- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Elisa
MembroAnonimo
InattivoDimenticavo, ma voi prendete l’acido folico?
Anonimo
InattivoCiao a tutte mamme di Ottobre. Anche io entro in chat dopo aver ritirato ieri le seconde beta, sono più che raddoppiate, quindi direi che è vero! Sono alla seconda gravidanza, a distanza di due anni dalla prima, solo che questa è inaspettata, ancora non capisco come sia successo, ma sono felicissima. Un saluto a tutte
:heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=458006]Ciao a tutte, anch’io entro piacevolmente in questo gruppo in strapunta di piedi. Il 15 ho fatto per caso un test e inaspettatamente ha emesso immediatamente il verdetto || rosa. Ho sentito ieri la mia ginecologa che mi ha detto di prenotare una visita da lei tra 2-3 settimana (ultimo ciclo avuto il 18/01, quindi ad oggi dovrei essere a 4 settimane + qualche giorno), e non mi ha chiesto di fare le beta, solo di evitare alcuni alimenti e di vivere una vita normale…detto ciò faccio fatica a credere di essere incinta potrebbe essere la stessa ginecologa di Roby (ho letto I post precedenti), anche la mia lavora alla Mangiagalli… Vedremo come andrà a finire..vi tengo aggiornate Vi ringrazio molto per I preziosi consigli e continuo a leggervi
[/quote] congratulazioni @bruchetta!!! :yahoo:
bruchetta
MembroCiao a tutte, anch’io entro piacevolmente in questo gruppo in strapunta di piedi. Il 15 ho fatto per caso un test e inaspettatamente ha emesso immediatamente il verdetto || rosa. Ho sentito ieri la mia ginecologa che mi ha detto di prenotare una visita da lei tra 2-3 settimana (ultimo ciclo avuto il 18/01, quindi ad oggi dovrei essere a 4 settimane + qualche giorno), e non mi ha chiesto di fare le beta, solo di evitare alcuni alimenti e di vivere una vita normale…detto ciò faccio fatica a credere di essere incinta
potrebbe essere la stessa ginecologa di Roby (ho letto I post precedenti), anche la mia lavora alla Mangiagalli…
Vedremo come andrà a finire..vi tengo aggiornate
Vi ringrazio molto per I preziosi consigli e continuo a leggervi
Anonimo
Inattivo[quote quote=457987]
@cami89 io ho ovulato al 19pm, il 22 gennaio e sono adesso a 5+4. Per fare il conteggio esatto devi contare 14 giorni indietro a partire dell’ovulazione e mettere quella data nel calcolatore… Il mio ciclo era iniziato il 4 gennaio, mq avendo ovulato al 19pm ho messo 9 gennaio nel calcolatore 🙂
grazie @alessia!! Ragazze comunque ho ritirato le beta, sono a 2087!! Che ne dite?? Le prime le avevo fatte l’11/02 e erano 178…a me sembrano buone no?! [/quote] scusate…oggi non 2087 ma 2708,avevo sbagliato a scrivere!! corrisponde alla 4-5 settimana no??
AlessiaD
MembroPrego @Cami89 🙂 per le beta non ne ho idea, qui non le fanno :unsure: ma qua sul sito c’è una pagina con tutti i valori settimana per settimana.
Anonimo
Inattivo[quote quote=457985]@cami89 io ho ovulato al 19pm, il 22 gennaio e sono adesso a 5+4. Per fare il conteggio esatto devi contare 14 giorni indietro a partire dell’ovulazione e mettere quella data nel calcolatore… Il mio ciclo era iniziato il 4 gennaio, mq avendo ovulato al 19pm ho messo 9 gennaio nel calcolatore 🙂
- [/quote] grazie @alessia!! Ragazze comunque ho ritirato le beta, sono a 2087!! Che ne dite?? Le prime le avevo fatte l’11/02 e erano 178…a me sembrano buone no?!
- grazie a tutte per il vostro aiuto!!!!! :yahoo:
AlessiaD
Membro@Cami89 io ho ovulato al 19pm, il 22 gennaio e sono adesso a 5+4. Per fare il conteggio esatto devi contare 14 giorni indietro a partire dell’ovulazione e mettere quella data nel calcolatore…
Il mio ciclo era iniziato il 4 gennaio, mq avendo ovulato al 19pm ho messo 9 gennaio nel calcolatore 🙂
:bye:
Anonimo
Inattivo[quote quote=457713]@puntoacapo sino anch io seconda gravidanza,dopo 4anni! @cami ma certo ché è presto …. invito tutte ad andare dalla settima in poi,eviterete un sacco di ansie…. io sarò l ultima a prendere appuntamento ahahah sono a 7+2 circa! sino contenta x chi ha trovato il fagiolino nella pancia!
[/quote] @vale80 grazie :heart:
comunque ragazze mi sto pian piano convincendo che fosse realmente troppo presto…l’ovulazione la dovrei avere avuta intorno al 27/28 gennaio…e dal concepimento vero e proprio quando ho fatto l’eco erano passati si e no 15 giorni…! La cosa che non mi spiego allora è…come fa il calcolatore a dire che sono di 5+1?!?! :scratch:
un bacione a tutte!! :heart:
farfallina86
MembroChia_!
MembroBuongiorno ragazze :bye:
in punta di piedi entro anch’io tra le mamme di ottobre, ho fatto il test ieri dopo 10gg di ritardo e le 2 lineette ci sono! Inaspettato ma super felice :heart:
farfallina86
Membro[quote quote=457872]Ciao a tutte! Ci sono anch’io! Ilaria, 35 anni, da qualche giorno ho scoperto di essere in attesa. Ho fatto il test il 7/2 (ultime mestr. 28dicembre)…responso: incinta +3 . Ho sempre desiderato diventare mamma ma non l’avevamo affatto pianificato…per questo mi sento assolutamente impreparata su tutto ciò che riguarda la gravidanza…Help! Ho fatto subito visita dalle gine il 10/02..eco in cui è stato confermato ovulo correttamente impiantato e sacco vitellino intravisto. Ho fatto le prime beta l’8/2 -> 1600 Su richiesta della gine le ho ripetute l’11/2 -> 2700 e il 14/2 ->2.695 ….e qui è iniziata la crisi….non si sono alzate…panico…chiamo la gine che mi dice che buon segno non è…di star però tranquilla e di ripeterle di nuovo il 16/2 (oggi)…iniziano i pianti e la rassegnazione che tutto sia finito… Oggi ritiro le analisi, preparata già a scoprire un valore in ribasso….e invece beta a 4230… Non ci sto capendo più nulla…la mia gine parla di errore di laboratoriodelle analisi precedenti….io che non riesco a star serena e tranquilla al 100%… Qualcuna può illuminarmi un pò su quanto mi sta succedendo? Perdonate se mi son dilungata troppo…..
Ciao benvenuta :bye:Cerca di stare tranquilla le beta sono ottime in più ce il sacco vitellino e si è impiantato bene non dovevi aver paura :heart:Io non vedo l’ora di farla settimana prossima :yahoo:Sono mamma di MATTIA (10 anni)AlessiaD
MembroA proposito di ansia, ho scoperto che qui la prima eco la fanno tra la 8a e la 12a settimana :wacko: :scratch: :negative:
Elisa
MembroCiao,sono elisa..ho fatto prima eco oggi dopo ultimo ciclo il 10/01..si è vista camera all’interno dell’intero ma il fine mi ha detto che è presto per il battito e di tornare fra due settimane..in cui ovviamente sclereró :wacko:
Sono mamma di Federico (17 anni) Margherita (7 anni)Il@ria81
PartecipanteCiao a tutte! Ci sono anch’io! Ilaria, 35 anni, da qualche giorno ho scoperto di essere in attesa.
Ho fatto il test il 7/2 (ultime mestr. 28dicembre)…responso: incinta +3 . Ho sempre desiderato diventare mamma ma non l’avevamo affatto pianificato…per questo mi sento assolutamente impreparata su tutto ciò che riguarda la gravidanza…Help!
Ho fatto subito visita dalle gine il 10/02..eco in cui è stato confermato ovulo correttamente impiantato e sacco vitellino intravisto.
Ho fatto le prime beta l’8/2 -> 1600
Su richiesta della gine le ho ripetute l’11/2 -> 2700 e il 14/2 ->2.695 ….e qui è iniziata la crisi….non si sono alzate…panico…chiamo la gine che mi dice che buon segno non è…di star però tranquilla e di ripeterle di nuovo il 16/2 (oggi)…iniziano i pianti e la rassegnazione che tutto sia finito…
Oggi ritiro le analisi, preparata già a scoprire un valore in ribasso….e invece beta a 4230… Non ci sto capendo più nulla…la mia gine parla di errore di laboratoriodelle analisi precedenti….io che non riesco a star serena e tranquilla al 100%…
Qualcuna può illuminarmi un pò su quanto mi sta succedendo?
Perdonate se mi son dilungata troppo…..
Elisa82
Membro@Sist ke bella notizia :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Bene bene per fagiolino :good:
Esami urine per loro ci vanno 2 provette io nn l ho sapevo e il giorno dopo ho dovuto tornare :wacko:
@Alice ankio prossima eco il 7 :good:
@Vale haha sei uno spasso sei l unica senza ansia :good:Sono mamma di ALEXIA (20 anni) Federico (7 anni)Teresa1908
MembroSist che bella notizia! Le belle notizie rincuorano tutte noi! Sono stra elice per te!
io dovrò essere molto zen per non arrivare al 9 marzo con l ansia a mille! Sono anche sempre da sola il mio compagno e in trasferta questi mesi e non può placare il mio umore ballerino! Speriamo bene davvero per tutte noi ❤️
farfallina86
Membro[quote quote=457685]Ragazze eco fatta….e finalmente si e’ visto!!! aveva anche il cuoricino che pulsava… che spettacolo!!! tutte le ansie sparite in un secondo quando la dott.ssa si mi ha fatto un grande sorriso e mi ha detto “e si che c’e’! “
Wow contentissima per te :yahoo:Io non vedo l’ora di farla 🙂Sono mamma di MATTIA (10 anni)Anonimo
Inattivosist17
Membro@alice1977 ora sono davvero più tranquilla…magari più in la mi verra’di nuovo l’ansia e andrò prima. Per il momento sono serena
sist17
Membro@alice1977 in realtà mi ha detto di ritirare il libretto della gravidanza, di seguire tutto quello che c’ e’ da fare e poi da lei torno a meta’ di aprile dopo il bitest
sist17
Membro[quote quote=457698]
Ragazze eco fatta….e finalmente si e’ visto!!! aveva anche il cuoricino che pulsava… che spettacolo!!! tutte le ansie sparite in un secondo quando la dott.ssa si mi ha fatto un grande sorriso e mi ha detto “e si che c’e’! “
Grande sist….mi fa molto piacere….queste sono notizie che fa piacere sentire…ti ha detto anche la lunghezza dell’embrione?
puo essere diametro di 1 cm???
Mi hai fatto morire da ridere, non è una palla… a parte gli scherzi… Nel primo trimestre il valore, che viene misurato, è il CRL (crown rump length in inglese) o lunghezza vertice sacro, il tuo è di 1 cm, è ottimo direi….grande
ah allora confermo! c’e’ scritto CRL 11mm…. scusa l’ignoranza!!!
[/quote]
ALICE1977
Partecipante[quote quote=457697]@alice1977 mi sembra che mi abbia detto 1 cm, ma io ero cosi contenta che non le ho dato peso(tuttavia dall’eco si legge 1 cm)… lei mi ha detto che sono nella norma delle 7 settimane forse qualche giorno in meno. ma credimi mi sento tanto sollevata
[/quote]
eh ti credo e come, sono felice per te…adesso gioisci….Ti ha fissato per caso la prox visita? Ti ha parlato della diagnosi prenatale?
io il 7/03 faccio la prox visita, ma sono serena….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=457695]
Ragazze eco fatta….e finalmente si e’ visto!!! aveva anche il cuoricino che pulsava… che spettacolo!!! tutte le ansie sparite in un secondo quando la dott.ssa si mi ha fatto un grande sorriso e mi ha detto “e si che c’e’! “
Grande sist….mi fa molto piacere….queste sono notizie che fa piacere sentire…ti ha detto anche la lunghezza dell’embrione?
puo essere diametro di 1 cm???
[/quote]
Mi hai fatto morire da ridere, non è una palla…
a parte gli scherzi…
Nel primo trimestre il valore, che viene misurato, è il CRL (crown rump length in inglese) o lunghezza vertice sacro, il tuo è di 1 cm, è ottimo direi….grande
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)