- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Anonimo
InattivoRagazze aiuto….
ho appena avuto una perdita di sangue rosso scuro….ho sentito scendere qualcosa di caldo e denso,ho controllato e…incubo.
Non ho avuto ne ho dolori….
adesso sto aspettando che torni mio marito e mi porti al pronto soccorso…
Lallina94
Membro@vale80 grazie! Lui mi ha dato anche buscopan, ma senza alcuna terapia, mi ha detto di prenderlo in caso di mal di pancia o contrazioni.. Ma chi le conosce le contrazioni! :wacko: io per ora sto a riposo tranquilla, speriamo vada migliorando! :heart:
Allora un grandissimo in bocca al lupo per domani :heart: aggiornaci!
Anonimo
Inattivo@lallina anche io avevo un distacco più piccolo del tuo e mi hanno dato progesterone mattina e sera per un mese,insieme a buscopan x 7 gg, l ultima visita mi ha detto di smetterla che si stava ritirando. Riposo,anche se io avanti e indietro a scuola di mia figlia… poi dice che con l utero che si ingrandisce è facile che rientri. Magari si,stai un po’ sul divano! Io ricordo della prima l eco esterna…ora chiamo x sicurezza che la mia è domani.
Mari_
Partecipante@alice1977 @moki felicissima per voi :yahoo: :yahoo: :yahoo:
che bello e che emozione :heart:
Lallina94
Membro@moki e @alice1977 che bellooo :yahoo: sono molto contenta per voi!! Ma l’eco ve l’hanno fatta interna o esterna? Chissà che emozione sentire il cuoricino!!!
Io ho fatto l’eco di controllo ieri..per vedere se erano gemelli o no! Alla fine è un fagiolino solo soletto! Misura 2,3 cm e il cuore batte regolare 🙂 Unica cosa mi ha trovato un distacco di 2 cm, mi ha dato capsule di progesterone vaginali, dicendomi di fare una vita tranquilla, che però io già sto facendo! C’è da preoccuparsi o dite che posso stare tranquilla? Io tranquilla non mi sento proprio.. :unsure:
Anonimo
InattivoCiao ragazze eccomi scusate il ritardo!
TN fatta ieri ed è andata benissimo, siamo contentissii! Per la prima volta abbiamo sentito il cuoricino ed è stata un’emozione indescrivibile!
Il mio patato continuava a muoversi, muoveva la testa che sembrava andasse a tempo di musica, era a gambe incrociate, insomma se la godeva alla grande B-)
Sono stata dentro più del previsto perchè non riusciva a prendere certe misure, faceva un po’ il monello o la monella, che ridere! Poi fluttuava insomma, un dispettoso :yahoo:
Mi ha detto che la scatola cranica è completamente chiuse, abbiamo visto le manine (faceva ciao ciao), i piedini e “lo stacco di coscia” come l’ha definito lei. Il battito è ritmico e regolare, insomma pare tutto perfetto!Non è riuscita a vedere il sesso, vedremo con le prossime eco altrimenti devo aspettare la morfologica di Maggio che mi sembra lontanissimo al momento!
Il prelievo l’ho fatto stamattina quindi avrò i risultati in una decina di giorni. La ginecologa comunque mi ha detto che le misure sono tutte nella norma e in realtà mi ha confermato la DPP al 03/10 e quindi ieri ero di 12+0.
Il mio fagiolo misura 5,3 cm e la TN è stata misura a 1,4 mm mi sembra che come valori ci siamo, che ne dite?Comunque giornata super, è stata una bellissima emozione e siamo davvero contentissimi!
Anonimo
Inattivo@Alice1977 :yahoo: :yahoo: :yahoo: yeaahhhh..!! sono felicissima per te!!!!
Very-88
Membro@ALICE1977 sono felicissima per te :heart:
L’endocrinologa mi ha fatto la visita e l’ecografia..non ha trovato nulla di particolare tranne il fatto che dall’ecografia mi ha detto che sono un soggetto predisposto a tiroidite..lei pensa che probabilmente sia stata la gravidanza a fare alzare il tsh cmq basandosi sul valore delle analisi mi ha dovuto prescrivere la cura perché il valore in gravidanza deve essere sotto i 3. Come farmaco mi ha dato il Tiche 88mg anzi io le avevo detto dell’eutirox e lei mi ha detto che sono tutti con lo stesso principio soltanto che il Tiche è senza lattosio e quindi evita eventuali intolleranze..mi ha fatto prendere una compressa questo pomeriggio per farmi stare tranquilla poi da domani devo prendere una compressa appena sveglia a digiuno.
Mi ha detto di stare tranquilla che facendo la cura tutto si sistema e il mio piccolo non rischia nulla..devo ripetere gli esami il prossimo mese..speriamo vada tutto bene..
ALICE1977
Partecipante@valentina grazie…serena per il secondo “problema”, la mia amica ha fatto due gemelli e aveva il tuo “problema”, cmq ogni volta che vai all’ospedale ti chiedono il gruppo sanguino proprio per quel motivo, e non basta dirlo, devi avere un certificato che attesta il gruppo e il fattore rh… @roby la tn l’ho fatto privatamente, l’ecografia è durata davvero tanto, più di 20 minuti, il battito era sul 165 battiti al minuto…l’eco è stata davvero curata in ogni dettaglio….va a guardare tutto…anche il cervello, i flussi del sangue, ecc….infatti costa di più di una ecografia normale…vi suggerisco di andare alla tn assieme ai vostri uomini che è un emozione unica anche per loro….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Roby❤️
Partecipante@alice che belle notizie!!! ❤ deve essere stata una grande emozione vederlo così formato!!! 😆 Ti hanno fatto sentire il battito??
@moki facci sapere!!!
@alex domani tocca a te!! Finalmente dal 10 febbraio l’attesa è (in parte 😅) finita!!!
Grazie a tutte per le risposte.. quando vedrò la ginecologa chiederò ogni quanto fare i prelievi!!! 😊
Sono mamma di una principessa (7 anni)Valentina
Membro[quote quote=471322] @vale ti scrivo velocemente…per il primo problema non saprei proprio….per il secondo problema in realtà è un no problema, una significante percentuale di copie si trova nella tua situazione, e al momento del parto di tratta di una profilassi di routine, non c’è nulla di nulla di cui preoccuparsi….
[/quote]Ciao Alice grazie per le parole rassicuranti…sono felicissima per i tuoi 6 cm di puro amore!!! un abbraccio
ALICE1977
Partecipantegrazie a tutte di cuore davvero, ggrazie a @roby, @vale80, @manu,@laraffy, @alex2012, @Monica, @Fravinci
@moki novità?
@Alex2012 tu domani…
@very-88 cosa ti ha detto l’endocrinologa? Hai visto che @Mari_ e altre ragazze ti abbiamo risposto quasi tutte la stessa cosa…
@pamy20 tu sei la prox a darci aggiornamenti…
@Fravinci, hai perfettamente ragione, mi ha dato un attendibilità del sesso del 70%, infatti ho aggiunto all’esame del dna fetale anche l’esame del sesso, costava 30 euro in più…anche perchè la morfologica la farei alla fine di aprile…Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
InattivoTi auguro che sia una femminuccia @alice un mondo meraviglioso…. a me il gine disse che sembrava maschio ma nella TN mi dissero che sicuramente era femmina xké la patatina così piccoli sembra un pisellino e invece alla fine era femminuccia veramente,confermata in tutte le eco dopo!
FraVinci
MembroAlice sono contentissima per te! :yahoo:
prendi con le pinze il fatto che ti abbia detto che sia femmina perché anche a me per il primo figlio doveva essere 85% femmina alla tn e poi è nato Riccardo :scratch:
poi vi spiegherò quello che mi è capitato per il sesso del bambino…vi dico solo che fino al giorno della morfologica mi era stato detto che era una femmina :scratch:
per quanto riguarda gli esami io faccio sia urine che esami del sangue tutti i mesi!
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Anonimo
Inattivo@Alice sono così felice x te…mi stanno scendendo le lacrime dalla gioia!!!!!Ti meriti il tuo raggio di sole… :rose:
Monica
PartecipanteChe bella notizia Alice contentissima per te :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)ALICE1977
PartecipanteCiao carissime….appena tornata adesso…prima di tutto un grazie a tutte di cuore per i vostri messaggi….
L’ecografia, la TN è andata molto molto bene, il dottore ha detto ecografia perfetta, misura 6 cm e forse forse è femmina….si vedevano le gambe, le braccia, le dita delle mani e dei piedi, il cuore, gli occhi, il cervello, insomma tutto….il dottore mi ha detto che il test combinato ha una affidabilità del 95%. Ha messo in computer tutti i valori combinati con il prelievo che avevo fatto due settimane fa ed è risultato rischio molto molto basso per la mia età. :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Ho fatto anche Harmony test (il prelievo del dna fetale), compreso quello del sesso, e i risultati le avremo tra 7-10 gg lavorativi…DNA fetale + Harmony test insieme hanno un affidabilità del 99%…se anche il dna fetale va bene, noi ci fermiamo qui, non faremo la villo o l’amnio…
per chi chiedeva la frequenza degli esami del sangue io le faccio con cadenza mensile, ma perché forse sono gravidanza a rischio…
Attendiamo le news dalle altre ragazze, in bocca al lupo a Pamy20 per stasera…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Alex2012
MembroCiao @roby! Si si domano ho l eco per la tn pero dall inizio della gravidanza ho fatto solo un eco il 10 febbraio quondi tutto questo tempo è stato davvero infinito per me.. cmq per quanto riguarda la frequenza delle analisi fino ad ora ho fatto quelle iniziali a inizio febbraio e poi a inizio marzo.. poi a metà aprile ho il controllo dalla mia gine e mi ha detto che a inizio maggio rifarò le analisi e la curva credo! Nelle grav precedenti invece ogni mese facevo analisi eco e visita gine!
Sono mamma di Matteo (12 anni) Ilaria (10 anni) Francesca (7 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze leggo ora dopo un po do giorni di assenza. Mi dispiace moltissimo per linda e siu… Non ho parole…
Un forte abbraccio
Anonimo
Inattivo[quote quote=471242]questo pomeriggio eco e tn…speriamo bene…e se non mi sbaglio oggi non sarò l’unica a fare la TN…
[/quote]No Alice…anche io oggi ho la TN alle 18:00 e non vedo l’ora di rivedere la mia cucciolina!!! :heart: E spero con tutto il cuore che anche questo vada bene così unito alle risposte ottime del test del DNA procediamo in serenità ed evitiamo di fare buchi nella pancia ( nel senso che evitiamo di fare Aminiocentesi )…..ciao a tutte le pancine future mamma ad Ottobre 2017 :bye:
Roby❤️
PartecipanteRagazze mi è sorto un nuovo dubbio… a me dopo i primi esami del sangue completi (1 febbraio) non ne hanno più prescritti! Esami delle urine invece li ho rifatti ogni mese.. ora leggendo che il valore tsh può cambiare, mi è venuto il dubbio che magari avrei dovuto ripeterli!! Voi ogni quanto li fate??
Sono mamma di una principessa (7 anni)Roby❤️
Partecipante[quote quote=471313]Ciao ragazze..io ieri ho fatto l’eco e abbiamo visto un fagiolino di 1,6 cm e il cuoricino che batteva..che emozione!!! Le analisi del sangue sono perfette, ci sono solo 2 cose che mi preoccupano: 1- ho l’utero contratto…la gine mi ha consigliato riposo assoluto e mi ha fatto fare un tampone vaginale per capire se fosse dipeso da qualche infezione o meno. Io sono certa di non avere nessuna infezione vaginale, il problema è più a livello intestinale, vale a dire che non mi svuoto completamente quando vado in bagno. Problema numero 2 sono Rh negativo (mio marito Rh positivo) e quindi dovrò seguire un’immunoprofilassi al momento del parto. Quest’altro pensiero ci mancava…
Per il resto tutto bene: ho tanta anzi tantissima fame, le nausee si bloccano solo se mangio un pezzo di pane, ho già messo su un kiletto e considerata la mia fisicità non esattamente snella la gine ha già iniziato a cazziarmi!
Vi abbraccio tutte e mi raccomando fate sapere come vanno eco e tn.
PS: dimenticavo, dall’erboristeria ho acquistato olio di karitè puro; mi aveva proposto anche l’olio di argan ma costa un patrimonio. Ho iniziato ad usarlo, e mi trovo davvero bene; non unge, si assorbe facilmente e non ha un odore troppo intenso.[/quote]
@vale che bello!! È sempre emozionante vederli!! 😍
Mi raccomando riposa e facci sapere cosa ti dirà l’endocrinologo![quote quote=471369]@aice in bocca al lupo per oggi!!
Oggi mi ha chiamata l ostetrica dell ospedale.. ecografia anticipata a domani pomeriggi!!!! Evviva!!! Non ce la facevo piu ad aspettare!![/quote]
@alex2012 che fortunaaaa!!!! Magari chiamassero anche me per anticipare 😆😆😆 Ma l’eco di domani sarà per la tn?? Facci sapere come va!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)Alex2012
Membro@aice in bocca al lupo per oggi!!
Oggi mi ha chiamata l ostetrica dell ospedale.. ecografia anticipata a domani pomeriggi!!!! Evviva!!! Non ce la facevo piu ad aspettare!!Sono mamma di Matteo (12 anni) Ilaria (10 anni) Francesca (7 anni)Monica
PartecipanteCiao a tutte
Io per la tn devo aspettare fino a venerdì
La nausea è diminuita si fa sentire ogni tanto sopratutto nel tardo pomeriggio continuo ad avere qualche doloretto cerco di riposare il più possibile e non vedo l’ora di essere a venerdì :bye: :bye:
Sono mamma di Matteo (13 anni) Elisa (7 anni)