- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
EB412Membro
Era nella tuba dx che poi è stata levata.. ma non scriviamo solo del mio incidente. Qualcuna potrebbe annoiarsi..
Ditemi qualcuna di voi fuma???🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)GiuliannaPartecipanteBuon lunedì ragazze! Come state? Io finalmente sono riuscita a dormire bene ed a essere più tranquilla anche grazie alle vostre parole! :heart:
Stamattina ho ritirato l’impegnativa per gli esami di base ma riuscirò a fare il prelievo solo giovedì, voi li avete già fatti? Un’altra curiosità..vi fare seguire da un ginecologo privato o dalle ostetriche dell’Asl facendo solo le ecografie obbligatorie? Io ho ricontattato la ginecologa che mi ha seguito nella precedente gravidanza perché, nonostante non sia molto espansiva, ha dimostrato molta professionalità..ho rischiato di avere un parto pretermine al 6^ mese ma grazie a lei e a 3 mesi di riposo assoluto, il mio bimbo è nato a 38 settimane! Vi auguro una buona settimana :bye:Sono mamma di G (9 anni)EB412Membrotutte super brave che non fumano????
:unsure:
io sono passata da 1 pacchetto al giorno a 3-4… :negative:🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)GiuliannaPartecipanteBrava EB412! Inizia così e magari piano piano riuscirai a smettere! Forza!
Sono mamma di G (9 anni)NinaPartecipanteCiao a tutte, sarò una mamma di ottobre anch’io.
Ultima mestruazione il 30 dicembre.
Test positivo il 30 gennaio (avevo 5 giorni di ritardo sul mio puntualissimo ciclo di 26 gironi, credevo di essere solo stressata :wacko: )
Prima visita ed ecografia ostetrica il 13 febbraio a 6+3. Ho visto un embrione di 0.75 cm con un cuoricino velocissimo con la camera attorno :yahoo:Adesso aspetto la translucenza per rivederlo.
Nel frattempo sto valutando seriamente se fare il cfDNA fetale.Baci
Sono mamma di Bianca (6 anni)EB412MembroEB412MembroNinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EB412il cfDNA è la valutazione del DNA circolate fetale tramite prelievo venoso.
In pratica, è un modo nuovo per valutare le eventuali anomalie genetiche del bambino (soprattutto le trisomie 21, 13 e 18), senza fare l’amniocentesi ma con una prelievo venoso alla mamma.
Non è ancora mutuabile in Italia, per cui devi pagarti il prelievo ma per le trisomie che ti ho scritto sopra ha una sensibilità del 99.8%.Sono mamma di Bianca (6 anni)NinaPartecipanteEB412Membroe a che settimana si può fare?
🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)NinaPartecipanteMargery1986Partecipante[quote quote=633487]tutte super brave che non fumano????
io sono passata da 1 pacchetto al giorno a 3-4… ciao @EB412, io fumavo circa 1 pacchetto e mezzo alla settimana, ma non con regolarità, a volte non fumavo per giorni e poi ne finivo uno in una serata, ho provato a smettere per anni ma senza successo, adesso sono senza sigarette dal 27 gennaio, è dura ma ci si riesce e sei già a buon punto! Sei stata grande! Pian piano farai a meno anche di quelle 3/4 al giorno.[/quote]
EB412Membrobeta ritirate,
il 15/02 erano 412
19/02 sono 2706 !!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:che dite???
dovei essere oggi a 5+0🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)NinaPartecipante[quote quote=633509]e a che settimana si può fare?
[/quote]
Se vuoi avere qualche info in più il test si chiama NIPT (Non Invasive Prenatal Testing)
Ti lascio il al comunicato del ministero della salute.
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2381_allegato.pdf
Sono mamma di Bianca (6 anni)NinaPartecipanteEB412Membro[quote quote=633561]
beta ritirate,
il 15/02 erano 412
19/02 sono 2706 !!!!che dite???
dovei essere oggi a 5+0direi che puoi stare tranquilla!!!!
[/quote]
[quote quote=633559]
e a che settimana si può fare?
Se vuoi avere qualche info in più il test si chiama NIPT (Non Invasive Prenatal Testing)
Ti lascio il al comunicato del ministero della salute.
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2381_allegato.pdf
[/quote]
GRAZIEEEEE :rose: :yahoo:
🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)MairannaPartecipanteEb crescono molto bene, direi che puoi stare tranquilla :yahoo:
Io fatte oggi prime beta 1300 circa, e mi sembra un buon valore considerato l’epoca gestazionale :yes: sono simili a quelle che avevo con mia figlia…ragazze non ci resta che attendere :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Trilly77PartecipanteBuon inizio settimana a tutte 🤗
@Eb e Mairanna le vostre beta mi sembrano ok :good:
@Speranza io mi farò seguire dal mio storico ginecologo privato anche perché qui nel Lazio non sono un granché i consultori. Ho la prima visita tra questo fine settimana e inizio prossima (tra poco devo chiamare la segretaria per stabilire il giorno preciso) e in quel giorno mi segnerà tutte le analisi da effettuare :yes:Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)MairannaPartecipanteGirsl anch’io vorrei fare il dna fetale. Scorsa gravidanza solo bitest ma ora vorrei indagare un attimo di più.
Io ho conosciuto un ginecologo che segue l’ambulatorio di gravidanze a rischio di un noto ospedale di Napoli, e vorrei farmi seguire da lui. Si possono fare eco o privatamente da lui, o prenotando in ospedale con ricetta solo il venerdi mattina…unica pecca che è lontanuccio da casa, e ogni volta tra visita e andare lì va via un sacco di tempo. Vorrei prendere le cose con calma, senza correre a fare troppe eco. La prima eco cmq non vorrei farla prima di 7 settimane….vedremo se poi sarò tanto paziente come vorrei :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Trilly77PartecipanteVisita fissata per sabato pomeriggio…Non vedo l’ora :yahoo: Più o meno stesso periodo della prima visita che ho fatto per la prima bimba :yes:
@ Mairanna anche io vorrei fare il test del Dna questa volta ma ha un costo troppo elevato considerando che dopo la scorsa maternità non mi hanno rinnovato il contratto…Ed ora vista la nuova gravidanza e soprattutto l’età sarà difficile trovare di nuovo lavoro :negative: Farò il bitest come per la prima (anche perché la traslucenza nucale è comunque preferibile farla comunque anche se si fa il Dna); poi se ci sarà alto rischio allora deciderò il da farsi :scratch:
@ angioletto come stai?Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)GiuliannaPartecipanteNella scorsa gravidanza io feci il Tritest costituito da due prelievi e la traslucenza nucale..se non ricordo male l’attendibilità è molto alta.
Sono mamma di G (9 anni)FedanPartecipanteCiao ragazze anche io farò il dna test oltre al bi test…intanto ho prenotato visita con eco per il 20 marzo speriamo bene :heart: :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 7 mesi, 24 giorni.angiolettoMembroBuonasera ragazze io sempre a letto… mi alzo solo per andare in bagno… e vedo che piano piano le perdite stanno diminuendo… speriamo bene.. venerdì ho il controllo.. anche io ho prenotato il dna fetale ma adesso devo valutare se farlo o meno perché se un gemello si riassorbe ho letto che il risultato viene falsificato dal sangue fetale del gemello scomparso… così anche il bitest beh sono un po’ in confusione.. aspetto intanto venerdì e speriamo che tutto vada bene poi valuterò cosa fare :heart:
Ben venute alle nuove pancine :rose:la speranza è l'ultima a morireEB412MembroIo ho la prima eco giovedì.. a 5+3..
Ho tanta paura.. la volta scorsa era una GEU e finché non ho la certezza che sia DENTRO L’UTERO e che sia tutto ok non mi do pace.. 😥🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)Coccinella🐞🐞🐞😍MembroBuongiorno, io stasera vedrò come la situazione… speriamo bene!!!! La paura c’è tanta, questa seconda gravidanza la sto vivendo nervosa non so perchè, mia figlia che mifa pure disperare ultimamentee😣