- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Anonimo
InattivoCiao ragazze ho una domanda per voi!
Mi sono arrivate le analisi delle urine e ci sono 3 piccole cose che non quadrano:
– PH (valore di riferimento 5,7-7,0) – 8,0
– Trasparenza: Leggermente Torbido
– Sedimento: rari fosfati amorfiStamattina ho chiamato in consultorio ma mi hanno detto di richiamare Lunedì quando ci sarà la dottoressa così mi dirà meglio, ma secondo voi?
Premetto che bevo molta acqua (quasi 1.5L solo in ufficio più quella che bevo durante i pasti e soprattutto la colazione), prendo acido folico da Settembre, per il resto niente medicine o altro.
Vi è mai capitato? Cosa potrebbe essere?Grazie mille per l’aiuto :bye:
Monica
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte
<p style=”text-align: left;”>È andata bene ma non benissimo i valori del bi test e delle tn sono perfettamente nella norma ma per la mia età avanzata mi hanno consigliato di fare l’amniocentesi cosa che la ginecologa che mi ha in cura mi ha sconsigliato intanto faccio dna fetale e poi si vedràSono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)ALICE1977
PartecipanteAlessiaD
Membro[quote quote=472894]Ragazze distacco completamente riassorbito un bacione a tutte!!!
[/quote]
:yahoo:
fai il pieno di libri e cose da guardare 🙂 sono sicura che due mesi voleranno in un batter d’occhio!
ALICE1977
PartecipanteAnonimo
InattivoRagazze distacco completamente riassorbito :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Mi hanno appena dimessa…ora mi aspettano 60 giorni di letto :wacko:
un bacione a tutte!!!
Alex2012
MembroSono arrivati i risultati del prelievoper la tn.. tutto ok!!!!!!!
Sono mamma di Matteo (12 anni) Ilaria (10 anni) Francesca (7 anni)Federica97
MembroGrazie, auguroni!! :heart:
Nua
MembroFederica97
MembroCiao ci sono anche io :yahoo:
Data presunta del parto 22 ottobre.Qualcuna di voi ha avuto coliche? Io sono due giorni che vado sempre al bagno :wacko:
Comunque auguri a tutte :rose:Anonimo
InattivoGrazie a tutte ragazze per la vostra vicinanza❤❤❤❤
Nua
MembroVisto? Sono felicissima per te.
guai se ti muovi…. ti teniamo d’occhio a turno :yes:
[quote quote=472367]Ragazze sono un po’ più sollevata… torno adesso dall’eco…il distacco di è parecchio riassorbito…adesso è di soli 6 millimetri…devo continuare le flebo di tranex,le punture di prontogest e gli ovuli di prometrium per 3 volte al giorno…in più mi aspettano 60 giorni di riposo assoluto…mi posso alzare solo per il wc…. NON MUOVERÓ PIÙ NEMMENO UN MIGNOLO!!!
[/quote]
Sono mamma di Francesco (11 anni)Lallina94
MembroAlessiaD
Membro[quote quote=472391] @alessiad la tua gravidanza sta andando bene, hai una crescita del feto ottimale, anch’io sono avanti di una settimana se considero la data del mio ultimo ciclo….non ti fissare con i dolorini che ce li abbiamo tutte, a volte si sentono con più intensità a volte meno e a volte assenti…. per le perdite gialline/beigioline/colore se proprio proprio vuoi pensare male al massimo fai un tampone vaginale, ma previo il parere di un ginecologo….ma soprattutto vedi se ti durano…tipo se avessi un infezione in atto sarebbero maleodoranti, se non hanno un odore sgradevole vuol dire che non è nulla…io ti direi di stare serenissima, per il momento l’unico vero problema è la gestione dell’ansia….godiamoci e viviamo il presente che il futuro è incerto per tutte noi…e credimi non è che se ti preoccupi adesso puoi prevenire in qualche modo gli eventuali eventi sfavorevoli futuri…sii serena….p.s. anch’io stanotte ho avuto i dolori…ma voglio essere ottimista, nonostante la mia rimane una gravidanza al rischio fino al termine…
[/quote]
@ALICE1977 :heart: sei sempre cosi’ rassicurante. Ma come fai??? :rose: spero che i dolori, le perdite, l’ansia e tutto il resto ci passino in fretta 🙂
Ho fatto un tampone settimana scorsa (prudeva tutto e l’odore delle perdite grigine non era eccezionale), ma pare sia tutto ok. Da giorni comunque non ho piu’ prurito e tutto il resto e’ tornato normale (perdite gialline/beigioline/boh a parte) :unsure:[quote quote=472425] @alessiad stai tranquilla, l’importante è che dall’eco sia tutto ok, se le perdite giallino/beige ti preoccupano avvisa il ginecologo!
[/quote]
Grazie Roby :heart: purtroppo non ne ho uno, ma ho chiamato la maternity helpline dell’ospedale e loro hanno detto che i dolorini potrebbero essere colpa della stitichezza e le perdite gialline/beigioline boh, ma che finche’ non sono rosse e’ tutto ok :unsure:
Speriamo bene, solito abbraccione a tutte! :bye:
Roby❤️
PartecipanteAlex2012
MembroLallina94
Membro@nua grazie delle rassicurazioni cara, farò come dici..un bel po di riposo :rose:
Roby❤️
Partecipante@cami89 che bella notizia!! Certo 60 giorni a letto saranno lunghi, ma ne vale di certo la pena!! 😊
@sist17 @vale80 felice che la tn sia andata bene!!
@AlessiaD stai tranquilla, l’importante è che dall’eco sia tutto ok, se le perdite giallino/beige ti preoccupano avvisa il ginecologo!
@monica dai che domani tocca a te!!Sono mamma di una principessa (7 anni)ALICE1977
Partecipante@cami89 felice di sapere che tutto va bene e che ti sento più serena….due mesi ferma non sarà facile ma alla fine sarai appagata…
@AlessiaD la tua gravidanza sta andando bene, hai una crescita del feto ottimale, anch’io sono avanti di una settimana se considero la data del mio ultimo ciclo….non ti fissare con i dolorini che ce li abbiamo tutte, a volte si sentono con più intensità a volte meno e a volte assenti…. per le perdite gialline/beigioline/colore se proprio proprio vuoi pensare male al massimo fai un tampone vaginale, ma previo il parere di un ginecologo….ma soprattutto vedi se ti durano…tipo se avessi un infezione in atto sarebbero maleodoranti, se non hanno un odore sgradevole vuol dire che non è nulla…io ti direi di stare serenissima, per il momento l’unico vero problema è la gestione dell’ansia….godiamoci e viviamo il presente che il futuro è incerto per tutte noi…e credimi non è che se ti preoccupi adesso puoi prevenire in qualche modo gli eventuali eventi sfavorevoli futuri…sii serena….p.s. anch’io stanotte ho avuto i dolori…ma voglio essere ottimista, nonostante la mia rimane una gravidanza al rischio fino al termine…
@Vale80 e @Moki felice per voi che tutto procede bene…appena ho un po’ più di tempo rispondo/ringrazierò anche le altre ragazze che hanno scritto negli ultimi giorni…….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
InattivoDai sì è ristretto quasi del tutto @cami hai visto…. si è fastidioso n muoversi e tutto il progesterone…. però se ne vale la pena….
Io ho fatto il bitest, prelievo con risposte martedì e eco andata bene con misure ottimali e osso nasale presente. Peccato che mi è capitata una ginecologa non in forma e non mi ha voluto guardare x niente il sesso…. non mi dava neanche spiegazioni… non mi è piaciuta x niente. Confermate le 11 settimane n 12 e eco esterna ma terminata con interna Uff chenn si prendevano bene le misure!
Valentina
MembroOttime notizie Cami!!! Ho fatto anch’io il prontogest..Fa malissimo ma se pensi al fagiolino tutto passa! Un bacione
Anonimo
InattivoRagazze sono un po’ più sollevata…
torno adesso dall’eco…il distacco di è parecchio riassorbito…adesso è di soli 6 millimetri…devo continuare le flebo di tranex,le punture di prontogest e gli ovuli di prometrium per 3 volte al giorno…in più mi aspettano 60 giorni di riposo assoluto…mi posso alzare solo per il wc….
NON MUOVERÓ PIÙ NEMMENO UN MIGNOLO!!!
AlessiaD
MembroIn risposta a quando ha scritto Siu.80Un abbraccione, @Cami89 :heart: vedrai che andra’ tutto bene, e’ una gran cosa che ti tengano li’ e monitorino ogni istante 🙂
Ben fatto anche ad @ALICE1977 e @Moki :good:
Io ieri sono andata a fare la seconda ecografia, sempre privatamente, perche’ dopo i dolori che avevo avuto l’8 marzo ero un attimo (!) in ansia e volevo accertarmi che fosse tutto ok.
Per fortuna l’eco e’ andata bene, il pupo e’ cresciuto un sacco (a 7+5 era 1,37cm ieri a 10+2 era 4,17cm) tant’e’ che questa ecografista mi ha ridatata a 11+0 (che pero’ non mi torna coi conti di tb e ovulazione… :unsure: )
Il battito era a 174 e il pupo si muoveva un sacco, infatti le foto sono venute tutte con lui con la mano davanti alla faccia o comunque mosse (deve aver preso dal padre) :scratch:
Inutile dirvi che la tranquillita’ ritrovata e’ subito svanita grazie a delle simpaticissime fitte al centro dell’utero e perdite gialline/beigioline/colore indefinito e adesso sono di nuovo sprofondata nell’ansia piu’ totale :good: spero siano normali, date dall’ingrandimento dell’utero, la stitichezza e tutto il resto…
Bacioni a tutte! :heart:
FraVinci
MembroLeggo adesso.. @cami89 stai tranquilla..andrà bene.. riposati più che puoi!
Per le altre mamme che hanno già fatto la tn sono contentissima che sia andato tutto bene! :yahoo: 🙂
io la farò settimana prossima quindi devo aspettare ancora qualche giorno :wacko:
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)