- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Anonimo
Inattivo[quote quote=460090]
Buongiorno a tutte compagne di viaggio!!!
benvenute a tutte le nuove pancine!! io che dire…tutte le mie ansie sono completamente svanite perchè…ieri ho fatto la prima eco e L’HO VISTO!!!
camera gestazionale ben impiantata in utero con sacco vitellino all interno e dentro il sacco vitellino c’era un minuscolo gamberetto!!!
il ginecologo dice che ha visto il cuore battere…io mi fido ma sinceramente non ho visto nulla….e comunque mi ha dato appuntamento tra 10 giorni, così “te lo faccio anche sentire il cuore che batte!!”
CHE FELICITÀÀÀ
prima della visita ero molto scettica vista l’esperienza con l’altro gine dove non si vide nemmeno la camera…e invece!!!!
un bacione a tutte care pancine!!!
Ciao Cami, io sono latitante perchè col lavoro che faccio ed il sonno che ho riesco a leggervi spesso, ma non riesco quasi mai a rispondere! scusate tanto! Cmq tu hai la solita mia ultima mestr. e il giorno di fine tempo al 19-10, uguali uguali, io andrò giovedì prossimo a fare la prima eco dal ginecologo! sono in ansia sinceramente. Tu ti ricordi più o meno quando hai ovulato? Grazie grazie grazie!
[/quote]ciao @valentina!! Io dovrei aver ovulato intorno al 27/28 gennaio…i miei cicli erano di 30 giorni!!! Il gine mi ha datato dal concepimento 3 settimane e mezzo e con il “conto ginecologico” 6 settimane!!!
in bocca al lupo per la tua prima visita!!!! :good:
Anonimo
InattivoBuongiorno belle pancine!!! Voglio condividere con Voi l’emozione di ieri pomeriggio.Avevamo appuntamento con una dott.ssa per una sola consulenza sul test del DNA fetale e appena arrivata ci ha proposto se volevamo fare l’ecografia.Premetto che abbiamo appuntamento per sabato 25/2 con il mio gine…ma non abbiamo resistito e quindi l’abbiamo fatta….e finalmente lo/la abbiamo visto/a ed abbiamo anche visto il cuoricino che batteva :heart: ….emozione unica infinita accompagnata da lacrime di immensa gioia e sollievo….fatto questo abbiamo cmq poi deciso di fare questo test….un pò costoso ma credo ne valga la pena!!!un abbraccio a tutte e scusatemi se Vi ho tediato con la mia esperienza…ciao ciao
Anonimo
Inattivo[quote quote=460065]Buongiorno a tutte compagne di viaggio!!!
benvenute a tutte le nuove pancine!! io che dire…tutte le mie ansie sono completamente svanite perchè…ieri ho fatto la prima eco e L’HO VISTO!!!
camera gestazionale ben impiantata in utero con sacco vitellino all interno e dentro il sacco vitellino c’era un minuscolo gamberetto!!!
il ginecologo dice che ha visto il cuore battere…io mi fido ma sinceramente non ho visto nulla….e comunque mi ha dato appuntamento tra 10 giorni, così “te lo faccio anche sentire il cuore che batte!!”
CHE FELICITÀÀÀ
prima della visita ero molto scettica vista l’esperienza con l’altro gine dove non si vide nemmeno la camera…e invece!!!!
un bacione a tutte care pancine!!!
[/quote] Ciao Cami, io sono latitante perchè col lavoro che faccio ed il sonno che ho riesco a leggervi spesso, ma non riesco quasi mai a rispondere! scusate tanto!
Cmq tu hai la solita mia ultima mestr. e il giorno di fine tempo al 19-10, uguali uguali, io andrò giovedì prossimo a fare la prima eco dal ginecologo! sono in ansia sinceramente. Tu ti ricordi più o meno quando hai ovulato? Grazie grazie grazie!
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte compagne di viaggio!!! :heart:
benvenute a tutte le nuove pancine!!
io che dire…tutte le mie ansie sono completamente svanite perchè…ieri ho fatto la prima eco e L’HO VISTO!!! :yahoo:
camera gestazionale ben impiantata in utero con sacco vitellino all interno e dentro il sacco vitellino c’era un minuscolo gamberetto!!! :heart: il ginecologo dice che ha visto il cuore battere…io mi fido ma sinceramente non ho visto nulla….e comunque mi ha dato appuntamento tra 10 giorni, così “te lo faccio anche sentire il cuore che batte!!” :heart:
CHE FELICITÀÀÀ :yahoo:
prima della visita ero molto scettica vista l’esperienza con l’altro gine dove non si vide nemmeno la camera…e invece!!!! :yahoo:
un bacione a tutte care pancine!!! :heart:
Beatrice90
MembroRoby per il test combinato mi hanno detto il prelievo intorno al 10 Marzo, e l’eco intorno al 20-22 Marzo … e poi farò il DNA fetale !
Domani mi dovrebbero confermare date e orariAlice quanto si aggira il costo del DNA fetale lì da te ?
Elisa82
MembroRoby❤️
Partecipante@beatrice ricordo male o in quella data avresti fatto anche la TN??
@alice grazie!! 😊 Superato il momento iniziale, poi ero felicissima di aver visto il mio fagiolino così cresciuto!! Certo che belle persone da te al lavoro.. senza parole!!! Capisco tu voglia tenere questa notizia per te il più possibile!!!
Per il bi test tu farai insieme nello stesso giorno prelievo e TN?? A me li hanno fatti prenotare disgiunti.. il 24/3 farò il colloquio in Mangiagalli con successivo prelievo, e il 28/3 la TN..
Sono mamma di una principessa (7 anni)ALICE1977
Partecipante@Elisa82 …. non lo voglio dire al lavoro, perché la prima volta che sono rimasta incinta, alla sesta settimana ho avuto una minaccia di aborto e il medico mi ha prescritto riposo assoluto. Ho raccontato tutto al lavoro… la loro reazione: secondo loro la minaccia di aborto era tutto inventata, che appena ho scoperto di essere incinta volevo stare a casa, ecc… poi dopo una settimana ho avuto l’as… e sai cosa mi ha detto il mio capo “tanto non ti vedevo come una madre”… Alla seconda gravidanza e il realtivo secondo as, pur di non dare la soddisfazione ho preso solo due giorni di malattia per “raffredore” e non ho raccontato nulla di nulla…
Adesso vorrei superare almeno il terzo mese prima di raccontarlo….
@Pallino2017 un valore beta da sola non è significativo, va ripetuto per vedere se c’è una buon crescita nel tempo…cmq mi sembra un valore buono….
@vale80 grazie mille di avere condiviso con noi le info sui medicinali contro la nausea, ma io personalmente se posso mi tengo la nausea piuttosto di prendere una pastiglia in più…ne prendo già tanti….per le dimensioni del tuo piccolo non ti preoccupare, sicuramente avrai ovulato un po’ più tardi e/o l’annidamento è avvenuto tardi…
@Roby felice del tuo piccolo che cresce bene, purtroppo l’altro non si è sviluppato, mi dispiace, ma cerca di non pensarci più, so che è difficile, ma devi essere super positiva per l’altro tuo piccolo che cresce dentro di te…io sto bene, a parte la nausea che a volte viene a volte se ne va… non ho più avuto i dolori al basso ventre (toccando il ferro)… a volte stanchezza anche forte….mi sveglio 2-3 volte la notte per andare in bagno…ho sempre caldo…fame eccessiva….gusto assurdo quando mangio qualsiasi cosa…seno gonfio e pieno…e un leggero accenno di pancia…dormo male…
il 7 di marzo ho la prossima ecografia la mattina verso le 11 e di pomeriggio tardi (verso le 17.00) farò il bi-test (sarò a 10 settimane +2 gg)
poi alla 12 settimana faro il DNA fetale…
da questo potete intuire che non ho optato per la villocentesi…un caro saluto a tutte… :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Beatrice90
Membro[quote quote=459850] @beatrice ho scritto 6+3 , ma ero a 6+1! Non cambia molto in realtà.. XD
non mi ricordo.. tu la prima eco hai visto sacchetto vuoto o con embrione?Quando hai la prox?
[/quote]
Un sacchetto con embrione di 8.9 mm con battito e l’altro vuoto !!!
Devo ancora prendere appuntamento ma verso metà Marzo circa.Roby❤️
PartecipanteRoby❤️
PartecipanteLa prima eco l’ho fatta a 6+3, in quell’occasione si vedeva un sacchetto con embrione di 4,5mm ed un sacchetto vuoto! Oggi (dieci giorni dopo) un embrione è cresciuto, 12,5mm, l’altro sacco ancora una volta vuoto! Secondo la gine non si è mai formato l’embrione! Andrà via via riassorbendosi! Non dovrei avere nemmeno perdite, se proprio devono essere rosso scuro/marrone! Qualora avessi perdite rosso vivo o forti dolori continuativi devo chiamare subito la ginecologa! In ogni caso con il riassorbimento non dovrebbero esserci problemi per l’altro! Mi ha detto di continuare con progeffik per dieci giorni, un giorno sì e uno no! Poi sospendere!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)Beatrice90
MembroRoby allora anche stavolta sacchetto vuoto ? Ma è sempre stato vuoto o l’embrione si è visto ma ha smesso di crescere? Piano piano si sta riassorbendo ? Scusa le troppe domande ma come sai sono nella tua stessa situazione ..!
Roby❤️
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Mi piaceva l’idea dei gemelli, anche se un po’ la gravidanza gemellare mi spaventava!! Felicissima che uno stia bene!!! L’importante è quello!!
<p style=”text-align: left;”>la nausea è una gran rottura, se rimane come adesso è sopportabile.. solo quando sono in giro e sento gli odori intorno a me peggiora un po’ la situazione!! Dall’altro penso se c’è la nausea è perché va tutto bene!! O almeno così dicono!!! XD
<p style=”text-align: left;”>chi avrà le prossime eco??Sono mamma di una principessa (7 anni)Elisa82
MembroRoby❤️
PartecipanteCiao ragazze!! Come state??
si @Elisa82 oggi eco!! La brutta notizia è che il secondo sacchetto era ancora vuoto, quindi niente gemelli; la bella notizia è che l’embrione presente è cresciuto molto! CRL 12,5, lunedì scorso era di 4,5! Finalmente ho capito come leggere i referti!! Il battito era presente e sono di 7 + 4!!
@pallino ora inizia la mia lunga attesa.. fino alla translucenza.. il 28 marzo.. niente più visite!! :scratch:
Sono mamma di una principessa (7 anni)Elisa82
Membropallino2017
Membro@Roby hai ragione l’attesa è lunga ….ma spero sia ripagata ….con la prima gravidanza avevo fatto la prima eco troppo presto e non si era visto l’embrione….quindi tre settimane di ansia alle stelle ….e ora il mio embrione ha 11 anni :heart:
Per questo stavolta ho voluto aspettare un po’….sperando che vada tutto bene fino al 9 marzo :wacko:
Mi aiuta molto leggere qui molte buone notizie :yahoo:
Spero di darvene presto anche io ! :bye:
Roby❤️
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze! @elisa devo dire che sto piuttosto bene, grazie!! ancora non mi posso lamentare troppo per la nausea.. con i crackers riesco a ingannare un po’ lo stomaco.. il problema forse è che non sto bevendo molto..
<p style=”text-align: left;”>domani finalmente ho la seconda eco!! Spero vada tutto bene.. incrocio le dita!!
@pallino che attesa fino al 9 marzo!! Però come ci ricordava Alice qualche giorno fa.. la gravidanza è attesa!! Io non sono tanto brava ad aspettare!!! :wacko:Sono mamma di una principessa (7 anni)Elisa82
MembroAnonimo
Inattivo@ilaoblu n ho chiesto al gine ma alla dottoressa della farmacia inoltre una mia amica me lo aveva consigliato.
Sono andata, è più piccolo di una settimana quindi secondo i conti del ciclo sono all ottava, secondo le dimensioni 6+6 … Vabbe è tutto regolare, cuore batte a 137 e 8,9 mm …belloooo! L unica cosa un po di riposo che ho una piccolissima areaa di distacco n preoccupante ma da tenere sotto controllo. Un po di progesterone e ci vediamo tra due settimane con tutte le analisi! Con mia figlia di 4 anni proprio riposo n so come si fa anche se è buona e efficiente! E questa è andata! Sono positiva …
pallino2017
MembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo@ilaoblu grazie mille per il tuo parere ! non sono ancora riuscita a sentire la mia gine che è fuori città e quindi sono un po’ in ansia perché le tabelle non sempre danno gli stessi intervalli e soprattutto sono io che faccio confusione con le settimane ! :scratch: quindi evito di leggerle per non agitarmi inutilmente …..
queste beta forse sarebbe meglio non farle perché mi pare che creino più ansie che altro! :negative:
per le nausee devo dire che a sto giro ancora non mi sono arrivate proprio belle toste…ho una leggera sensazione ma non ancora nausea pesante. però ci sono passata con le altre due …specie la prima …e tamponavo con un rimedio omeopatico che si chiama SEPIA …se lo cercate sui siti che parlano di omeopatia di sicuro ne trovate una descrizione……male non fa …e a me devo dire aiutava …..e poi …beh cercavo di “ingannare” lo stomaco riempiendolo con cose secche (crackers, grissini, …) ..la cosa bella è che nel secondo trimestre passa e vi sentirete delle superdonne!!!
per il resto ….che dire …buon tutto a tutte …io ho la visita il 9 marzo….c’è ancora molto tempo 😥 …spero di arrivarci senza esaurimento nervoso!!!!!!!! :wacko:
:bye:
Anonimo
Inattivobuongiorno care!
Pallino2017 a me le beta sembrano giuste, poi i valori variano da persona a persona e le tabelle molte volte fanno fare confusione.
Vale 80 quindi il nausil si può prendere? io ce l’ho per un’influenza intestinale avuta un pò di tempo fa, ero indecisa se prenderlo o meno perchè c’è scritto che in gravidanza conviene sentire il parere del medico.
Elisa82
Membrobuongiorno ragazze
@Alice perché nn vuoi dirlo al lavoro? Se posso…
io ho la nausea alternata… E fastidiosa mangiate roba secca e nn bevete a digiuno ke è peggio.. :wacko:
@Vale è arrivato il giorno x… Be 8 settimana si vede benissimo :heart:Aggiornaci
@Roby come stai?Sono mamma di ALEXIA (20 anni) Federico (7 anni)farfallina86
MembroBuongiorno ragazze :bye:
Io venerdì prima visita finalmente non vedo l’ora soprattutto per sapere che tutto procede bene :heart:
Sono mamma di MATTIA (10 anni)Anonimo
InattivoRagazze finalmente oggi avrò la visita,sto quasi all ottava… Dopo ci dirò. Cmq mia suocera lavoraIn farmacia e mi ha portato pasticche di nausil con estratto di zenzero. Una dopo pranzo e una dopo cena,n vorrei sbagliarmi ma mi sembra che va meglio,inoltre si può prendere biochetasi e ho anche pasticche di citrosodina.. Insomma le provo tutte.