- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Monica
Partecipante[quote quote=494106]Ciao a tutte! appena approdata Ho 35 anni, quasi 36 vabbè…il mio fidanzato ne ha 40 e aspettiamo una principessa
La dpp è fine ottobre, la prossima visita il 31 maggio ed è una faticaccia attendere!!! La mia gravidanza praticamente non la sento, l’ho scoperto al secondo mese inoltrato…ehm non me lo aspettavo tanto…almeno non così stupendamente in fretta! Momenti di panico come perdite di sangue fortunatamente risolti con diagnosi tranquillizzanti…ho una piaghetta che ogni tanto puó perdere sangue…ma vallo a capire quando devi preoccuparti e quando no
Un abbraccio a tutte!!!
[/quote]benvenuta :bye: :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Coccyn81
MembroCiao a tutte! appena approdata :bye:
Ho letto i vostri post e quindi più o meno vi conosco 😉
Ho 35 anni, quasi 36 vabbè…il mio fidanzato ne ha 40 e aspettiamo una principessa :rose:
La dpp è fine ottobre, la prossima visita il 31 maggio ed è una faticaccia attendere!!!
La mia gravidanza praticamente non la sento, l’ho scoperto al secondo mese inoltrato…ehm non me lo aspettavo tanto…almeno non così stupendamente in fretta!
Momenti di panico come perdite di sangue fortunatamente risolti con diagnosi tranquillizzanti…ho una piaghetta che ogni tanto puó perdere sangue…ma vallo a capire quando devi preoccuparti e quando no :unsure:Un abbraccio a tutte!!! :bye:
Roby❤️
PartecipanteAnonimo
Inattivo@ica in bocca al lupo per le analisi!!!
Anonimo
Inattivofarfallina86
MembroBuongiorno mammine :bye:
Io ogni tanto doloretti alla pancia,non vedo l’ora di fare la morfologica :heart:
A noi piace il nome Maddalena :yahoo:
Sto un po’ansiosa che non sento movimenti ma la ginecologa mi ha detto che è presto
Sono mamma di MATTIA (10 anni)Roby❤️
PartecipanteRoby❤️
PartecipanteCiao ragazze!!!
Ieri morfologica, la nostra bimba sta benissimo!!! 😅
È ufficialmente una femminuccia!!
La visita è stata davvero lunga.. circa un’ora! La ginecologa ci ha mostrato ogni piccola parte del suo corpicino!!❤❤❤Magari può essere utile anche a voi, venerdì dopo la ceretta all’inguine mi sono comparsi tanti brufoletti, la gine mi ha prescritto gentalyn beta!!!
Vi allego la foto dell’ecografia!!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=493214]Grazie @monica allora niente zuccheri neanche io e speriamo passi in fretta!!! Bellissimo nome Elisa,la mia si chiamerà Ginevra!!
@pamy20 come ti capisco!!! Anche io in questi giorni sono scorbutica,nervosa e non mi sopporto!!!😩 Poi infatti la notte non dormo perché penso a come rispondi a tono alla gente e mi vengono i sensi di colpa…😅 5 mesi…ancora 5 lunghissimi mesi…non mi rimarrà neanche un amico!!!😱😂
[/quote]ahaha….mi fai ridere hai ragioneee!!!anche io rispondo sempre di traverso!!!
Anonimo
Inattivo@ Valentina ma guarda,davvero eh!!!!😅
Adesso bastaaaaa!!!😩 Comunque bellissimi anche i tuoi nomi,Sofia piaceva tantissimo anche a me ma è la sorella di mio marito!!!
buona serata cate,io sono tornata adesso dal mc donald e mi sento un cinghiale sulla pancia….ma avevo voglia di patatine!!!!
Ica
Partecipante@ Monica @Cami89 @Valentina che belli i nomi che avete scelto per le vostre cucciole! Mi piacciono tutti tantissimo!
Io oggi fra faccende di casa, commissioni e studio medico per le richieste dei nuovi esami non mi sono fermata un secondo :wacko: . Non sono riuscita nemmeno a fare il mio solito pisolino pomeridiano e ora sono stanchissima, mi sa che crollerò prestissimo questa sera. Domani andrò a fare analisi del sangue e delle urine, speriamo di non trovare più l’escherichia coli!
Voi come state pancine? Buona serata a tutte :bye:
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)Valentina
MembroCiao pancine belle!!!
Siamo appena tornati dalla visita. Innanzitutto è molto probabile sia una femminuccia ma ci ha detto che dovremo aspettare la morfologica del 5 giugno per avere una conferma. é lunga 14 cm e sta benone..ci ha fatto vedere il cervello, il cervelletto, il femore, l’omero, la vescica, i reni, piedini e manine :yahoo: :yahoo: :yahoo: si muoveva tantissimo…e si toccava il visino con la manina…che emozione immensa vederla e sentire il suo cuoricino…quanto siamo felici in questo momento. Nomi papabili: Vittoria e Sofia.Mi spiace leggere che alcune stanno avendo problemi con candida, escherichia coli, acidità di stomaco & Co. @cami89 mannaggia ma tutte a te!! Non ti è bastato farci agitare con le perdite e il distacco?!? Come ti senti?
In generale io mi sento benissimo..se non fosse per delle fitte continue sul lato sx…mi ha detto che è questione di intestino o meglio colon e non c’entra nulla con la gravidanza.@sarafab anch’io come te soffro di allergie..la gine mi ha detto che non vuole assolutamente darmi antistaminici a questo punto della gravidanza e che se il problema è solo la rinite allergica con i 500mila starnuti e il naso gocciolante..beh allora devo tenermela..in ogni caso ho comprato dei filtri nasali della sanispira che devo dire funzionano..non sono comodissimi ma almeno eviti ti starnutire di continuo! ti consiglio di provarli!
Potessi vi abbraccerei una ad una. A prestoAnonimo
InattivoGrazie @monica allora niente zuccheri neanche io e speriamo passi in fretta!!! Bellissimo nome Elisa,la mia si chiamerà Ginevra!! :heart:
@pamy20 come ti capisco!!! Anche io in questi giorni sono scorbutica,nervosa e non mi sopporto!!!😩 Poi infatti la notte non dormo perché penso a come rispondi a tono alla gente e mi vengono i sensi di colpa…😅
5 mesi…ancora 5 lunghissimi mesi…non mi rimarrà neanche un amico!!!😱😂
Monica
PartecipanteBuongiorno a tutte
Cami la canfida e i batteri nelle urine sono molto comuni in gravidanza io per Matteo ho avuto candida dopo 15 giorni di cura è sparita il mio ginecologo mi consigliò di evitare il più possibile gli zuccheri
Io sto benone aspetto con ansia la visita e la morfologica della prossima settimana in questi giorni se non ricordo male qualcuna ha l’eco attendo tante belle notizie :good:
Ieri riunione di famiglia ed ormai è ufficiale abbiamo scelto il nome la nostra piccolina si chiamerà Elisa :heart:
:bye: :bye: :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte le future mamme di Ottobre come state? …..@elisa benvenuta!!!
Passato bene il fine settimana??
Io avevo un matrimonio e mi sono stanca un pò e poi erano 2/3 gg che ero di un uggioso da paura….noiosa….nervosa….non mi andava bene niente…..sono stata 2/3 gg che non mi sopportavo figuriamoci mio marito poverino…fortuna che ha molta pazienza!!!
Buon inizio settimana a tutte!!!
:bye: :bye:
Erica
MembroBuongiorno! @cami89, hai fatto bene a farti visitare, così ti hanno subito dato una cura; comunque sia la candida sia il batterio sono molto comuni e vedrai che se ne andranno presto entrambi. @ica, purtoppo la questione del bruciore di stomaco pare che ci farà compagnia per un bel po’… Io uso alternativamente zenzero, tisane digestive, liquirizia,miele, cicles, sorbetti. Sono tutti aiutini e a seconda di come mi sento e di cos’ho sotto mano provo con un rimedio o con l’altro, tanto ho già visto che il biochetase non mi fa niente. Ieri ho avuto una giornata fisicamente ed emotivamente molto pensante e oggi spero di riposare e recuperare le energie positive.
Buona giornata a tutte! 😉 :bye:Ica
PartecipanteCiao tutte!
@FraVinci grazie mille delle dritte, stando a riposo infatti le fitte sono passate senza problemi :good: . @cami89 io ho avuto l’escherichia coli nelle urine :negative: Ho fatto una settimana di amoxicillina (mi sono informata bene prima di assumerlo e non dovrebbe creare problemi in gravidanza) e la prossima settimana ripeto urocoltura per vedere se è debellato (cosa che mi auguro vivamente!).
Finalmente dopo quasi due settimane sono libera dal raffreddore e ho ricominciato a respirare bene :yahoo: . In compenso la digestione è sempre lentissima ed accompagnata da nausee e bruciore di stomaco :wacko:
Voi come state mammine? Buona domenica a tutte :heart:
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)farfallina86
Membro[quote quote=492744]Ragazze!!! Alla fine ieri sera sono andata al ps perché mi erano tornate le fitte…responso: candida e un batterio nelle urine che credono sia eschirichia coli…mi sembra che qualcuna di noi l’ha avuta vero?! @monica eri te?? O @ica?? Non ricordo..! Comunque devo fare ovuli di Azul 1 al giorno per una settimana per la candida (prescritti dal mio gine ma sul bugiardino ho letto “non utilizzare in gravidanza”…boh!) e monuril….devo poi rifare urinocultura dopo la cura… voi come state? un bacione a tutte e grazie per il vostro interessamento
L ho avuto anch’io l eschiriachia coli la ginecologa mi ha prescritto delle bustine..tra dieci giorni devo prendere l.ultima bustina e ripetere l urinocultura speriamo bene :yahoo:
Sono mamma di MATTIA (10 anni)Anonimo
InattivoRagazze!!! Alla fine ieri sera sono andata al ps perché mi erano tornate le fitte…responso: candida :wacko: e un batterio nelle urine che credono sia eschirichia coli…mi sembra che qualcuna di noi l’ha avuta vero?! @monica eri te?? O @ica?? Non ricordo..! Comunque devo fare ovuli di Azul 1 al giorno per una settimana per la candida (prescritti dal mio gine ma sul bugiardino ho letto “non utilizzare in gravidanza”…boh!) e monuril….devo poi rifare urinocultura dopo la cura… 😥
speriamo che vada tutto bene e che la mia piccola non abbia danni!!! :wacko:
voi come state?
un bacione a tutte e grazie per il vostro interessamento :heart:
FraVinci
MembroCiao a tutte!
@sarafab mi dispiace ma di allergie non ne so niente quindi non posso aiutarti.. spero solo che tu riesca a risolvere qst problema!
@elisa benvenuta!@ica tranquilla.. io nn ho una classe di bambini ma ne ho uno di 19 mesi che mi fa impazzire tutto il giorno quindi arrivo alla sera che oltre ad essere sfinita ho doloretti vari e qualche contrazione.. il ginecologo lo sa ma non è che si può fare molto.. mi dice di riposarmi qnd riesco e di prendere il magnesio.. finché il collo dell’utero è a posto io sono tranquilla.. nell’ultima visita nonostante tutto era bello chiuso e misurava 38 mm invece di 40..quindi una cosa irrilevante; con richi a 21 settimane mi si era già accorciato di 1 cm :scratch:
@cami89 come ti senti oggi?
Ah comunque bellissime le vostre pance! Appena riesco metto anche la foto della mia.. da che non si vedeva niente nelle ultime 2/3 settimane è esplosa :whistle:
buon week end a tutte! :bye:
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Ica
PartecipanteCiao pancine e benvenuta @Elisa!!! Ti troverai benissimo in questo gruppo e complimenti per la pancina :yahoo:
@Cami89 come stai oggi? Spero che le fitte siano passate :yes:
Io ieri ho fatto arrabbiare mio marito :whistle: . Faccio la maestra e (contro la sua volontà) sono andata in asilo a trovare i miei bimbi. Alla fine, da che doveva trattarsi di una visita veloce, ho passato tutta la giornata lì con loro, non riuscivo a lasciarli, solo che mi sono strapazzata un po’ :unsure: . E’ stata una giornata bellissima però sono stata prevalentemente in piedi e non mi sono fermata un attimo. Ieri sera ho avuto fitte e crampetti alla pancia e mi sono un po’ preoccupata :wacko: , fortunatamente oggi stando a riposo sono passati.
E voi come state? Buon week end a tutte :bye:
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)Anonimo
InattivoSarafab
PartecipanteBuonasera ragazze! Ho bisogno di un consiglio! È già da qualche tempo che combatto con L’allergia (polline e graminacee) sono riuscita a gestirla con vari Spray a base naturale e acqua nasale. Da un paio di giorni però L’ allergia è diventata ingestibile e vorrei evitare di prendere gli antistaminici ( sconsigliati anche dal ginecologo per periodi prolungati). Qualcuna di voi sa aiutarmi? Grazie in anticipo!
farfallina86
Membro[quote quote=491797]Coppietta! Per forza,decide la natura! La piccola non è stata molto Felice ma che dobbismo fareè il figlio senza nome… avevamo pensato a un paio di nomi da femminuccia…e da maschietto nulla,ma n so se sarà facile metterci d accordo stavolta. La prima ho deciso io anche se ludovica piaceva anche al papà ora dovrò starci io…speriamo bene. …voi come li chiamate i vostri! .?
a noi piace Maddalena…Lo so che decide la natura ci mancherebbe 🙂Sono mamma di MATTIA (10 anni)