- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
VaLuCrok
Partecipante@Monica, tranquilla, la colposcopia è sicuramente di approfondimento perché il pap test a volte non è chiaro, non è invasiva e vede bene la situazione!!
Per quanto riguarda la pancia… Io ancora poco e niente, uso gli stessi jeans di sempre e giusto la sera mi stringono un pochino, e ho preso in 14 settimane meno di 2 kg di cui almeno mezzo se non di più sarà di seno…!!
Di nausee ne ho avute poche (concentrate in 10 gg intorno a 8-9 settimane) ma da sempre e tuttora ho un fastidio allo stomaco costante e ultimamente anche dopo mangiato ho molta acquolina in bocca come se avessi ancora fame…a voi capita una cosa simile?
Per i movimenti so che per me è ancora presto…raramente ho sentito qualcosa che fa pensare a un farfallio o un singolo colpetto, ma sinceramente non so se sia intestino o semplice suggestione!
Ps: Per i nomi anche se molto classici per il momento ci sono in pista Elisa e Sara…
Un abbraccio a tutte!Sono mamma di Sara (7 anni)Ica
PartecipanteCiao a tutte!
Anche io al momento pochissima pancia, solo un leggero gonfiore! E’ anche vero che il primo trimestre per me è stato tostissimo fra nausee, vomito e bruciore di stomaco non ho avuto tregua e ho perso un pochino di peso…Abbiamo tempo per recuperare e diventare delle belle pancine :yahoo: A voi le nausee sono passate del tutto? Io ora non vomito quasi più ma le nausee e il bruciore di stomaco ancora non sono passati del tutto :wacko:
Monica tengo tutto incrociato per te! Vedrai che non sarà nulla di cui preoccuparsi, pensiamo positivo :heart:
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=486513]
Ragazze sono terrorizzata mi ha chiamato la ginecologa mi ha prenotato per il 4 maggio la colposcopia perché dal pap test sembra ci sia qualcosa non si è sbilanciata
monica ti prego non pensare subito al peggio……cerca di staccare la mente fino il 4 di maggio…nel caso di un pap test dubbio si procede con la coloscopia, che può essere tutto o niente….pensa positivo anche per la tua bimba….un abbraccio….
[/quote]
mi sono dimenticata a dirti che io ho fatto quel esame….il pap test dava un risultato strano, c’era una dicitura sulle cellule e altro… e la coloscopia ha rilevato dei microrganismi…., oltre ad un polipo nel collo dell’utero…..sinceramente sono passati 4-5 anni, non mi ricordo bene, ma so che avevo preso delle pastiglie via orale e vaginale e poi ripetuto pap test ed era andato tutto a posto….mentre il polipo me l’ha tolto per torsione durante la coloscopia…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=486453]Ciao ragazze! Io sinceramente sono un po’ preoccupata, sto per entrare nel 5° mese (sono di 17+2) e non ho ancora avuto nessun aumento di peso. La pancia aumenta quella si, il seno anche ma pare si sia fermato (ho avuto un aumento nel primo trimestre dove ho cambiato solo la coppa e la forma dei reggiseni, ma nessuna misura, ho sempre la 4°). Vi dico che sono preoccupata prchè non vorrei che crescesse troppo poco, voi cosa dite? Ho la visita Martedì 2 maggio e la morfologica il 22… Ancora non sappiamo il sesso ma spero che il 2 qualcosa si veda visto che sarò di 18 settimane… In teoria, se non è a gambe chiuse dovrebbe distinguersi già chiaramente o sbaglio? @alice1977 Io ho cominciato a sentirlo 10 giorni fa, è una sensazione strana! Sembrano proprio farfalline nello stomaco, quasi bollicine e che fanno solletico! E’ una sensazione bellissima e quando leggevo sui libri o su internet non riuscivo a capire cosa si potesse sentire (sfarfallio? Cosa diavolo è uno sfarfallio pensavo?!?!?!). Lo sento sempre ogni giorno, a volte più marcato, a volte meno. Lo sento soprattutto quando sono seduta, se sono in movimento non lo sento, quindi magari il tuo si muove molto quando sei in movimento e ancora non lo senti! Grazie a chi mi risponderà!!!
[/quote]
ti rispondo velocemente che sono di corsa….il sesso lo dovresti vedere e come a 18 settimane….stai serena che non avere pancia è solo una botta di fortuna…. :yahoo: :yahoo: :yahoo: ieri a 17+4 la mia bimba pesava 206 gr….sappi che se lo senti muovere dovresti essere super serena….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=486491]Ragazze sono terrorizzata mi ha chiamato la ginecologa mi ha prenotato per il 4 maggio la colposcopia perché dal pap test sembra ci sia qualcosa non si è sbilanciata
[/quote]
monica ti prego non pensare subito al peggio……cerca di staccare la mente fino il 4 di maggio…nel caso di un pap test dubbio si procede con la coloscopia, che può essere tutto o niente….pensa positivo anche per la tua bimba….un abbraccio….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Monica
PartecipanteRagazze sono terrorizzata mi ha chiamato la ginecologa mi ha prenotato per il 4 maggio la colposcopia perché dal pap test sembra ci sia qualcosa non si è sbilanciata 😥
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)alessiaestefano
PartecipanteCiao Moki, sei fortunata a non aver preso peso !!! :good: Io guardo con terrore la bilancia ogni volta che vado dal ginecologo! Sono certa che il tuo piccolo/piccola stanno crescendo benissimo :heart:
Sono mamma di Marco (7 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze!
Io sinceramente sono un po’ preoccupata, sto per entrare nel 5° mese (sono di 17+2) e non ho ancora avuto nessun aumento di peso.
La pancia aumenta quella si, il seno anche ma pare si sia fermato (ho avuto un aumento nel primo trimestre dove ho cambiato solo la coppa e la forma dei reggiseni, ma nessuna misura, ho sempre la 4°).
Vi dico che sono preoccupata prchè non vorrei che crescesse troppo poco, voi cosa dite? Ho la visita Martedì 2 maggio e la morfologica il 22…
Ancora non sappiamo il sesso ma spero che il 2 qualcosa si veda visto che sarò di 18 settimane… In teoria, se non è a gambe chiuse dovrebbe distinguersi già chiaramente o sbaglio?@Alice1977
Io ho cominciato a sentirlo 10 giorni fa, è una sensazione strana! Sembrano proprio farfalline nello stomaco, quasi bollicine e che fanno solletico! E’ una sensazione bellissima e quando leggevo sui libri o su internet non riuscivo a capire cosa si potesse sentire (sfarfallio? Cosa diavolo è uno sfarfallio pensavo?!?!?!).
Lo sento sempre ogni giorno, a volte più marcato, a volte meno. Lo sento soprattutto quando sono seduta, se sono in movimento non lo sento, quindi magari il tuo si muove molto quando sei in movimento e ancora non lo senti!Grazie a chi mi risponderà!!!
Anonimo
Inattivo[quote quote=486147]
Anche io sono lievitata!!!!! La pancia ormai non si nasconde più! !!! Avete cominciato a sentire i movimenti dei vostri piccolini io da qualche giorno la sento in maniera inconfondibile è sempre un’emozione bellissima
uffa io non sento nessun movimento. Ma come si sentono? che sensazione si prova? oggi ho fatto la preformofologica, tutto bene, a parte la placenta posteriore ad inserzione bassa, ma il gine ha aggiunto che è normale in questa epoca gestazione e con il tempo salirà…. domani avrò un pò più tempo per leggere tutte le vostre news e ho visto che c’è anche qualche new entry a cui do il benvenuto….
[/quote]Ciao Alice…non preoccuparti anche io non sto sentendo ancora niente o comunque non riesco a riconoscere i movimenti….mi pare a momenti ma sono talmente rapidi e leggeri che non riesco a capire se ho sentito veramente oppure ho solo immaginato di sentirli!!….secondo me presto ci lamenteremo perchè le nostre piccine si muoveranno tantissimo
Mari_
PartecipanteBuongiorno a tutte e benvenuto alle nuove arrivate! anch’io non vedo l’ora di sentirlo e di conoscere il sesso :heart: Ai nomi non abbiamo ancora pensato, magari sapendo se è maschietto o femminuccia sarà più semplice la scelta.
Ieri ho vomitato di nuovo, proprio quando sembrava che la nausea stesse andando via… Ma va bene così 😉 Sarà stata anche l’auto a contribuire.
I primi di maggio dovrei tornare dal ginecologo… chissà se si vedrà qualcosa sul sesso!?!
FraVinci
MembroSi alice io richi l’avevo sentito a 17 settimane ma so che soprattutto per la prima gravidanza è molto più frequente sentire i movimenti verso la 20 settimana..tranquilla che qnd meno te lo aspetti sentirai quei piccoli calcettini delicati ❤
io nn lo sento tutti i giorni perché comunque è ancora piccolino..però di sera spesso qnd sono sdraiata lo sento nel basso ventre.. che bella sensazione 😍
Io mi sono pesata oggi e ho preso poco meno di 1,5 kg..ma anche con la prima gravidanza avevo iniziato bene; 3 kg fino al 6 mese e poi dal sesto ho iniziato a prendere un sacco di kg :scratch:
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Monica
Partecipante[quote quote=486147]
Anche io sono lievitata!!!!! La pancia ormai non si nasconde più! !!! Avete cominciato a sentire i movimenti dei vostri piccolini io da qualche giorno la sento in maniera inconfondibile è sempre un’emozione bellissima
uffa io non sento nessun movimento. Ma come si sentono? che sensazione si prova? oggi ho fatto la preformofologica, tutto bene, a parte la placenta posteriore ad inserzione bassa, ma il gine ha aggiunto che è normale in questa epoca gestazione e con il tempo salirà…. domani avrò un pò più tempo per leggere tutte le vostre news e ho visto che c’è anche qualche new entry a cui do il benvenuto….
[/quote]Alice è normale che non senti ancora niente anche io il primo ho cominciato a sentirlo più avanti comunque io avverto una specie di solletico all’interno della pancia soprattutto quando cambiò posizione……
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Anonimo
InattivoAnch io ho preso 4.5 kg e la pancia cresce, e si comincia a notare…Non mi ci abituo stavolta….Devo comprare magliette decenti che n trovo!
Anche la mia o il mio da 3 giorni si fa sentire, mi da colpetti minuscoli,proprio in basso xké è lì che sta,diciamo sulla vescica. N so se sono calcetto ma veramente microscopici che sento solo se sto sdraiata e in concentramento assoluto…. La seconda gravidanza aiuta a riconoscere meglio… Per il sesso mi tocca aspettare ma che curiosità!
La premorfologic a a quante settimane l avete fatta? Mi sto perdendo qualche visita???
ALICE1977
Partecipante[quote quote=486110]Anche io sono lievitata!!!!! La pancia ormai non si nasconde più! !!! Avete cominciato a sentire i movimenti dei vostri piccolini io da qualche giorno la sento in maniera inconfondibile è sempre un’emozione bellissima
[/quote]
uffa io non sento nessun movimento. Ma come si sentono? che sensazione si prova?
oggi ho fatto la preformofologica, tutto bene, a parte la placenta posteriore ad inserzione bassa, ma il gine ha aggiunto che è normale in questa epoca gestazione e con il tempo salirà….
domani avrò un pò più tempo per leggere tutte le vostre news e ho visto che c’è anche qualche new entry a cui do il benvenuto….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Monica
PartecipanteAnche io sono lievitata!!!!! La pancia ormai non si nasconde più! !!!
Avete cominciato a sentire i movimenti dei vostri piccolini io da qualche giorno la sento in maniera inconfondibile è sempre un’emozione bellissima :heart:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte pancine…come state? come procede questa bellissima evoluzione?
Benvenuta @ica!!!
Io tutto bene per fortuna e pancia in grande evoluzione….la maggior parte delle persone quando mi chiedono di quanto sono e glielo dico….mi fanno : eh però bella pancina sembreresti di 6 mesi!!!…povera me!!! sono felicissima e qui non c’è alcun dubbio….ma mi sto proprio trasformando in una balena enorme con delle super tettone…sono partita da una 3a e sono già ad una 6a ed ho preso 4,5 kg…. 😥 😥
w la panza!!!!…..w le tettone!!
:bye: :bye:
Ica
PartecipanteCiao a tutte le pancine di ottobre, finalmente trovo il coraggio di presentarmi :bye:
Mi chiamo Federica, ho da poco compiuto 31 anni e vivo nella provincia di Torino. Vi ho letto ogni giorno dal momento in cui è stata aperta la pagina delle mammine di ottobre quindi, anche se non trovavo il coraggio di intervenire, sono super aggiornata su tutte voi :heart: . Mi sono molto affezionata a questo gruppo e sarei felice di farne parte! Io e mio marito Gabriele siamo in attesa del nostro primo bimbo, desideravamo tanto una femminuccia invece il 26 ottobre arriverà un bel maschietto: il cuore ci scoppia comunque di gioia anche perché lo abbiamo cercato per quasi un anno e non vedevamo l’ora trovasse la strada di casa :rose:
Buona gravidanza mammine, che possa essere un percorso il più sereno e magico possibile per tutte noi :yahoo:
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)alessiaestefano
PartecipanteCiao a tutte , ho già due femmine di 15 e 11 anni e spero tanto che anche il cucciolo in arrivo sia una bambina ! :rose: Anche se tutti vogliono un maschietto… Abbiamo fatto un cartellone in casa , metà rosa e metà celeste , dove tutti i parenti e gli amici scrivono le loro idee per i nomi . Stimo tantissimo chi riesce ad aspettare fino alla nascita, ma noi non vediamo l’ora di sapere …
Sono mamma di Marco (7 anni)chiara
MembroBuongiorno a tutte! Noi aspettiamo Luca. Se fosse stata una femminuccia non avrei avuto idee x i nomi… Anche se Beatrice è un nome che mi piace tanto!!! :bye:
Monica
PartecipanteCiao a tutte
Per il nome non abbiamo ancora deciso ci piace Anna Emma Rita Erica Irene per il momento la lista si allunga ……vedremo 🙂
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)FraVinci
MembroBuongiorno a tutte!
Nua mi dispiace x gastrite ecc perché sono veramente fastidiose da avere :wacko:
sono contentissima per tutte le ultime tn fatte andate bene.. dalle prossime ecografie sapremo il sesso della maggior parte dei nostri piccoli.. sono super curiosa!!!
Noi abbiamo già un maschietto che proprio oggi fa 19 mesi e si chiama Riccardo.
se è maschio si chiamerà Andrea, se femmina molto probabilmente Arianna.. vedremo con la prossima ecografia chi arriverà ad ottobre!
😘😘😘
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Anonimo
InattivoIo si se è maschio Lorenzo, se è femminuccia a me piace Delia e a mio marito Elettra…. go go maschietto!!!
Nua
MembroCarissime come va?
per 2 giorni ho avuto l’illusione che gastrite, nausea e vomito avessero avuto pietà di me, ma purtroppo mi sbagliavo :scratch:
Nell’attesa di stare meglio abbiamo iniziato a pensare al nome ma non riesco ad essere folgorata da nessuno.
Vi ho già detto che forse è una femminuccia ma in realtà non avendone certezza valutiamo anche i nomi maschili ma per ora nulla.
il mio ometto si chiama Francesco e ha quasi 4 anni.
Voi avete già stilato una rosa di nomi papabili?
Sono mamma di Francesco (11 anni)Anonimo
InattivoCiao mammine, finalmente anche la ia traslucenza è andata, il giuggiolino sta bene, non ci hanno detto il sesso… io ormai lo chiamo Lorenzo mio marito si arrabbia perché dice “Tanto è femminucciaaaaa” vediamo chi la spunta… ha due belle gambe lunghe e non è stato fermo un secondo!!! Ora aspettiamo la morfologica a maggio.. ieri il papà ci ha comprato un carion a forma di cagnolino da poggiare sul pancino così sente un po di musica..mi rilassa tantissimo!!! Vi allego foto del cucciolo che è cresciuto tantissimo e mi hanno confermato la settimana in piu di gestazione quindi 25/10 data prevista! Vi abbraccio :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.VaLuCrok
Partecipante@Federica97 sono tutti e due test non invasivi, la translucenza nucale è un test che che in base a determinati valori (rivelati ecograficamente e ematologicamente più l’età della madre) li incrocia e genera una percentuale di rischio per le principali anomalie cromosomiche. Il prenatal safe, è uno dei tanti test che cercano residui di dna fetale nel sangue materno e vedono se sono presenti anomalie cromosomiche più comuni o di tutto il corredo cromosomico in base a quello che si sceglie, in più volendo può dirti il sesso! Il primo viene effettuato anche tramite il ssn il secondo solo privatamente e ha un costo che va dai 600€ ai 900€!
Io anche se più costoso ho preferito fare il secondo…che ho ritirato giusto oggi e oltre a essere tutto ok… Continuo la scia al femminile….ed è una femminuccia…Sono mamma di Sara (7 anni)