 🙂
<!–more–>
Sono mamma di MATTIA (10 anni)AlessiaD
MembroBenvenuta @bri6*22weeks ! :bye:
Io finalmente ho fatto la morfologica ieri (a 20+5), purtroppo nonostante i 45 minuti ed i 3 tentativi dell’ecografista, piu’ i miei saltelli, camminate, shakeramenti della panza, paroline dolci etc. etc. la pupa non ne ha voluto sapere di mettersi nella posizione giusta, quindi dovro’ tornare di nuovo tra qualche giorno per finire di controllare cuore e lunghezza :wacko:
Comunque, per quello che si e’ riuscito a vedere/misurare nei rari momenti in cui non aveva il braccio davanti alla faccia o cose simili, la pupa sta bene ed il peso stimato e’ di 330g :yahoo:
Per il resto, voi come state? io ho un po’ di mal di schiena, il seno non e’ cresciuto tantissimo in grandezza ma di peso si, saranno almeno 1kg per tetta!!! 😥 😥 😥
bri6*23weeks
Membro:bye: :bye: :bye: :bye: Ciao a tutte!! sarò anche io mamma in ottobre! sempre se non anticipa 🙂 😉 domani ho la morfologica, e spero vada tutto bene!! bacio a tutte! :rose:
Sono mamma di Aria (7 anni)nanita
Partecipante[quote quote=500378]
Per il dormire anch’io vi dico com’è andata per noi. Mio figlio non ha mai dormito una notte filata da quando è nato, mai, così abbiamo altalenato notti sulla carrozzina, quando bastava cullarlo un po per fargli riprendere sonno, notti nella culla che si attacca al letto, molto comoda, e poi siamo passati al lettino in camera da letto. L’80% delle notti però dorme ancora con noi. I suoi risvegli (abbiamo fatto mille analisi tra Bambin Gesù e medici specializzati nel sonno dei bambini) non dipendono da un problema ma è la normale fisiologia del sonno di alcuni bambini. Perciò ogni supporto è stato utile per noi, ci è servito tutto a seconda delle esigenze. Anche il fatto di dormire nel lettone è sopravvivenza, quando la notte si sveglia 5/6/7 volte è un conto averlo vicino, un’altro il dovermi alzare per riaddormentarlo, faccio poi fatica a riaddormentarmi e la mattina la sveglia per il lavoro suona inesorabile purtroppo. Adesso ci piace averlo così tanto con noi che quando dorme nel suo lettino ci manca! Sarà che con mio marito abbiamo usato il letto sempre solo all’ultimo per dormire, quindi per noi non è stato un sacrificio o una rinuncia doverlo condividere, anzi! Perciò penso che farsi dei programmi rigidi sia inutile, ognuno trova la sua strada, e non esiste un modo giusto o uno sbagliato, esiste solo la routine che rende felice e serena la propria famiglia. Tanto tutti si sentiranno in dovere di dare consigli, vedrete sull’allattamento che filippiche! vi diranno che è sbagliato dormire insieme, che è sbagliato prenderli in braccio ecc. ecc, che si VIZIANO! Ognuno invece troverà il benessere nelle proprie scelte e d è questo l’importante Quote
Concordo in pieno con @ilaoblu.. ognuno dirà la sua per ogni cosa, a volte stressando e dando consigli non richiesti però è vero che non esiste un modo giusto per fare qualcosa.. ogni mamma sa cosa è meglio per il proprio bambino (anche perché nessuno lo conosce come la mamma) quindi il mio consiglio è di fare come meglio si crede.. i bambini non si viziano quando sono così piccoli.. hanno semplicemente bisogno del contatto buona giornata a tutte da Milano.. qui si schiatta! Quote
Buongiorno future mammine, mi intrufolo anch’io per dire la mia visto che sono mamma di un bimbo di 17 mesi…quindi posso portarvi la mia esperienza…la penso come @ilaoblu e @fravinci su tutto. per prima cosa vi dico che prima di partorire ero sfegatata sostenitrice del “nel lettone assolutamente no” ma non per paura di schiacciarlo,o altro, solo per salvaguardare la coppia…il mio compagno, già padre di un figlio di 13 anni avuto molto giovane mi diceva che avrei rivisto tutti i miei propositi appena nato Lorenzo….e così è stato! in ospedale dopo 36 ore di travaglio la prima notte me lo hanno messo a dormire accanto per allattarlo di fianco….e da allora non ho ancora smesso!!!!! E’ sopravvivenza su tutto…quando tuo figlio prende il latte ogni ora, giorno e notte, e lo fa fino ai 9 mesi in cui torni a lavoro….è sopravvivenza…vorrei conoscere veramente la mamma che lo allatta….aspetta 30 minuti che si addormenti fra le braccia (perchè se lo appoggi nella carrozzina che non sta dormendo ancora inizia a strillare) poi lo appoggia, e dopo 40 minuti si sveglia di nuovo e riparte tutto da capo?????non fatevi abbindolare da chi dice che ci si riesce….no davvero…si diventa uno zombie in capo ad una settimana…..e poi chi ci riesce durante il giorno a reggere per prendersene cura? dobbiamo essere piene di forze per accudire un figlio…la sera non si staccherebbero mai dal seno…noi siamo stanche ci sembra che il latte diminuisca ( non è vero!!!) siamo in preda agli ormoni che galoppano…e dovremmo pure dar retta a tutti quelli che si sentono in dovere di dirti come fare….sennò lo vizi!!!
mai parole più sbagliate…ho anche sentito dire che mio figlio dopo 6 giorni dalla nascita faceva le bizze
ma come si fa a pensare che un esserino indifeso appena uscito nel mondo sappia cosa sia una bizza???!!! Sapete cosa mi ha salvato? la lettura illuminante del libro “…e se poi prende il vizio?” di Alessandra Bortolotti….leggetelo, adesso che avete tempo….prima del parto, io lo feci dopo….e mi sono tranquillizzata su tutto, ho capito che non dovevo ascoltare nessuno, neppure mia mamma…ma solo e soltanto mio figlio….solo lui poteva sapere ciò di cui aveva bisogno…e solo la vostra famiglia, mamma, babbo e figlio può decidere cosa fare per star sereni….quella sarà la scelta più giusta per voi. Credetemi. Leggetelo davvero quel libro, spiega magnificamente un sacco di cose, fra cui il motivo per cui è impossibile che fino ai 18 mesi di vita si possano sviluppare dei vizi…è proprio un motivo fisiologico umano legato allo sviluppo di una parte del cervello….Poi ognuna sceglierà come vuole, dove vuole…ci mancherebbe! ….e poi grazie al piffero direi…se mio figlio avesse fatto 8 ore filate (come tanti fanno, esistono anche i neonati così….ma ricordate che sono l’eccezione e non la regola….ricordava bene @ilaoblu ed è spiegato nel libro, che il sonno dei bambini fino a 3 anni di vita è fisiologico che non sia continuo …e che appunto sia interrotto da tanti risvegli, è un bagaglio ancestrale che ci portiamo dietro dalla nascita, si stabilizza col tempo) anch’io lo avrei messo a dormire nel riduttore del lettino (mai usato
) e non nel letto con me….nella vita ci si deve adattare alle esigenze che via via si presentano….io sono fortemente contraria a farli piangere fin da appena nati così imparano a dormire….macchè….smettono di piangere solo perchè capiscono che non c’è nessuno che risponde ai loro bisogni…ecco cosa imparano….e poi mi chiedo un’ultima cosa….ma se per tutti gli altri casi come parlare, mangiare, camminare, ecc si accetta e si comprende che un bimbo abbia bisogno di fare a step, di tempo insomma per riuscirci….perchè appena usciti dalla pancia devono saper dormire subito, e come noi adulti???è buffo se ci pensate… Concludo dicendo che questo però resta solo il mio personalissimo parere…ognuno è libero di educare e crescere come meglio crede suo figlio, il mio era solo un consiglio di non fermarsi alle apparenze e seguire il vostro cuore….e quello di vostro figlio… Ah….esistono mille modi per continuare la vita di coppia anche se vostro figlio dorme nel lettone….non è il fatto che dorma lì che cambia l’equilibrio, ma piuttosto l’equilibrio va ritrovato dopo la nascita di un figlio perché si è stanchi e mille altre cose da fare….io e il mio compagno abbiamo ripreso la nostra vita di coppia ad un mese dal parto…e nostro figlio dorme ancora nel lettone con noi a 17 mesi….vi assicuro che non crea ostacoli…anzi…è una gioia vederlo dormire sereno….e poterlo abbracciare un abbraccio grande a voi e ai vostri pancini…
[/quote]
scusate se mi permetto di intervenire
io sono una mamma di maggio 2016 e devo dire che queste parole che vi sta dicendo @elisaemiliano sono vere al 100% e mi ci trovo in tutto quello che hai scritto,io ho disfattola culla in camera perchè il mio bambino non ci hai mai messo piede lui sta troppo bene a letto con noi e la sua zizza, l’allattamento al seno per me è stata una esperienza bellissima e credo che continuerò finchè vorrà.
vi faccio un grosso in bocca al lupo andrà tutto bene e dormite ragazze e annoiatevi perchè succederà poco una volta nati ma lo affronterete con una forza che non credevate di avere
baci :heart:
Sono mamma di Francesco (8 anni)elisaemiliano
Partecipante[quote quote=499799]Per il dormire anch’io vi dico com’è andata per noi. Mio figlio non ha mai dormito una notte filata da quando è nato, mai, così abbiamo altalenato notti sulla carrozzina, quando bastava cullarlo un po per fargli riprendere sonno, notti nella culla che si attacca al letto, molto comoda, e poi siamo passati al lettino in camera da letto. L’80% delle notti però dorme ancora con noi. I suoi risvegli (abbiamo fatto mille analisi tra Bambin Gesù e medici specializzati nel sonno dei bambini) non dipendono da un problema ma è la normale fisiologia del sonno di alcuni bambini. Perciò ogni supporto è stato utile per noi, ci è servito tutto a seconda delle esigenze. Anche il fatto di dormire nel lettone è sopravvivenza, quando la notte si sveglia 5/6/7 volte è un conto averlo vicino, un’altro il dovermi alzare per riaddormentarlo, faccio poi fatica a riaddormentarmi e la mattina la sveglia per il lavoro suona inesorabile purtroppo. Adesso ci piace averlo così tanto con noi che quando dorme nel suo lettino ci manca! Sarà che con mio marito abbiamo usato il letto sempre solo all’ultimo per dormire, quindi per noi non è stato un sacrificio o una rinuncia doverlo condividere, anzi! Perciò penso che farsi dei programmi rigidi sia inutile, ognuno trova la sua strada, e non esiste un modo giusto o uno sbagliato, esiste solo la routine che rende felice e serena la propria famiglia. Tanto tutti si sentiranno in dovere di dare consigli, vedrete sull’allattamento che filippiche! vi diranno che è sbagliato dormire insieme, che è sbagliato prenderli in braccio ecc. ecc, che si VIZIANO! Ognuno invece troverà il benessere nelle proprie scelte e d è questo l’importante
[/quote][quote quote=499895]Concordo in pieno con @ilaoblu.. ognuno dirà la sua per ogni cosa, a volte stressando e dando consigli non richiesti però è vero che non esiste un modo giusto per fare qualcosa.. ogni mamma sa cosa è meglio per il proprio bambino (anche perché nessuno lo conosce come la mamma) quindi il mio consiglio è di fare come meglio si crede.. i bambini non si viziano quando sono così piccoli.. hanno semplicemente bisogno del contatto buona giornata a tutte da Milano.. qui si schiatta!
[/quote]
Buongiorno future mammine, mi intrufolo anch’io per dire la mia visto che sono mamma di un bimbo di 17 mesi…quindi posso portarvi la mia esperienza…la penso come @ilaoblu e @FraVinci su tutto.
per prima cosa vi dico che prima di partorire ero sfegatata sostenitrice del “nel lettone assolutamente no” ma non per paura di schiacciarlo,o altro, solo per salvaguardare la coppia…il mio compagno, già padre di un figlio di 13 anni avuto molto giovane mi diceva che avrei rivisto tutti i miei propositi appena nato Lorenzo….e così è stato!
in ospedale dopo 36 ore di travaglio la prima notte me lo hanno messo a dormire accanto per allattarlo di fianco….e da allora non ho ancora smesso!!!!!
E’ sopravvivenza su tutto…quando tuo figlio prende il latte ogni ora, giorno e notte, e lo fa fino ai 9 mesi in cui torni a lavoro….è sopravvivenza…vorrei conoscere veramente la mamma che lo allatta….aspetta 30 minuti che si addormenti fra le braccia (perchè se lo appoggi nella carrozzina che non sta dormendo ancora inizia a strillare) poi lo appoggia, e dopo 40 minuti si sveglia di nuovo e riparte tutto da capo?????non fatevi abbindolare da chi dice che ci si riesce….no davvero…si diventa uno zombie in capo ad una settimana…..e poi chi ci riesce durante il giorno a reggere per prendersene cura? dobbiamo essere piene di forze per accudire un figlio…la sera non si staccherebbero mai dal seno…noi siamo stanche ci sembra che il latte diminuisca ( non è vero!!!) siamo in preda agli ormoni che galoppano…e dovremmo pure dar retta a tutti quelli che si sentono in dovere di dirti come fare….sennò lo vizi!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
mai parole più sbagliate…ho anche sentito dire che mio figlio dopo 6 giorni dalla nascita faceva le bizze :negative: :negative: :negative: ma come si fa a pensare che un esserino indifeso appena uscito nel mondo sappia cosa sia una bizza???!!!
Sapete cosa mi ha salvato? la lettura illuminante del libro “…e se poi prende il vizio?” di Alessandra Bortolotti….leggetelo, adesso che avete tempo….prima del parto, io lo feci dopo….e mi sono tranquillizzata su tutto, ho capito che non dovevo ascoltare nessuno, neppure mia mamma…ma solo e soltanto mio figlio….solo lui poteva sapere ciò di cui aveva bisogno…e solo la vostra famiglia, mamma, babbo e figlio può decidere cosa fare per star sereni….quella sarà la scelta più giusta per voi. Credetemi.
Leggetelo davvero quel libro, spiega magnificamente un sacco di cose, fra cui il motivo per cui è impossibile che fino ai 18 mesi di vita si possano sviluppare dei vizi…è proprio un motivo fisiologico umano legato allo sviluppo di una parte del cervello….Poi ognuna sceglierà come vuole, dove vuole…ci mancherebbe!
….e poi grazie al piffero direi…se mio figlio avesse fatto 8 ore filate (come tanti fanno, esistono anche i neonati così….ma ricordate che sono l’eccezione e non la regola….ricordava bene @ilaoblu ed è spiegato nel libro, che il sonno dei bambini fino a 3 anni di vita è fisiologico che non sia continuo …e che appunto sia interrotto da tanti risvegli, è un bagaglio ancestrale che ci portiamo dietro dalla nascita, si stabilizza col tempo) anch’io lo avrei messo a dormire nel riduttore del lettino (mai usato :wacko: ) e non nel letto con me….nella vita ci si deve adattare alle esigenze che via via si presentano….io sono fortemente contraria a farli piangere fin da appena nati così imparano a dormire….macchè….smettono di piangere solo perchè capiscono che non c’è nessuno che risponde ai loro bisogni…ecco cosa imparano….e poi mi chiedo un’ultima cosa….ma se per tutti gli altri casi come parlare, mangiare, camminare, ecc si accetta e si comprende che un bimbo abbia bisogno di fare a step, di tempo insomma per riuscirci….perchè appena usciti dalla pancia devono saper dormire subito, e come noi adulti???è buffo se ci pensate…
Concludo dicendo che questo però resta solo il mio personalissimo parere…ognuno è libero di educare e crescere come meglio crede suo figlio, il mio era solo un consiglio di non fermarsi alle apparenze e seguire il vostro cuore….e quello di vostro figlio…
Ah….esistono mille modi per continuare la vita di coppia anche se vostro figlio dorme nel lettone….non è il fatto che dorma lì che cambia l’equilibrio, ma piuttosto l’equilibrio va ritrovato dopo la nascita di un figlio perché si è stanchi e mille altre cose da fare….io e il mio compagno abbiamo ripreso la nostra vita di coppia ad un mese dal parto…e nostro figlio dorme ancora nel lettone con noi a 17 mesi….vi assicuro che non crea ostacoli…anzi…è una gioia vederlo dormire sereno….e poterlo abbracciare
un abbraccio grande a voi e ai vostri pancini… :heart: :heart: :heart:
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (9 anni)Anonimo
InattivoRagazze sono toscana anche io!!😂 Di Lucca!!!
Anonimo
InattivoRagazze sono toscana anche io!!😂 Di Lucca!!!
Monica
PartecipantePer quanto riguarda la curva da carico non so se ci sono differenze tra le regioni in Toscana fa parte delle analisi da fare gratuitamente comprese nel libretto che viene data ad inizio gravidanza e si fa anche se la glicemia è nella norma
Ciao ciao
Inattivo[quote quote=499782]Pamy anche io abito in Toscana a Ponsacco vicino a Pontedera ma fino a settembre mi sono trasferita da mia mamma al mare a Cecina qui si sta meglio e la mattina ho cominciato ad andare al mare con il mio cucciolo Te dove pensi di partorire io penso che andrò a Pisa
[/quote]Ma daiii!!! hai fatto bene ad andare al mare se puoi!!! Io abito a Fucecchio per l’esattezza e per il parto abbiamo deciso di fare il travaglio a casa con ostetrica privata fino a che non sarò di 6/7 cm e lei stessa ci accompagnerà all’ospedale che sarà quello di Empoli
Anonimo
InattivoCiao ragazze!
@Coccyn81 anche io ho iniziato a curiosare solo la scorsa settimana per i trio, pensavo ci fosse ancora tanto tempo ma in negozio mi han detto se voglio averlo un mese prima (consigliabile mi dicono) essendoci agosto di mezzo, di ordinare entro giugno 😅 Anche a me stanno consigliando il trilogy delle inglesina, l ho visto in esposizione e rispetto da altri sembra aver è una marcia in più .
Sul dormire , io son alla prima esperienza 😅 Però ho visto mia sorella trovarsi davvero bene con mio nipote con la next to me. Allattando è stata la manna dal cielo.
Parlavate di curva da carico per monitorare la glicemia . Ma è un esame che propongono sempre o solo quando la glicemia di base non va bene ? A me il fine non ne ha parlato 😯
A proposito di caldo, qua in Sardegna ormai siamo a 32 gradi al pomeriggio è ancora oltre 20 anche alle dieci della sera 😱 La mia pressione ringrazia 😱FraVinci
MembroConcordo in pieno con @ilaoblu.. ognuno dirà la sua per ogni cosa, a volte stressando e dando consigli non richiesti :wacko:
però è vero che non esiste un modo giusto per fare qualcosa.. ogni mamma sa cosa è meglio per il proprio bambino (anche perché nessuno lo conosce come la mamma) quindi il mio consiglio è di fare come meglio si crede.. i bambini non si viziano quando sono così piccoli.. hanno semplicemente bisogno del contatto :heart:
buona giornata a tutte da Milano.. qui si schiatta! :bye:
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze!
Per il bibitone della glicemia non è tra le cose più buone da provare, ma alla fine ci si riesce, personalmente da più fastidio il digiuno prolungato durante la mattina purtroppo, ma va fatto. Ce la faremo!!!
Per il dormire anch’io vi dico com’è andata per noi. Mio figlio non ha mai dormito una notte filata da quando è nato, mai, così abbiamo altalenato notti sulla carrozzina, quando bastava cullarlo un po per fargli riprendere sonno, notti nella culla che si attacca al letto, molto comoda, e poi siamo passati al lettino in camera da letto. L’80% delle notti però dorme ancora con noi. I suoi risvegli (abbiamo fatto mille analisi tra Bambin Gesù e medici specializzati nel sonno dei bambini) non dipendono da un problema ma è la normale fisiologia del sonno di alcuni bambini. Perciò ogni supporto è stato utile per noi, ci è servito tutto a seconda delle esigenze. Anche il fatto di dormire nel lettone è sopravvivenza, quando la notte si sveglia 5/6/7 volte è un conto averlo vicino, un’altro il dovermi alzare per riaddormentarlo, faccio poi fatica a riaddormentarmi e la mattina la sveglia per il lavoro suona inesorabile purtroppo. Adesso ci piace averlo così tanto con noi che quando dorme nel suo lettino ci manca! Sarà che con mio marito abbiamo usato il letto sempre solo all’ultimo per dormire, quindi per noi non è stato un sacrificio o una rinuncia doverlo condividere, anzi! Perciò penso che farsi dei programmi rigidi sia inutile, ognuno trova la sua strada, e non esiste un modo giusto o uno sbagliato, esiste solo la routine che rende felice e serena la propria famiglia. Tanto tutti si sentiranno in dovere di dare consigli, vedrete sull’allattamento che filippiche! vi diranno che è sbagliato dormire insieme, che è sbagliato prenderli in braccio ecc. ecc, che si VIZIANO! Ognuno invece troverà il benessere nelle proprie scelte e d è questo l’importante :heart:
Monica
PartecipantePamy anche io abito in Toscana a Ponsacco vicino a Pontedera ma fino a settembre mi sono trasferita da mia mamma al mare a Cecina qui si sta meglio e la mattina ho cominciato ad andare al mare con il mio cucciolo
Te dove pensi di partorire io penso che andrò a Pisa :bye: :bye:
InattivoCiao pancine!!!….qui in Toscana per l’esattezza vicino Empoli fa caldissimo e essendo in gravidanza lo sento molto di più il caldo rispetto a quando non lo ero!!!
Ieri ho iniziato il corso in piscina….ammazza che fatica!!…però bene nell’acqua con questo caldo
Per il resto procedo tutto bene….baci a tutte e buona giornata di sole :heart:
Coccyn81
Membro@monica sì infatti! Possiamo avere mille teorie poi vediamo il suo faccino e ciao!!!
Roby❤️
Partecipante[quote quote=499088]Buona domenica a tutte mammine!
@roby Io ho già fatto la curva da carico e fortunatamente la mia glicemia è nella norma
@erica hai perfettamente ragione, viva il buon senso!!! Non ha senso stressarsi, soprattutto in gravidanza
@Ica hai già fatto la curva??? Dicono non sia facile bersi il beverone mega dolce!!! 😖
Con la glicemia a posto sembra davvero esagerata la tua dieta!! Come dice @erica buon senso senza stressarsi!!! 😊
Sono mamma di una principessa (7 anni)FraVinci
MembroCiao a tutte!
per il discorso nanna racconto anch’io la mia esperienza… in ospedale dormiva un po’ con me e un po’ nella culla; una volta arrivati a casa ha sempre dormito nella carrozzina sia di giorno che di notte; anche perché avevo paura di fargli male vedendolo così piccolino!
ho montato il lettino (senza mettere il riduttore che ho comprato e mai usato) quando aveva quasi 3 mesi perché era veramente grande e nella navicella non ci stava più e da quella stessa sera ha sempre dormito lì senza problemi..
ha iniziato a dormire con noi quando nn stava bene e poi dall’ultima volta (inizio gennaio) è rimasto con noi nel letto.. colpa mia eh.. ammetto che sono io che lo voglio con me :whistle:
adesso però che mancano solo 4 mesi alla nascita di Andrea ho deciso che lo rimetterò nel lettino in camera con noi e a volte potrei provare a metterlo nel suo letto in cameretta.. adesso vediamo!
mi dispiacerà un sacco ma non possiamo dormire in 4 nel lettone e non voglio che associ il dormire da solo con l’arrivo del fratellino, quindi preferisco cambiare questa abitudine adesso 🙁
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Monica
PartecipanteCiao a tutte!!!!
Per quanto riguarda il discorso nanna vi voglio raccontare la mia esperienza
Per il nostro primo cucciolo avevamo optato per lettino con riduttore in Camera nostra più carrozzina durante il giorno ad un mese della nascita ci siamo innamorati di una culla a dondolo bellissima e abbiamo preso anche quella eravamo attrazzatissimi per ogni desiderio del bebè in arrivo!!!!
In realtà poi non abbiamo usato quasi niente già dalla prima notte in ospedale il bambino lo hanno messo a dormire con me è così ha continuato a fare anche a casa e di giorno lo facevo dormire in carrozzina
Per la piccola in arrivo il papà non vuole nemmeno montare la culla useremo il lettino con riduttore e carrozzina anche se credo che alla fine dormira’ con noi è dire che fino in fondo sono stata una fiera sostenitrice del nel lettone no!! ma poi nella realtà tanti buoni propositi svaniscono 😉
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Coccyn81
MembroCiao a tutte! mercoledì ho finalmente l’ecografia mensile, non ce la faccio più ad aspettare! Intanto la panzetta cresce (e anche fianchi e sederotto temo).
Sabato siamo finalmente andati a dare un occhio a passeggini, navicelle, ovetti, trio vari etc etc…mi sono finalmente fatta un’idea…essendo la prima gravidanza, quando ne parlavate non vi capivo ahahahh
Mi piacerebbe un sacco il trio dell’inglesina…mi piacciono sia l’otutto che il trilogy…abbiamo dato un occhio in negozio e cercato su internet…ancora non ci siamo messi a chiedere ai commessi…voi avete preferenze?
Altro dubbio: voi dove farete dormire il/la cucciolino/a i primi mesi? Culla, lettino con riduttore, navicella, lettino next to me etc etc. Ho sentito anche che c’è chi fa dormire nel lettone ma non penso sia adatta a me come opzione…che mi dite?
Baci!