- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
ALICE1977
Partecipante[quote quote=468527]@alice1977 si mi è arrivata, grazie mille cara
[/quote]
Figurati, un piacere.
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Siu.80
Membro@pamy che bella notizia! Sono contenta per voi!
@alice1977 le perdite oggi sembrano fermate, oggi ho visto leggera sfumatura sul arancio, sperò che sia stato un falso allarme. Ho insrerito il progesterone spero di non aver risollecitato niente. Grazie per la dieta. Sei un fenomeno, ti ricordi di tutti :good: , brava!
Io invece oramai ho detto a tutti, dopo le altre volte che cercavo di nascondere stressandomi parecchio, tanto esito non dipende da niente.
@linda79 non ci aggiorna con le beta, speriamo sia felicemente sorpresa.
@mari_ benvenuta
La speranza é l'ultima a morireALICE1977
Partecipante@nua mail inviata…. in bocca al lupo per la eco….facci sapere
Ragazze se volete il file pdf con la guida sull’alimentazione create una mail fittizia e me lo comunicate, così potete garantire la vostra privacy se ci tenete….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Nua
MembroAuguri Pamy :yahoo:
Alice la mail: tonyddjj@libero.it
grazie e buona giornata a tutte
io vado a fare l’eco, statemi vicine
Sono mamma di Francesco (11 anni)ALICE1977
Partecipante@Mari_ grazie
@moki mail inviata….la tn lo faro il 21/03, martedì prox…. alle 17.30, e se va bene nello stesso giorno farò il dna fetale…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
Inattivo@ALICE1977
Ciao cara, lo mandi anche a me per favore il file in PDF? momi.bambini@gmail.com
Comunque anche io ho la Traslucenza il 21/03 alle 10! Tu quando? Il prelievo di sangue invece me lo faranno dopo, non so ancora la data…
Mari_
PartecipanteBuongiorno ragazze.
Grazie Cami e Alice!
@ALICE1977 l’olio di mandorle l’ho acquistato in un centro commerciale Auchan. C’erano tantissimi prodotti di varie marche e prezzi. Io l’ho pagato intorno ai 5-6 euro.
Non l’ho ancora provato, ma l’odore sembra essere abbastanza delicato
@Pamy20 felice per te! :yahoo:
ALICE1977
PartecipanteWow Pamy20, sei la prima a sapere il sesso…grande…..felice per te prima di tutto che è sana, poi che è femmina…scusatemi, ma io ho la preferenza per la femmina…..ma toglimi una curiosità, il bi test l’hai fatto e la tn? O pensi di farli?
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancine….oggi sono superfelicissima :yahoo: …..ho ricevuto poco fa telefonata dalla dott.ssa che ha eseguito il test del DNA fetale e sono arrivate le risposte………va tutto benissimo ed è sanissimA…..è una BAMBINA!!!che bello sono felice all’ennesima…..e quindi adesso per me ed il mio prossimo marito sarà tutto ROSA!!! :heart:
FraVinci
MembroBuongiorno a tutte!
Alice anch’io lo dirò solo dopo aver avuto gli esiti del bi test e tn..quindi a inizio aprile..mi ricordo che per richi Pasqua cadeva nello stesso periodo ed io ho aspettato che il mio capo tornasse dal ponte X dirglielo..magari era un po’ più rilassato..ma niente :scratch:
comunque è vero che dipende soprattutto dalla tua pelle, ma secondo me va un po’ aiutata..e mettendo con frequenza oli e/o creme (quello che si preferisce) si possono magari limitare i danni se si ha già la pelle poco elastica..
io per es adesso nn riesco a metterla sempre..ma con la prima gravidanza che ero più libera da impegni (avevo solo il lavoro) la mettevo mattina e sera dal seno alle cosce fin dalle prime settimane.
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)ALICE1977
Partecipante@siu.80 e @lallina94 inviata la mail, fatemi sapere se l’avete ricevuta….@nua come faccio a inviartelo?
@lolli poi facci sapere di cosa ti dicono giovedì, però non avendo più perdite è un ottimo segnale positivo
@siu.80 come va con le perdite?
@Mari_ benvenuta e felice di sentire belle notizie
@linda79 che forte storia quella del tuo parto; come sono andate le beta? Ti hanno detto il risultato?
@ale1992 non saprei risponderti, mi dispiace….ma credimi su una cosa, non sarebbe la fine del mondo. ma per esperienza ti dico non fasciarti la testa con i pensieri di come farai…credimi che il discorso della dieta sarà il tuo ultimo problema, è solo questione di abitudine…io mangio senza glutine, senza lattosio, in più la dieta della gravidanza….
@perlina89, @ilaoblu brave ragazze belle notizie.
@fravinci io lo dirò solo dopo che ho fatto la tn e il dna fetale….
@Anastasiya benvenuta, le beta non sono obbligatorie…spesso si fanno per aver qualche rassicurazione in più e per capire se sta procedendo bene, ma direi soprattutto nelle prime settimane di gravidanza, tu sei già alla decima, io lascerei perdere…
@F14mm4.88 ma sei mitica, come fai a resistere senza avere fatto ancora la prima visita. Hai tutta la mia stima…
@vale80 la tua pancia è uguale alla mia…anche se di sera risulta ancora più gonfia…
@Very-88 se di 2 mm si è già visto il battito è un ottimo andamento….la prossima ecografia quando?
@pamy20 non ho capito il prelievo di sangue del bitest si può fare a partire dalla decima settimana, forse era troppo presto per la TN, volevi dire questo?
@marty-88 belle notizie… questo link ti può essere utile, cmq sulla tua mutazione genetica ho chiesto di nuovo al mio gine e mi ha confermato che non devi prendere nulla
@cami89 come va con la nausea e il vomito?
ma qualcuna ha fatto il bi test o la tn e ha già avuto qualche risultato…Io ho fatto solo il bitest, ma il medico non mi ha girato ancora il risultato, la TN lo farò martedì 21/03…speriamo bene
Ragazze ma l’olio di mandorle dolce dove si compra? Ma c’è differenza tra l’olio di mandorle e olio di mandorle dolce? faccio la stessa domanda di @valentina, ma da quando deve essere usato, dove e con che frequenza? Scusatemi, ma sul argomento sono piuttosto ignorante….avevo chiesto al mio gine e mi ha detto che le creme non servono a nulla, che tutto dipende dalla fortuna della pelle che ti trovi…ma io non sono tanto convinta di questa risposta….
appena ho un po’ di tempo aggiorno la lista che avevo iniziato…
io sto mettendo le maglie larghe, super larghe per nascondere la pancia…volevo aspettare la tn e l’esito del dna fetale per poterlo comunicare…e soprattutto il superamento del terzo mese di gravidanza…
Poi posso dire che grazie a Dio sto bene, la nausea è molto molto più leggera e mi sento un po’ più in forze rispetto a prima….non vedo l’ora che arrivi martedì per fare la TN….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Siu.80
MembroBuongiorno ragazze!
@lallina94 si, rilastil ha un odoraccio piuttosto forte, quello di mandorle se non ha profumi aggiunti dovrebbe essere neutro.
@alice1977 potresti mandarmi la dieta a andreabi@tin.it (vediamo se mi parte stavolta il messaggio, già inviato due volte)
@linda come sono andate le beta? Ti hanno detto il risultato?La speranza é l'ultima a morireale1992
MembroCiao a tutte!!! Io per le smagliature pensavo di usare l’olio di mandorla ma devo ancora muovermi per andare a comprarlo in realtà.
Vi scrivo per chiedere soprattutto a chi di voi ha già avuto bimbi. Dal primo esame del sangue (fatto alla 6+4) è risultato un valore sballato della glicemia a digiuno: 100, quando il valore indicato come massimo per le donne incinte sarebbe stabilito a 92. A qualcuna di voi è capitato? Sinceramente non vorrei trovarmi ad affrontare il diabete gestazionale, perché solo il pensiero di mettermi in dieta ferrea mi mette uno stress addosso incredibile. :wacko:
Nei prossimi giorni dovrò rifare l’esame del glucosio e se risultasse ancora >92 dovrò farmi visitare da un diabetologo. A me sembra la fine del mondo… va bene dover controllare ciò che si mangia, ma non volevo ulteriore stress causato dalla dieta magari molto restrittiva come penso potrebbe essere in caso di diabete gestazionale… :wacko:
Fatemi sapere se anche a voi è successo o sta succedendo! :bye:
Lallina94
Membro@ALICE1977 ti lascio anche io la mia 🙂 morello.ila@gmail.com. graaazie
Per le smagliature (che purtroppo sono di famiglia) io ho preso rinastil…anche se sta iniziando a darmi fastidio l’odore. E così lo metto una volta al giorno, quando me lo ricordo 😥 dovrei provare con l’olio di mandorle. Magari è meno profunato. :scratch:
Anonimo
Inattivo[quote quote=467983]Buongiorno ragazze, finalmente mi unisco a voi! Un mese fa circa ho scoperto di essere incinta. Dovrei essere alla decima settimana anche se sono sicura di aver ovulato con una settimana di ritardo. Il cinque marzo con l’ecografia abbiamo visto il cuoricino, ma era troppo presto per sentirlo. è stato comunque molto emozionante. Da una decina di giorni ho una forte nausea (rassicurante seppur fastidiosa). Ieri ho acquistato un olio alle mandorle L’Erboristica, ma non l’ho ancora provato. Ho prenotato la tn per il 04 aprile… ma non so se resisterò fino ad allora senza altre ecografie
Saluti a tutte!
[/quote]benvenuta @mari!!!
Nua
Membro[quote quote=467927]oggi sono un po’ di corsa, scrivo giusto due righe… chi chiedeva sulla mutazione genetica MTHR con valore dell’omoceistina a norma anch’io so che non si deve fare nulla, non può influire sulla gravidanza. Ad esempio a me quell’esame a me non è stato fatto in quanto il valore dell’omoceistina era nella norma, non aveva senso farlo, almeno così mi disse il genetista….ma su queste cose meglio chiedere una consulenza genetica… il mio ginecologo mi ha girato un pdf di 30 pagine sull’alimentazione in gravidanza. Mi piacerebbe passarvela, qualcuna ha qualche idea di come posso fare, sempre se siete interessate…..
[/quote]io sono interessata
Sono mamma di Francesco (11 anni)Nua
Membro:heart: [quote quote=467545]Ragazze anche a me si vede la pancia e pure parecchio. Poi dopo aver pranzato n si nasconde proprio. La prima gravidanza era molto contenuta,questa no. Eppure ho preso solo un kg anche se mangio molto. Ho poca nausea,prendo pasticche nausil dopo pranzo e dopo cena e fanno proprio effetto. Però così mangio. Al momento tutto tace,tra due settimane vedremo il bitest.vi faccio vedere la pancetta…scusate il disordine!
[/quote]che bel pancino, che emozione
Sono mamma di Francesco (11 anni)linda79
MembroNon riuscivo a pubblicare..
Grazie Alice, ho scaricato e letto!! io ora sono fissata con il latte, mai bevuto così tanto.
Sono mamma di Chloe (11 anni)linda79
Membro[quote quote=468022]@linda79 mail inviata!
[/quote]
arrivata e letta! molto interessante, devo arricchire la mia dieta di carboidrati!
[quote quote=468056]Ciao a tutte sono la nuova qui 😀 Data presunta del parto è 12/10/2017 😀 sono a 9+4 non ho mai fatto le beta perché ho scoperto di aspettare il bimbo a 7+1, ma sono obbligatori a fare anche a 10 settimane oppure no??
[/quote]
io non le farei, io le faccio perché ho dei problemi..
[quote quote=468029]buon giorno pancine.. scusate è molto ke non scrivo ma oggi fatta eco e 4,41cm di amore.
[/quote]
bello grande!
Sono mamma di Chloe (11 anni)linda79
Membro[quote quote=468022]@linda79 mail inviata!
[/quote]
grazie! scaricato!!
[quote quote=468056]Ciao a tutte sono la nuova qui 😀 Data presunta del parto è 12/10/2017 😀 sono a 9+4 non ho mai fatto le beta perché ho scoperto di aspettare il bimbo a 7+1, ma sono obbligatori a fare anche a 10 settimane oppure no??
[/quote]
benvenuta, io non le farei le beta, fai direttamente eco, io le faccio perché ho dei problemi
[quote quote=468029]buon giorno pancine.. scusate è molto ke non scrivo ma oggi fatta eco e 4,41cm di amore.
[/quote]
che grande che è!!
Sono mamma di Chloe (11 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte sono la nuova qui 😀 Data presunta del parto è 12/10/2017 😀 sono a 9+4 non ho mai fatto le beta perché ho scoperto di aspettare il bimbo a 7+1, ma sono obbligatori a fare anche a 10 settimane oppure no??
Anonimo
InattivoCiao a tutte è da un po’ che non scrivo, ma vi leggo spesso. A proposito di smagliature io della prima ho usato olio di mandorle dolci ed ha funzionato,anche se credo che dipende tanto dal tipo di pelle. Anche io come @Valentina sono una terrona DOC. Pugliese al 100%. Un Abbraccio a tutte
perlina89
Membrobuon giorno pancine.. scusate è molto ke non scrivo ma oggi fatta eco e 4,41cm di amore.