- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Elisa
MembroCiao a tutte,è da un po’ che vi seguo ma per tanti motivi vi scrivo solo ora!!sono a 17+3 e martedì ho fatto amniocentesi.ho già un maschietto di 9 anni e sembra che questa volta sia femminuccia ma visto che tre sett fa il ginecologo aveva detto maschio a questo punto aspetto i risultati dell’amnio per avere la certezza!
vi allego la mia pancetta😍
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Federico (17 anni) Margherita (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=492297]
Cani come stai? Sicuramente non è niente di preoccupante ma per stare tranquilla un salto al ps io lo farei
Grazie Monica…vedo come procede la giornata ma per ora le fitte continuano…anche se comunque sento la piccola che si muove quindi credo che stia bene…ma che ansia!! Se continua così stasera vado al ps!
magari troppe buche non sono il massimo in gravidanza…ma non puoi chiamare la/il ginecologa/a privata/o che ti segue e sentire cosa ti consiglia? ma se ti continuano un saltino al ps forse sarebbe il caso….io incrocio le dita per te!!!
[/quote] @pamy ho provato a chiamarlo ma non mi risponde!!! 😥 comunque stando sdraiata per ora mi sono passate…spero sia un buon segno…! Non ho avuto perdite ne niente a parte i dolori…spero che sia stato solo lo stress/ansia di quel viaggio terribile! :wacko:
Anonimo
Inattivo[quote quote=492251]
Cani come stai? Sicuramente non è niente di preoccupante ma per stare tranquilla un salto al ps io lo farei
Grazie Monica…vedo come procede la giornata ma per ora le fitte continuano…anche se comunque sento la piccola che si muove quindi credo che stia bene…ma che ansia!! Se continua così stasera vado al ps!
[/quote]magari troppe buche non sono il massimo in gravidanza…ma non puoi chiamare la/il ginecologa/a privata/o che ti segue e sentire cosa ti consiglia? ma se ti continuano un saltino al ps forse sarebbe il caso….io incrocio le dita per te!!!
Anonimo
Inattivo[quote quote=492226]Cani come stai? Sicuramente non è niente di preoccupante ma per stare tranquilla un salto al ps io lo farei
[/quote] Grazie Monica…vedo come procede la giornata ma per ora le fitte continuano…anche se comunque sento la piccola che si muove quindi credo che stia bene…ma che ansia!! Se continua così stasera vado al ps! 😥
Anonimo
Inattivoalessiaestefano
PartecipanteGrazie Cami89! :rose: Ho ritirato le analisi stamani e i leucociti erano a 140… panico a bordo e ginecologa impegnata in ospedale… ma leggerti mi ha rassicurato molto.
Sono mamma di Marco (7 anni)Monica
PartecipanteCani come stai?
Sicuramente non è niente di preoccupante ma per stare tranquilla un salto al ps io lo farei
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Anonimo
InattivoComplimenti a tutte per le vostre pancine!!! :heart:
io è da ieri che ho delle fitte che vanno e vengono e mi fanno preoccupare…non sono fortissime…ma ce le ho da ieri dopo aver fatto un viaggio in macchina su una strada piena di dossi e buche,con il compagno di mia mamma che ha una guida ansiosa e spericolata…non vedevo l’ora di scendere!!! Dite che devo fare un salto al ps?? Mi si sarà scombussolato qualcosa?? Anche se mi sdraio non passano 😥
Monica
PartecipanteRoby❤️
Partecipante@pamy tempo per pensare direi che ne hai!!! 😊 il consiglio di @ilaoblu però non è male.. l’ostetrica privata in ospedale potrebbe essere un buon compromesso!!
Ragazze che belle le vostre pance!!! 😍
Sono mamma di una principessa (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancine…..per il parto sto valutando le varie possibilità ma sopratutto i possibili rischi sopratutto per la bambina…ho ancora un bel pò di tempo per riflettere con attenzione su ciò che è meglio.
Riguardo alla buzzina vedo che siete tutte molto contenute….io quasi rispetto a voi sembro 2 mesi avanti…ma la gine mi ha detto che ho una bella panciotta ma tutto regolare ma la mia pancia è un bel pò pronunciata….guardate!!! ( spero che si veda l’allegato ) fatevi 2 risate :yahoo: :yahoo:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.VaLuCrok
PartecipanteCiao a tutte!
Per il parto a casa….mhm…nonostante non m’ispira l’idea di passare minimo 3 giorni in ospedale (considerate che in 40 anni ho avuto la fortuna di non essere mai ricoverata!!), non lo farei, avrei paura, addirittura sto scegliendo l’ospedale valutando un ottimo reparto neonatale a discapito di accoglienza e comfort…però ognuno fa quello che si sente e se è consentito vuol dire che comunque è fattibile!!
Per i nomi avremmo in ballottaggio Elisa, Sara, Adele, ma ci stiamo ancora tenendo le porte aperte….alla fine decideremo all’ultimo secondo me!!
Per il raffreddore….me lo sono appena beccato anch’io…!!! Respiro solo con la bocca e ho l’affanno ma sto sperando che passi presto e da solo!!!
Per gli acquisti….a parte tutte le cose che mi passeranno mia sorella e amiche compreso trio, lettino, seggiolone ecc, non riesco ancora ad entrare in un negozio spensieratamente comprando qualcosa…mi sembra presto!!!! Prima o poi mi sbloccherò!!
Un abbraccio a tutte!!!Sono mamma di Sara (7 anni)Anonimo
InattivoAltri maschietti evvivaaaa!!!
- Per il raffreddore io ho fatto solo aereosol di soluzione fisiologica, ci mette di più a passare purtroppo…sigh
- Per gli acquisti che bello, è un’emozione forte. Io ho tutto del primo figlio ma ugualmente giro e guardo nei reparti premaman non resisto! Per il passeggino inglesina però non va smontato per caricarlo in auto, io lo chiudo tutto intero, il mio modello è trilogy. Poi per l’auto a me sia la pediatra che l’ostetrica avevano sconsigliato l’ovetto nei primi mesi per viaggi lunghi di più di mezz’ora in quanto la schiena del bimbo assume una posizione errata. Perciò nei pochi viaggi che abbiamo fatto (non nei normali spostamenti cittadini) abbiamo usato la navicella usando il kit safety da auto che prevede un ancoraggio della navicella ai sedili posteriori e cintura lombare per il bimbo. È scomodo da montare ma almeno la schiena è dritta. Poi per l’utilizzo più o meno prolungato della navicella dipende anche da quanto il bimbo stia sdraiato. Nel mio caso ha cominciato ad aggrapparsi ai bordi e a tirarsi su seduto a 5 mesi perciò da quel momento abbiamo abbandonato la navicella 😉
- Sull’aspettare x altri acquisti che i negozianti vi spacciano come indispensabili sono daccordissimo, c’è sempre tempo, invece a volte sono davvero inutili.
- Parto a casa… Bel dilemma. Nel mio caso c’è stata un’urgenza non preventivabile perciò l’essere in ospedale mi ha facilitato molto le cose. Non dico sia un’esperienza esaltante essere ricoverati, ma essere li per due/tre giorni post parto non è del tutto negativo. Io poi avevo scelto una struttura che avesse persino il reparto di terapia intensiva neonatale, ma è carattere. Ognuna deve fare ciò che la rende serena. Un’altra opzione potrebbe essere quella di scegliere l’ostetrica con cui partorire, certo è un servizio a pagamento, ma puoi programmare con lei posizione tempi ecc. Fare quasi tutto il travaglio a casa e andare in H solo all’ultimo
Monica
Partecipante[quote quote=491814]
Coppietta! Per forza,decide la natura! La piccola non è stata molto Felice ma che dobbismo fareè il figlio senza nome… avevamo pensato a un paio di nomi da femminuccia…e da maschietto nulla,ma n so se sarà facile metterci d accordo stavolta. La prima ho deciso io anche se ludovica piaceva anche al papà ora dovrò starci io…speriamo bene. …voi come li chiamate i vostri! .?
Se avessi avuto un maschietto l’avrei chiamato Valerio o Riccardo. Per una bimba eravamo già d’accordo su Olimpia.
[/quote]a me sarebbe piaciuto Davide , Alessandro o Alessio :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Ica
Partecipante@vale80 anche noi avremo un maschietto, si chiamerà Tommaso :heart: E pensare che nelle nostre famiglie erano tutti convintissimi che fossimo in attesa di una femminuccia :mail:
@pamy20 anche a me il parto in casa fa’ molta paura e sinceramente non lo farei :unsure: . Ad ogni modo penso anche che una donna debba sentirsi il più a suo agio e serena possibile in un momento delicato come quello della nascita del proprio bimbo. Se tu senti dentro di te che è la scelta giusta, scegli un’ostetrica esperta e realizza il tuo sogno :heart:
Come promesso vi allego la foto del mio pancino un mese fa a 13 settimane (era l’unica foto che avevo scattato da inizio gravidanza) e una di oggi pomeriggio a 17 settimane! Com’è cresciuto in un mese :yahoo:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=491697]Ragazze…. Il responso è dato…. Avrò un maschietto !
credevo proprio in un altra femminuccia e invece via ricompramo tutto! Pensate che ho la cameretta tutta rosa compreso il lampadario! Ahimè …. Ma sono felicissima posso iniziare a cercare il nome che finora n abbiamo neanche pensato…. Darò la notizia alla mia bimba tra un po’ che aspettava di sapere della sorellina!
[/quote]congratulazioni….anche perchè i maschietti e ci vogliono con tutte queste piscione!!!
Roby❤️
Partecipante@AlessiaD siii non vediamo l’ora di partire.. sul mangiare dovrò stare molto attenta, rischio di prendere un kg al giorno!!! 😅
Magari torna utile anche a voi, mi hanno detto di fare molta attenzione all’esposizione al sole, non solo in spiaggia, ma anche durante le passeggiate!!!@Pamy20 a me del parto in casa fa paura l’emergenza.. cosa si fa in caso di necessità?? L’ospedale da un lato mi mette un po’ a disagio, ma mi fa sentire più sicura!!!
Per la morfologica mi sa che sono la prossima… 15 maggio..😆 Non vedo l’ora!
Sono mamma di una principessa (7 anni)FraVinci
MembroCiao a tutte!
Vedo che inizia a crescere il numero dei maschietti! 🙂
Noi abbiamo scelto Andrea e il nostro primo cucciolo si chiama Riccardo!
Per quanto riguarda gli acquisti come dicevo siccome Andrea nascerà nello stesso periodo di Riccardo sono già a posto..approfitterò dei saldi estivi per prendergli le tutine piccole X l’ospedale..almeno quelle!
Per i vestiti pre maman io ho comprato due paia di jeans da h & m e poi uso i pantacollant.. di magliette ne avevo prese un paio pre maman alla prenatal per la prima gravidanza e poi avevo preso magliette normalissime di una taglia in più (riuscivo comunque a mettere spesso le mie essendo elasticizzate).
Ho visto poi un sito che vende cose carinissime X le mamme in attesa che si chiama en vie de fraise ma per ora nn ho preso niente..più avanti ci farò un pensierino 🙂
@pami20 per il discorso parto a casa per come sono fatta io sinceramente non lo farei; da una parte avverrebbe in un luogo intimo e in cui sicuramente ci si sente a proprio agio al 100% come la propria casa, dall’altra però non mi sentirei tranquilla fino in fondo.. il parto è la cosa più naturale del mondo ma a volte qualcosa può non andare come dovrebbe e sarebbe meglio avere immediatamente a disposizione degli aiuti o attrezzature che a casa nn credo si possano avere.. detto questo penso che sia una scelta molto personale e dovete valutare voi se è la cosa migliore per voi! Facci sapere!
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Ica
PartecipanteCiao a tutte le mammine! Avete scritto tantissimo, che bello!!! Io inizio a riprendermi ora dalla bruttissima influenza che non mi ha dato tregua per un’intera settimana, in compenso da due giorni mi sono tornate nausee forti e bruciore di stomaco :wacko: . Ma è normale alla 17 settimana? Boh!
Per quel che riguarda gli acquisti mi sa che noi ci siamo fatti prendere un pochino la mano :whistle: . Abbiamo trovato un’offertona da Io Bimbo e ne abbiamo approfittato: trio INGLESINA TRILOGY (incluso di materassino per la navicella e base per l’ovetto), lettino e fasciatoio della Foppapedretti (incluso di materasso per il lettino) e maialino mangiapannolini a 990 euro. Abbiamo potuto scegliere sia il colore del trio che di lettino e fasciatoio, siamo molto soddisfatti anche perché, dopo aver visto e provato tanti trio, l’Inglesina era quello che mi convinceva di più. Abbiamo inoltre acquistato (sempre in offerta) la versione della culla NEXT TO ME della Janè (che ci piaceva molto di più di quella della Chicco) e la sdraietta sempre della Janè. Vi allego le foto 😉 Il lettino lo lasceremo imballato e lo monteremo quando Tommaso non starà più nella Next to Me :good: Ovviamente ritireremo tutto a settembre! Mia mamma e mia zia invece ci hanno regalato il sacco nanna e alcune cosine da vestire (tutine da un mese e da tre mesi in ciniglia, body, calzette, bavaglini, una cuffietta e un doudou), erano troppo eccitate e non sono riuscita a trattenerle!! Ora gli ho messo un freno però! Direi che è tutto! Ho inoltre preso da Kiabi due jeans pre maman per me e qualche casacchina, i prezzi non sono male :yes:
Per quanto riguarda la foto della pancina cerco di provvedere quanto prima, pensate che da inizio gravidanza me ne sono fatta solo una alla tredicesima settimana :scratch: .
La morfologica ce l’avremo il 12 giugno, manca tantissimo!! In compenso sono riuscita a prenotare il corso pre parto (che farò a settembre) e durante la scorsa visita ho scoperto di avere la placenta posteriore.
Ora vi saluto, un abbraccio forte a tutte :heart: PS: @alice grazie mille per aver aggiornato la lista dei maschietti e delle femminucce, hai fatto un ottimo lavoro 🙂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)Erica
Membro[quote quote=491797]Coppietta! Per forza,decide la natura! La piccola non è stata molto Felice ma che dobbismo fareè il figlio senza nome… avevamo pensato a un paio di nomi da femminuccia…e da maschietto nulla,ma n so se sarà facile metterci d accordo stavolta. La prima ho deciso io anche se ludovica piaceva anche al papà ora dovrò starci io…speriamo bene. …voi come li chiamate i vostri! .?
[/quote]
Se avessi avuto un maschietto l’avrei chiamato Valerio o Riccardo. Per una bimba eravamo già d’accordo su Olimpia.Anonimo
InattivoCoppietta! Per forza,decide la natura! La piccola non è stata molto Felice ma che dobbismo fareè il figlio senza nome… avevamo pensato a un paio di nomi da femminuccia…e da maschietto nulla,ma n so se sarà facile metterci d accordo stavolta. La prima ho deciso io anche se ludovica piaceva anche al papà ora dovrò starci io…speriamo bene. …voi come li chiamate i vostri! .?
farfallina86
Membro[quote quote=491697]Ragazze…. Il responso è dato…. Avrò un maschietto !
credevo proprio in un altra femminuccia e invece via ricompramo tutto! Pensate che ho la cameretta tutta rosa compreso il lampadario! Ahimè …. Ma sono felicissima posso iniziare a cercare il nome che finora n abbiamo neanche pensato…. Darò la notizia alla mia bimba tra un po’ che aspettava di sapere della sorellina!
Auguroni…farai anche tu la coppietta :heart: :yahoo:
Sono mamma di MATTIA (10 anni)sist17
MembroFinalmente da una settimana inizia a vedersi la pancia! e sono a +3,8 kg(sono troppi?)…il 20 ho la morfologica…anche se gia’con la premorfologica mi sono molto tranquillizzata.
Per il trio a me piace tantissimo l’inglesina, ha una chiusura fantastica, ma sono indecisa sul trilogy o quad che ha le ruote piu’ grandi e si chiude anche meglio…solo che il passeggino va smontato ogni volta dal telaio per chiudersi e secondo me non e’ pratico! sono molto confusa….
sist17
Membro[quote quote=491697]Ragazze…. Il responso è dato…. Avrò un maschietto !
Ciao!!! anche io maschietto… ma sul nome non riusciamo proprio a metterci d’ accordo!!![/quote]
Erica
MembroMille auguri! Quali sono i nomi in ballo? [quote quote=491697]Ragazze…. Il responso è dato…. Avrò un maschietto !
[/quote]