- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Anonimo
Inattivo[quote quote=461924]Ciao a tutte! Sono contenta di “tornare” in un forum di mamme in attesa non vedevo l ‘ora! Ma vi chiedo una curiosità perché sono confusa: io ho cercato mamme di ottobre 2017 perché la mia dpp sarebbe 19.10 e l’ho saputo da pochi giorni ma il gruppo è stato aperto a gennaio quindi ci sono mamme che più di un mese fa sapevano già di essere in attesa…? Mi son persa i calcoli! Voi quando l ‘avete scoperto?
[/quote]ciao!!! Anche io come te dpp il 19/10 e l’ho scoperto il 10 febbraio!!! Congratulazioni :yahoo:
Fi4_2xM_88
MembroCiao a tutte! Sono contenta di “tornare” in un forum di mamme in attesa non vedevo l ‘ora! Ma vi chiedo una curiosità perché sono confusa: io ho cercato mamme di ottobre 2017 perché la mia dpp sarebbe 19.10 e l’ho saputo da pochi giorni ma il gruppo è stato aperto a gennaio quindi ci sono mamme che più di un mese fa sapevano già di essere in attesa…? Mi son persa i calcoli! :wacko:
Voi quando l ‘avete scoperto? :scratch:
ALICE1977
PartecipanteAlice1977, età 39, età mio marito 42: io vorrei una femmina, ma penso sarà maschio.
- Beatrice90: età mia 26, età del mio compagno 29. Io per alcuni aspetti vorrei un maschietto per altri una femminuccia.. il mio desiderio da sempre è quello di fare la coppia 😍 e se penso mi piacerebbe cominciare con il maschietto !!!
- Doly: Io 30, lui 37, speriamo una femmina, abbiamo già un maschietto
- Mary: io lo vorrei maschietto, x fare contento il mio compagno, io 33, lui 41.
- Pamy20: io 38 ed il mio futuro marito ( il 15/07 ci sposiamo!!!… pure ) 40….mi piacerebbe una femminuccia ma come Alice penso che sarà un maschietto.
@Pamy20 anch’io mi sono sposata in quel periodo nel 2015…….mi raccomando scarpe basse e vestito leggerissimo (per il caldo)….tra il pancione e il matrimonio sarai super emozionata…auguroniiii
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
Inattivo:heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :rose: :heart: :bye: :heart:
Anonimo
InattivoCiaooo….io 38 ed il mio futuro marito ( il 15/07 ci sposiamo!!!… pure ) 40….mi piacerebbe una femminuccia ma come Alice penso che sarà un maschietto
ALICE1977
PartecipanteFin adesso parità tra maschio e femmina :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: e io sono la più anziana :good: sarà divertente leggere questi messaggi dopo quando si saprà il sesso :yahoo: :yahoo: :yahoo:
- Alice1977, età 39, età mio marito 42: io vorrei una femmina, ma penso sarà maschio.
- Beatrice90: età mia 26, età del mio compagno 29. Io per alcuni aspetti vorrei un maschietto per altri una femminuccia.. il mio desiderio da sempre è quello di fare la coppia 😍 e se penso mi piacerebbe cominciare con il maschietto !!!
- Doly: Io 30, lui 37, speriamo una femmina, abbiamo già un maschietto
- Mary: io lo vorrei maschietto, x fare contento il mio compagno, io 33, lui 41.
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Mariangela
Partecipante[quote quote=461848]
OK, mi piace, allora aggiorno:
- Alice1977, età 39, età mio marito 42: io vorrei una femmina, ma penso sarà maschio.
Io 30, lui 37, speriamo una femina, abbiamo gia un maschietto
[/quote]io lo vorrei maschietto,x fare contento il mio compagno,io 33 ,lui 41, :yahoo:
Sono mamma di Michele (7 anni)doly
Membro[quote quote=461807] OK, mi piace, allora aggiorno:
[/quote]
Io 30, lui 37, speriamo una femina, abbiamo gia un maschietto
ALICE1977
PartecipanteOK, mi piace, allora aggiorno:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Beatrice90
MembroCi sto Alice 👍🏼… E se ti va possiamo aggiungere anche l’età di ognuna di noi e anche del compagno magari, x fare una sorta di statistica 😊Beatrice90: età mia 26, età del mio compagno 29 !
Io per alcuni aspetti vorrei un maschietto per altri una femminuccia.. il mio desiderio da sempre è quello di fare la coppia 😍 e se penso mi piacerebbe cominciare con il maschietto !!!
Vedremo ❤️ALICE1977
PartecipanteCiao ragazze,
facciamo una sorta di gioco se vi va, giusto per sdrammatizzare un attimo e non pensare sempre alla paura che ci accompagnerà per forza di cose fino alla fine del primo trimestre.
Ognuna di noi esprime la sensazione o il desiderio del sesso del nascituro…E poi vediamo con il passare del tempo cosa ci riserva il futuro…
Inizio io,
Alice1977: io vorrei una femmina, ma non so perché penso che sarà un maschio.
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)doly
Membro[quote quote=461697]Buongiorno a tutte le pancine!!! e benvenuto alle nuove!!! Purtroppo le ansie di chi ha avuto in passato un’esperienza negativa, come anche io, sono tante…ma non possiamo pensare sempre al peggio…..mi sforzo ogni di giorno di pensare che questa volta sarà quella giusta e che ad Ottobre avrò il mio/a fagottino/a…..bisogna pensare positivo tutte!!!…fa bene ai nostri cuccioli!!!…..buona giornata a tutte….
[/quote]
Quanto ti capisco, di esperienze brute ne ho avute 3. 2 prima di mio figlii, 1 dopo. Eccomi in attesa un’altra volta e non ti dico l’ansia! Ma dobbiamo provare ad essere positive, non è facile
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte le pancine!!! e benvenuto alle nuove!!!
Purtroppo le ansie di chi ha avuto in passato un’esperienza negativa, come anche io, sono tante…ma non possiamo pensare sempre al peggio…..mi sforzo ogni di giorno di pensare che questa volta sarà quella giusta e che ad Ottobre avrò il mio/a fagottino/a…..bisogna pensare positivo tutte!!!…fa bene ai nostri cuccioli!!!…..buona giornata a tutte…. :bye:
doly
MembroSalve a titre.
Sono in dolce attesa anch’io e vu raggiungo.
UM 18/01/2017
Beta 17/02: 903mui
Beta 21/02: 4313mui
Prima visita programmata il 03/03, prima echo il 15/03.
Sono dovuta stare il week-end scorso in ospedale per dolori costanti e minaccia aborto. Da sabato, progesterone in ovulo ogni sera e riposo domiciliaire. Ho un bimbo di 2anni.
<!–more–>
<!–more–>
Elisa82
Membro@Valentina un abbraccio forte :heart: :heart:
Sono mamma di ALEXIA (20 anni) Federico (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=461579]
Ciao a tutte ragazze, mi presento: sono Martina e ho 29 anni. Vengo da un raschiamento a novembre per camera gestazionale senza embrione (uovo cieco) e mi dispiace tanto aver letto di Valentina. Purtroppo sono cose che non vorremo mai accadessero ma piano piano il tempo aiuta a guarire le ferite. Ho scoperto da qualche giorno di essere di nuovo in attesa: ultimo ciclo 11 gennaio ma so di aver ovulato tardi, intorno al 31 gennaio, ho cicli non proprio regolari purtroppo. Ho fatto venerdì le beta ed erano 13721, oggi le ho ripetute e sono 23.870. Ho letto che sopra un certo valore non raddoppiano ogni 48 ore, qualcuno di più esperto me lo conferma? Dati i precedenti, ho un’ansia perenne e sono in attesa della prima eco, spero in settimana. Felice di poter condividere con voi questo bellissimo viaggio. Un bacione
Marty benvenuta, non sono esperta ma da qualche parte ho letto che all’inizio della gravidanza le beta HCG dovrebbero raddoppiare ogni 1,4 giorni prima della quinta settimana, ogni 2,4 giorni dalla quinta alla settima settimana. le tue beta crescono molto bene, e con questo valore dovresti vedere anche il battito. ti riporto la mia esperienza: <table width=”573″> <tbody> <tr> <td width=”573″>- 21 gennaio; a 3+1 valore beta 96</td> </tr> <tr> <td>- data 23 gennaio; a 3+3 valore beta 289</td> </tr> <tr> <td>- data 25 gennaio; a 3+5 valore beta 796</td> </tr> <tr> <td>- data 28 gennaio; a 4+1 valore beta 3522</td> </tr> <tr> <td>- data 4 febbraio; a 5+1 valore beta 21594</td> </tr> <tr> <td>- data 7 febbraio; a 5+4 ecografia si sente il battito</td> </tr> </tbody> </table>
[/quote]
tieni presente che in realtà ero di 4-5 gg avanti rispetto all’epoca gestionale, in quanto avevo avuto ovulazione anticipata….
So che è difficile, ma cerca di lasciare il passato alle spalle, ogni gravidanza è un esperienza a se, nel bene e nel male. Un abbraccio.
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=461577]Ciao a tutte ragazze, mi presento: sono Martina e ho 29 anni. Vengo da un raschiamento a novembre per camera gestazionale senza embrione (uovo cieco) e mi dispiace tanto aver letto di Valentina. Purtroppo sono cose che non vorremo mai accadessero ma piano piano il tempo aiuta a guarire le ferite. Ho scoperto da qualche giorno di essere di nuovo in attesa: ultimo ciclo 11 gennaio ma so di aver ovulato tardi, intorno al 31 gennaio, ho cicli non proprio regolari purtroppo. Ho fatto venerdì le beta ed erano 13721, oggi le ho ripetute e sono 23.870. Ho letto che sopra un certo valore non raddoppiano ogni 48 ore, qualcuno di più esperto me lo conferma? Dati i precedenti, ho un’ansia perenne e sono in attesa della prima eco, spero in settimana. Felice di poter condividere con voi questo bellissimo viaggio. Un bacione
[/quote]
Marty benvenuta,
non sono esperta ma da qualche parte ho letto che all’inizio della gravidanza le beta HCG dovrebbero raddoppiare ogni 1,4 giorni prima della quinta settimana, ogni 2,4 giorni dalla quinta alla settima settimana.
le tue beta crescono molto bene, e con questo valore dovresti vedere anche il battito.
ti riporto la mia esperienza:
<table width=”573″>
<tbody>
<tr>
<td width=”573″>- 21 gennaio; a 3+1 valore beta 96</td>
</tr>
<tr>
<td>- data 23 gennaio; a 3+3 valore beta 289</td>
</tr>
<tr>
<td>- data 25 gennaio; a 3+5 valore beta 796</td>
</tr>
<tr>
<td>- data 28 gennaio; a 4+1 valore beta 3522</td>
</tr>
<tr>
<td>- data 4 febbraio; a 5+1 valore beta 21594</td>
</tr>
<tr>
<td>- data 7 febbraio; a 5+4 ecografia si sente il battito</td>
</tr>
</tbody>
</table>Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)linda79
MembroMarty ti comprendo benissimo, ci sono passata anche io e ho vissuto la gravidanza con ansia fin quando non ho visto la mia piccolina.. Ora sono a 5+1 e ci risiamo con le ansie..
Sono mamma di Chloe (11 anni)Marty_88
MembroCiao a tutte ragazze,
mi presento: sono Martina e ho 29 anni. Vengo da un raschiamento a novembre per camera gestazionale senza embrione (uovo cieco) e mi dispiace tanto aver letto di Valentina. Purtroppo sono cose che non vorremo mai accadessero ma piano piano il tempo aiuta a guarire le ferite. Ho scoperto da qualche giorno di essere di nuovo in attesa: ultimo ciclo 11 gennaio ma so di aver ovulato tardi, intorno al 31 gennaio, ho cicli non proprio regolari purtroppo. Ho fatto venerdì le beta ed erano 13721, oggi le ho ripetute e sono 23.870. Ho letto che sopra un certo valore non raddoppiano ogni 48 ore, qualcuno di più esperto me lo conferma? Dati i precedenti, ho un’ansia perenne e sono in attesa della prima eco, spero in settimana.
Felice di poter condividere con voi questo bellissimo viaggio.
Un bacione
Anonimo
Inattivo[quote quote=461382] @valentina dopo l’espulsione spontanea il corpo si riprende subito. A me il ciclo si è presentato puntualmente dopo 28 gg… sei giovane Valentina, mantieni questo spirito positivo che hai. Se ti va puoi rimanere con noi e ci tieni aggiornate. Ma se non te la senti ti capirei benissimo.
[/quote] certo penso che rimarrò! E vi aggiorno di sicuro!
linda79
MembroMi dispiace molto Valentina, ho avuto la tua stessa esperienza più di tre anni fa, aborto spontaneo e come te, mi ripulii da sola. Dopo 9 mesi di nuovo incinta e ho partorito la mia piccola Chloe che ora ha 3 anni e mezzo, quindi non ti far buttare giù da questo episodio che segna molto. Settimana scorsa ho scoperto di essere incinta e per ora vado con i piedi di piombo.. sono di 5+1 e stasera mi farò prescrivere le beta. Ti abbraccio
Sono mamma di Chloe (11 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo- Mamme per la nausea io sono uno straccio… Mangio e rimango con lo stomaco vuoto, mi puzza praticamente tutto… Spero passi presto…
Con la prima gravidanza era andata meglio, è proprio vero che sono tutte diverse
Anonimo
Inattivo[quote quote=461281]Ciao ragazze! Giorno da dimenticare. Oggi ho abortito. Ho fatto tutto da sola con vari dolori e sangue ho tirato fuori in automatico il sacco, e dentro era vuoto, naturalmente sono corsa al pronto soccorso in mattinata e mi aveva detto che era vuoto. Poi dopo le cose sono peggiorate e da sola ho fatto il resto senza accorgermene! Dopo sono tornata al ps e infatti la camera non c’era più e per fortuna non dovrò fare raschiamento ecc. credo di stare bene! Ma comunque è un bel colpo! In bocca al lupo a tutto!
[/quote] Valentina un caro abbraccio, ti auguro che presto le cose procedano per il meglio
Beatrice90
MembroValentina ma tu avevi fatto qualche eco, prima del brutto episodio di ieri ?