- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
ALICE1977
Partecipante- Alice1977: Milano, età 39, età mio marito 42: io vorrei una femmina, ma penso sarà maschio…Invece avrà una FEMMINA!!!!!!!
- Pamy20: Toscana, io 38 ed il mio futuro marito ( il 15/07 ci sposiamo!!!… pure ) 40….mi piacerebbe una femminuccia ma come Alice penso che sarà un maschio. Invece avrà una FEMMINA!!!!!!!
- Roby: Io 30, lui 29, a sensazione direi maschietto!! Per il 70% avrà una FEMMINA
- Monica: Io il 4 aprile compio 43 anni marito 42 abbiamo un maschietto di 5 anni mio marito vorrebbe un altro maschio per me è uguale ma mi sento che è femmina. Invece avrà ……
- ___________________________________________________
- Doly: Io 30, lui 37, speriamo una femmina, abbiamo già un maschietto
- Mary:io lo vorreimaschietto, x fare contento il mio compagno, io 33, lui 41.
- F14mm4: Alto Adige, io 29, marito 31, primo bimbo di 2 anni: stanotte ho sognato che il mio bimbo abbracciava una bambina piccola coi capelli castani…quindi vediamo, ho il sentore sia femmina!
- Cami89: io 27 anni e mio marito uguale a me,27. Lui vorrebbe una femmina, per me è del tutto indifferente!!! Tutti intorno a noi sentono che sarà una femmina, vedremo!!!
- vale80:Io 36 lui 35,io vorrei un altra femminucciax avere due sorelline, mio marito un maschietto. N so cosa sarà!
- AlessiaD: UK, ho 32 anni, il mio compagno 38. Avrei voluto una femminuccia ma sono quasi sicura verrà fuori un maschietto
- marty_88: Roma, Io ho quasi 29 anni, il mio compagno quasi 30 e mi sento sia una femminuccia!
- Maraharley: sia io che il mio compagno andiamo per i 37 non ho preferenze in merito ma penso sempre al maschile…
- Farfallina86: io 30 anni il mese prossimo 31 mio marito 33 ho un figlio maschio e mi sento anch’io sia femminuccia poi se verrà un altro principino ben venga.
- ilaoblu: Roma, Allora io ho 34 anni e mio marito 36. Avendo già un maschietto mi piacerebbe una femminuccia, e poco prima di scoprire che ero incinta ho sognato di allattare una bimba. Per il fratello maggiore allo stesso tempo sarebbe bello avere un fratello maschio per crescere insieme. Quindi concludo scrivendo che penso sia un maschietto.
- Elisa82: allora io 34 il mio lui 48 vorrei un altra femmina.
- Sist17: io 34, mio marito 36, mio marito vorrebbe disperatamente una bimba, anche a me non dispiacerebbe, ma non so se e’ suggestione, penso che sia maschio.
- Moki: Io faccio i 33 anni tra un mese, mentre il mio ragazzo ne ha 38. Ci sentiamo entrambi che sarà un maschietto ma ci interessa poco, nel senso che basta che sia sano che può essere qualsiasi cosa!
- Teresa1908: io 33 anni il mio amore 28. Lui vorrebbe un maschio e io una femmina. Mi sento che è femmina!
- Ale1992: Io ho 24 anni, il mio compagno 37. Entrambi speriamo in un maschietto. Vorremmo infatti la coppia, ma il maschio più grande ci è sempre piaciuto.
- FraVinci: ho quasi 26 anni e sono di Milano. Ah il mio compagno ha 28 anni e vorremmo un altro maschio..
- Lallina94: io 22 e il mio compagno 31..lui vorrebbe un maschietto e ovviamente io una femminuccia mi sa tanto che uscirà un pistolino…
- Valentina: Puglia, io ho 33 anni, mio marito 38. ed abbiamo la sensazione che sia una femminuccia.
- Pancina85: Puglia
- Alex2012: Per il giochino io ho 24 anni e mio marito 28..sono abruzzese.. Abbiamo già un maschio e una femmina e credo proprio che sarà un altro pisellino!!!
- Federica97: io ho 19 anni e il mio ragazzo 21… Aggiungo che entrambi vorremo un maschietto, ma lui si sente una
- Nua: io e mio marito entrambi 32 anni, aspettiamo il secondo miracolo, abbiamo un maschietto di quasi 4 anni; mi piacerebbe una femminuccia ma credo sia un maschietto
- Mari_:32 anni, mio marito 35. Non abbiamo preferenze né sensazioni sul sesso.
- Riccio88: siamo sardi ma abitiamo a Bolzano io ho 29anni e mio marito 28anni, lui vorrebbe femminuccia ed io maschietto
- Gisar: Sia io che mio marito abbiamo 31 anni, abitiamo a Varese e questo è il nostro primo figlio! Preferenza: un maschietto.
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Gisar
MembroIo stamane mi ero già svegliata con un pó di nausea..e ho fatto il grosso errore di bere un pó di latte con i biscotti..MAI PIUUUU!!!
ALICE1977
Partecipante@Gisar le nausee + vomito direi le ho avuto forti fino alla settimana scorsa….questa settimana solo qualche nausea leggera, solo due episodi in una settimana, ma fino alla settimana scorsa nausee e vomito da farmi sentire uno straccio…..
MembroSinceramente un maschietto..ma se non lo fosse..basta che stia bene!!
Ma le nause ti sono passate subito o ne soffri ancora?!ALICE1977
Partecipante@Gisar benvenuta, felice che tutto procede per il meglio….avete preferenze sul sesso?
MembroBuongiorno a tutte..mi unisco a voi!
Sia io che mo marito abbiamo 31 anni, abitiamo a Varese e questo è il nostro primo figlio! Sono a 12 settimane e 4 giorni, ieri ho fatto la tn e ora sto aspettando i risultati del prelievo…il fagiolo/a misura 6 cm e mezzo e per adesso la gravidanza é andata avanti senza intoppi!! Speriamo continui cosí!
Un bacione forte a tutteALICE1977
PartecipanteRagazze se vi può interessare, oggi ho prenotato il corso preparto, l’impegnativa del medico riportava il codice di esenzione M50 per gravidanza a rischio e non ho pagato il ticket… senza il codice di esenzione costava 66 euro…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipante@Pamy20 io aspetto di fare la morfologica per pensare agli acquisti….ma fai quello che ti senti….tienimi aggiornata :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
Inattivouna domanda pancine……MA FRA QUANTO POSSIAMO INIZIARE A COMPRARE QUALCOSINA!!!per i nostri pulcini tipo lenzuolini, tutini, giochini….io non so come fare a trattenermi…e so che è presto e che insomma……non ce la faccio più!!! :yahoo: :yahoo:
ALICE1977
Partecipante[quote quote=477952]@alice1977 Cavolo mi dispiace! Anche noi abbiamo valutato di farlo ma ci hanno frenato i costi e il fatto che sia comunque probabilistico anche questo. La mia gine mi ha anche detto che se per caso l’esame fallisce (nel senso che non riescono ad analizzare per qualche motivo i dati) e quindi devi rifarlo lo paghi lo stesso. Questo ci ha fatto un po’ desistere… Noi comunque stiamo valutando l’amniocentesi per escludere qualsiasi tipo di patologia, sono un po’ confusa e non so bene cosa fare, stamattina ne parlo in consultorio però davvero non so cosa fare…
[/quote]
Ciao Moki, parzialmente vero quello che ha detto la tua dottoressa, se l’esame del dna fallisce e la probabilità è veramente bassa che fallisca, ma se dovesse fallire te lo fanno rifare a costo zero… e se fallisce di nuovo hai i soldi indietro…..ti viene trattenuto solo il costo del prelievo del sangue, tipo 30 euro….Un altra cosa mi hannod etto che non serviva l’esame del dna in quanto il bitest era già buono, io ho risposto che avevo fatto l’esame del dna fetale per evitare l’amniocentesi. Le dottoresse mi hanno guardata come una pazza, dicendomi che se ti diciamo che è stato una pazzia fare l’esame del dna fetale che ha rischio zero, a maggior ragione sconsigliamo vivamente l’amniocentesi. se il bitest da come bassa probabilità non va fatto null’altro, anche nel tuo caso che hai 39 anni…. tieni presente che bitest+dna fetale hanno una probabilità del 99% di affidabilità…cmq tutti i medici mi hanno detto che è una follia fare l’amnio…e tieni presente che io ho una probabilità del rischio di down più alta della tua dovuta all’età….noi ci fermiamo qui… il caso vuole che ieri ho incontrato una ragazza che avevo conosociuto all’uni e che ci eravamo perse totalmente di vista…lei all’epoca aspettava due gemelli, ho chiesto come stavano i gemelli e lei si è messa a piangere, aveva perso i gemelli in seguito alla villocentesi e che erano sani, aveva il rimorso di avere optato per la villocentesi nonostante il bitest era uscita bassa probabilità… questo accade circa 12 anni fa…
L’unica cosa che mi sento di dirti è di valutare bene i pro e i contro qualsiasi scelta voi prendiate…….Informatevi bene…e non fatevi influenzare dalle scelte altrui, deve essere una vostra scelta consapevole…
per quanto riguarda il costo io ho pagato 420 euro dna fetale + 30 euro l’esame sul sesso… Per quanto mi riguarda io sono convinta di avere fatto la scelta giusta, è vero ho spesso 450 euro ma ho avuto un ulteriore conferma che tutto è a posto….Ma ripeto sono scelte personali di ognuno di noi…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Mari_
PartecipanteBuongiorno a tutte! Ho fatto la tn. Sono in attesa dei risultati del prelievo che ho fatto subito dopo, ma, grazie a Dio, dall’ecografia è risultato un rischio molto basso. È stata un’odissea: saltava da una parte all’altra è stava tutto rannicchiato, per cui la dottoressa, seppur bravissima, ha avuto un sacco di difficoltà a “beccare” la posizione giusta, al punto che mi aveva detto di ritornare la prossima settimana perché così appallottolato sembrava pure troppo piccolo per la tn. Tra l’altro le dimensioni corrispondevano ai miei conti (cioè una settimana di ritardo) e infatti mi ha ridatato. Per fortuna però poi è riuscita a fare tutto, perché disteso misurava 5 cm. Speriamo bene per il prelievo. Baci!
Anonimo
Inattivo[quote quote=477952]@alice1977 Cavolo mi dispiace! Anche noi abbiamo valutato di farlo ma ci hanno frenato i costi e il fatto che sia comunque probabilistico anche questo. La mia gine mi ha anche detto che se per caso l’esame fallisce (nel senso che non riescono ad analizzare per qualche motivo i dati) e quindi devi rifarlo lo paghi lo stesso. Questo ci ha fatto un po’ desistere… Noi comunque stiamo valutando l’amniocentesi per escludere qualsiasi tipo di patologia, sono un po’ confusa e non so bene cosa fare, stamattina ne parlo in consultorio però davvero non so cosa fare…
[/quote]compendo benissimo che non sia semplice scegliere il da farsi ma scolta semplicemente il tuo cuore e le tue sensazioni..,così non avrai ne rimorsi ne rimpianti…in bocca la lupo e stai serena che andrà tutto per il massimo bene
Anonimo
Inattivo@ALICE1977
Cavolo mi dispiace! Anche noi abbiamo valutato di farlo ma ci hanno frenato i costi e il fatto che sia comunque probabilistico anche questo. La mia gine mi ha anche detto che se per caso l’esame fallisce (nel senso che non riescono ad analizzare per qualche motivo i dati) e quindi devi rifarlo lo paghi lo stesso. Questo ci ha fatto un po’ desistere…Noi comunque stiamo valutando l’amniocentesi per escludere qualsiasi tipo di patologia, sono un po’ confusa e non so bene cosa fare, stamattina ne parlo in consultorio però davvero non so cosa fare…
ALICE1977
Partecipante@Marty88: molto bene, avete fato anche quello del sesso?
Partecipante@MARI_e @Ilaoblu: in bocca al lupo per la TN di domani….
@Manu: bel nome Amelia; noi non abbiamo ancora scelto il nome, ma le nostre famiglie hanno già deciso 10 nomi fin adesso.. :yes: :yes: :yes: :yes:
@Riccio88: se ti va puoi aggiornare la firma così è facile confrontarsi anche con le epoche gestazionali di ognuna di noi…
@Moki: oggi all’ospedale mi hanno detto che se il bitest va bene non serviva fare l’esame del dna fetale….letteralmente mi hanno detto che ho buttato via i soldi…
@Pamy20: non so risponderti, ma tienici aggiornate…
@Roby: bella la femmina!!!! Sai sono di parte….
buon serata ragazze
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Marty_88
MembroCiao a tutte ragazze!
sono contenta che stiate tutte bene!
@cami tieni duro! Pensa che lo fai per il tuo fagiolino…io invece continuo a lavorare 8 ore al giorno e la stanchezza si inizia a far sentire. Poi con la primavera ho la pressione bassissima!Noi abbiamo fatto ieri il prelievo per il DNA fetale…siamo in attesa dei risultati!
Un bacione
ALICE1977
Partecipante- Alice1977: Milano, età 39, età mio marito 42: io vorrei una femmina, ma penso sarà maschio…Invece avrà una FEMMINA!!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
- Pamy20: Toscana, io 38 ed il mio futuro marito ( il 15/07 ci sposiamo!!!… pure ) 40….mi piacerebbe una femminuccia ma come Alice penso che sarà un maschio. Invece avrà una FEMMINA!!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
- Roby: Io 30, lui 29, a sensazione direi maschietto!! Per il 70% avrà una FEMMINA :yahoo: :yahoo: :yahoo:
- Monica: Io il 4 aprile compio 43 anni marito 42 abbiamo un maschietto di 5 anni mio marito vorrebbe un altro maschio per me è uguale ma mi sento che è femmina. Invece avrà ……
- ___________________________________________________
- Doly: Io 30, lui 37, speriamo una femmina, abbiamo già un maschietto
- Mary:io lo vorreimaschietto, x fare contento il mio compagno, io 33, lui 41.
- F14mm4: Alto Adige, io 29, marito 31, primo bimbo di 2 anni: stanotte ho sognato che il mio bimbo abbracciava una bambina piccola coi capelli castani…quindi vediamo, ho il sentore sia femmina!
- Cami89: io 27 anni e mio marito uguale a me,27. Lui vorrebbe una femmina, per me è del tutto indifferente!!! Tutti intorno a noi sentono che sarà una femmina, vedremo!!!
- vale80:Io 36 lui 35,io vorrei un altra femminucciax avere due sorelline, mio marito un maschietto. N so cosa sarà!
- AlessiaD: UK, ho 32 anni, il mio compagno 38. Avrei voluto una femminuccia ma sono quasi sicura verrà fuori un maschietto
- marty_88: Roma, Io ho quasi 29 anni, il mio compagno quasi 30 e mi sento sia una femminuccia!
- Maraharley: sia io che il mio compagno andiamo per i 37 non ho preferenze in merito ma penso sempre al maschile…
- Farfallina86: io 30 anni il mese prossimo 31 mio marito 33 ho un figlio maschio e mi sento anch’io sia femminuccia poi se verrà un altro principino ben venga.
- ilaoblu: Roma, Allora io ho 34 anni e mio marito 36. Avendo già un maschietto mi piacerebbe una femminuccia, e poco prima di scoprire che ero incinta ho sognato di allattare una bimba. Per il fratello maggiore allo stesso tempo sarebbe bello avere un fratello maschio per crescere insieme. Quindi concludo scrivendo che penso sia un maschietto.
- Elisa82: allora io 34 il mio lui 48 vorrei un altra femmina.
- Sist17: io 34, mio marito 36, mio marito vorrebbe disperatamente una bimba, anche a me non dispiacerebbe, ma non so se e’ suggestione, penso che sia maschio.
- Moki: Io faccio i 33 anni tra un mese, mentre il mio ragazzo ne ha 38. Ci sentiamo entrambi che sarà un maschietto ma ci interessa poco, nel senso che basta che sia sano che può essere qualsiasi cosa!
- Teresa1908: io 33 anni il mio amore 28. Lui vorrebbe un maschio e io una femmina. Mi sento che è femmina!
- Ale1992: Io ho 24 anni, il mio compagno 37. Entrambi speriamo in un maschietto. Vorremmo infatti la coppia, ma il maschio più grande ci è sempre piaciuto.
- FraVinci: ho quasi 26 anni e sono di Milano. Ah il mio compagno ha 28 anni e vorremmo un altro maschio..
- Lallina94: io 22 e il mio compagno 31..lui vorrebbe un maschietto e ovviamente io una femminuccia mi sa tanto che uscirà un pistolino…
- Valentina: Puglia, io ho 33 anni, mio marito 38. ed abbiamo la sensazione che sia una femminuccia.
- Pancina85: Puglia
- Alex2012: Per il giochino io ho 24 anni e mio marito 28..sono abruzzese.. Abbiamo già un maschio e una femmina e credo proprio che sarà un altro pisellino!!!
- Federica97: io ho 19 anni e il mio ragazzo 21… Aggiungo che entrambi vorremo un maschietto, ma lui si sente una
- Nua: io e mio marito entrambi 32 anni, aspettiamo il secondo miracolo, abbiamo un maschietto di quasi 4 anni; mi piacerebbe una femminuccia ma credo sia un maschietto
- Mari_:32 anni, mio marito 35. Non abbiamo preferenze né sensazioni sul sesso.
- Riccio88: siamo sardi ma abitiamo a Bolzano io ho 29anni e mio marito 28anni, lui vorrebbe femminuccia ed io maschietto
Partecipante@federica97 buona guarigione, p.s. mi raccomando stai attenta alla febbre che non salga oltre un certo valore, se non mi sbaglio in gravidanza è meglio che superi i 39 gradi…
@Cami89 immagino che sia dura stare a riposo forzato, ma tieni duro…Io leggerei qualche buon libro e mi piazzerei davanti alla tv…Io sto bene, dolorini che vanno e vengono, stamattina sono andata all’ospedale per un controllo, mi hanno fatto fare una visita ginecologica e un ecografia, la bimba sta bene, dormiva, poi si è svegliata, tutto a posto. Per i dolorini la dottoressa mi diceva che può essere l’intestino e che comunque non c’è nulla che non va…
oggi sono andata a pre prenotare il corso preparto…domani do la conferma ufficiale, in quanto stasera sono stata dal mio medico e mi sono fatta l’impegnativa con il codice di esenzione della gravidanza a rischio, altrimenti il costo del ticket del corso prenatale qui è di 66 euro… vi suggerisco di prenotare in tempo e di verificare le modalità di prenotazione nei vari ospedali, in quanto ogni ospedale ha la sue modalità…
@Monica: Non hai saputo ancora il sesso?
Buona serata a tutte…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=477765]Cami mi dispiace tantissimo ma vedila nel lato positivo,sia tu che il tuo bimbo vi state riposando è questo ti agevolerà nelle prossime settimane. Io anche sto continuando con la cura di progesterone è da 2 giorni ho la febbre. Teniamo duro
Buona guarigione tesoro!!
[/quote] grazie cara per le tue parole di conforto :heart: rimettiti presto anche tu!! :heart: un bacione
Federica97
Membro[quote quote=477346]Ragazze
Che agonia stare tutto il giorno nel letto a non fare niente!!!!!
speriamo che almeno tutto sto riposo serva a qualcosa…intanto oggi dolori molto più lievi e meno frequenti…tu @alice come stai?! Meglio???
un abbraccio a tutte…VI INVIDIO VOI CHE POTETE FARE LA VOSTRA VITA NORMALE
[/quote]
Federica97
MembroCami mi dispiace tantissimo ma vedila nel lato positivo,sia tu che il tuo bimbo vi state riposando è questo ti agevolerà nelle prossime settimane. Io anche sto continuando con la cura di progesterone è da 2 giorni ho la febbre. Teniamo duro :heart: Buona guarigione tesoro!!
Fi4_2xM_88
Membro[quote quote=477190]Ciao ragazze mi presento, siamo sardi ma abitiamo a Bolzano io ho 29anni e mio marito 28anni, lui vorrebbe femminuccia ed io maschietto 😍 ma quel che sarà sarà dopo tutto la sofferenza che abbiamo provato basta che nasca sano!!!! Io avevo smesso due settimane fa con vomito e nausea, ma ieri sono tornate meno prepotenti..dolorini al lato sinistro e niente aspettiamo il 24 per la tn.
[/quote]
Ciao riccio! Ma lo sai che abbiamo la stessa età ed abitiamo…a meno di 10 km di distanza? :bye: 🙂Anche io però sono “importata”, sono Toscana!! PS. Ti anticipo l ‘esistenza del gruppo Facebook “mamme di Bolzano e dintorni” non si sa mai! :good:Anonimo
Inattivo[quote quote=477519]
Ragazze
Che agonia stare tutto il giorno nel letto a non fare niente!!!!! speriamo che almeno tutto sto riposo serva a qualcosa…intanto oggi dolori molto più lievi e meno frequenti…tu @alice come stai?! Meglio??? un abbraccio a tutte…VI INVIDIO VOI CHE POTETE FARE LA VOSTRA VITA NORMALE
@Cami89 hai ragione piccina ma è per un validissimo motivo….vedrai che pian piano si rimette tutto a posto e potrai tornare anche tu alla tua vita normale…non mollare…magari prova a dilettarti con qualcosa tipo boooh copertina all’uncinetto o ai ferri!!daiiii suuu!!!baci baci
[/quote] grazie @pamy…ci proverò! :heart:
Anonimo
InattivoStamani ho fatto il prelievo per vedere se questo prurito dipende dalla colestasi gravidica….speriamo di no!!! e poi da libretto sanitario che abbiamo noi in toscana avevo controllo urine + riverifica toxplasma.
Buona giornata a tutte!!!
Anonimo
Inattivo[quote quote=477346]Ragazze
Che agonia stare tutto il giorno nel letto a non fare niente!!!!! speriamo che almeno tutto sto riposo serva a qualcosa…intanto oggi dolori molto più lievi e meno frequenti…tu @alice come stai?! Meglio??? un abbraccio a tutte…VI INVIDIO VOI CHE POTETE FARE LA VOSTRA VITA NORMALE
[/quote]@Cami89 hai ragione piccina ma è per un validissimo motivo….vedrai che pian piano si rimette tutto a posto e potrai tornare anche tu alla tua vita normale…non mollare…magari prova a dilettarti con qualcosa tipo boooh copertina all’uncinetto o ai ferri!!daiiii suuu!!!baci baci