- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
linda79
Membrosicuramente quei valori che hai trovato si riferiscono alle settimane dal concepimento e non dall’ultima mestruazione, quindi il valore va benissimo, anche se uno solo dice ben poco, solo una conferma del test positivo. Siamo vicine, io ultima mestruazione il 22 gennaio! che sintomi hai? io, a parte gonfiore e stimolo ad urinare, niente altro.
Sono mamma di Chloe (11 anni)Very-88
MembroCiao a tutte! Da qualche giorno ho visto anch’io il mio positivo :heart:
Il mio ultimo ciclo è stato il 23 di gennaio. La mia ginecologa per telefono mi ha detto che dovrei essere alle 5 settimana.
Stamattina ho fatto le beta e sono uscite 2717..devo ripeterle sabato. Secondo la tabella del foglio delle analisi il valore indica 2-3 sett (100-5000). Che devo pensare? Ho avvisato lei e mi ha detto che come prima è buono il valore e devo aspettare i risultati del prelievo che farò sabato..mi ha detto anche di non guardare nessuna tabella perché ogni gravidanza è a sé..
Vi prego ditemi qualcosa perché io proprio per quella tabella sono entrata in paranoia 😥 😥
Chia_!
MembroCiao ragazze :bye:
io sono a 7+6, per fortuna niente nausea o vomito ma anch’io ho sempre la sensazione di essermi abbuffata anche se non mangio nulla, mi sembra di non aver voglia di niente :scratch:
La mia gine non mi ha fatto fare le beta e venerdi ho la prima visita :yahoo:
linda79
MembroSalve a tutte, sono di 5+2, sono già mamma di una bimba di 3 anni e mezzo e prima di lei ho avuto un aborto, quindi sono in super ansia anche per questa gravidanza soprattutto perché non ho sintomi. Venerdì avrò la risposta delle beta. Se tutto dovesse andar bene vorrei un’altra femmina, mentre il mio compagno un maschio. Non mi sento niente perché non mi sento neanche incinta. Ho 37 anni e il mio compagno 46.
Sono mamma di Chloe (11 anni)ALICE1977
Partecipante- Alice1977, età 39, età mio marito 42: io vorrei una femmina, ma penso sarà maschio.
- Beatrice90: età mia 26, età del mio compagno 29. Io per alcuni aspetti vorrei un maschietto per altri una femminuccia.. il mio desiderio da sempre è quello di fare la coppia 😍 e se penso mi piacerebbe cominciare con il maschietto !!!
- Doly: Io 30, lui 37, speriamo una femmina, abbiamo già un maschietto
- Mary: io lo vorrei maschietto, x fare contento il mio compagno, io 33, lui 41.
- Pamy20: io 38 ed il mio futuro marito ( il 15/07 ci sposiamo!!!… pure ) 40….mi piacerebbe una femminuccia ma come Alice penso che sarà un maschietto.
- f14mm4: io 29, marito 31, primo bimbo di 2 anni: stanotte ho sognato che il mio bimbo abbracciava una bambina piccola coi capelli castani…quindi vediamo, ho il sentore sia femmina!
- roby: Io 30, lui 29, a sensazione direi maschietto!!
- cami89: io 27 anni e mio marito uguale a me,27. Lui vorrebbe una femmina, per me è del tutto indifferente!!! Tutti intorno a noi sentono che sarà una femmina, vedremo!!!
- vale80: Io 36 lui 35,io vorrei un altra femminuccia x avere due sorelline, mio marito un maschietto. N so cosa sarà!
- AlessiaD: ho 32 anni, il mio compagno 38. Avrei voluto una femminuccia ma sono quasi sicura verrà fuori un maschietto :heart: )
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Io 36 lui 35,io vorrei un altra femminuccia x avere due sorelline, mio marito un maschietto. N so cosa sarà!
<p style=”text-align: left;”>Ragazze io sono in peso forma, peso 54 kg di norma niente pancia,sono due mesi e ho pancia porca miseria e si vede pure! Già! La prima gravidanza ho preso 20kg :yahoo: e li ho persi senza dieta in 9 mesi. Ma stavolta sarà più difficile lo so… mangiooooooo…..ALICE1977
Partecipante@alessiaD il bitest deve essere fatto alla decima settimana e la TN alla 12 settimana….il dna fetale lo puoi fare in qualsiasi momento….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Roby❤️
Partecipante[quote quote=461977]
AlessiaD la prima visita a 13 settimane mi sembra tardissimo!!!! Se ad esempio volessi fare test come la translucenza nucale e il bitest credo sarebbe troppo tardi!! O sbaglio??
Ciao Roby! Non saprei, stando al loro libretto si può fare fino a 14+1, però boh. Già qua non fanno le beta, se devo aspettare ancora più di un mese per vedere come va mi sparo 😀 (ho capito che la gravidanza è attesa e pazienza, però vorrei almeno la conferma che ci sia qualcuno la sotto 😅)
[/quote]
Ti capisco.. io ora dovrò aspettare fino al 28 marzo per la prossima eco e sono già in astinenza! Andrei una volta a settimana… XD
Pero almeno ho fatto la prima visita a 6 settimane!! E la seconda una settimana fa!! Mi consolo con le foto di queste eco!! :heart:
Sono mamma di una principessa (7 anni)Roby❤️
PartecipanteAhaha Alessia purtroppo quella scoperta l’ho fatto subito pure io ed è un disastro!! All’inizio mangiavo tantissima frutta!!! Ora mi è quasi impossibile!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)AlessiaD
Membro[quote quote=461971]AlessiaD la prima visita a 13 settimane mi sembra tardissimo!!!! Se ad esempio volessi fare test come la translucenza nucale e il bitest credo sarebbe troppo tardi!! O sbaglio??
[/quote]
Ciao Roby! Non saprei, stando al loro libretto si può fare fino a 14+1, però boh. Già qua non fanno le beta, se devo aspettare ancora più di un mese per vedere come va mi sparo 😀 (ho capito che la gravidanza è attesa e pazienza, però vorrei almeno la conferma che ci sia qualcuno la sotto 😅)
AlessiaD
MembroComunque per quanto riguarda le nausee ed il peso (purtroppo inizio in sovrappeso pure io!) io ho passato le prime settimane completamente KO causa nausea (non riuscivo a fare NULLA, sembravo uno zombie).
Adesso invece ho scoperto che se mangio carboidrati/cose dolci molto spesso, la nausea diventa lievissima e lo rimane finché non scende di nuovo il livello di zuccheri in circolo. Spero passi in fretta sennò diventerò gigantesca… (comunque i pantaloni premaman li ho già presi un paio di settimane fa perché i jeans normali mi davano fastidio a stare seduta in ufficio tutto il giorno…)
Roby❤️
PartecipanteAlessiaD la prima visita a 13 settimane mi sembra tardissimo!!!! Se ad esempio volessi fare test come la translucenza nucale e il bitest credo sarebbe troppo tardi!! O sbaglio??
Sono mamma di una principessa (7 anni)AlessiaD
MembroCiao a tutte 🙂 come state? A me sono arrivate le lettere con i primi appuntamenti in ospedale. Il primo sarà il 9 marzo dove mi spiegheranno come funziona avere la panza :scratch: , faranno analisi del sangue per vedere se ho malattie infettive e faranno scegliere quali esami diagnostici fare (consigli?), pare la visita durerà almeno un paio d’ore MA non è prevista nessuna ecografia :negative:
Mentre la prima eco me l’hanno prenotata per il 4 APRILE (n’altro po’ diventa maggiorenne…) quindi siccome sarò gia alla 13esima settimana, ho deciso che andrò da privato nei prossimi giorni anche se mi costerà almeno 150 sterline… chissenefrega però, non vedo l’ora di vedere se c’è qualcuno lì dentro!!! :yahoo:
(Ah comunque io ho 32 anni, il mio compagno 38. Avrei voluto una femminuccia ma sono quasi sicura verrà fuori un maschietto :heart: )
Roby❤️
PartecipanteNo anzi.. ho perso 1 kg!! :yahoo:
ha detto che se anche dovessi perdere 2/3 kg nel primo trimestre va bene (proprio per quel leggero sovrappeso)
Lei dice che di solito le nausee di questo periodo aiutano, ma io mangio solo carboidrati proprio a causa della nausea.. :wacko:
Sono mamma di una principessa (7 anni)Fi4_2xM_88
MembroIo devo proprio fare il possibile per non variare il peso (e son quasi certa che più o meno me lo confermerà la prima visita…tra l ‘altro, a me l ‘hanno fissata per il 17 marzo, voi?)
Praticamente, alla prima gravidanza partivo da 67 (appena sovrappeso) e sono arrivata a …88! (Qualche giorno prima del parto …). Il bello è che nel giro esatto di 12 mesi li ho persi tutti! (Allattavo)
Ma…ma…da lì in poi non sono più scesi e anzi, a 24 mesi dal parto ne avevo ripresi 4…ora sono ancora su e sono molto preoccupata di salire ancora, non me lo posso permettere sennò addio!
@alice1977 ora ho capito!! Grazie! 🙂
ALICE1977
PartecipanteALICE1977
Partecipante- Alice1977, età 39, età mio marito 42: io vorrei una femmina, ma penso sarà maschio.
- Beatrice90: età mia 26, età del mio compagno 29. Io per alcuni aspetti vorrei un maschietto per altri una femminuccia.. il mio desiderio da sempre è quello di fare la coppia 😍 e se penso mi piacerebbe cominciare con il maschietto !!!
- Mary: io lo vorrei maschietto, x fare contento il mio compagno, io 33, lui 41.
- Pamy20: io 38 ed il mio futuro marito ( il 15/07 ci sposiamo!!!… pure ) 40….mi piacerebbe una femminuccia ma come Alice penso che sarà un maschietto.
- @F14mm4: io 29, marito 31, primo bimbo di 2 anni: stanotte ho sognato che il mio bimbo abbracciava una bambina piccola coi capelli castani…quindi vediamo, ho il sentore sia femmina!
- @Roby: Io 30, lui 29, a sensazione direi maschietto!!
- @Cami89: io 27 anni e mio marito uguale a me,27. Lui vorrebbe una femmina, per me è del tutto indifferente!!! Tutti intorno a noi sentono che sarà una femmina, vedremo!!! 🙂
spero di non aver dimenticato nessuna….
@F14mm4 io ho avuto l’ultimo ciclo il 30 di dicembre, ho scoperto il positivo 21 gg dopo, ossia il 19 di gennaio. Ma io l’ho scoperto presto perché ho avuto un ovulazione anticipata di quasi una settimana, infatti anche l’ecografia ha confermato quello che pensavo io….nel mio caso la dpp da 06/10/2017 è stata ridatata al 30/09/2017, ma dai miei calcoli io dico che la dpp corretta è 01/10/2017 :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Roby❤️
PartecipanteLa ginecologa mi ha concesso un aumento di 10 kg :wacko:
e nel primo trimestre ho il divieto di mettere su peso.. :scratch:
PartecipanteIo alterno giorni in cui svuoterei il frigo dalla fame che ho, a giorni in cui sono totalmente inappetente e allora mi sforzo per mangiare qualcosa!! È stato così fin dall’inizio, e anche ora nonostante sia un po’ iniziata la nausea ci sono giorni in cui ho perennemente fame!! In generale però le porzioni che riesco a mangiare sono più piccole di prima!! Anche nel mio caso per fortuna, dato il leggero sovrappeso (e non ho la scusa di precedenti gravidanze :whistle: )
Partecipante@F14mm4 io DPP 8/10/17 e l’ho scoperto il 26 gennaio, test positivo e successive beta positive!! Però c’è chi nel forum lo ha scoperto anche prima di me!! 🙂
Sono mamma di una principessa (7 anni)Fi4_2xM_88
MembroL ‘ultima cosa (scusate scrivo a singhiozzo!) : da ieri mi sta succedendo una cosa strana. Premetto che non ho nausee né reflusso (per ora)
ieri sera abbiamo fatto il bollito e l’ho mangiato a fatica, come se il mio stomaco non lo volesse (di solito io mangio molto e mi piace tutto). Dopo mi son sentita poco bene, quarto d ‘ora in bagno e subito sotto le coperte per sonno e freddo…erano tipo le 21.30.
Oggi colazione scarsa, sensazione di pienezza tanto che mangio un panino per pranzo e se pensavo ad altro, non ne sentivo la voglia né la fame. Come avessi fatto un ‘abbuffata, tuttora mi sento piena (ma non ho mangiato granché…) a chi è capitato? La scorsa gravidanza mi mangiavo barattoli di guacamole senza pietà…per questo mi sembra strano! (Ma meglio eh, dato che parto ancora in sovrappeso dalla scorsa gravidanza…)
Grazie!
Roby❤️
PartecipanteFi4_2xM_88
MembroComunque io 29, marito 31, primo bimbo di 2 anni: stanotte ho sognato che il mio bimbo abbracciava una bambina piccola coi capelli castani…quindi vediamo, ho il sentore sia femmina! E lo dico perché alla scorsa gravidanza, al 5 mese avevo sognato un bimbo biondo: ed è nato proprio biondo!! (Noi 2 invece siamo assolutamente castani!) :yahoo:
Fi4_2xM_88
Membro[quote quote=461925]
Ciao a tutte! Sono contenta di “tornare” in un forum di mamme in attesa non vedevo l ‘ora! Ma vi chiedo una curiosità perché sono confusa: io ho cercato mamme di ottobre 2017 perché la mia dpp sarebbe 19.10 e l’ho saputo da pochi giorni ma il gruppo è stato aperto a gennaio quindi ci sono mamme che più di un mese fa sapevano già di essere in attesa…? Mi son persa i calcoli! Voi quando l ‘avete scoperto?
ciao!!! Anche io come te dpp il 19/10 e l’ho scoperto il 10 febbraio!!! Congratulazioni
[/quote]
Ciao! È vero la stessa!! Speriamo bene! Io nel 2014 ero in mamme di ottobre e sono slittata a mamme di novembre, almeno stavolta, per quanto ritardi, spero di non dover cambiare forum! :yahoo:
Anonimo
Inattivo[quote quote=461900]Alice1977, età 39, età mio marito 42: io vorrei una femmina, ma penso sarà maschio.
@pamy20 anch’io mi sono sposata in quel periodo nel 2015…….mi raccomando scarpe basse e vestito leggerissimo (per il caldo)….tra il pancione e il matrimonio sarai super emozionata…auguroniiii
[/quote]ragazze allora: io 27 anni e mio marito uguale a me,27. Lui vorrebbe una femmina,per me è del tutto indifferente!!! Tutti intorno a noi sentono che sarà una femmina,vedremo!!! 🙂