- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
ALICE1977
Partecipante[quote quote=456515]Buongiorno ragazze ancora non ho letto tutto ora mi attivo. Stamattina ho fatto la beta, stasera risultati! Volevo chiedervi una cosa, qualcuno ha mai avuto dolori tipo mestruali alle ovaie? Con perdite di muco tipo ovulazione? Sono preoccupata
[/quote]
Ti rispondo velocemente, sì, è normalissimo, non c’è nulla da preoccuparsi…..in più ogni tanto io avevo/ho anche delle fitte intermittenti….stamattina ho chiesto a ginecologo, ha detto che è normale/fisiologico, nulla di strano……
Un abbraccio
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Teresa1908
MembroBuongiorno ragazze ancora non ho letto tutto ora mi attivo.
Stamattina ho fatto la beta, stasera risultati!
Volevo chiedervi una cosa, qualcuno ha mai avuto dolori tipo mestruali alle ovaie? Con perdite di muco tipo ovulazione? Sono preoccupata 😥
farfallina86
Membro[quote quote=456494]@farfallina tel al consultorio della tua zona è kiedi quando consegnano le agende io ho fatto così
Ora io sono al centro prelievi con le ricette del agenda :yes:…. Più comodo di così
Grazie mille @elisa82
Sono mamma di MATTIA (10 anni)Beatrice90
MembroCiao a tutte le nuove pancine.. Alcune già le conosco dal precedente post (dove speravamo in un positivo all’inizio di questo 2017) tipo Farfallina86, Roby, Alice1977 ( dovresti ricordarti, visto che hai una foto profilo grazie a me 😆😆😆) e forse qualcun’altra !!
Detto questo con molta gioia annuncio anch’io di essere incinta😍 Dopo 3 test positivi, 2 prelievi di Beta, volevo comunque sentirmi dire da qualcuno che effettivamente non mi stavo illudendo di niente, ho chiamato x prenotare la prima visita dal ginecologo e me l’hanno fissata x il giorno stesso (ero solo a 4+6) dopo aver compilato la cartella, mi ha fatto l’eco interna e si è vista la camera gestazionale e il suo sacco vitellino all’interno 😍 Che gioia immensa !!! Mi ha dato appuntamento x l’eco successiva che è stata ieri, ero a 6+6 (oggi quindi entro nella 7 settimana) misura 8.9 mm e la data del presunto parto me l’ha fissata per il 03/10 😍 Poi durante la visita mi ha chiesto se era con me che aveva parlato di gemelli la volta prima, e io con molta sicurezza rispondo di NO, e mi conferma che le camere gestazionali sono 2 😱 Una dove chiaramente si vedeva con tanto di cuoricino che pulsava e l’altra mi ha detto che apparentemente sembra disabitata, sembra ??? Cioè la prossima volta posso sentirmi dire che sono 2 ?? No, vero ? Anche perchè mi ha confermato anche lui che è vero che c’è ne sono 2 ma su una non vede nulla !! Secondo voi ? Un abbraccio grande a tutte 😘Roby❤️
PartecipanteBenvenute alle nuove pancine!!! Ragazze ma quante siamo?!? :yahoo:
@alice io ho 30 anni! La gine dice che la casistica di bambini con sindrome di down a 30 anni è inferiore al rischio di aborto in seguito ad amniocentesi (1:100). Noi le indagini prenatali non invasive le faremo di certo, e nel caso i risultati non fossero buoni procederemo con ulteriori accertamenti!
grazie per la dritta, ora mi studio il sito!!! Anche perché la mia dottoressa ha il vizio di farmi impegnative sbagliate!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)Elisa82
Membro@Farfallina tel al consultorio della tua zona è kiedi quando consegnano le agende io ho fatto così :good:
Ora io sono al centro prelievi con le ricette del agenda :yes:…. Più comodo di così :good:
Sono mamma di ALEXIA (20 anni) Federico (7 anni)farfallina86
Membropallino2017
MembroCiao a tutte! Sono fresca di test positivo …fatto stasera dopo un giorno di ritardo …e mi unisco a voi grazie ad Alice 1977 che me lo ha consigliato…..ancora non ci credo …e diciamo che non voglio metterci il cuore sopra visto che sento di molti AS …in effetti ho paura ….ma resto positiva ! :yahoo:
Elisa82
Membro@Vale io vado privatamente ma lui lavora anke all’ ospedale vicino a casa mia :good: e i vari test si li faccio in ospedale..
Fameee ankio… :wacko:
Mi spiace per la tua piccola fai attenzione a nn prenderla pure te :good:
@Alessia auguri… Per le perdite io nn mi preoccuperei fin ke nn le vedi rosse… :heart:Sono mamma di ALEXIA (20 anni) Federico (7 anni)ALICE1977
Partecipante@vale80 io mi faccio seguire privatamente anche dall’ospedale, a dire la verità è stato il ginecologo che visto la mia storia mi ha indirizzato all’ospedale…
però personalmente suggerisco il colloquio… certo che non è obbligatorio, ma per esempio se io ho 39 anni vorrei sapere se faccio duo test o la villoecentesi in cosa consistono e realmente quanti sono le probabilità, rischi e beneficio di ogni esame….esempio all’ospedale mi hanno detto che i 50% dei casi down interessano le donne sopra i 35 anni e la rimanente 50% i casi sotto i 35 anni… le gravidanze sopra i 35 anni sono le 20% delle gravidanze totali….ecc.. s
sta ad ognuna di noi la scelta, ma per poter scegliere bisogna sapere di avere delle scelte….anche decidere per nessun esame è una scelta, ma importante sapere quali siano le scelte….e benefici/rischi di ogni esame…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
InattivoMa io questo colloquio di due ore n l ho fatto per la prima,mi farò seguire da un gine sempre privatamente,lo preferisco…e farò i soliti controlli e visite…traslucenza bi test e morfologica. Sull amniocentesici penserò su e mi farò consigliare da lui…. ma voi andate tutte in ospedale x le visite!.? In quanto a sintomi….leggero mal di stomaco inizia, niente a che vedere con la vera nausea, fame siiii,e seno gonfio. Visita n prenotata ancora, vedo perprossjma settimana, ho la bimba conplacche…..febbre e via dicendo….
ALICE1977
Partecipante@AlessiaD intanto auguroni, sopratutto dopo un attesa così lunga…
per le perdite capisco la tua ansia….suggerisco di vedere come vanno i prossimi giorni, se sono lievi o scompaiono non darci proprio peso… se aumentano e diventano di sangue vivo devi farti vedere….comunque nel frattempo potresti prendere gli ovuli di progesterone che aiuta l’annidamento dell’embrione nell’utero….sappi che tante ragazze hanno perdite che dopo si arrestano e la gravidanza procede bene…incrocio le dita per te….sappi cara che non c’è tanto che tu possa fare….non esagerare con gli sforzi….ma in un epoca di gravidanza così precoce devi solo aspettare e sopratutto pensare positivo…. ma sappi che veramente tantissime ragazze hanno delle perdite e portano a termine una gravidanza…un abbraccio
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)AlessiaD
MembroCiao a tutte 🙂
Sono Alessia e sono una pancina all’estero a 5+0.
Col mio compagno abbiamo provato e riprovato invano per più di un anno. Così con l’inizio del 2017 ho deciso di fare le cose per bene e fortunatamente ho trovato questo sito! Da inizio Gennaio ho iniziato a prendere vitamine+acido folico e ho iniziato a segnare la tb (non sapevo cosa fosse prima di capitare qui!)
Grazie al monitoraggio della temperatura ho scoperto di aver ovulato il 22 Gennaio (pensavo di avere qualche problema causato da una presunta sindrome dell’ovaio policistico) e grazie ad una ecografia transvaginale fatta il 30 (prescrittami dal mio medico di base per vedere come stessero le mie ovaie) ne ho avuto la conferma.
Sabato scorso (ho aspettato che fossimo a casa tutto il giorno entrambi) ho fatto un test clearblue e mi ha dato positivo praticamente subito e dopo i 3 minuti è comparso un 2-3. Potete immaginare i pianti di gioia :heart:
Ad oggi non ho ancora fatto beta o altro, ma mercoledì ho l’appuntamento col medico di base che mi dirà come procedere.
Purtroppo però stamattina ho visto delle perdite beige sulla carta igienica (salvaslip pulito invece) e mi è preso un colpo. Spero con tutta me stessa che sia tutto ok 🙂 (nel frattempo però, ho un’ansia che non vi dico)
Un abbraccione a tutte le compagne di pancia! :bye:
ALICE1977
Partecipante[quote quote=456364]Grazie ragazze, io continuo a sperare!! Anche se la gine è stata chiara.. ci sono pochissime possibilità!! E pensare che non ci sono nemmeno casi pregressi in famiglia.. ha detto che qualcuno deve pur iniziare
ero talmente su di giri per la notizia dei gemelli che non ho chiesto di stampare l’eco!! Il 22 alla prossima visita me ne ricorderò!! Teresa hai proprio ragione.. Alice, spieghi più cose tu della mia gine!! 😆 A me ha detto che con la prossima eco avremo una datazione più precisa, con quella potrò andare in Mangiagalli (di persona, al telefono non prendono questo tipo di appuntamenti) e prenotare tramite ssn la translucenza, poi fare duotest (non ho capito se privatamente o se lo passa Ssn ) e in base a questi risultati decideremo se fare ulteriori approfondimenti un po’ più rischiosi (villo o amnio).
[/quote]
per mangiagalli inizia a vedere il loro sito http://www.policlinico.mi.it/diagnosi_prenatale/accesso_servizi/prenotazioni.html
credo che è tutto tramite ssn, non privatamente…se ti posso chiedere quanti anni hai?
attenzione alla sezione prenotazioni che devi avere le impegnative come richieste da loro + ecografia….altrimenti niente appuntamento….
se cerchi su internet ci sono tante ragazze nei vari forum che parlano dell’esperienza a mangiagalli…. tutte assai positive…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Elisa82
Membro@Alice grazie :good:
Ragazze per ki nn la ancora ritirata andate a prendere agenda della gravidanza e gratis e ci sono scritti tutte gli esami da fare.. :good:
Io domani mattina vado a fare gli esami sangue urine con le impegnative Dell agenda così nn bisogna più andare dal dottore :good:
Sono mamma di ALEXIA (20 anni) Federico (7 anni)ALICE1977
Partecipante:good: eew[quote quote=456353]@alice1977 L’embrione misura 3.6mm e abbiamo visto il cuoricino pulsare. Considera che ho ovulato il 15/01 quindi realmente sarei di 5 settimane quindi mi sembra buona come misurazione che ne pensi?
[/quote]
misure perfette, ottimo, auguri!
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipante:good: [quote quote=456333]@alice io il 24 marzo il mio gine mo ha fatto prenotare lo screening Pre natale e il test integrato papp e tre test… Fanno parte di quelli ke intendi tu? @roby ma ke bello 2 gemellini… Ti ha dato eco? Per ricordo?
[/quote]
si elisa, il tuo esame sarà preceduto dal colloquio, c’è chi lo fa nello stesso momento, come l’ospedale mangi galli a Milano. Tu sei a posto se l’hai già fissato esame. Gli esami che hai menzionato rientrano tra gli esami di diagnosi prenatale.
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Roby❤️
PartecipanteGrazie ragazze, io continuo a sperare!! Anche se la gine è stata chiara.. ci sono pochissime possibilità!! E pensare che non ci sono nemmeno casi pregressi in famiglia.. ha detto che qualcuno deve pur iniziare :wacko:
ero talmente su di giri per la notizia dei gemelli che non ho chiesto di stampare l’eco!! Il 22 alla prossima visita me ne ricorderò!!
Teresa hai proprio ragione.. Alice, spieghi più cose tu della mia gine!! 😆
A me ha detto che con la prossima eco avremo una datazione più precisa, con quella potrò andare in Mangiagalli (di persona, al telefono non prendono questo tipo di appuntamenti) e prenotare tramite ssn la translucenza, poi fare duotest (non ho capito se privatamente o se lo passa Ssn ) e in base a questi risultati decideremo se fare ulteriori approfondimenti un po’ più rischiosi (villo o amnio).
Sono mamma di una principessa (7 anni)Elisa82
Membro@Moki ke bello hai visto fagiolino :heart:
Secondo me va benissimo il mio era di 4 MM ma ero più avanti di settimane :good:
@Teresa si il gine serio deve spiegarti tutto.. Ankio l ho cambiato e quello nuovo mi è piaciuto 40 min per la prima visita a pagamento ovviamente.. Però mi ha spiegato tutto diciamo…. :bye:
Sono mamma di ALEXIA (20 anni) Federico (7 anni)Teresa1908
MembroAlice grazie delle info. Ma tutte queste cose te le ha spiegate il ginecologo? Io non so nulla di esami ne di come mi devo muovere!
Anonimo
Inattivo@alice1977
L’embrione misura 3.6mm e abbiamo visto il cuoricino pulsare. Considera che ho ovulato il 15/01 quindi realmente sarei di 5 settimane quindi mi sembra buona come misurazione che ne pensi?sist17
MembroRagazze….io aspetto questo giovedì…spero che arrivi presto! unico sintomi seno leggermente dolorante e mi sveglio spesso la notte! Comunque ha ragione @alice1977 non possiamo farci nulla, bisogna solo aspettare….spero davvero con tutto il cuore che mi dica che e’ tutto ok!
Elisa82
MembroALICE1977
Partecipante@Roby al telefono mi hanno detto che al termine del colloquio sceglierò uno degli esami: villocentesi, amniocentesi, translucenza nucale e duo test, oppure nessuno di questi…
per poter fare uno di questi devo per forza fare il colloquio prima, in quanto è obbligatorio per legge, dove ti spiegano probabilità e rischio di ogni esame….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
PartecipanteGrande Roby, auguroni…. dai speriamo che vanno avanti entrambi….
mio marito era terrorizzato dall’idea dei gemelli (visto che nella mia famiglia tutti fanno gemelli), a me invece sarebbe piaciuto avere dei gemelli….
per risponderti alla tua domanda, da quello che ho capito il primo step è il colloquio di diagnosi prenatale che è un colloquio informativo collettivo che viene svolto da medici e dalle ostetriche, della durata di circa 2 ore, durante il quale vengono illustrati gli esami di diagnosi prenatale, tra cui duo test, villocentesi, ecc… Al termine del colloquio in base all’età e altri fattori di rischio si fa una valutazione anche in base a ciò che viene spiegato e poi ognuno decide per che esame fare….a seconda della fasce di età…esempio io posso scegliere tra le varie opzioni, ma se avessi meno di 35 anni la villocentesi non posso farla tramite ssn….
perciò solo dopo il colloquio di diagnosi prenatale che è obbligatorio per legge in tutte le regioni di Italia si può accedere all’esame prenatale vero e proprio…spero di essermi spiegata…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)