- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
giallooriente
PartecipanteCiao a tutte!! Ciao @monica tantisssiiimissimi auguri e bencenuta elisa!!! Domani ho il controllo!!!
Ma @alice ??? Nessuno ha notizie? Un bacione ragazze !!! Forza :good:DedyLaura
Membro@Monica Yeah! Contenta che sia andato tutto bene. Tanti auguri!! :heart: :rose:
grazia
MembroMonica AUGURI!!!! Hai fatto prima di me!finivamo i conti lo stesso giorno :yes: l’importante è che tutto sia andato bene :yahoo: auguri di cuore alla piccola Elisa :heart: in bocca al lupo ragazze! Tocca a noi tra un po’ 🙂
Anonimo
InattivoAuguri @monica ❤️❤️❤️❤️ E benvenuta piccola !!!! Si mi sa che ora tocca a me.. ho il marito già in fibrillazione che è convinto
Che non arriviamo a mercoledì indenni.. mi vede dolorante molto per la sciatica oggi.. ma gli
Ho spiegato che ahimè la sciatica non è indizio di Travaglio 😅😅 ma anche i vostri mariti/ compagni son preoccupati ?!Ica
PartecipanteAuguroni Monica!!!! Ora finalmente puoi goderti la tua piccolina e lasciarti alle spalle ansie e paure :heart: :heart: :heart:
Che bello i nostri piccolini iniziano ad arrivare 🙂
Silvia ora aspettiamo Anna mi sa 😉
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)VaLuCrok
PartecipanteFraVinci
Membro@monica l’importante è che sia andato tutto bene e che tu e la tua piccolina stiate bene! Congratulazioni e benvenuta al mondo piccola Elisa! :heart: :rose:
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Monica
PartecipanteIeri alle 12 e 34 è nata la mia piccola Elisa con cesareo d’urgenza tanta paura ma andato tutto bene
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)Anonimo
InattivoComunque volevo scrivere PANCINE :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Anonimo
InattivoCiao a tutte panchine!
Sono latitante da molto, son riuscita a leggervi ogni tanto dalle notifiche via mail ma mai a mettermi con calma a scrivere.
Ho finito di lavorare praticamente dieci giorni fa e ho trascorso i giorni dopo tra visite esami tamponi e un po’ di lavori a casa, arrivando a pochi giorni fa con l ultimo aggiornamento inaspettato : la bimba continua a essere troppo grande per gentile concessione del diabete gestazionale ( ciconferenza addominale al limite della macrosoma e stimati 4 chili di peso già ora in 38 esima settimana quindi tracciato ed eco in ospedale mercoledì e decide se indurre subito o fare direttamente cesareo il giorno :wacko: speravo di evitare il cesareo ma a questo punto il parto naturale mi spaventa , più che altro per i possibili inconvenienti, tipo la distocia della spalla a cui ha fatto riferimento anche lui.. quindi boh, ci fidiamo e speriamo che vada tutto per il verso giusto!
@monica tu sempre in ospedale ?? Sarai la prima pancina di ottobre/ settembre :yahoo: ma pare che ti seguirò a ruota :yahoo:
In bocca al lupo a tutte e buon week end, io con la schiena ormai a pezzi 🤣Ica
PartecipanteCiao a tutte pancine,
chissà Alice, sarei felicissima di avere sue notizie. Anche io come voi ho già fatto tutte le analisi (tampone, elettrocardiogramma e le ultime dell’agenda di gravidanza), aspetto i risultati la prossima settimana. Borsa per l’ospedale ultimata (mancano solo i reggiseni da allattamento ma manderò qualcuno a comprarli quando avrò la montata lattea, ora non saprei proprio che taglia acquistare :scratch: ). Il corso pre parto è iniziato da poco (ho fatto solo due lezioni) ma ahimè mi sa che non farò in tempo a finirlo, l’ultima lezione è il giorno in cui io ho la DPP . L’ostetrica è stata gentilissima e si è offerta di anticiparmi un paio di lezioni per essere sicura che io possa seguirle (visita della struttura e della sala parto e incontro con i papà che recupererei questo mercoledì 27 settembre), ora vediamo come organizzarci 🙂
Per quel che riguarda le contrazioni le ho in continuazione anche io, ma non è troppo presto per me??? Manca ancora un mese :scratch: Sento la pancia che si indurisce in continuazione, scosse belle fortine nella zona pubica che si estendono alla zona lombare della schiena…Mannaggia se sono fastidiose queste non oso immaginare i dolori del parto 😥
@Beatrice90 non demoralizzarti: io e mio marito ci abbiamo messo quasi un anno a concepire il nostro piccolo Tommaso e poi a febbraio, tornati da una fantastica vacanza in Islanda ecco la sorpresa :heart: :heart: :heart: . Vedrete che arriverà presto!
@Monica miraccomando tienici aggiornate, mi sa che sei ufficialmente la prima pancina di ottobre che conoscerà la sua cucciola :yahoo:
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)Coccyn81
MembroCiao a tutte! Sono stata latitante a causa del periodo intenso, sto ancora lavorando ma allo stesso tempo posso dire di aver rallentato… Sto passando tutto al mio sostituto, ormai sono stanchissima.
Adesso sono sull’autobus e mi dà un sacco fastidio il viaggio!
Vedo che oramai molte sono in dirittura d’arrivo!!! Io, se non mi fa scherzetti, avrei ancora qualche settimana davanti a me! Lo spero perché una volta iniziata la maternità vorrei avere un po’ di tempo per finire le ultime cose, “riposarmi” e dedicarmi col cervello solo a questa nuova avventura!!!
Ho iniziato il corso preparto e abbiamo fatto esercizi per il perineo ma… Boh chissà se li ho fatti giusti :wacko:
@beatrice90 forza che è solo questione di tempo, devi restare positiva e non abbatterti, sei molto giovane!
@alice1977 quando puoi aggiornaci!!!
Un abbraccio a tutte!
Roby❤️
Partecipante@beatrice mi dispiace!! Vedrai che il tuo positivo arriverà!! 😊
Domani per me altro controllo ecografico!! Vediamo se la pulce è cresciuta!! Intanto dopo sessione dal parrucchiere e dall’estetista sono pronta a tutto!! Possono anche ricoverarmi!!!! 🤣 Anche se un altro weekend a casa a sistemare e pulire farebbe comodo!
Spero domani mi facciano visita interna.. la novità di oggi sono delle “scosse” nella zona pubica piuttosto dolorose.. si deciderà ad uscire la signorina??
Sono mamma di una principessa (7 anni)grazia
MembroCiao Monica! In bocca al lupo! Sento che stai bene, è bello essere seguiti e riporre fiducia nelle persone che ci stanno intorno, nel tuo caso hai trovato una struttura in cui ti senti a tuo agio e seguita! Che bello, dai ancora un pò e non sarai più una pancina :yahoo: informaci, mi raccomando!
Ragazze anch’io ho iniziato a vedere un pò di esercizi e massaggi per il perineo, secondo me è importante ammorbidirlo e massaggiarlo quotidianamente, è cmq una zona molto delicata che dovrà subire un “passaggio”non indifferente, sinceramente a restare così senza far nulla, preferisco in qualche modo agevolare la sua elasticità per il momento del parto…non so se servirà, ma qualcuna mi ha detto che ha agevolato il parto scongiurando l’episiotomia.
La verità, più del travaglio in sè mi preoccupa l’episiotomia, spesso praticata anche se nn c’è un reale bisogno, solo per velocizzare il parto…
Domani ho appuntamento con l’anestesista, firmerò il consenso informato per eventuale epidurale, proverò a non farla, ma mi fa stare tranquilla sapere di poter decidere al momento.Penso che al prossimo controllo parlerò anche con la ginecologa per dirle che vorrei evitare l’episiotomia, insomma, non possiamo deciderlo noi, se c’è necessità andrà fatta, ma sapere che la d.ssa sa come la penso, e soprattutto sapere cosa ne pensa lei, ha la sua importanza :yes:
Anch’io inizio a sentire proprio dolorini quasi di incanalamento del piccolo, sono intensi ma durano pochissimo, sono proprio dolori interni che fanno eco anche sulla parte bassa della schiena. Provo ad immaginare come saranno le contrazioni da parto, ma nn ci riesco :wacko: per ora ho solo frequenti contrazioni preparatorie, quelle che durano pochi secondi, non dolorose, che inturgidiscono la pancia.
Ciao a tutte, in bocca al lupo! :heart:
Monica
PartecipanteCiao pancine
Sono ancora in ospedale se non succede niente in maniera naturale da 38 settimane cioè da domenica in poi mi faranno induzione
Sono tranquilla perché super controllata e fra pochi giorni avrò la mia piccolina fra le braccia
Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutte
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)FraVinci
MembroCiao a tutte!
@beatrice90 cerca di non pensarci! Più ti fissi e più non arriva.. lo so che è difficile ma ho letto di un sacco di persone che ci hanno messo una vita e poi qnd si sono rassegnate come per magia è arrivato il piccolo tanto desiderato!
@monica tienici aggiornate mi raccomando! Comunque sei a termine ormai.. non c’è da preoccuparsi.. manca poco alla nascita della tua piccola :heart:
@alice1977 spero sia andato tutto bene! Ti penso spesso in questi giorni!
Io oggi sono a 37+2, con a prima gravidanza mi sono fermata a 37+1.. un po’ ci speravo nel bis anche perché ormai Andrea peserà sui 3,5 kg e non vorrei andare troppo oltre; senza considerare il fatto che ho una contrazione al secondo e la pancia è gigante.. anch’io vado per i 20 kg ormai :whistle:
oggi mia sorella mi ha ritirato l’esito del tampone ed è positivo.. da quello che so (ho chiesto Alle mie compagne del corso preparto di richi; alcune di loro erano positive) durante il travaglio mi faranno una flebo di antibiotico, però devo ancora parlare con il ginecologo.. per richi il tampone era negativo quindi per me è la prima volta.
io sinceramente i massaggi non li ho mai fatti.. dovrebbero servire a rendere più elastica la zona ed evitare lacerazioni giusto? Secondo me si può aiutare, ma nn cambia la vita.. io nn avendoli mai fatti con la prima gravidanza ho avuto pochi punti per fortuna!
domani ho la visita con l’anestesista e poi ho tutto pronto X il parto.. tutti gli esami sono stati fatti e ritirati, la valigia è pronta, tutto il necessario per la raccolta del cordone è a posto.. manca solo che Andrea di decida a nascere!!!
dai ragazze manca pocoooo!!!!
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Ica
Partecipante@Monica tienici aggiornate!! Ma ti terranno ricoverata fino alla nascita della piccola?
@Laura tieni duro! Ormai siamo tutte stanchissime ma sono gli ultimi sforzi prima di giungere a destinazione e conoscere le nostre meraviglie :heart: :heart: :heart:Io stamattina ho fatto il tampone, speriamo risulti negativo. Ho avuto anche la seconda lezione del corso pre parto e ci hanno parlato proprio degli esercizi per preparare il perineo, non ci ho capito molto però :scratch:
Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)Laura
MembroCiao ragazze!
Come va?
@VaLuCrok A me hanno spiegato come farlo, ma non è che mi venga tanto bene, quindi ho lasciato perdere. Secondo l’ostetrica che ho visto, alla fine servirebbe più a prendere coscienza della zona dove deve passare il bimbo piuttosto che fornire altri benefici.@Monica Quando ti dicono che ti ricoverano fa sempre un po’ strano, no? Però sei già avanti con la gravidanza, quindi se decideranno di indurre andrà tutto bene. Vedi un po’ cosa ti suggeriscono. Coraggio!
@Beatrice90 Mi dispiace per la cattiva notizia. Bisogna continuare a provare e avere pazienza… :rose:
Un pensiero va ad @Alice1977 che forse ha già la sua piccola tra le braccia.
Io oggi ho visto la ginecologa che mi ha detto che per ora il collo è chiuso, il liquido amniotico va bene, il bimbo dovrebbe essere sui 3,5 kg e adesso bisogna solo aspettare. Mi ha anche spiegato che nell’ospedale dove mi seguono i tracciati (ogni 2 gg.) si fanno dopo la data presunta del parto e che si aspettano 10 gg.prima di indurre.
Boh?! Vediamo un po’ se le cose si metteranno in moto prima da sole. A me ormai sembra di sentire che le cose sono diverse da prima (a parte che vado per i 20 chili in più e la mia pancia è gigantesca): ormai è tempo di “separarsi”, di conoscersi in un modo nuovo e fare altre cose insieme. La pancia è ormai troppo stretta per lui e troppo pesante per me e mi sento un po’ arrivata al traguardo.
Adesso mi metterò a fare le famose lunghe passeggiate, salire le scale, ecc. ecc., e vediamo che succede!
:bye: :bye:Beatrice90
MembroNiente neanche stavolta 😪 non c’è la faccio più!!
Roby❤️
Partecipante@monica allora tra poco potresti conoscere la tua bimba!!! 😍
Ti sei accorta tu della diminuzione di liquido o loro durante la visita? Ti hanno già detto come procederebbero? Induzione?
Sono mamma di una principessa (7 anni)Roby❤️
Partecipante@valucrock io ci ho provato.. ma sono impedita!!! 😅 Metto spesso l’olio di mandorle in quella zona però, perché mi tira tutto l’inguine.. c’è è sempre più gonfio.. capita anche a voi?
io inizio ad aver contrazioni fortine, con tanto di sensazione di dover correre in bagno.. però poi si ferma tutto! Uff..
chissa @alice come sta.. 😊
@beatrice90 da quello che hai scritto le possibilità di un positivo ci sono tutte.. ve lo auguro tanto!! Aspetta il ritardo e poi vai di test!!! Facci sapere!
Sono mamma di una principessa (7 anni)Monica
PartecipanteCiao pancine
Da ieri sono ricoverata mi fanno 3 tracciati al giorno è flebo per scarso liquido amniotico per il momento non so ancora cosa vogliono fare anche se stamattina il dottore che mi ha visitato mi ha detto che sarebbe meglio farla nascere prima aspetto domattina per avere altre notizie……
Voi spero tutto bene?
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)