- Questo topic ha 2,316 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ica.
-
ALICE1977
Partecipante[quote quote=449680]Ciao ragazze anche io mamma ad ottobre 2017 dovrei essere alla 4 settimana valore beta 150 il mio ginecologo nn mi ha detto di ripeterlessere sono alla prima gravidanza piena di dubbi e paure voi cosa consigliate?
[/quote]
ciao Elena, benvenuta tra di noi.
Siamo qui tute anche noi con le nostre paure e i dubbi, ma sopratutto con tanta felicità…
le paure e i dubbi sono normali, ma fai vincere la gioia alla paura. Le tue beta sono normalissime, la ginecologa ti ha chiesto di ripeterle come a tutte noi, è la prassi….Se crescono ogni due giorni vuol dire che tendenzialmente va bene…se hai dubbi o domande non esitare a chiederci…siì felice perché dicono che i 9 mesi passano in fretta e questo tempo non tornerà più indietro…un abbraccio
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Elena
MembroCiao ragazze anche io mamma ad ottobre
2017 dovrei essere alla 4 settimana valore beta 150 il mio ginecologo nn mi ha detto di ripeterlessere sono alla prima gravidanza piena di dubbi e paure voi cosa consigliate?
Elisa82
Membro@Alice si si vi faccio sapere…ci teniamo compagnia per un bel po’ di mesi :good:
Sono mamma di ALEXIA (20 anni) Federico (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=449618]I miei valori beta sono 23/1 13po: 105 25/1 15po: 281 28/1 18po: 1293 come vanno? A me paiono nella norma
[/quote]
sono perfette direi, sono più che nella norma, sopratutto c’è un buon crescita , ossia in costante aumento :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=449617]@alice si si ho già una figlia tra poko fa 12 anni
e passato talmente tanto tempo ke nn mi ricordo più niente
Belle
Le tue beta crescono
Ma nn mi ricordo bisogna andare a digiuno per farle?
[/quote]
Non serve il digiuno per fare le beta…poi facci sapere il valore…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Nina11
MembroI miei valori beta sono
23/1 13po: 105
25/1 15po: 281
28/1 18po: 1293
come vanno? A me paiono nella norma :scratch:
Elisa82
Membro@Alice si si ho già una figlia tra poko fa 12 anni :scratch: e passato talmente tanto tempo ke nn mi ricordo più niente :whistle:
Belle :yahoo: Le tue beta crescono :good:
Ma nn mi ricordo bisogna andare a digiuno per farle?
PartecipanteRagazze oggi ho ritirato le mie beta, riepilogo tutti i valori:
– data 21 gennaio; (a 3+1 dall’ultimo ciclo mestruale) valore beta 96
– data 23 gennaio; (a 3+3 dall’ultimo ciclo mestruale) valore beta 289
– data 25 gennaio; (a 3+5 dall’ultimo ciclo mestruale) valore beta 796– data 28 gennaio; (a 4+1 dall’ultimo ciclo mestruale) valore beta 3522
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
grazie a Dio dal valore della beta tutto procede bene
prima ecografia 7/02
un abbraccio caloroso a tutte voi e buona domenica :rose: :rose: :rose:
Partecipante[quote quote=449580]Ciao a tutte! Mi unisco a voi 😉 ultimo ciclo 24/12/16 e ovulazione quasi certamente il 10/1/17. Secondo i miei calcoli oggi sono a 4+5
sono alla primissima gravidanza quindi piena di dubbi/paure/domande! Monitoraggio beta ok e prima eco 8/2. Non vedo l’ora!!!
un abbraccio a tutte
[/quote]
benvenuta Nina, se ti va puoi condividere con noi il valore delle tue beta.
Auguroni!
Partecipante[quote quote=449512]Buongiorno ragazze Ankio ho appena scoperto il positivo
Le beta vado a farle mercoledì… Nn ho ancora contatto il ginecologo perché sono indecisa sul da farsi se cambiarlo o meno….
[/quote]
benvenuta elisa, auguroni…vedo che sei già mamma, che bello!
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Nina11
MembroCiao a tutte! Mi unisco a voi 😉 ultimo ciclo 24/12/16 e ovulazione quasi certamente il 10/1/17. Secondo i miei calcoli oggi sono a 4+5 :heart:
sono alla primissima gravidanza quindi piena di dubbi/paure/domande! Monitoraggio beta ok e prima eco 8/2. Non vedo l’ora!!! :heart:
un abbraccio a tutte
Elisa82
MembroBuongiorno ragazze
Ankio ho appena scoperto il positivo :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Le beta vado a farle mercoledì…
Nn ho ancora contatto il ginecologo perché sono indecisa sul da farsi se cambiarlo o meno…. :wacko:
Partecipante:good: [quote quote=449339]Ragazze ho fatto ,valore basso 99,16 al 13po circa ma il gine dice che è basso per la fase iniziale…ripeto tra tre giorni. Voi che dite come le avevate?
[/quote]
vale il valore iniziale non vuol dire nulla, almeno che non sei fuori dal range di normalità. A 13po sempre che sei certa dell’ovulazione può esserci anche esserci stato un impianto tardivo. Comunque il tuo valore non è altissimo, ma è nella norma. Quello che conta è la crescita nel tempo, il valore iniziale vuol dire poco o nulla. Abbi fiducia che cresceranno, ne sono certa. Una mia carissima amica a 15po aveva le beta a 55 è avuto due gemelli, io un valore più alto di lei e ho avuto as….davvero vuol dire poco il valore iniziale, discorso diverso se nel tempo non ci fosse una crescita costante, questo sì che potrebbe essere indice che qualcosa non va, ma nemmeno in quest’ultimo caso e’ certo…adesso sii fiduciosa che andrà tutto bene.
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
InattivoRagazze ho fatto ,valore basso 99,16 al 13po circa ma il gine dice che è basso per la fase iniziale…ripeto tra tre giorni. Voi che dite come le avevate?
Anonimo
InattivoCiaooo! Alle 14 chiamo e vi diro^!,dovrei avere la stessa data tua alice!
ALICE1977
Partecipante[quote quote=449148]Entro subito o aspetto domani per le beta? Entro sono positiva come il mio test abbastanza positivo…sono al 12po…. certo è la mia seconda gravidanza quindi non ho chissa quale ansia o euforia….! Siricomincia ufffffff! Pero il secondo bisogna farlo! Insomma piacere a tutte che n so quante siete …
[/quote]
benvenuta vale80, auguri per la tua seconda gravidanza :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: ….
facci sapere il risultato delle tue beta…io le ho rifatte oggi, appena so il risultato le pubblico…
InattivoEntro subito o aspetto domani per le beta? Entro sono positiva come il mio test abbastanza positivo…sono al 12po…. certo è la mia seconda gravidanza quindi non ho chissa quale ansia o euforia….! Siricomincia ufffffff! Pero il secondo bisogna farlo! Insomma piacere a tutte che n so quante siete …
ALICE1977
PartecipantePotresti fare tutto direttamente la prox settimana, alla fine non cambia nulla. Io domani le faccio visto che devo fare anche un altro esame, altrimenti sarei andata alla prox settimana.
InattivoAnch’io ho dolori al basso ventre, come se stessi facendo gli addominali… B-) e quando vado in bagno ho sempre un po’ di paura. Il dolore al seno va e viene ma è abbastanza gonfio. Per ora non ho altri sintomi rilevanti… Non so se rifare le beta domani, perché poi la sett prossima volevo fare anche le altre analisi (toxo, rosolia, ecc..) e quindi vorrei risparmiarmi un po’ di sangue. sono indecisa…
ALICE1977
PartecipanteIo aspetto la visita dal ginecologo il 7 di febbraio per la datazione corretta della gravidanza, penso che avendo ovulato prima, mi verrà anticipata di qualche giorno la data di DPP. Poi in seguito aggiornerò anche la mia firma.
Oggi ho un po’ di dolori a basso ventre, un po’ più leggeri rispetto ai soliti dolori da ciclo, ma cmq dolori sempre presenti. Ho il seno dolente e tanto stanchezza…
Ho deciso di rimanere positiva a prescindere da come andrà, ma non sempre è facile…
Appena ho un doloretto il pensiero va alle esperienze precedenti e razionalmente cerco di mandare via i pensieri negativi.
Poi i doloretti mi passano a torno super positiva.
Ma tanto per cambiare domani rifaccio le beta…
Inattivocredo sia troppo presto, ma non si sa mai. Mi sa allora che devo spostare avanti la dpp perché il calcolatore mi da 30/09….vedremo!!
intanto forza e coraggio!! :good:
ALICE1977
Partecipante[quote quote=448477]per ora non mi ha detto di prendere nulla, le avevo chiesto del progesterone (che avevo preso l’altra volta) ma mi ha detto di aspettare la visita. Anche per te credo sia presto, si vedrà solo la camera gestionale.. ma è già qualcosa!!
[/quote]
se siamo fortunate, ma proprio fortunate, forse si sentirà anche il battito… :heart:
alla fine siamo più o meno lo stesso periodo di gestazione…
Inattivoper ora non mi ha detto di prendere nulla, le avevo chiesto del progesterone (che avevo preso l’altra volta) ma mi ha detto di aspettare la visita. Anche per te credo sia presto, si vedrà solo la camera gestionale.. ma è già qualcosa!!
ALICE1977
Partecipantecmq sabato ripeto le beta anch’io, poi successivamente le farò una sola volta alla settimana.
Il ginecologo mi ha fissato la prima ecografia il 7 di febbraio, che sarebbe più o meno a 4+1 settimane dal concepimento.
PartecipanteI medici usano in modo indifferente le parole aspirinetta e cardioaspirina, in quanto appunto hanno lo stesso principio attivo, ma per assunzioni prolungate è meglio la cardioaspirina, perché protegge la mucosa.
L’aspirinetta lo prendi senza prescrizione medica, la cardioaspirina ci vuole la ricetta….
Se fossi in te chiederei alla ginecologa se è il caso che iniziassi già da adesso a prendere l’aspirinetta o la cardioaspirina….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)