- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=453687]
Ciao ragazze scusate ho un dubbio!
Stamattina mi è arrivata la mail dal sito che indica il numero delle settimane e cosa succede al nostro corpo, però non capisco una cosa.
Mi dice che sono entrata nella 7° settimana, e che appunto questa 7° settimana inizia da 6 settimane + 0 giorni e termina a 6 settimane + 6 giorni di gravidanza.
Io infatti avevo fatto il calcolo che oggi sono a 6+0, ma questa cosa mi confonde un po’… Sono di 6 o di 7 settimane???Grazie mille per l’aiuto!
Ciao Moki,
Le settimane funzionano come gli anni. Se hai 30 anni compiuti di fatto stai vivendo il 31esimo anno. Per le settimane se sei a 6+1 hai finito la sesta e sei di fatto nella settima, fino a 6.9. Poi con 7+1 sei nell’ ottava. Spero di essermi spiegata chiaramente.[/quote]
Ciao cara grazie mille per la spiegazione.
In ogni caso ufficialmente io devo dire che sono nella 6° settimana è corretto? Scusami ma devo ancora entrare bene nel meccanismo!Anonimo
InattivoCiao a tutte pancine, mi presento, sono Katia, vivo in Olanda e ho già una bimba che farà 2 anni a marzo e questo bimbo è per lei 🙂 Sono nella settima settimana,ovulato il 12-13 gennaio, quindi data dovrebbe essere il 5 ottobre. Purtroppo ho la prima visita solo l’ 1 marzo e fino ad allora sclerero’ 🙂 ho avuto quasi subito nausea, dolori tipo mestruazioni. Avevo fatto il test troppo presto- perché ero sicura dei sintomi- ed è uscito negativo. Poi dopo altri dolori inequivocabili la settimana scorsa ho ripetuto ed era chiaramente positivo. Spero stia andando tutto bene e sono contenta di avere un bimbo del segno della bilancia, speriamo non si anticipi troppo haha buon percorso a tutte!
Anonimo
Inattivo[quote quote=453621]Ciao ragazze scusate ho un dubbio!
Stamattina mi è arrivata la mail dal sito che indica il numero delle settimane e cosa succede al nostro corpo, però non capisco una cosa.
Mi dice che sono entrata nella 7° settimana, e che appunto questa 7° settimana inizia da 6 settimane + 0 giorni e termina a 6 settimane + 6 giorni di gravidanza.
Io infatti avevo fatto il calcolo che oggi sono a 6+0, ma questa cosa mi confonde un po’… Sono di 6 o di 7 settimane???Grazie mille per l’aiuto!
[/quote]
Ciao Moki,
Le settimane funzionano come gli anni. Se hai 30 anni compiuti di fatto stai vivendo il 31esimo anno. Per le settimane se sei a 6+1 hai finito la sesta e sei di fatto nella settima, fino a 6.9. Poi con 7+1 sei nell’ ottava. Spero di essermi spiegata chiaramente.Anonimo
InattivoCiao ragazze scusate ho un dubbio!
Anonimo
InattivoSi @elisa82 precisa precisa il 29 /12 ultimo ciclo. Identiche! Belloooo
Elisa82
Membro@Sist…. si si il 16 vedrai fagiolino piccolino :heart:
:heart: :heart: :heart:
Sono mamma di ALEXIA (20 anni) Federico (7 anni)sist17
MembroElisa82
Membro@Tessa ciao e benvenuta :heart:
@punto è bellissimo vederti qui… La mia amica veterana :heart:
Finalmente siamo pancine.. :heart:
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di ALEXIA (20 anni) Federico (7 anni)puntoacapo
PartecipanteBuonasera a tutte ragazze, mi introduco anch’io in questo gruppo sperando di essere mamma ad ottobre (in questa fase voglio essere scaramantica). Ieri, nel giorno del mio trentanovesimo compleanno, ho scoperto di essere incinta del mio secondo bimbo. Ho già una bambina che ad aprile compirà 5 anni.
Stamattina ho contattato la mia ginecologa e il 22 febbraio faró la prima eco. Non faró altro nel frattempo se non gli esami del sangue classici. Molto probabilmente veró ridatata perchè anche se l’ultimo ciclo risale al 02/01, ho ovulato il 23/01.
Naturalmente sono molto felice per questa nuova vita che sta crescendo in me!
Ciao @Elisa82, in bocca al lupo per domani.
Mi prendo cura di me e aspetto di partire per un'altra nuova meravigliosa avventura. Punto a capo per davvero questa volta.Sono mamma di Giorgia (12 anni) Vittoria (7 anni)Anonimo
InattivoBuona sera a tutte: sono molto contenta di iniziare questo “viaggio” con voi!
Ecco in sintesi i dati che mi riguardano:
Ultimo ciclo 28.12
Prime beta il 26.01 = 719
Seconde beta il 28.01 = 1829
Terze beta il 31.01 = 4764
Ecografia prevista per il 13.02.
Secondo i miei calcoli e venendo io dal percorso PMA sono alla 6+ 0 oggi.
Data presunta parto: 2.10.2017
Mi perdonerete se per scaramanzia non modifico la firma. Nemmeno riesco a dire che sono incinta. Dita incrociate sempre, per tutte!
Elisa82
MembroAnonimo
InattivoIo la prima gravidanza ho fatto la prima a sei settim ma il ginecologo mi ha mandato a casa con il pensiero che n andava bene invece nel mio caso era presto,alla settima è andata gia meglio. La camera c era ma dentro un puntino si vedeva a tratti allora n era certo,invece a sette settim era di 4 mm e era sicuro. Tutto qua,stavolta vado all ottava xke so che la dats migliore è quella.
Io ho ovulato il 15 sicuro xke ho usato stick quindi dovrei essere di 5+4 circa giorno piu giorno meno. Ho ritirato ora le beta e sono 7295 a differenza di una settim fa 465. Quindi secondo me alice hai ovulato prima a meno che gemelli? Scherzooo n lo so! Ho visto la tabella dovrebbe essere sesta settimana Che dite?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Elisa82
MembroElisa82
Membro@Nina per me sono alte… :good:
Io venerdì avevo 1720 e qlc
Sta mattina 5154 e dovrei essere a 5+4
Secondo me dipende da donna a donna guarda i valori minimi e max sul foglio sono giganteschi… La tolleranza e super…
@Alice teniamoci compagnia per domani ankio ho eco alle 14.30 :good: nn mi aspetto cose meravigliose si vedra solo il sacco vitellino ma almeno lo vedo :heart:
@Moki io eviterei le beta tanto nn servono gran ke il range e talmente vasto ke nn si capisce niente…
I sintomi io ho avuto una settimana prima del nn arrivo delle rosse la nausea poi è scomparsa per fortuna… Poi dipende sta mattina un altra pancina mi ha detto ke nn sente niente…
Mi è rimasto il male al seno anke a me :good:
@Vale haha mi fai sempre ridere e vero però bisogna riempirsi la panza prima della nausea…. Quella settimana ke mi è venuta ho perso un Kilo e mezzo… Poi mi è passata e li ho recuperati subitoooo 😉@Moki vedrai il sacco sicuro ma il ginecologo in teoria dovrebbe sapere ke è presto… Io vado domani solo perché mi serve il foglio per il lavoro sennò avrei aspettato… Quando vuoi siamo qui… :good:
Sono mamma di ALEXIA (20 anni) Federico (7 anni)Anonimo
InattivoRagazze io adesso sono alla 5+6, in teoria Venerdì dovrei essere alla 6+3 corretto? Dite che è troppo presto anche solo per vedere la camera gestazionale?
ALICE1977
Partecipantevolevo sottolineare che è vero che io vado a fare la prima eco domani, che contando dall’ultimo giorno del ciclo domani sarei a 5+4. Però sono sicura di aver ovulato in anticipo, perciò in realtà domani mi aspettò di essere almeno a 6+1, ossia alla settima settimana.
Detto questo io devo fare la prima eco prima possibile, anche con il rischio di non vedere nulla, perché a partire dalla presenza del battito devo seguire una cura particolare.
Se non in presenza di particolari patologie aspettate ALMENO la settima settimana per fare la prima eco…questo è il mio consiglio….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
InattivoTesoro non andare prima della settima settimana dal ciclo….. per esperienza n conviene, ti potrebbe dire si vede n si vede e tu torni a casa col cuore a pezzi…invece c è ma è presto…. le beta falle solo per rassicurazione,io a farne tre ho sbagliato ma dato che farò la visita verso la nona le ho fatte! Niente nausee ancora ma credo di avere i giorni contati infatti mi faccio mangiate enormi visto che tra un po toccherà mangiare poco….
Sintomi anch io solo seno,se n sapessi di essere incinta non ci crederei…,ma tempo al tempo arriverà tutto…. :scratch:
ALICE1977
Partecipante@Monica Benvenuta e auguri,
ti rispondo velocemente che sono di corsa
- <b>Puoi fare anche senza le beta….</b>
- tutti i sintomi sono normali…
- se hai ovulato il 15/01 il 10 forse si vedrà qualcosa, beh sicuramente la camera gestionale, ma ho dubbi che si possa vedere il battito, troppo presto….
- se hai ovulato il 15/01 e come se avessi avuto il ciclo 1 gennaio (vai indietro di due settimane)….cmq quando farai la prima eco la ginecologa ti farà la datazione corretta della gravidanza…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
PartecipantePer essere preci, all’inizio della gravidanza le beta HCG dovrebbero raddoppiare ogni 1,4 giorni prima della quinta settimana, ogni 2,4 giorni dalla quinta alla settima.
sì, appena faccio l’eco vi scrivo, anche se la possibilità di sentire il battito è al 50%….
I valori sono nella norma…. :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=453272]Tienici aggiornata per l’eco!!!Quindi i valori sono nella norma? Perchè all’inizio devono raddoppiarsi ogni 2 gg e poi sopra un certo valore raddoppiano ogni 3/4 gg se non erro… ? Scusate sono davvero alle primissime armi 🙂 Io eco mercoledì
[/quote]
<table width=”320″>
<tbody>
<tr>
<td colspan=”5″ rowspan=”4″ width=”320″>Più precisamente all’inzio della gravidanza le beta HCG dovrebbero raddoppiare ogni 1,4 giorni prima della quinta settimana, ogni 2,4 giorni dalla quinta alla settima settimana.</td>
</tr>
</tbody>
</table>Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Nina11
MembroTienici aggiornata per l’eco!!!Quindi i valori sono nella norma? Perchè all’inizio devono raddoppiarsi ogni 2 gg e poi sopra un certo valore raddoppiano ogni 3/4 gg se non erro… ? Scusate sono davvero alle primissime armi 🙂 Io eco mercoledì :yahoo:
ALICE1977
Partecipante[quote quote=453219]Ciao! Io ho rifatto le Beta stamattina, 6 febbraio e sono a 23477. 6 gg fa, il 31/1 erano a 3912. Come va secondo voi la crescita? Io le aspettavo più alte.
Sono a 5+6. Un abbraccio
[/quote]
Nina se vedi i miei valori sono più bassi rispetti ai tuoi, e io ho fatto il prelievo a 7 giorni di distanza, è i miei valori in proporzione sono più bassi dei tuoi.
Valore beta 3522 dopo 7 gg sono 21594, perciò i tuoi valori in proporzione sono anche più alti dei miei…
non vedo l’ora di fare la prima eco domani mattina….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Nina11
Membro[quote quote=453180]Ciao ragazze! Molto piacere sono Monica e sabato 4 Febbraio ho fatto il test ed è risultato positivo, sono alla prima gravidanza! Inutile dire che siamo felicissimi perché era da Settembre che lo cercavamo! Ho fatto il test classico con le lineette ed è risultato positivissimo con linee nettissime. Al pomeriggio per sfizio ho fatto anche il Clearblue ed è risultato Incinta 2-3 settimane. Ultimo ciclo 27/12/2016, ho sicuramente ovulato il 15/01 perché ho fatto il test di ovulazione quindi sono super sicura. Vado alla visita dalla ginecologa Venerdì ma, quando ho chiamato, mi ha detto di non fare nessuna analisi. Secondo voi dovrei fare le beta oppure faccio anche senza? Al momento ho pochissimi sintomi… Due settimane fa ho passato un’influenza, ho avuto febbre alta che non avevo da 15 anni quindi credo sia stato tutto dovuto all’abbassamento delle difese immunitarie? Sbaglio? Gli unici sintomi che ho adesso sono: capezzoli doloranti ma solo e solamente se li sfioro altrimenti non sento nulla, molta stanchezza e soprattutto vado spesso in bagno, 3 volte al giorno almeno. Ho letto che può succedere perché digerisco in modo diverso rispetto al solito… Poi basta, ogni tanto sento leggermente un po’ di nausea ma una cosa proprio leggera che quasi non la metterei tra i sintomi… E poi ho la pancia durissima, mai avuta così e comincia già ad esserci un accenno di pancina… Ho anche poco appetito è normale? Ragazze che mi dite? Secondo voi il 10 quando farò la visita si vedrà già qualcosa? E per il battito invece? Non capisco poi come regolarmi con le settimane di gravidanza, sta cosa che si contano dall’ultimo ciclo è destabilizzante
Grazie per l’aiuto e scusate le mille domande ma essendo la prima gravidanza sono piena di dubbi! Un bacione a tutte
[/quote]
Benvenuta Monica!!!
Anche io sono alla prima gravidanza, ogni giorno è una scoperta. Per esempio io fino a oggi non avevo nausee e poi, puf! Sono arrivate, come un fulmine a ciel sereno. Quindi lascio il compito di risponderti a chi è un po’ esperto. Intanto benvenuta bordo :rose:
Nina11
MembroCiao! Io ho rifatto le Beta stamattina, 6 febbraio e sono a 23477. 6 gg fa, il 31/1 erano a 3912. Come va secondo voi la crescita? Io le aspettavo più alte.
Sono a 5+6.
Un abbraccioAnonimo
InattivoCiao ragazze!
Molto piacere sono Monica e sabato 4 Febbraio ho fatto il test ed è risultato positivo, sono alla prima gravidanza! Inutile dire che siamo felicissimi perché era da Settembre che lo cercavamo! Ho fatto il test classico con le lineette ed è risultato positivissimo con linee nettissime. Al pomeriggio per sfizio ho fatto anche il Clearblue ed è risultato Incinta 2-3 settimane.
Ultimo ciclo 27/12/2016, ho sicuramente ovulato il 15/01 perché ho fatto il test di ovulazione quindi sono super sicura.
Vado alla visita dalla ginecologa Venerdì ma, quando ho chiamato, mi ha detto di non fare nessuna analisi. Secondo voi dovrei fare le beta oppure faccio anche senza?Al momento ho pochissimi sintomi… Due settimane fa ho passato un’influenza, ho avuto febbre alta che non avevo da 15 anni quindi credo sia stato tutto dovuto all’abbassamento delle difese immunitarie? Sbaglio?
Gli unici sintomi che ho adesso sono: capezzoli doloranti ma solo e solamente se li sfioro altrimenti non sento nulla, molta stanchezza e soprattutto vado spesso in bagno, 3 volte al giorno almeno. Ho letto che può succedere perché digerisco in modo diverso rispetto al solito… Poi basta, ogni tanto sento leggermente un po’ di nausea ma una cosa proprio leggera che quasi non la metterei tra i sintomi… E poi ho la pancia durissima, mai avuta così e comincia già ad esserci un accenno di pancina… Ho anche poco appetito è normale?Ragazze che mi dite? Secondo voi il 10 quando farò la visita si vedrà già qualcosa? E per il battito invece?
Non capisco poi come regolarmi con le settimane di gravidanza, sta cosa che si contano dall’ultimo ciclo è destabilizzante 😉Grazie per l’aiuto e scusate le mille domande ma essendo la prima gravidanza sono piena di dubbi! Un bacione a tutte :heart: