- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
ale1992
Membro[quote quote=464402]eccomi un po’ triste.. il ginecologo mi ha messo paura. Si è vista camera gestazionale e sacco vitellino, e un abbozzo di embrione con MAV, movimenti, sembrava forse il cuore ma ha detto che è troppo presto e che non torna con le settimane di gravidanza. Mi ha segnato di nuovo le beta e devo prendere appuntamento tra una settimana. Con la prima bimba feci eco a 6+3 e vidi tutto benissimo e sentii il cuoricino.. speriamo solo di essere più indietro, in genere però ho un ciclo regolare di 28.. poi vi allego foto.
[/quote]
Ciao Linda!
Anche io dalla prima visita sono uscita meno contenta di ciò che speravo. Ho fatto la prima visita a 6+1, più o meno come te, giusto?
Anche noi abbiamo visto solo la camera e il sacco vitellino, dell’embrione nemmeno l’ombra. Il ginecologo ci ha “rassicurato” ma neanche troppo, nel senso che ci ha detto che potrebbe essere troppo presto, perciò ci ha fissato un’altra ecografia a 8+1 (il sabato che sta per arrivareeee) dicendo che se non si vedrà in quel momento, significherà che la gravidanza non è andata avanti.
Un po’ sconfortata da quelle parole mi sono messa a cercare di tutto su internet, per trovare una risposta e una rassicurazione essendo io alla prima gravidanza e quindi per niente esperta! E ne è saltato fuori che effettivamente può essere troppo presto fare un’ecografia a 6+1, proprio perché dipende da quando si ha ovulato, e in queste settimane bastano davvero pochi giorni per cambiare la situazione.
Ora cerco di essere più ottimista. La paura c’è, sicuramente. Ma mi ripeto che se mi sento così strana, sicuramente qualcosa sta andando avanti. Sempre meglio essere positiva e trasmettere tranquillità anche al piccolino. :rose:
Speriamo che tutto vada bene, a entrambe! Vedrai, la prossima ecografia uscirai più serena!
In bocca al lupo!! :heart:
Beatrice90
MembroAlice anche oggi leggere perdite sul rosa … Sono sicuramente diminuite rispetto a quelle iniziali di sabato !
Vediamo se continuano …Anonimo
InattivoBuona sera a tutte!! Sono appena rientrata dalla prima visita con la ginecologa e quindi dalla prima ecografia😍 Il nostro fagiolino c’è ed è lungo 1,5cm e abbiamo visto anche il cuore battere :heart: :heart: la ginecologa mi ha detto che è tutto perfetto :yahoo: :yahoo:
ALICE1977
Partecipante[quote quote=464402]eccomi un po’ triste.. il ginecologo mi ha messo paura. Si è vista camera gestazionale e sacco vitellino, e un abbozzo di embrione con MAV, movimenti, sembrava forse il cuore ma ha detto che è troppo presto e che non torna con le settimane di gravidanza. Mi ha segnato di nuovo le beta e devo prendere appuntamento tra una settimana. Con la prima bimba feci eco a 6+3 e vidi tutto benissimo e sentii il cuoricino.. speriamo solo di essere più indietro, in genere però ho un ciclo regolare di 28.. poi vi allego foto.
[/quote]
Linda hai fatto la visita troppo presto!!!!!
non tutte le gravidanze sono uguali, c’è quella che parte prima e quella che parte dopo…il ciclo di 28 giorni non vuole dire nulla….anch’io ho il ciclo di 28 gg e ho ovulato subito dopo il ciclo….hai preso in considerazione che semplicemente puoi avere ovulato tardi???? se vuoi capire l’andamento, fai due prelievi di beta a distanza di due giorni e vedi l’andamento…ripeto quello che ti avevo già detto, può anche andare male ma per il momento non hai elementi per portarti a pensare questo….siì fiduciosa…e sono sicura che il medico non è stato negativo, ma la tua interpretazione è stata tale….un abbraccio cara….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
InattivoRagazze eccomi ho il tel che mi da problemi, così ho perso un po di notizie… Io devo dire che ho leggerissima nausea e in effetti mangio e mangio porca miseria…sto sempre a pensare che posso mangiare! Sono passate due settimane e domani vado a vedere se il distacco è migliorato ese sta bene che ho anche un po d ansia….ma sapete qualcosa del battito del cuore se è basso è maschietto se è femmina è piu alto? Il suo cuoricino andava a 137. …
Roby❤️
PartecipanteValentina
MembroCiao pancine!
Sono appena rientrata dalla gine…abbiamo visto un piccolo puntino di 2,5 mm e il cuoricino che batteva e si colorava di blu. Che emozione! Stavo così in ansia..mi aspettavo il peggio, ma per fortuna tutto bene.
@Linda79 una gravidanza non è uguale all’altra…magari ha attecchito con 3 giorni di ritardo e ancora non riesci a vedere nulla. Ti prego non abbatterti e pensa positivo! Fingers crossed!!! Un abbraccio forte a tutte
PS: Per il gioco: io ho 33 anni, mio marito 38. ed abbiamo la sensazione che sia una femminuccia.Anonimo
Inattivolinda79
Membrolinda79
Membroeccomi un po’ triste.. il ginecologo mi ha messo paura. Si è vista camera gestazionale e sacco vitellino, e un abbozzo di embrione con MAV, movimenti, sembrava forse il cuore ma ha detto che è troppo presto e che non torna con le settimane di gravidanza. Mi ha segnato di nuovo le beta e devo prendere appuntamento tra una settimana. Con la prima bimba feci eco a 6+3 e vidi tutto benissimo e sentii il cuoricino.. speriamo solo di essere più indietro, in genere però ho un ciclo regolare di 28.. poi vi allego foto.
Sono mamma di Chloe (11 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=464187]Buongiorno a tutte, Linda io il DNA fetale lo farò esattamente a 12+1 quindi nella tredicesima settimana.. ovviamente in una struttura privata, mi ha indirizzata il mio ginecologo, addirittura oltre alla struttura mi ha dato anche il nominativo della dottoressa a cui devo affidarmi !! Prova a chiedere anche tu al tuo ginecologo. Ale e Fra non riesco ancora a crederci che nel 2017 esista ancora gente che la pensa in questo modo .. che schifo …! L’unica cosa che mi viene da dirvi è fregatevene, createvi la vostra famiglia, perché tutto il resto viene sicuramente dopo ! Pamy come detto in precedenza mi sono affidata a questa struttura privata, dove una volta comunicato a quale settimana mi trovavo, mi hanno fissato loro appuntamento sia x il prelievo che x l’eco. Adesso non so sinceramente quanti giorni debbano passare tra una cosa e l’altra! Ma tu che hai avuto modo di sapere, esistono pericoli x questa cosa ? Anche perché credo che ora come ora possa fare ben poco !
[/quote]Ciao Beatrice, se ti hanno detto così probabilmente andrà bene lo stesso. In Toscana funziona così, appena scopri che sei incinta devi fare il test di laboratorio ed il medico di famiglia o il ginecologo deve dichiarare lo stato di gravidanza.Poi si telefona al CUP dicendo che si è in dolce attesa e ti danno appuntamento per ritirare il libretto gravidanza dove ci sono tutti i test di screening gratuiti previsti per tutti i 9 mesi della gravidanza con indicato sopra le settimane consigliate di quando fare questi esami.Ritirato il libretto l’ostretica che te lo consegna ti da una serie di spiegazioni e poi uno decide in quale ASL rivolgersi per fare tutti questi esami di screening.Deciso dove farli chiami nuovamente il CUP e dici che hai il libretto e che devi prenotare tutte le ecografie da libretto ( che sono gratuite ) ed iniziano con quella del 1° trimestre che è appunto la TS ( traslucenza nucale ) con il DUO test o BI-test dove appunto mi hanno detto anche al tel di farsi segnare ricetta dal medico di famiglia per il prelievo PAPP-A e Free BETA hcg e di fare questo prelievo dai 5 ai 10 gg prima dell’ecografia. Questo perchè serve per questo test di screening, e si chiamo però test COMBINATO dove appunto valutano i valori di questo prelievo con la misura della nuca del bambino ed il prelievo ci hanno detto pure stamani di non farlo 2 settimane prima perchè è opportuno farlo nel periodo indicato perchè Vi è il giusto rilascio di cellule. Cmq se ti hanno detto loro dai andrà bene sicuro.e quindi domani faccio il prelievo per il combinato e lunedì prox eco e per non far mancar niente dopo domani per la festa della donna prelievo per il test del DNA fetale…..e che Dio protegga il mio/a piccino/a.
Ci hanno spiegato stamani che con questi test di screening non ti danno una certezza ma solo un indicazione di alto o basso rischio spiegandoci appunto che il basso rischio di malattie cromosomiche si hanno quando il valore è 1:1000 mentre l’alto rischio si ha quando il valore è 1:250.Un fattore incidente è anche l’età della mamma.Questo è quanto.Spero con tutto il cuore che i nostri bimbi siano tutti sani e forti…..baci baci
bruchetta
MembroCiao ragazze, è sempre molto bello leggervi, anche perchè a volte trovo le risposte nelle vostre esperienze e mi rassereno.
Non scrivo da un po perchè da quando ho scoperto di essere incinta ho deciso di seguire le indicazioni della mia ginecologa (non fare le beta) e sono ancora in attesa della prima eco a ben (7+1) che sarà giovedi 9 marzo..
Spero tanto di vedere qualcosa e soprattutto che stia andando tutto bene, perchè io rispetto a voi non so ancora se c’è una camera gestazionale e un cuoricino che batte..ho alcuni sintomi di fiacca e affanno anche per fare 2 piani di scale e a volte ho dei crampetti tipo ciclo ma niente di più..per essere proprio precisi qualche sera ho un po di reflusso come se non avessi digerito… Mi auguro che vada tutto bene..
Ogni volta che vi leggo mi viene voglia di andare al pronto soccorso per una eco ma poi ci ripenso e mi dico aspetta e segui ciò che dice la tua gine.. :unsure:
@roby posso chiederti come si chiama la tua ginecologa? Per caso è la dott.ssa Agnoli?A presto ragazze e spero di darvi buone news
Marty_88
MembroCiao ragazze 😘
Anche io week end in coma 😴 In attesa dell’eco vera e propria di venerdì prossimo per rivedere fagiolino.
Linda come è andata l’eco? Facci sapere 😘
ALICE1977
Partecipanteio domani vado a fare il prelievo per il bi test. Cmq durante la consulenza con il mio ginecologo mi aveva spiegato che il bitest sarebbe “ottimo” farlo intorno alla decima settima, la TN alla 12° settimana…il DNA fetale puoi farlo in qualsiasi momento a partire dalla decima settimana….però mi ha spiegato anche un altra cosa….se fai la TN ed escono risultati pessimi non ha senso fare il dna fetale, bisogna fare la villocentesi….perciò io quello che farò, è domani bi test, poi la TN alla 12° settimana, se questi risultati sono ok procedo con DNA fetale, altrimenti si va alla amniocentesi….
Attenzione che questi esami (bi test+tn+dna fetale) non sono uguali alla villocentesi….Villocentesi e amniocentesi danno un risultato certo al 100%, gli altri esami esprimono una probabilità….
Io non ho voluto optare per la villocentesi in quanto c’è cmq un rischio di aborto non indifferente. Ho preferito optare per la diagnosi prenatale non invasiva, e solo successivamente valutare per la amniocentesi o meno….in cuor mio spero di non dovere fare la amniocentesi….@beatrice90: come va con le perdite oggi? Se si stanno arrestando e non ti ritornano nei prossimi due giorni puoi dimenticare l’episodio…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Beatrice90
MembroBuongiorno a tutte,
Linda io il DNA fetale lo farò esattamente a 12+1 quindi nella tredicesima settimana.. ovviamente in una struttura privata, mi ha indirizzata il mio ginecologo, addirittura oltre alla struttura mi ha dato anche il nominativo della dottoressa a cui devo affidarmi !!
Prova a chiedere anche tu al tuo ginecologo.Ale e Fra non riesco ancora a crederci che nel 2017 esista ancora gente che la pensa in questo modo .. che schifo …!
L’unica cosa che mi viene da dirvi è fregatevene, createvi la vostra famiglia, perché tutto il resto viene sicuramente dopo !Pamy come detto in precedenza mi sono affidata a questa struttura privata, dove una volta comunicato a quale settimana mi trovavo, mi hanno fissato loro appuntamento sia x il prelievo che x l’eco. Adesso non so sinceramente quanti giorni debbano passare tra una cosa e l’altra! Ma tu che hai avuto modo di sapere, esistono pericoli x questa cosa ? Anche perché credo che ora come ora possa fare ben poco !
ale1992
Membro@FraVinci grazie mille del consiglio. In genere in questa ditta ho imparato a non dare troppo peso alle loro parole perché veramente, sono ancora con persone che si permettono di urlarti addosso se qualcosa non gli va. Io dal canto mio non sono quella che sta zitta e si lascia umiliare da quattro imbecilli. Per evitare le liti comunque è proprio vero che si deve “fare entrare le cose da un orecchio e uscire dall’altro”.
Spero anche io di riuscire a fare come te, lavorare fino all’ultimo, ma se ci dovessero essere problemi non mi farò troppe riserve, considerato appunto che loro si comportano proprio male nei nostri confronti.
@Roby anche io sono vittima di stanchezza acuta :scratch: infatti ho passato il fine settimana riposando! e per fortuna!!! tutti i giorni mi faccio una mezz’oretta di relax sul divano prima di rientrare al lavoro; peccato il tempo a mia disposizione sia così poco :wacko:Roby❤️
PartecipanteCiao ragazze!! Come state??
Io stamattina mi sono svegliata piena di energia, dopo un we praticamente in coma!! 😆@alice grazie!! Probabilmente anche la mia essendo privata non mi ha fatto prenotare nulla, sapendo che non ci sono problemi!! In effetti però devo dire che anche per il bitest (prenotato tramite ssn) si era offerta di intervenire lei se al cup della Mangiagalli non mi avessero trovato posto nei tempi giusti!!! Magari farà lo stesso anche per la morfo!! Insomma, basta preoccuparmi in anticipo!! 😊
Sono mamma di una principessa (7 anni)FraVinci
Membro[quote quote=464141]@alice1977 sì crediamo e speriamo anche noi che fosse un po’ troppo presto. Sabato abbiamo l’altra eco e dovremmo vederlo! Speriamo tantissimo, non vediamo l’ora
Anche io comunque non ho particolari dolori o fastidi. Ultimamente sento lo stomaco più strano del solito. Non sono vere e proprie nausee, ma c’è sempre quel peso che mi infastidisce, come se non digerissi nulla. Per il resto tensione/dolore al seno e mal di testa (però ero molto soggetta ai mal di testa anche prima di restare incinta). Al lavoro non ho ancora detto nulla. Non sono titolari molto umani per la verità… praticamente noi dipendenti siamo solo utili ai loro interessi. Ho però intenzione, se appunto sabato con l’eco andrà tutto bene, di dirlo subito lunedì prossimo…. sgancerò una bomba.
Non saranno per niente contenti e anzi… so già che me lo faranno pesare. Ma sinceramente il pensiero del mio piccolino guarisce qualsiasi ferita causata da questi pazzi.
Buona continuazione a tutte!!!
Ciao a tutte!
ti capisco benissimo..anche il mio capo non è umano per niente..pensa che per la prima gravidanza quando gli ho detto che ero incinta la prima cosa che mi ha detto è stata:”ok. Quando ti scade il contratto? :scratch: ma si può?! Poi ovviamente ce l’ha ancora con me nonostante nn abbia mai fatto un giorno di malattia e abbia lavorato fino alla fine..pensa quando a iniziò aprile,una volta ricevuti o risultati del bi test,gli dirò che sono incinta per la seconda volta :wacko: ti consiglio di non farci caso e di lasciar perdere..non ci rimanere male! Comunque..cos’è la consulenza prenatale? Io non l’ho fatta per la prima gravidanza e non la farò neanche questa volta..in più ho fatto sia eco che prelievo lo stesso giorno e farò la stessa cosa a fine mese..forse perché lo faccio privatamente e le modalità sono diverse o dite che dipende dal ginecologo? Buona giornata a tutte! :bye:
Sono mamma di Riccardo 26/9/15 (9 anni) Andrea 2/10/17 (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=464097]
Ciao Alice, Allora le perdite ieri erano cremose e sul marroncino, oggi non ho avuto dolori e le perdite sono nettamente diminuite e il colore sul rosa chiaro… Come se la cosa sia andata a scemare !! Credo sia stato un fenomeno in concomitanza col ciclo che avrei dovuto avere ! Anch’io giovedì 9 ho il prelievo per il test combinato … E poi il 22 ho l’eco sempre x quest’ultimo e lo stesso giorno farò anche il prelievo x il DNA fetale ! Tu Ali tutto bene ?
Bene che le perdite siano sparite. Un’ informazione, il test dna fetale da quale settimana va fatto? Vorrei farlo al posto della villocentesi, ma devo informarmi su dove lo facciano.
[/quote]Ciao Beatrice, sono appena tornata dalla consulenza prenatale che dalle nostre parti fanno prima poi di fare il Test Combinato o Duo Test come lo si vuol chiamare. Leggo che tu hai il prelievo il 9/3 e l’eco il 22/3 se puoi cerca di fare il prelievo al max max 10 gg non di più meglio 5/6 dall’ecografica. Ce l’hanno proprio detto all’incontro.Io infatti ho il prelievo delle PAPP-A e FREE BETA HCG domani e l’eco il 13/3.
ale1992
Membro@ALICE1977 sì crediamo e speriamo anche noi che fosse un po’ troppo presto. Sabato abbiamo l’altra eco e dovremmo vederlo! Speriamo tantissimo, non vediamo l’ora :heart:
Anche io comunque non ho particolari dolori o fastidi. Ultimamente sento lo stomaco più strano del solito. Non sono vere e proprie nausee, ma c’è sempre quel peso che mi infastidisce, come se non digerissi nulla. Per il resto tensione/dolore al seno e mal di testa (però ero molto soggetta ai mal di testa anche prima di restare incinta).
Al lavoro non ho ancora detto nulla. Non sono titolari molto umani per la verità… praticamente noi dipendenti siamo solo utili ai loro interessi. Ho però intenzione, se appunto sabato con l’eco andrà tutto bene, di dirlo subito lunedì prossimo…. sgancerò una bomba. :scratch: Non saranno per niente contenti e anzi… so già che me lo faranno pesare. Ma sinceramente il pensiero del mio piccolino guarisce qualsiasi ferita causata da questi pazzi. :heart:
Buona continuazione a tutte!!! :bye: :bye:
linda79
Membro[quote quote=464058]Ciao Alice, Allora le perdite ieri erano cremose e sul marroncino, oggi non ho avuto dolori e le perdite sono nettamente diminuite e il colore sul rosa chiaro… Come se la cosa sia andata a scemare !! Credo sia stato un fenomeno in concomitanza col ciclo che avrei dovuto avere ! Anch’io giovedì 9 ho il prelievo per il test combinato … E poi il 22 ho l’eco sempre x quest’ultimo e lo stesso giorno farò anche il prelievo x il DNA fetale ! Tu Ali tutto bene ?
[/quote]
Bene che le perdite siano sparite. Un’ informazione, il test dna fetale da quale settimana va fatto? Vorrei farlo al posto della villocentesi, ma devo informarmi su dove lo facciano.
Sono mamma di Chloe (11 anni)farfallina86
MembroBuongiorno ragazze scusate l assenza mio marito ha avuto un intervento e finalmente ieri è stato dimesso..
Io tutto bene a parte la stanchezza tra qualche giorno ho di nuovo l eco e mi farò prescrivere un integratore
Sono mamma di MATTIA (10 anni)Beatrice90
MembroCiao Alice,
Allora le perdite ieri erano cremose e sul marroncino, oggi non ho avuto dolori e le perdite sono nettamente diminuite e il colore sul rosa chiaro… Come se la cosa sia andata a scemare !!
Credo sia stato un fenomeno in concomitanza col ciclo che avrei dovuto avere !
Anch’io giovedì 9 ho il prelievo per il test combinato … E poi il 22 ho l’eco sempre x quest’ultimo e lo stesso giorno farò anche il prelievo x il DNA fetale !
Tu Ali tutto bene ?ALICE1977
PartecipanteSpero di non aver dimenticato nessuna….
- Alice1977: età 39, età mio marito 42: io vorrei una femmina, ma penso sarà
- Beatrice90: età mia 26, età del mio compagno 29. Io per alcuni aspetti vorrei un maschietto per altri una femminuccia.. il mio desiderio da sempre è quello di fare la coppia e se penso mi piacerebbe cominciare con il maschietto !!!
- Doly: Io 30, lui 37, speriamo una femmina, abbiamo già un maschietto
- Mary: io lo vorrei maschietto, x fare contento il mio compagno, io 33, lui 41.
- Pamy20: io 38 ed il mio futuro marito ( il 15/07 ci sposiamo!!!… pure ) 40….mi piacerebbe una femminuccia ma come Alice penso che sarà un
- F14mm4: io 29, marito 31, primo bimbo di 2 anni: stanotte ho sognato che il mio bimbo abbracciava una bambina piccola coi capelli castani…quindi vediamo, ho il sentore sia femmina!
- Roby: Io 30, lui 29, a sensazione direi maschietto!!
- Cami89: io 27 anni e mio marito uguale a me,27. Lui vorrebbe una femmina, per me è del tutto indifferente!!! Tutti intorno a noi sentono che sarà una femmina, vedremo!!!
- vale80: Io 36 lui 35,io vorrei un altra femminuccia x avere due sorelline, mio marito un maschietto. N so cosa sarà!
- AlessiaD: ho 32 anni, il mio compagno 38. Avrei voluto una femminuccia ma sono quasi sicura verrà fuori un maschietto
- marty_88: Io ho quasi 29 anni, il mio compagno quasi 30 e mi sento sia una femminuccia!
- Linda79: Ho 37 anni e il mio compagno 46. Non mi sento niente perché non mi sento neanche incinta.
- Maraharley: sia io che il mio compagno andiamo per i 37 non ho preferenze in merito ma penso sempre al maschile…
- Farfallina86: io 30 anni il mese prossimo 31 mio marito 33 ho un figlio maschio e mi sento anch’io sia femminuccia poi se verrà un altro principino ben venga.
- ilaoblu: Allora io ho 34 anni e mio marito 36. Avendo già un maschietto mi piacerebbe una femminuccia, e poco prima di scoprire che ero incinta ho sognato di allattare una bimba. Per il fratello maggiore allo stesso tempo sarebbe bello avere un fratello maschio per crescere insieme. Quindi concludo scrivendo che penso sia un maschietto.
- Elisa82: allora io 34 il mio lui 48 vorrei un altra femmina.
- Sist17: io 34, mio marito 36, mio marito vorrebbe disperatamente una bimba, anche a me non dispiacerebbe, ma non so se e’ suggestione, penso che sia maschio.
- Moki: Io faccio i 33 anni tra un mese, mentre il mio ragazza ne ha 38. Ci sentiamo entrambi che sarà un maschietto ma ci interessa poco, nel senso che basta che sia sano che può essere qualsiasi cosa!
- Teresa1908: io 33 anni il mio amore 28. Lui vorrebbe un maschio e io una femmina. Mi sento che è femmina!
- Ale1992: Io ho 24 anni, il mio compagno 37. Entrambi speriamo in un maschietto. Vorremmo infatti la coppia, ma il maschio più grande ci è sempre piaciuto.
- FraVinci: ho quasi 26 anni e sono di Milano. Ah il mio compagno ha 28 anni e vorremmo un altro maschio..
- Lallina94: io 22 e il mio compagno 31..lui vorrebbe un maschietto e ovviamente io una femminuccia mi sa tanto che uscirà un pistolino…
@Elisa82: anche a me la nausea mi ha dato un po’ di tregua
@il@aria81 come stai?
@Roby: io non ho prenotato la morfologica, ma faccio tutto privatamente e non dovrei avere problemi.
@Cami89: al corso preparto non ci penso ancora…sinceramente sarò un po’ tranquilla credo, e spero, una volta passato il primo trimestre.
@Crsitind91 e @linda79: fateci sapere l’esito della visita di domani
@Ale1992: molto probabilmente era ancora troppo presto…
un caro saluto a tutte…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)