- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Monica
PartecipanteTanti auguri a tutte!!!
Cami contentissima per te :good:
Ciao vallucrock ben arrivata capisco benissimo le tue ansie io anche se sono alle seconda gravidanza ho 43 anni e il percorso per arrivare fino a qui è stato lungo e doloroso tanto che mi sembra un miracolo avere questa creatura dentro di me è passo da momenti di gioia infinita ad ansia e paura per ogni doloretto o strane sensazioni per non parlare del puro terrore che mi assale ad ogni visita ma in fondo il mio cuore è pieno semplicemente di puro immenso amore per la mia piccolina :heart: :heart:
<p style=”padding-left: 30px;”>Ciao a tutte un abbraccio
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Anonimo
Inattivo@valucrock benvenuta!!! :bye:
IO STANOTTE NON RIESCO A DORMIRE 😥
tiratemi una botta in testaaaa!!!
Ieri comunque eco andata benissimo!!Ematomi da distacco completamente spariti!!! :yahoo: il riposo totale è servito!!!!Il piccolo/a misura 7 cm…ci ha fatto ciao con la manina!!😂Abbiamo visto il femore,la colonna…ma il sesso proprio non ce l’ha voluto far vedere!!! Aspetteremo con ansia la prossima eco il 6/05!!
TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTE VOI E ALLE VOSTRE BELLE PANCINE!!! :heart:
VaLuCrok
PartecipanteCiao a tutte, sono nuova iscritta al mio primo post sul forum! Sono a 11+4 alla mia prima gravidanza a quasi 40 anni…ottenuta con non poche difficoltà….!! Proprio tali difficoltà mi portano a non riuscire a vivere la gravidanza in modo sereno e spensierato…spero di trovare un pochino di tranquillità in più confrontandomi anche qui con chi è “nella stessa barca” :)! Per il momento procede tutto bene, fatta TN (1mm) ma senza prelievo (perché farò il test dna fetale G Test)…
A presto!!Sono mamma di Sara (7 anni)Nua
Membro[quote quote=482134]Ciao a tutte.. mi fa molto piacere leggere tutti bellissimi risultati per le tn.. Io invece è da mercoledi che sto uno straxcio… mal di testa bello intenso.. vado dal medico e voila pressione e battito mio alti.. mi ha prescritto un elettrocardiogramma e visita cardiologica oltre a dieta ferrea per abbassare la pressione che non è altissima ma neanche nella norma.. inoltre tanto per cambiare è da ieri pomeriggio che ho nausea e vomito.. sono alla terza gravidanza mai avuto nausee.. nulla di nulla ed ora al quarto mese sto letteralmente uno straccio.. ho provato con il biochetasi ma non sono riuscita neanche a mandarlo tutto giu e di nuovo.. non riesco a bere neanche i sorsi d acqua ed ho setissimia… aiutatemi voi!!!! Come avete fatto per il vomito???? E2 da pochissimo ma sto gia ko..
Cara io sono alla seconda gravidanza e di nausea, vomito, esofagite, digestione lenta il tutto contornato da stipsi e cistite, ne so qualcosa.
Alla prima gravidanza, presa dallo sconforto più totale, andai anche da un bravissimo gastroenterologo ma, nonostante la cura, nulla; solo intorno al quinto mese la situazione migliorò. Stavolta è ancora peggio perché ho forti contrazioni da vomito ma non butto fuori nulla :unsure:
ho provato quasi tutto, l’unico piccolo sollievo è il maalox ma dura tipo 10 min poi le fiamme nello stomaco ricominciano ad ardere e la nausea è continua. Possiamo sperare che passi in fretta
Sono mamma di Francesco (11 anni)Alex2012
MembroCiao a tutte.. mi fa molto piacere leggere tutti bellissimi risultati per le tn..
Io invece è da mercoledi che sto uno straxcio… mal di testa bello intenso.. vado dal medico e voila pressione e battito mio alti.. mi ha prescritto un elettrocardiogramma e visita cardiologica oltre a dieta ferrea per abbassare la pressione che non è altissima ma neanche nella norma.. inoltre tanto per cambiare è da ieri pomeriggio che ho nausea e vomito.. sono alla terza gravidanza mai avuto nausee.. nulla di nulla ed ora al quarto mese sto letteralmente uno straccio.. ho provato con il biochetasi ma non sono riuscita neanche a mandarlo tutto giu e di nuovo.. non riesco a bere neanche i sorsi d acqua ed ho setissimia… aiutatemi voi!!!! Come avete fatto per il vomito???? E2 da pochissimo ma sto gia ko..Sono mamma di Matteo (12 anni) Ilaria (10 anni) Francesca (7 anni)farfallina86
MembroBuonasera ragazze..la tn è andata tutto apposto e i risultati ottimi :yahoo:
Sono mamma di MATTIA (10 anni)Nua
MembroCiao ragazze,
allora tn ottima, 1,2.
i risultati del prelievo li avrò martedì, ma sono tranquilla; anche l’osso nasale ben visibile e tutto in sede, inoltre pare femmina :yahoo:
pamy questa è davvero una signora pancia, io ho appena un cenno ma nn si direbbe mai che sono incinta, la tua pancia invece non lascia dubbi.
un bacio a tutte e buonaPasqua
Sono mamma di Francesco (11 anni)FraVinci
MembroCiao a tutte!
Vi leggo spesso ma nn riesco mai a scrivervi..
comunque benvenute alle nuove mamme e come al solito non mi ricordo tutto ma sono sempre contenta X le varie notizie positive che scrivete 😊
Bellissime le vostre pance! Io ormai sono quasi a 15 settimane, seconda gravidanza (dicono che la pancia si vede prima perché i muscoli si sono già lasciati andare) eppure non sembro neanche incinta..solo di sera mi gonfio un po’ ma durante il giorno nn se ne accorge nessuno..rimangono pure sorpresi qnd scoprono che sono al 4 mese 😅
X il doscorso del magnesio invece.. X la prima gravidanza lo prendevo perché dalla 20 settimana circa ha iniziato ad accorciarsi il collo dell’utero (per qst ho partorito a 37 settimane) e il magnesio aiuta a rilassare la muscolatura, quindi avendo molte contrazioni cercavo di aiutarmi con quello..X nn parlare poi dei crampi alle gambe verso fine gravidanza :wacko:
a presto e aspetto buone notizie dalle ragazze che facevano la tn in qst giorni!
buon week end 😘
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Anonimo
InattivoRagazze sapete cosa è stata la mia salvezza contro la stitichezza e le fitte di mal di pancia?! Il Magnesio!! Mi ha prescritto il gine un integratore che si chiama polimag fast,2 bustine da sciogliere in bocca al giorno.
con quello sono rinata!! Vado che è una meraviglia è da qualche giorno a questa parte non ho più dolori se non sporadici e molto lievi…! Inoltre mi ha detto il gine che riduce la possibilità di parto prematuro!!
io lo consiglio a tutte voi…chiedete ai vostri gine!!
Valentina
Membro[quote quote=481869]Ciao ragazze come state? Io continuo ad avere dei doloretti..in più ho avuto anche cistite e non riesco a capire se questi dolori possono essere dovuti anche dal fatto che vado quasi niente in bagno e quel poco che riesco a fare mi devo sforzare un po..bho spero che il mio piccolo/a stia bene e che la situazione migliori al più presto..un bacio a tutte e buona pasqua!
[/quote]Ciao Very-88…quanto ti capisco!!!negli ultimi 2 giorni non sono proprio riuscita ad andare in bagno nonostante i 3 litri di acqua giornalieri, le mele cotte, 2 pranzi a base di legumi…oggi mi sono documentata un pò: ho letto innanzitutto che la stitichezza non è problematica per il/la piccolino/a..i doloretti possono essere dipesi da questa situazione e che la colpa è del progesterone. Infatti questo ormone tende a rilassare la muscolatura liscia e striata dell’organismo femminile, e quindi la muscolatura dell’utero così come quella dell’intestino. Pertanto l’85-90% delle donne incinta ha problemi di stipsi. Povere noi..spero solo che da un problemuccio così non ne vengano fuori altri ben più gravi come emorroidi e ragadi 🙁 Domattina appena mi sveglio mi faccio acqua calda limone e miele..dicono sia un toccasana per la stitichezza. Buon weekend e Buona Pasqua a tutte le pancine, ai fagiolini, alle fagioline e pure ai maritini che ci sopportano e supportano sempre e con amore :heart: :heart: :heart:
PS: @Nua com’è andata la tn? Facci sapere. @Alice1977 interessante il video che hai postato..ho la tn mercoledì e spero tanto che l’osso nasale sia ben visibile..altrimenti sai che ansia :wacko:
AlessiaD
Membro[quote quote=481747] @alessiad ma come sei svenuta??
chissà che spavento!! Anche io comunque ho la pressione come la tua…mi hanno sempre detto meglio bassa che alta…
[/quote]
Ciao Cami! Stavo facendo la doccia, evidentemente l’acqua era troppo calda… Ho fatto a tempo a uscire dal box doccia, coprirmi, chiamare l’uomo… e poi vuoto totale :good: Comunque e’ vero che la pressione, con la panza, e’ meglio bassa che alta… pero’ non e’ che mi senta proprio informissima eh :unsure: tu come stai? com’e’ andata l’eco?
[quote quote=481869]Ciao ragazze come state? Io continuo ad avere dei doloretti..in più ho avuto anche cistite e non riesco a capire se questi dolori possono essere dovuti anche dal fatto che vado quasi niente in bagno e quel poco che riesco a fare mi devo sforzare un po..bho spero che il mio piccolo/a stia bene e che la situazione migliori al più presto..un bacio a tutte e buona pasqua!
[/quote]
Ciao Very! Cerca di bere di piu’, la cistite puo’ anche essere causata da problemi intestinali… potresti provare i fermenti lattici, male non fanno 🙂 E soprattutto, riposati e stai tranquilla :heart:
:rose: a tutte!
P.S. @Pamy20 che panza! :heart:
Very-88
MembroCiao ragazze come state? Io continuo ad avere dei doloretti..in più ho avuto anche cistite e non riesco a capire se questi dolori possono essere dovuti anche dal fatto che vado quasi niente in bagno e quel poco che riesco a fare mi devo sforzare un po..bho spero che il mio piccolo/a stia bene e che la situazione migliori al più presto..un bacio a tutte e buona pasqua!
Anonimo
InattivoCiao a tutte…..a voi sembra di avere la pancia grossa…allora io cosa devo dire??e qui era mercoledì 12/04….una balena ed ho preso 3,5 kg dall’inzio!!!magari nemmeno tantissimi ma manco pochi ma la buzza secondo me è enorme….chi mi vede crede che sia di 6 mesi!!! guardate!!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Anonimo
Inattivo[quote quote=481760]In bocca al lupo a tutte per le vostre visite e TN!! Cami bellissimi i nomi che avete scelto se fosse stato maschio Davide era tra i miei preferiti per la femmina non sappiamo ancora mi piace Anna Emma Rita …….
[/quote] bellissimi anche i tuoi nomi da femmina!!! :heart:
Monica
PartecipanteIn bocca al lupo a tutte per le vostre visite e TN!!
Cami bellissimi i nomi che avete scelto se fosse stato maschio Davide era tra i miei preferiti per la femmina non sappiamo ancora mi piace Anna Emma Rita ……. :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte ragazze!!!
@alessiaD ma come sei svenuta?? 🙁 chissà che spavento!! Anche io comunque ho la pressione come la tua…mi hanno sempre detto meglio bassa che alta…
@nua in bocca al lupo per la TN!!! Attendiamo notizie!! :heart:
io domani alle 16:00 altra eco dal gine…spero che vada tutto bene,che si siano riassorbiti del tutto gli ematomi…ma credo di sì visto che non ho più avuto perdite…
soprattutto spero di scoprire se sarà un naschietto o una femminuccia!! :heart:
Abbiamo scelto i nomi….
se è maschio Davide,se è femmina Ginevra :heart:
che ne dite?!?!
un bacione a tutte!!
Nua
MembroCiao Ragazze, domani translucenza anche per noi, non vedo l’ora di rivedere Miracolino e spero tanto che tutto vada bene.
pensateci :heart:
buonanotte pancine
Sono mamma di Francesco (11 anni)AlessiaD
Membro[quote quote=481260]Ciao ragazze…. guardate questa trasmissione partendo dal 1.04 minuto, si parla della diagnosi prenatale e dell’ecografia del primo trimestre. http://www.raiplay.it/video/2017/04/Detto-Fatto-3311d160-576e-4cee-87df-a901cacb2600.html buona visione
[/quote]
Grazie per averlo condiviso, Alice! Non mi aspettavo di trovare l’intervista ad una dottoressa italiana a Londra 🙂 Comunque io attendo ancora i risultati della TN, ma dal referto dell’ecografia c’e’ scritto che l’osso nasale c’e’ :heart:
Per il resto, come state? Io ieri sono svenuta :good: e la mia pressione non mi fa sentire proprio in forma, oggi in ospedale me l’hanno misurata (104/66, ma dicono che e’ normale) e mi hanno anche fatto sentire il battito del pupo/a per sicurezza, sta benone!
Un abbraccio a tutte :rose:
Anonimo
Inattivo[quote quote=481529]Buongiorno a tutte. Sono una futura mamma un po’ vecchiotta alla sua quarta gravidanza, ma è come se fosse la prima perché sono passati parecchi anni dalle precedenti ( il mio grande ha quasi 14 anni, il medio 11 e mezzo e il più piccolo ne ha fatti 9 a gennaio). Questa pancia è stato un dono che ci ha colti di sorpresa ( ho scoperto di essere incinta già alla 10ma settimana perché sono andata a fare un controllo dal gine in quanto avevo avuto delle strane perdite subito dopo il ciclo ). E’ diventato tutto nuovo…..per l’ennesima volta. Saper di poter condividere questi momenti con qualcuno che vive le mie stesse sansazioni ed emozioni mi fa un enorme piacere. Un abbraccio a voi e alle vostre pancina, a presto
[/quote] complimenti @SARA per il tuo quarto figlio!!!!
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte. Sono una futura mamma un po’ vecchiotta alla sua quarta gravidanza, ma è come se fosse la prima perché sono passati parecchi anni dalle precedenti ( il mio grande ha quasi 14 anni, il medio 11 e mezzo e il più piccolo ne ha fatti 9 a gennaio).
Questa pancia è stato un dono che ci ha colti di sorpresa ( ho scoperto di essere incinta già alla 10ma settimana perché sono andata a fare un controllo dal gine in quanto avevo avuto delle strane perdite subito dopo il ciclo ).
E’ diventato tutto nuovo…..per l’ennesima volta.
Saper di poter condividere questi momenti con qualcuno che vive le mie stesse sansazioni ed emozioni mi fa un enorme piacere.
Un abbraccio a voi e alle vostre pancina, a prestoAnonimo
InattivoValentina
Membro[quote quote=481392]Ciao ragazze, lunedi ho fatto l’eco e il termine ritorna al 30 ottobre!!! grugnoletto sta bene e il mio gine ha espresso il suo parere sulla traslucenza, secondo lui dovrebbe andare bene data la sua lunga esperienza (incrociamo le dita) ho dovuto anticiparla perchè altrimenti sarei stata quasi al limite e quindi il 19/4 faccio la eco per la TN!!! e ho anche fissato l’appuntamento per l’harmony test, il 26/4 non faccio l’harmony ora c’è ne uno nuovo che invece di essere spedito in california viene spedito a Barcellona, costa meno e ci mette meno tempo il risultato proprio per i tempi di spedizione; si chiama NEOBONA. mi sta uccidendo la sciatica, ma è possibile che l’unica cosa che posso prendere è la tachipirina? a me non fa nulla per la sciatica!! mi tocca aspettare e soffrire?? aspetto con ansia il risultato della TN per poi comunicare al mondo la presenza di grugnoletto!!! anche perchè la panzetta inizia a vedersi e io non so più cosa mettere per tenerla nascosta!!! non ho più nulla che mi sta, i miei pantaloni mi segano la pancia e ho tutte maglie strette e corte!!! shopping!!! intanto ho preso una maxi felpa da Lesara non vedo l’ora che arrivi… in genere sono una persona molto morigerata e calma ma ora faccio fatica a trattenermi voglio andare in giro con la foto dell’ecografia appuntata al petto!! mi sa che ci faccio una maglietta!!!
[/quote]Ciao Mara…praticamente siamo alla stessa data e pure io il 19 ho la tn. Non ho mai sentito parlare del neobona..di che si tratta? prelievo su sangue tipo bi-test???
Ho iniziato a comprare pantaloni e jeans premaman della H&M..sono comodissimi!!! Metti da parte i pantaloni che ti segano la pancia e vai a fare shopping il prima possibile…pensa al/ alla fagiolino/a tutto stretto e schiacciato nei tuoi jeans!!! Povero/a!!!
Anch’io vorrei gridarlo al mondo…in verità i parenti e gli amici più stretti già sanno; era impossibile nasconderlo…non bevo più vino e caffè…non fumo più.. la panza inizia ad essere ben visibile e alle tette sembra che abbia fatto una mastoplastica additiva…in pratica solo un’idiota non si accorgerebbe dell’evidente stato gravidico.
Un abbraccio a te e a tutte le pancine
MaraHarley
MembroCiao ragazze, lunedi ho fatto l’eco e il termine ritorna al 30 ottobre!!! grugnoletto sta bene e il mio gine ha espresso il suo parere sulla traslucenza, secondo lui dovrebbe andare bene data la sua lunga esperienza (incrociamo le dita) ho dovuto anticiparla perchè altrimenti sarei stata quasi al limite e quindi il 19/4 faccio la eco per la TN!!! e ho anche fissato l’appuntamento per l’harmony test, il 26/4 non faccio l’harmony ora c’è ne uno nuovo che invece di essere spedito in california viene spedito a Barcellona, costa meno e ci mette meno tempo il risultato proprio per i tempi di spedizione; si chiama NEOBONA.
mi sta uccidendo la sciatica, ma è possibile che l’unica cosa che posso prendere è la tachipirina? a me non fa nulla per la sciatica!! mi tocca aspettare e soffrire??
aspetto con ansia il risultato della TN per poi comunicare al mondo la presenza di grugnoletto!!! anche perchè la panzetta inizia a vedersi e io non so più cosa mettere per tenerla nascosta!!! non ho più nulla che mi sta, i miei pantaloni mi segano la pancia e ho tutte maglie strette e corte!!! shopping!!! intanto ho preso una maxi felpa da Lesara non vedo l’ora che arrivi…
in genere sono una persona molto morigerata e calma ma ora faccio fatica a trattenermi voglio andare in giro con la foto dell’ecografia appuntata al petto!! mi sa che ci faccio una maglietta!!! :yahoo:
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...ALICE1977
PartecipanteCiao ragazze….
guardate questa trasmissione partendo dal 1.04 minuto, si parla della diagnosi prenatale e dell’ecografia del primo trimestre.
http://www.raiplay.it/video/2017/04/Detto-Fatto-3311d160-576e-4cee-87df-a901cacb2600.html
buona visione
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)