- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Roby❤️
Partecipante[quote quote=494518]Grazie @roby! ah beh affidabili i siti internet, ero convinta easyjet non chiedesse niente…comunque mi sto leggendo le varie condizioni delle compagnie e un certificato me lo farò fare. Le prime 2 settimane di agosto dovrei riuscire a viaggiare, ginecologa permettendo…
Anche io mi sa che farò la morfologica privatamente, so che non tutti i ginecologi la fanno però. Dove fai il corso pre parto @roby?
[/quote]
Se riesco ad iscrivermi farò il corso preparto in Mangiagalli.. se non riuscissi, ancora non so!! 😓 E visto il precedente tentativo di iscrizione di @alice, con posti finiti in 15 minuti.. non sono molto fiduciosa!!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)ALICE1977
Partecipante@coccyn81 mi dispiace tantissimo ma non ho più a disposizione il PC dove avevo salvato il pdf sull’alimentazione e ho eliminate le mail inviate.
Ragazze qualcuna di voi può girare il pdf a coccyn81? Comunque ad essere sincera, dopo averlo inviato alle ragazze, avevo dato una lettura al documento e non è che mi ha fatto impazzire.
Il corso pre parto lo inizio il 20 di giugno (l’ho prenotato più di un mese fa), e dovrebbe terminare a settembre… p.s. non credi che sia tardi il 6 di settembre?
io se avessi potuto scegliere non avrei avuto dubbi, avrei scelto San Raffaele….e spero di poter partorire in quel ospedale, anche se Melloni è altrettanto valido come ospedale…
Anch’io la morfologica l’ho pagato 200 euro privatamente….durata 40 min di ecografia morfologica più visita e altro di durata 20 minuti….totale un ora….
sul discorso della navicella in auto avevo dato per scontato che quelle omologate fossero sicure come l’ovetto, invece credo che @moki aveva ragione, non sono affatto sicure, in quanto non sono omologate per velocità elevate e per gli impatti laterali….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Coccyn81
MembroGrazie @Roby! ah beh affidabili i siti internet, ero convinta easyjet non chiedesse niente…comunque mi sto leggendo le varie condizioni delle compagnie e un certificato me lo farò fare. Le prime 2 settimane di agosto dovrei riuscire a viaggiare, ginecologa permettendo…
Anche io mi sa che farò la morfologica privatamente, so che non tutti i ginecologi la fanno però. Dove fai il corso pre parto @Roby?
Roby❤️
Partecipante@alice sono felicissima che la tua morfologica sia andata bene!! 😊
@coccyn81 io ho preso oggi un volo easy jet per Catania e hanno voluto vedere il certificato della ginecologa!! 😬
Per il discorso voli, la mia gine ha detto che potrò volare fino alla prima settimana di agosto, cioè alla mia 32esima settimana, poi stop! In ogni caso so che ogni compagnia aerea ha il proprio limite di settimana di gravidanza in cui si può volare!! Ad esempio easy jet fa volare fino alla 35 in caso di gravidanza singola, o 32 se gemellare!!!Non ricordo più chi chiedeva, io la morfologica ho dovuto farla privatamente dalla mia ginecologa (200€).. ho provato a prenotare in Mangiagalli, ma non avevano posto..
Per quanto riguarda il discorso navicella in auto, sono d’accordo con @moky.. ho letto che anche se omologate non sono affatto sicure per il bambino in caso di incidente! Certo rimane il problema ovetto e bimbo che ci sprofonda dentro.. però almeno sarebbe al sicuro.. spero!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)Coccyn81
Membro@alice1977 scusami dalla fretta non ti ho scritto cosa inizio il 6 settembre… inizio il corso pre parto 🙂
Coccyn81
MembroCiao ragazze!
io sono alla diciassettesima settimana e penso proprio di non sentire niente…cioè ieri sera forse qualcosa mentre stavo sdraiata sul divano ma non so se è lei o o che altro.
@alice1977 ho letto che hai un pdf sull’alimentazione non è che me lo invieresti??? mgdipietro @gmail.com Grazie!!!
Sai che anche a me hanno parlato molto bene del San raffaele? sarebbe praticamente dietro casa mia e il mio ragazzo insisteva per quello ma alla fine ho preferito il Melloni perchè per me è comunque comodo con macchina e mezzi e hanno anche un reparto di neonatologia d’urgenza. Io inizio il 6 settembre!Invece ho un mega dubbio sul prendere l’aereo! Ad agosto raggiungoi miei ( sono partiti per il mare proprio il giorno in cui l’ho scoperto e hanno saputo che diventiranno nonni tramite video call… :wacko: )…se tutto va bene sarei al settimo mese. Però la mia ginecologa è un po’ cauta, mi ha chiesto se posso prendere il treno ma io devo arrivare fino in Sicilia col treno e con il caldo non ce la posso fare…La nave men che meno, ho già la nausea.
Io mi farei fare il certificato da lei se la compagnia aerea lo richiede e partirei (ho visto che Easy Jet non chiede niente fino al nono mese)…ma che rischi ci sono? Voi vi sentireste sicure?Baci a tutte!
Anonimo
Inattivosi @alice.. giusto..! @elisa tutte le misure della bimba erano perfette.. solo un femore misurava 8 mm meno dell’altro e visto che era fuori dai range dei percentili i medici si sono preoccupati.. hanno però valutato la crescita dopo 15 e visto che tutto cresce bene ed anche questo femore, nonostante rimanga la differenza, si sta allungando, hanno capito che probabilmente non è niente di che.. ovviamente tengono controllato il tutto.. ed io spero proceda tutto per il meglio!!
@alice anche a me un po’ spiace che ancora il mio compagno non sia riuscito a sentirla.. ma capiterà.. dovrà avere un po’ di pazienza.. ahahahahha!!
ALICE1977
Partecipante@elisa: il discorso della misura del femore nasce in quanto alla bimba che aspetta @manu durante la morfologica le hanno riscontrato una differenza di lunghezza tra i due femori, ma nelle ecografie successive di approfondimento tale differenza non è risultata così rilevante….@Manu correggimi se sbaglio….
@cami89 pian piano farete tutte le morfologica e vi auguro che vi vada bene a tutte…..il discorso della placenta bassa speriamo che anche la tua si alzi con il tempo….
@farfallina86 io ho la placenta posteriore, perciò in teoria avrei dovuto sentire prestissimo i movimenti e pure li sento “bene” solo da una settimana….prima non saprei se era illusione o meno….mi sento di dirti davvero di stare tranquilla….
@Monica incrocio le dita per te, ti auguro con tutto il cuore che non sia nulla di preoccupante….bello il tuo pancione….
@pamy20 bel pancione che hai, io in confronto a te non ho proprio pancia, avrò si e no metà della tua pancia….
@manu mio marito ci rimane malissimo che lui non la sente ancora, a me viene da ridere, ma un po’ mi dispiace per lui, perché sta anche mezz’ora con la mano sul pancino con la speranza che lei faccia un movimento…il fatto è che io la sento muoversi anche quando lui appoggia la mano, ma si vede che lui non percepisce ancora i suoi moviementi….Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Monica
PartecipanteAlice sono contentissima per le buone notizie che ci dai :yahoo:
Stamattina mi hanno telefonato dall’ospedale domani vado a ritirare l’esito della biopsia per fortuna che in gravidanza bisogna stare tranquille 😥 😥
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Anonimo
Inattivo@alice sono contenta che la morfologica sia andata bene e che la placenta si sia alzata!!! :yahoo:
speriamo sia così anche per me!!
Anonimo
Inattivo[quote quote=494302]
@manu grazie….ti seguo sempre anche io e sono felice di leggere che tutto procede bene….non ho avuto il coraggio di chiedere al medico se aveva misurato entrambi i femori o solo uno….lui ha detto tutto a posto e io non ho chiesto…avevo paura di una risposta negativa…. adesso sento la bimba muoversi….troppo bello…
ti dirò.. hai fatto bene a non chiedere.. se ti ha detto tutto ok vuol dire che è tutto ok!! meglio evitare caos mentali!!
Non ho chiesto al dottore, ma adesso sono andata a spulciare tra le varie immagine dell’ecografia. E su una trovo due immagini affiancate e le misure corrispondenti, dove viene riportato: FL 3.10 cm FL 3.38 cm presumo che sono le misure dei due femori…come vedi non sono esattamente uguali….
[/quote] si infatti..!! bè.. tranquilla.. direi che allora è tutto nella norma..!! :yahoo: :heart:
ALICE1977
Partecipante[quote quote=494275]
@manu grazie….ti seguo sempre anche io e sono felice di leggere che tutto procede bene….non ho avuto il coraggio di chiedere al medico se aveva misurato entrambi i femori o solo uno….lui ha detto tutto a posto e io non ho chiesto…avevo paura di una risposta negativa…. adesso sento la bimba muoversi….troppo bello…
ti dirò.. hai fatto bene a non chiedere.. se ti ha detto tutto ok vuol dire che è tutto ok!! meglio evitare caos mentali!!
[/quote]
Non ho chiesto al dottore, ma adesso sono andata a spulciare tra le varie immagine dell’ecografia. E su una trovo due immagini affiancate e le misure corrispondenti, dove viene riportato:
FL 3.10 cm
FL 3.38 cm
presumo che sono le misure dei due femori…come vedi non sono esattamente uguali….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=493590]Buongiorno mammine
Io ogni tanto doloretti alla pancia,non vedo l’ora di fare la morfologica
A noi piace il nome Maddalena
Sto un po’ansiosa che non sento movimenti ma la ginecologa mi ha detto che è presto
[/quote][quote quote=493590]Buongiorno mammine
Sto un po’ansiosa che non sento movimenti ma la ginecologa mi ha detto che è presto
[/quote][quote quote=493590]Buongiorno mammine
[/quote]….riguardo ai movimenti se ti può consolare pur essendo di qualche settimana avanti a te sento se non niente pochissimo ma che ancora non so se è lei o no.Anche la mia ginecologa mi ha detto che è comunque presto essendo il primo figlio e che comunque avendo la placenta anteriore percepirò i movimenti un pochino più tardi ed in maniera più ovattata
Anonimo
Inattivo[quote quote=494166]benvenuta Coccyn…. ieri ho fatto la morfologica, è andata tutto bene, anche la placenta bassa un pò si è alzata, mi ha detto che è quasi a posto, comunque fuori rischio zona cesario. Per il prossimo controllo sarà bella alta…prossimo controllo dal ginecologo privato il 5 di luglio…. per l’ovetto io sapevo che si può usare dalla nascita, mentre la navicella per usarla in macchina deve essere omologata…e non tutte le marche sono omologate per questo…
[/quote]@alice1977 che bello che anche la tua morfologica sia andata bene!!!mi fa molto piace
Anonimo
Inattivo[quote quote=494231] @manu grazie….ti seguo sempre anche io e sono felice di leggere che tutto procede bene….non ho avuto il coraggio di chiedere al medico se aveva misurato entrambi i femori o solo uno….lui ha detto tutto a posto e io non ho chiesto…avevo paura di una risposta negativa…. adesso sento la bimba muoversi….troppo bello…
[/quote] ti dirò.. hai fatto bene a non chiedere.. se ti ha detto tutto ok vuol dire che è tutto ok!! meglio evitare caos mentali!! :heart: anche io ora la sento bene anche quando appoggio la mano sulla pancia e mi piace un sacco.. a volte fa proprio il solletico..!!! ma il papà non è ancora riuscito a sentirla.. :wacko:
Elisa
MembroAll’uscita dall’ospedale dieci anni fa ho messo federico nell’ovetto ma era proprio impossibile farcelo stare,era troppo rincagnato ed è stato così finché non ha preso un po’ di peso.per la navicella è omologata e completa di cinture sia dentro che fuori.certo che con quello che hai detto cercherò di portarla meno possibile in macchina finché non sta bene nell’ovetto.comunque mi informo.alice perché hai paura della misura del femore?
Sono mamma di Federico (17 anni) Margherita (7 anni)ALICE1977
Partecipante@manu grazie….ti seguo sempre anche io e sono felice di leggere che tutto procede bene….non ho avuto il coraggio di chiedere al medico se aveva misurato entrambi i femori o solo uno….lui ha detto tutto a posto e io non ho chiesto…avevo paura di una risposta negativa….
adesso sento la bimba muoversi….troppo bello…
Inattivociao @alice.. bene sono contenta che la morfologica sia andata bene!!! :yahoo: :yahoo: vedrai che la placenta pian piano si alzerà!! :heart:
ALICE1977
Partecipante@Coccy la morfologica l’ho fatto ieri privatamente, in quanto questo medico è molto bravo a fare le ecografie, tanto è vero che alla 12 settimana ha già saputo dirmi il sesso., questo medico mi è stato consigliato da una mia cugina che lei a sua volta fa il medico e per la sua gravidanza si era fatta seguire da lui….
il corso per il parto l’ho prenotato a Macedonia Melloni….
per il parto io non mi sono interessata ancora, o meglio siccome sono seguita dal reparto di poliabortività a San raffaele (oltre che privatamente da un medico che lavora a san raffaele) loro mi hanno detto che per il parto ci penseremo più avanti….vorrei partorire a san raffaele anche se mi sarebbe più comodo mangiagalli…ma a san raffale mi sto trovando davvero bene….
p.s. non ho optato per il corso preparto a san raffaele in quanto è scomodo per me arrivarci….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Coccyn81
MembroGrazie ragazze per il benvenuto! 🙂
Ma voi la morfologica la fate (o l’avete fatta) privatamente o nell’ospedale dove pensate di partorire? Io sono di Milano e non c’è stato modo di trovare un buco nel periodo in cui dovrei farla in nessun ospedale di Milano! :unsure:
@alice1977 ho letto che sei di Milano hai avuto lo stesso problema?
Alla fine ho prenotato presso una asl ma non so ancora se alla fine la faccio nel centro privato dove mi sto facendo seguire…il mio onteresse era farla al Melloni ma zero posti. Tanto che ho prenotato subito il corso per parto al Melloni, mi è presa l’ansia che trovassi il pienone anche per quello…
Qualche domenica fa, non sono riuscita a dormire a causa di questa morfologica e ancora mancava un bel pezzo!!! Eppure avendo fatto la villocentesi dovrei essere rodata ad esami ansiogini e invece no!Per ovetti etc etc io non so neanche la differenza :wacko: ops, mi aggiorno e torno :mail:
Un bacione a tutteALICE1977
Partecipante@Moki ci sono delle navicelle che sono omologate per l’auto, esempio navicella modello quad dell’inglesina ….ma se la navicella non è omologata per l’auto concordo pienamente con te, che assolutamente è pericoloso in auto….invece una cosa che non mi convince molto dell’ovetto (a prescindere dalla marca) che dicono che è consigliabile l’uso in auto solo per viaggio di massimo un ora, altrimenti per viaggi più lunghi va preso il seggiolino vero e proprio…
Inattivo@Monica
Ciao cara, nell’ovetto puoi mettere subito il bambino, è fatto apposta. E soprattutto per favore ragazze, non usate la navicella per nessun motivo in macchina! Conosco una ragazza che ha assistito a tutti i crash test e se il bambino è nella navicella vola via in caso di impatto, per quanto sia legato, vola via!
Nell’ovetto è super sicuro, è ben ancorato e in caso di impatto avrebbe solo una spinta ma rimarrebbe li dov’è! Per cui pensateci bene prima di mettere il bambino nella navicella in macchina!ALICE1977
Partecipantebenvenuta Coccyn….
ieri ho fatto la morfologica, è andata tutto bene, anche la placenta bassa un pò si è alzata, mi ha detto che è quasi a posto, comunque fuori rischio zona cesario. Per il prossimo controllo sarà bella alta…prossimo controllo dal ginecologo privato il 5 di luglio….
per l’ovetto io sapevo che si può usare dalla nascita, mentre la navicella per usarla in macchina deve essere omologata…e non tutte le marche sono omologate per questo…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Elisa
MembroBuongiorno a tutte,benvenuta cocca,domani ho il controllo post amniocentesi..speriamo bene!!!monica per l’ovetto mi ricordo di non essere riuscita a metterci mio figlio dieci anni fa per almeno un mese e mezzo nonostante fosse già grande di suo..forse ora esistono dei riduttori oppure sono stati modificati ma in effetti è stato un problema anche se nella mia macchina la navicella ci stava tranquillamente..sappimci dire se riesci a capire qualcosa di più,nel frattempo mi informo anche io..il mio trio è un per perego. Bacini a tutte pancine
Sono mamma di Federico (17 anni) Margherita (7 anni)Monica
PartecipanteBuogiorno a tutte
Roby che belle notizie :yahoo: Io devo aspettare ancora una settimana per la morfologica non vedo l’ora
Mi capita spesso di svegliarmi presto e di non riuscire più a dormire e allora penso e mi vengono mille dubbi vorrei un vostro parere: secondo voi l’ovetto del trio può essere usato da subito, per il mio primo bimbo ho usato la navicella ma siccome ho una macchina piccola dietro seggiolino e navicella non ci stanno :scratch:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)