- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Nina11
Membro@puntoacapo sì prima gravidanza, sono felice ma anche un po’ paranoica :yahoo: :wacko:
puntoacapo
PartecipanteChe bello @Nina11! Io faró la prima eco tra due settimane alla stessa tua epoca gestazionale. È la tua prima gravidanza?
Mi prendo cura di me e aspetto di partire per un'altra nuova meravigliosa avventura. Punto a capo per davvero questa volta.Sono mamma di Giorgia (12 anni) Vittoria (7 anni)Nina11
MembroCiao a tutte! Noi siamo di ritorno dalla prima eco. Abbiamo visto fagiolino di 5mm con cuore pulsante :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Anonimo
Inattivo@elisa82
Ho 32 anni, ne compio 33 a fine Marzo!
Se devo fare una gravidanza così bella ci faccio la firma, speriamo! Io comunque niente perdite, solo a volte un po’ di muco trasparente tipo ovulazione, è normale?puntoacapo
PartecipanteAnonimo
Inattivo<p style=”text-align: center;”>Anche io ancora niente nausea e sto magnificamente, ma attendo con trepidazione la nausea,a volte n viene ma la mia prima gravid mi ammazzava ,piangevo x la nausea! E anch io ho perditine,spesso durante la giornata ma n acquose,le classiche! Per il resto tutto tace e tacera’ x altre due settimane finche n mi decidero’ a fare la visita!
Elisa82
Membro@Moki mi incuriosisci quanti anni hai?
Cmq devi esser super contenta credimi se stai bene…. Ankio ora sono in super forma senza quella nausea malefica…
Altra gravidanza ero uno straccio nausea fortissima per un bel po’… E sinceramente eviterei un altra cosi.. :wacko:
Sono mamma di ALEXIA (20 anni) Federico (7 anni)Anonimo
Inattivo@puntoacapo
Grazie mille mi hai tranquillizzata molto! Essendo alla primissima esperienza non so proprio cosa pensare, qualsiasi cosa sembra chissà cosa e invece dovrei sapere che cambia tutto da persona a persona! Grazie ancora :-*puntoacapo
Partecipante@Moki, stai tranquilla, sei semplicemente molto fortunata. Sai che alla prima gravidanza la sera prima di fare il test integrato (12 settimana) ero entrata in paranoia perchè stavo troppo bene per essere incinta? Andava tutto benissimo.
Anche in questa gravidanza per ora non sento nulla a parte i seni gonfi e un pó di ipersalivazione. Alla seconda esperienza questa mancanza di sintomi non mi mette in allarme, so che ci puó stare.Mi prendo cura di me e aspetto di partire per un'altra nuova meravigliosa avventura. Punto a capo per davvero questa volta.Sono mamma di Giorgia (12 anni) Vittoria (7 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte pancine!
Io sinceramente non so cosa pensare, non ho nausea, niente di niente anzi sto bene a parte un po’ di stanchezza e i capezzoli doloranti. Potrebbe voler dire che c’è qualcosa che non va? Perché sono appena entrata nella 7° settimana e mi sembra strano non sentire ancora niente. Ho la pancina già accennata e molto dura ma a parte questo stop…Elisa82
Membro3xmamma
MembroCiao mamme di Ottobre!
Io sono probabilmente incinta, mi dice mia esperienza. Mio ciclo e in ritardo 5 giorni, ultimo era 7.01, e ho tutti sintomi.
Sono già mamma di due, figlio di 12 anni e figliola di 8 anni.
Non era pronta per il terzo in questo momento;))) E ho paura di fare test.
Voglio lo fare insieme con il mio fidanzato quando verrò a Roma prossima domenica.
Scusate per i miei errori in italiano ma sono straniera e non parlo ancora bellissimo italiano;)
Scrivere con voi mi aiuta conoscere e imparare vocabolario di gravidanza e conoscere come funziona cura di dottori in Italia. Penso che voglio dare la vita in ospedale in Italia.
Grazie e complimenti per tutte mamme qua! 😘🍀
Roby❤️
PartecipanteElisa82
Membro@Roby haha mi fai ridere.. Io mi organizzo le giornate domani mattina ore 9 caffè con la mia amica ore 10 vado per la maternità nn so le ore ke ci perdo… Poi alle 14 vengono a casa mio marito e mia figlia… E più o meno mi faccio passare il tempo perché sempre in casa no mi rompo…. @Roby attendiamo la primavera…
Sono mamma di ALEXIA (20 anni) Federico (7 anni)Roby❤️
Partecipante@elisa82 è vero le passeggiate sono la mia salvezza!!! 😅
Sono mamma di una principessa (7 anni)Roby❤️
Partecipante@puntoacapo io fino a qualche giorno fa avevo molte perdite acquose.. però ho letto che è normale! Negli ultimi due giorni meno!!
Ragazze io sono a casa dal lavoro da settimana scorsa!! Vi assicuro che si va in fissa.. penso di aver letto tutto sull’argomento gravidanza sul web!!
Sono mamma di una principessa (7 anni)Elisa82
Membro@Sist dolce nn si è visto per i vari fattori ke ti ha elencato @Alice… Vedrai vedrai la prossima eco si vede…attendiamo il 16…
@Alice la maternità per via del mio lavoro… Pericoloso per la gravidanza…usiamo alcool acidi vari lavoro in piedi su turni insomma uno strazio…
Nn mi spiace stare a casa sinceramente mi riposo… Tra un po’ inizia la primavera scatta le passeggiate…@punto hai fatto bene per gli esami almeno ti porti avanti….
Io per le perdite nn posso aiutarti…per ora zero…Sono mamma di ALEXIA (20 anni) Federico (7 anni)sist17
Membro@alice1977 Io continuo ad andare a lavoro…per fortuna devo stare seduta e per il momento reggo abbastanza!
sist17
Membro@alice1977 sai che oggi pensavo mentre ero a lavoro che per fortuna avevo il lavoro per distrarmi?! Altrimenti sarei fissa a pensare…invece le giornate volano! Spero che arrivi presto il 16!
puntoacapo
Partecipante@Elisa82 che bello, 4 mm di amore! Io oggi sono stata dal medico di famiglia per farmi prescrivere gli esami “preconcezionali” così alla visita del 22 porto già qualcosa alla mia ginecologa.
Ragazze ma quante di voi hanno perdite acquose? Io della prima gravidanza non me le ricordo, devo tenere sempre il salva slip e cambiarlo regolarmente altrimenti mi bagno.Mi prendo cura di me e aspetto di partire per un'altra nuova meravigliosa avventura. Punto a capo per davvero questa volta.Sono mamma di Giorgia (12 anni) Vittoria (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=453988]Cara @alice1977 grazie per il conforto! Tu ora come stai?
[/quote]
meglio grazie, comunque mi preoccupa la nausea, che negli ultimi due gg mi sembra aumentata, e io non posso andare in maternità anticipata e nemmeno in malattia, almeno fino a fine marzo…. il medico oggi mi ha fatto il foglio della mutua, voleva farmi la maternità anticipata, ma mi sono opposta, così mi ha fatto il foglio della mutua.
per quanto riguarda a te, non ti ho risposto tanto per “farti stare tranquilla” ma davvero c’è chi ha l’ovulazione anticipata e chi posticipata, è normalissimo. Pensa che io sono avanti di quasi una settimana, e ho sempre avuto un ciclo regolare…Ho ovulato quasi immediatamente al termine del ciclo e mi chiedo come è possibile…davvero il corpo è strano…ti dico ancora di più, la mia cognata è medico, alla sua seconda gravidanza lei dice che non sa come è rimasta incinta, ripeto lei è medico, ha avuto un solo rapporto al secondo giorno del ciclo (al di fuori del periodo di ovulazione), e la gravidanza era indietro di ben due settimane, ma è sempre andati avanti, l’anno scorso ha avuto un bambino di 3,8 kg…
mi ricordo che mi disse la medicina tante cose non le spiega ancora….Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=453984]@elisa82 ma io e te siamo su per giù delle stesse settimane perché io ieri non ho visto nulla????!!!! 😢
[/quote]
@sist non ti preoccupare, davvero, purtroppo o per fortuna non siamo fatte tutti con stampino, c’è chi ha un ovulazione anticipata, chi ritardata, impianto altrettanto anticipato o ritardato. In queste settimane purtroppo anche qualche giorno fa la differenza…
@Elisa se posso, a te per quale motivo ti ha dato la maternità anticipata?Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)sist17
Membro@elisa82 ma io e te siamo su per giù delle stesse settimane perché io ieri non ho visto nulla????!!!! 😢
Elisa82
MembroBuona sera ragazze eco fatta 4mm di amore… Si vedeva già embrione…ke bello il battito no mi ha detto ke è presto…. Mi ha dato la maternità domani devo andare a fare la visita alla medicina del lavoro mi pare si chiama così… La prossima eco la prima di marzo….
Ora devo fare gli esami del sangue e gli esami prenatali…@Alice la tua eco e stata travagliata…
@Vale a me viene una fame bestia nel pomeriggio se nn mangio mi gira la testa…
Per il parto facciamo no comment hahahaSono mamma di ALEXIA (20 anni) Federico (7 anni)