- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Busa1989
Membro[quote quote=453897]nza è un evento a[/quote]
Grazie mille! quello di ieri mi ha solo detto al tel che va tutto bene e che ci vediamo venerdî… quindi venerdì le chiederò una copia… speriamo in bene!
l’unica cosa che la sera quando arrivo a casa sono ko e ho molto mal di pancia… qualcuno nella mia stessa situazione?
Anonimo
InattivoAlice1977 è più che altro una questione di tempi per la prenotazione delle visite, e visto che vanno fatte entro una certa settimana, si rischia di non riuscire a farle nei tempi…
ALICE1977
Partecipante[quote quote=453916]Alice vabbe alla prjma gravidanza tanti segreti neanche si sanno ,la seconda si possono dare anche consigli,n si puo pero raccontare ilparto,potrebbe creare ansia! 😁ma c è tempo x immaginare..io cmq gia mangio troppo,n so xke ma ho fame gia…n va bene…n avete fame?
[/quote]
vale80 io ovviamente scherzo, metto anche le faccine, anche se oggi mi sa che le faccine non funzionano…ma tu per favore non raccontare del parto….a parte che io finché nn passano o i tre mesi non ci penso proprio…Fame? io sono sempre stata una mangiona, figuriamoci adesso… però questi ultimi due tre giorni ho avuto la nausea e quando è forte mi blocca l’appetito…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
InattivoAlice vabbe alla prjma gravidanza tanti segreti neanche si sanno ,la seconda si possono dare anche consigli,n si puo pero raccontare ilparto,potrebbe creare ansia! 😁ma c è tempo x immaginare..io cmq gia mangio troppo,n so xke ma ho fame gia…n va bene…n avete fame?
ALICE1977
Partecipante[quote quote=453906]
piccolo miracolo è il caso di dirti benvenuta nel mondo nel mondo delle donne incinte
:-). io l’ho avuto la settimana scorsa il dolore all’intestino e anche forte, questa settimana molto più leggera….oggi alla visita mi hanno detto che è normale, l’intestino in gravidanza diventa più pigro…se lo dicono loro..
ALLORA EVVIVA. IO ARRIVO DA 2 DOSAGGI DI BETA UNO IL 31 GENNAIO APPENA SCOPERTA LA GRAVIDANZA A 500 E UNO DOPO 3 GIORNI A 2000. LA GINECOLOGA MI ASPETTA IL 16 FEBBRAIO. SPERIAMO SI VEDA QUALCOSA. NEL FRATTEMPO, NON DEVO FARMI VENIRE ANSIE!
[/quote]
hai le beta perfette, che ansia hai?! gioisci!!!!! il 16 febbraio si vedrà sicuramente l’embrione e il battito….keep calm and be happy!!!
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)PiccoloMiracolo_86
Partecipante[quote quote=453903]piccolo miracolo è il caso di dirti benvenuta nel mondo nel mondo delle donne incinte
:-). io l’ho avuto la settimana scorsa il dolore all’intestino e anche forte, questa settimana molto più leggera….oggi alla visita mi hanno detto che è normale, l’intestino in gravidanza diventa più pigro…se lo dicono loro..
[/quote]
ALLORA EVVIVA.
IO ARRIVO DA 2 DOSAGGI DI BETA UNO IL 31 GENNAIO APPENA SCOPERTA LA GRAVIDANZA A 500 E UNO DOPO 3 GIORNI A 2000. LA GINECOLOGA MI ASPETTA IL 16 FEBBRAIO. SPERIAMO SI VEDA QUALCOSA.
NEL FRATTEMPO, NON DEVO FARMI VENIRE ANSIE!ALICE1977
Partecipantepiccolo miracolo è il caso di dirti benvenuta nel mondo nel mondo delle donne incinte 🙂 🙂 :-).
io l’ho avuto la settimana scorsa il dolore all’intestino e anche forte, questa settimana molto più leggera….oggi alla visita mi hanno detto che è normale, l’intestino in gravidanza diventa più pigro…se lo dicono loro..Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)PiccoloMiracolo_86
PartecipanteCIAO RAGAZZE!!!
MA VOI NON AVETE L’INTESTINO A PALLINO?????
IO SONO PASSATA DA UNA SETTIMANA DI GONFIORE E STITICHEZZA AD OGGI CON LA COLITE….MI FA MALE LA PANCIA…AVEVO PAURA FOSSE L’UTERO O LE OVAIE..MA ORA CREDO SIA PROPRIO L’INTESTINO! ARGHALICE1977
Partecipante[quote quote=453880]Ciao Ragazze, sono nuova! ho trovato oggi per caso questo bellissimo sito/forum che mi ha già dato tante risposte. La mia breve storia, è da quasi 2 anni che siamo in cerca di una gravidanza dopo varie analisi ho scoperto di soffrire di ovaio micropolicistico, il mese scorso avrei dovuto iniziare un percorso assistito ma ho avuto un test positivo concluso con un riassorbimento/aborto alla prima settimana, oggi in base al calcolo su questo sito sono a 6+4. Sono molto contenta anche se l’ansia è tanta dato i mal di pancia frequenti e il riassorbimento del mese scorso! Fatte le beta e la gine ha detto che è tutto ok e venerdì prima visita… speriamo in bene!
Auguro cmq a tutte ogni bene…[/quote]
benvenuta busa,
quando hai fatto le beta e a che valore era?
Come già ti avranno detto ogni gravidanza è un evento a se…Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=453885]Perché no? Con la precedente gravidanza ho volato nello stesso periodo e infatti la prima eco la feci in Italia a 7 settimane
[/quote]
perché le prime settimane di gravidanza e il primo trimestre sono quelle più delicate, dove avviene l’impianto e quelle a maggior rischio di aborto. A maggior ragione se hai un aborto alle spalle… il mio ginecologo mi ha sempre detto che lui non lo consiglia, lo consiglia solo nel secondo trimestre…ma mai nel primo trimestre e nell’ultimo…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=453869]Ciao, ho fatto ieri l’eco e sono 6+3, si vedeva camera gestionale e embrioncino di 0.36 cm con il battito. Avevo paura in una brutta notizia e per fortuna è andata bene. Ora devo decidere se fare i test prenatali o amniocentesi…non so proprio che fare, ma bisogna decidere in fretta. La tiroide è un po’ sballata e quindi devo fare una visita anche dall’endocrinologo.. Benvenute alle nuove pancine!!
[/quote]
attenzione alla tiroide mi raccomando, non la sottovalutare….perchè devi decidere in fretta, il medico cosa ti ha detto?
Partecipante[quote quote=451189]Eccomi di ritorno…gravidanza in utero (in passato ho avuto una extrauterina) ci sono due camere, una ha la sacca vitellina e sembra ci sia un battito, l’altra è bruttina. Lunedì torno a fare ancora un’eco e come ha detto il gine …se son rose , fioriranno
[/quote]
novità?
InattivoPerché no? Con la precedente gravidanza ho volato nello stesso periodo e infatti la prima eco la feci in Italia a 7 settimane
Busa1989
MembroCiao Ragazze,
sono nuova! ho trovato oggi per caso questo bellissimo sito/forum che mi ha già dato tante risposte.
La mia breve storia, è da quasi 2 anni che siamo in cerca di una gravidanza dopo varie analisi ho scoperto di soffrire di ovaio micropolicistico, il mese scorso avrei dovuto iniziare un percorso assistito ma ho avuto un test positivo concluso con un riassorbimento/aborto alla prima settimana, oggi in base al calcolo su questo sito sono a 6+4. Sono molto contenta anche se l’ansia è tanta dato i mal di pancia frequenti e il riassorbimento del mese scorso! Fatte le beta e la gine ha detto che è tutto ok e venerdì prima visita… speriamo in bene!Auguro cmq a tutte ogni bene…
Anonimo
InattivoAlice scusami tanto ma sta cosa delle 6 settimane che in realtà sono 7 mi destabilizza un po’, non ci capisco niente potevano farla più semplice 😀 😀 😀
Anonimo
InattivoCiao, ho fatto ieri l’eco e sono 6+3, si vedeva camera gestionale e embrioncino di 0.36 cm con il battito. Avevo paura in una brutta notizia e per fortuna è andata bene. Ora devo decidere se fare i test prenatali o amniocentesi…non so proprio che fare, ma bisogna decidere in fretta. La tiroide è un po’ sballata e quindi devo fare una visita anche dall’endocrinologo..
Benvenute alle nuove pancine!!ALICE1977
Partecipante[quote quote=453830]
Ciao Moki, Le settimane funzionano come gli anni. Se hai 30 anni compiuti di fatto stai vivendo il 31esimo anno. Per le settimane se sei a 6+1 hai finito la sesta e sei di fatto nella settima, fino a 6.9. Poi con 7+1 sei nell’ ottava. Spero di essermi spiegata chiaramente.
Mi permetto di correggerti, forse il tuo è semplicemente un errore di battitura, la settima settimana inizia a 6+0 e termina a 6+6. @moki benvenuta, sei nella settimana settimana!
Urca grazie a tutte! Quindi posso sperare di sentire/vedere il battito Lunedì 13? Sarei di quasi 8 settimane a questo punto… Rispetto a quello che vedo in firma quindi devo sempre contare una settimana in più, è corretto?
[/quote]
moki sei senza speranza (scherzo)…se nella tua firma c’è scritto 6+0 significa che sei alla settima settimana, la sesta è già conclusa a 5+6….
se fai l’eco il 13 febb sentirai certamente il battito…sì, sarai proprio all’inizio dell’ottava settimana…Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=453821]Ho specificato che vivo in Olanda perché qui non ci sono medici privati. Quindi o devo far finta di sentirmi male e vedere se mi visitano. Sennò questo fine settimana vado a Torino e o mi recupero una visita al volo o anche lì fingo di star male. Se una dote mi manca è la pazienza. Ma la mia prima gravidanza gemellare tra l’ altro si è interrotta intorno alle 8-9 settimane, quindi da un lato mi divo che aspetto e basta. Cmq prima ho dato I numeri con le settimane, le ho fatte diventare di 10gg. Sono gli ormoni
[/quote]
io al tuo posto non affronterei un viaggio da Olanda a Torino, almeno finché non superi i primi tre mesi…
Inattivo[quote quote=453767]
Ciao Moki, Le settimane funzionano come gli anni. Se hai 30 anni compiuti di fatto stai vivendo il 31esimo anno. Per le settimane se sei a 6+1 hai finito la sesta e sei di fatto nella settima, fino a 6.9. Poi con 7+1 sei nell’ ottava. Spero di essermi spiegata chiaramente.
Mi permetto di correggerti, forse il tuo è semplicemente un errore di battitura, la settima settimana inizia a 6+0 e termina a 6+6. @moki benvenuta, sei nella settimana settimana!
[/quote]
Urca grazie a tutte! Quindi posso sperare di sentire/vedere il battito Lunedì 13? Sarei di quasi 8 settimane a questo punto…
Rispetto a quello che vedo in firma quindi devo sempre contare una settimana in più, è corretto?Anonimo
InattivoHo specificato che vivo in Olanda perché qui non ci sono medici privati. Quindi o devo far finta di sentirmi male e vedere se mi visitano. Sennò questo fine settimana vado a Torino e o mi recupero una visita al volo o anche lì fingo di star male. Se una dote mi manca è la pazienza. Ma la mia prima gravidanza gemellare tra l’ altro si è interrotta intorno alle 8-9 settimane, quindi da un lato mi divo che aspetto e basta. Cmq prima ho dato I numeri con le settimane, le ho fatte diventare di 10gg. Sono gli ormoni 🙂
ALICE1977
Partecipante@vale80 assolutamente hai ragione, la dottoressa mi guardava incredula che ero senza colazione, ha fatto entrare dentro mio marito e ha sgridato pure lui….si vede che ero proprio uno straccio perché si è fermato tutti l’ambulatorio per me… a mio marito hanno detto “e pure tua moglie deve essere felice che l’eco è andato benissimo, si è visto benissimo anche il battito….ma se non farà colazione questi episodi saranno più frequenti, basta fare colazione e bere acqua” poi si rivolge verso di me e mi dice “bevi un pò di acqua” e io ovviamente non avevo nemmeno la bottiglia di acqua e lei mi porta una bottiglia di acqua e mi sgrida nuovamente, sempre in maniera dolce… era dispiaciuta per me, ma anche arrabbiata….
Partecipante@vale80 quando sono uscita dall’ambulatorio ho detto a mio marito che erano due gemelli, ma siccome non so raccontare le bugie sono diventata rossa e non ci ha creduto… comunque come pensavo ho avuto ovulazione anticipata, perciò la dottoressa mi ha detto che dovrei essere all’incirca alla settima settimana, e non alla sesta, infatti anche le mie beta confermano questo….
ragazze teneteci aggiornate con le vostre visite/beta, ecc… un bacione a tutte
@Katia benvenuta… io al tuo posto farei una eco privatamente ma se riesci ad aspettare fino al primo marzo ti faccio i miei complimenti…Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
InattivoMi sono dimenticata di dirvelo…. ma credevo fosse presto…. a me è successo nella prima gravidanza,ero a fare la spesa,carrello pieno ho cominciato a n vedere bene mi sentivo mancare…ho lasciato il carrello e sono andata fuori verso la mia macchina per sedermi ma non riuscivo a trovare le chiavi nella borsa sudavo e vedevo nero,mi sono accasciata proprio vicino la ruota,sola sola piano piano piano mi sono rialzata sono riuscita a salire e sdraiarmj,che schifo di esperienza…. da quel momento giravo sempre con caramelle xon zucchero bottiglietta d acqua e mezzo panino imbottito in borsa! Mi ha salvato un sacco di volte…mi succedeva soprattutto in fila al supermercato ero terrorizzata…. quindi assolutamente colazione alice! Diciamo la prima eco poteva andar meglio,pero almeno un po l hai visto!
ALICE1977
PartecipanteVi racconto di stamattina, avevo la visita al reparto di ginecologia-poliabortività, mi sono svegliata bene, ma presto e appena arrivo all’ospedale mi prendo un caffè a stomaco vuoto (o meglio avevo preso solo la pastiglia per la tiroide). Appena sto per entrare mi prende una nausea e inizio a vomitare. Mi misurano la pressione e avevo la pressione a terra. Mi danno da mangiare e mi sgridano per non avere fatto colazione, ma io non faccio mai colazione, mi fanno l’ecografia. Mentre mi fanno l’ecografia io sto malissimo, mi dicono che è tutto a posto, il battito si vede, non mi dicono la dimensione dell’embrione, mi fanno un ecografia veloce, in quanto io non stavo per niente bene.
Classificano subito la mia gravidanza come gravidanza a rischio, mi hanno fatto fare l’impegnativa per le prossime ecografie, che ne devo fare almeno una alla mese, mi dicono di prendere da subito seleparina e mi raccomandano di continuare con la cardioaspirina, acido folico, la pastiglia per tiroide, progefikk, vitamina D, Le punture di seleparina me le ha date direttamente l’ospedale gratuitamente visto la mia patologia.Stavo talmente male che non ho chiesto nemmeno la dimensione dell’embrione, però l’ho visto, e ho visto anche il battito. Mi hanno detto che sicuramente ho avuto l’ovulazione anticipata, perché il battito si vede benissimo per l’epoca gestionale e tutto fin adesso sembra ottimo. Non mi hanno lasciato un foglio con l’esito della visita, hanno solo aggiornato la loro cartella che se sono tenute loro, e ripeto io stavo talmente male che il mio unico pensiero in quel momento era non vomitare davanti a loro e non ci ho pensato nemmeno a chiedere.
Tutte le ricette e gli esami da fare del primo trimestre riportano il codice di esenzione M50….
Partecipante[quote quote=453687]Ciao Moki,
Le settimane funzionano come gli anni. Se hai 30 anni compiuti di fatto stai vivendo il 31esimo anno. Per le settimane se sei a 6+1 hai finito la sesta e sei di fatto nella settima, fino a 6.9. Poi con 7+1 sei nell’ ottava. Spero di essermi spiegata chiaramente.[/quote]Mi permetto di correggerti, forse il tuo è semplicemente un errore di battitura, la settima settimana inizia a 6+0 e termina a 6+6. @Moki benvenuta, sei nella settimana settimana!
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)