- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
NinaPartecipanteCiao ragazze, il sono in piena sindrome da nido. Cucio, lavo, stiro, riassetto :wacko: tutto, immancabilmente, con il fiatone di rito!
Voi come state?
Sono mamma di Bianca (7 anni)
MairannaPartecipanteCiao ragazze non riesco a starvi dietro, oramai mi sono persa.
Vi aggiorno un pò…da un paio di giorni sto una pezza di nuovo, a volte mi prendono dolori da ciclo, altre mal di schiena, insomma qualcosa inizia a prepararsi. Poi di notte dalle 2 alle 6 me ne sto con gli occhi spalancati, neanche la valeriana fa più effetto. Mi addormento alle 6 e dopo poco mi sveglia mia figlia quando sono nel pieno del sonno :wacko:
Non ho ancora completato la valigia perchè volevo prendere dei body anche a manica lunga da utilizzare sotto le tutine più leggere ma nulla, non li trovo ancora :unsure:
Presa la next! Trovata usata da una ragazza di un paese vicino con bimba di 7 mesi. Praticamente la culla ha 6 mesi di vita e sembra uscita dal negozio…capita spesso che i bimbi ci stiano poco perchè vogliano dormire vicino, sono molto soddisfatta del mio acquisto :good:
Nei prossimi giorno ho degli esami del sangue da fare, e prossimo mercoledì controllo dal gine ed eco al patato :heart:
Un bacio girls
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
LULA85PartecipanteDimenticavo, altro problema secondo me rilevante è che nell’ospedale dove partorisco non ci sono medici che pratichino questa manovra. Quindi neanche il mio ginecologo. E non so se ho tanta voglia di mettermi in mani di un dottore sconosciuto….. preferirei un cesareo praticato dal mio ginecolo di fiducia… voi cosa fareste?
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
LULA85Partecipante[quote quote=701731]Esistono 2 diversi tipi di moxa: una che si può fare anche fino al parto e che consiste nel riscaldare con l’artemisia il minolo del piede (Parte esterna): questo tipo di manovra non è pericolosa e non scatena contrazioni quindi si può fare con largo anticipo,al limite non succede niente. L’altra invece consiste nel riscaldare un punto preciso della parte finale della gamba: quest’ultima va fatta superata la 36esima settimana perché può scatenare contrazioni e deve fare una persona esperta come una ostetrica. Quindi io @Lula85 penso che tu sia in tempo per entrambe. Ma invece il tuo medico non ti ha parlato della manovra che può fare il ginecologo dall’esterno dopo la 36esima settimana per farlo girare? È l’alternativa che mi ha proposto il mio ginecologo prima di programma il cesareo qualora non si girasse…
[/quote]grazie mille Roby per tutte le info!! Sto provando adesso a chiamare il ginecologo ma il telefono è sempre occupato 🙄
AnonimoInattivoEsistono 2 diversi tipi di moxa: una che si può fare anche fino al parto e che consiste nel riscaldare con l’artemisia il minolo del piede (Parte esterna): questo tipo di manovra non è pericolosa e non scatena contrazioni quindi si può fare con largo anticipo,al limite non succede niente. L’altra invece consiste nel riscaldare un punto preciso della parte finale della gamba: quest’ultima va fatta superata la 36esima settimana perché può scatenare contrazioni e deve fare una persona esperta come una ostetrica. Quindi io @Lula85 penso che tu sia in tempo per entrambe. Ma invece il tuo medico non ti ha parlato della manovra che può fare il ginecologo dall’esterno dopo la 36esima settimana per farlo girare? È l’alternativa che mi ha proposto il mio ginecologo prima di programma il cesareo qualora non si girasse…
AnonimoInattivoPancine grazie a tutte per le informazioni! :rose:
Buona giornata!
AnonimoInattivoBuongiorno mammine,
ho ritirato ieri gli esiti degli ultimi esami (sangue, urine, tamponi ed eco). Domani ho la visita con l’anestesista e poi devo chiamare la ginecologa per l’ultimo incontro prima dei tracciati. Settimana prossima ho anche appuntamento con la direzione medica dell’ospedale per ritirare tutti i moduli per fare richiesta di donazione del cordone ombelicale.Voi a che punto siete con la burocrazia?!
@Lula Anche io la notte, quando mi giro, ho forti dolori alla anche. Dormire solo sui lati sta diventando pesante. Per fortuna manca poco..
Anche io ho già ricevuto il bonus nascita. Alla fine sono tutti solidi che fanno comodo.
Quando poi avremo il codice fiscale fa rifatta la domanda per gli altri 3 mesi di maternità (e va fatta entro 20-25 giorni dalla nascita del bimbo).
@Elena di solito i crampi sono dovuti alla carenza di potassio. Puoi tranquillamente prendere un integratore. Anche a me ogni tanto succede.@EB412 Il bonus nascita si fa dal compimento del 7° mese di gravidanza e non serve nessun documento particolare o codice fiscale se non l’IBAN rilascia dalla tua banca. Al patronato mandano via la richiesta online ed è presto fatto.
@Kahlia il codice fiscale del bambino serve per la domanda relativa al Bonus Bebè che è ancora un’altra cosa. Per questa richiesta infatti serve la compilazione del modello ISEE e quindi vanno presentati un sacco di documenti per il calcolo.
@Sore82 il modello sr163 è un foglio che deve compilare e firmare la banca o la posta per attestare il tuo conto corrente.
Buona giornata a tutte
sore82PartecipanteChe cos è questo modello sr 163 io nn ricordo di averlo portato…
Oggi ho fatto la visita,almeno l insulina sta funzionando bene….Anna sta meglio…mah,speriamo di arrivare al primo ottobre…
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivo@kahlia, penso proprio che richiederò il pin.. così mi evito file al caf.
@lula85 a me mi hanno detto che la moxa può essere fatta fino a 37 settimane..
Giuls93Partecipante[quote quote=701628]@Giuls93 ma in tal caso come fanno a capire che i bimbi sono più di uno? Devo farmelo scrivere sul certificato? Perché il certificato di gravidanza non fa differenza per le gravidanze multiple. Va be io ho il pin, magari mi conviene collegarmi e scrivere al supporto online inps. Anche la domanda di maternità l’ho fatta da sola online e non è impossibile. @Elena potresti valutare di richiedere il pin dispositivo sul sito inps, poi se hai difficoltà vai al caf altrimenti fai da te a casa.
[/quote] è esattamente come dice @roby deve riportare il fatto che si tratti di una gravidanza gemellare. Comunque si secondo me ti conviene scrivere direttamente al INPS per evitare di dover inoltrare più volte la stessa domanda. Anche perché il certificato telematico andrebbe pagato. A me al patronato hanno fatto storie perché il certificato riportava 30 settimane e non 31. La signora del caf mi ha detto che se è tutto in ordine te li erogano immediatamente se invece ci sono problemi con le settimane di gravidanza la domanda viene rigettata e bisogna rifare tutta la trafila🤦🏻♀️
Sono mamma di Beatrice Caterina (11 anni)
LULA85PartecipanteTi hanno detto fino a quante settimane ha più possibilità di successo? Ormai non penso di averne molte….
AnonimoInattivoIo la moxa la sto facendo ora e sto per finire la 33esima settimana…
LULA85PartecipanteA me la sensazione di pancia dura si è calmata, prima l’avevo spesso ora pochissimo. L’ho avuta stasera dopo diversi giorni. Invece continuano i dolori alle anche e al pube. Dovevo chiamare il ginecologo per dirglielo e chiedergli anche della moxa e mi sono scordata mannaggia.
tra 9 giorni avrò altro incontro all’ospedale ma ormai credo sia tardi per chiedere consigli su come farlo girare
FrancyPartecipanteCiao ragazze… io ho fatto tutto online, ho allegato il documento della asl con cui l’inps Mi aveva già accettato la
Maternità anticipata e in più ho allegato il modello Sr 163 rilasciato dalla banca…. spero basti è che non servano ulteriori certificati di gravidanza.Voi come state?? Io la sera sento spesso un po’ di contrazioni… o perlomeno credo lo siano, mi diventa dura tutta la fascia del pancione fino a sotto…. dura un po’ di secondi e poi passa… in più continuo ad avere fitte e dolorini al basso ventre!!! :unsure:
Sono mamma di Bimba (7 anni)
AnonimoInattivo@Kahlia il certificato del medico nel caso del premio nascita deve riportare il fatto che si tratta di una gravidanza plurima e indicate da d.p.p. A me il ginecologo lo ha fatto direttamente su carta bianca intestata all’ospedale con il suo timbro e l’indicazione che si tratta di una gravidanza singola, senza il numero di protocollo che in genere hanno i certificati medici. A quel punto alleghi tutto alla domanda online e poi devi inviare il certificato per A.R. oppure consegnarlo direttamente ALL’INPS (in tal caso ci metti un attimo perché le donne in gravidanza hanno la precedenza). Comunque per le gravidanze plurime sono sicura che c’erano indicazioni specifiche sui fogli delle istruzioni fornite sul sito DELL’INPS!
AnonimoInattivo@Giuls93 ma in tal caso come fanno a capire che i bimbi sono più di uno? Devo farmelo scrivere sul certificato? Perché il certificato di gravidanza non fa differenza per le gravidanze multiple.
Va be io ho il pin, magari mi conviene collegarmi e scrivere al supporto online inps. Anche la domanda di maternità l’ho fatta da sola online e non è impossibile.
@Elena potresti valutare di richiedere il pin dispositivo sul sito inps, poi se hai difficoltà vai al caf altrimenti fai da te a casa.
Giuls93PartecipanteCiao mamme. Anche io oggi ho fatto richiesta per il bonus mamma domani. Consiste in un bonus di 800€(1600€ in caso di gemelli) erogati a partire dalla 31esima settimana. Per fare richiesta, se si ha il pin, lo si può fare anche in internet altrimenti tramite patronato. Bisogna prima andare da un medico del asl o dal proprio ginecologo i quali compilano il certificato telematico da mandare al inps, che mi dicono essere lo stesso della maternità. poi bisogna andare nella propria banca o servizio postale a farsi firmare il documento sr 163. Mi hanno detto che entro un mese i soldi arrivano. E non c’è assolutamente bisogno del CF del bimbo. Proprio perché è un bonus una tantum erogato alle future mamme per gestire tutte le spese degli ultimi mesi prima del arrivo del bebè. Cosa diversa è invece il bonus bebè o altri bonus che magari rilasciano i vostri comuni. Quello in cui abito danno un bonus di 1700€ per tutti i nuovi nati ad esempio.
spero di essere stata d’aiuto 😘
Sono mamma di Beatrice Caterina (11 anni)
AnonimoInattivoAh okay.. avevo capito male io.. che stress questa burocrazia! Allora dopo il parto subito al caf.. che stress!! Ci mancava solo questa! Grazie Lula 🙂
LULA85Partecipante[quote quote=701605]Buona sera ragazze..Lula a questo punto spero che mi siano arrivati anche a me dato che io l’ho fatta la domanda l’11 agosto
.. e comunque il patronato non mi ha chiesto poi di ritornare per il codice fiscale, mi ha detto che è sufficiente il certificato col numero di protocollo inps fatto da un ginecologo del ssn.. comunque ragazze con questi tira latte mi stanno venendo tanti dubbi.. pensavo non ne avessi bisogno.. ma in effetti con l’altro mio piccolo e il lavoro che dovrò riprendere a gennaio mi sa proprio che dovrò attrezzarmi … 
[/quote]
Elena io dico per completare la domanda di maternità, non per il bonus forse mi sono spiegata male ☺️ devi tornare (o compilare tramite portale se l’hai fatta così ma su internet sinceramente non so come si faccia) entro 10 giorni dal parto! Una menata incredibile perché già si è incasinati con un neonato e in più ti mettono sta burocrazia del cavolo…..
poi non so, magari varia da regione a regione ma non credo. Penso l’iter sia lo stesso dovunque
AnonimoInattivoBuona sera ragazze..Lula a questo punto spero che mi siano arrivati anche a me dato che io l’ho fatta la domanda l’11 agosto :unsure: :unsure: .. e comunque il patronato non mi ha chiesto poi di ritornare per il codice fiscale, mi ha detto che è sufficiente il certificato col numero di protocollo inps fatto da un ginecologo del ssn.. comunque ragazze con questi tira latte mi stanno venendo tanti dubbi.. pensavo non ne avessi bisogno.. ma in effetti con l’altro mio piccolo e il lavoro che dovrò riprendere a gennaio mi sa proprio che dovrò attrezzarmi … :wacko:
LULA85PartecipanteNon saprei, a me lo hanno erogato in fretta. Ho portato solo il certificato del medico e quel documento IBAN…
so che per completare la domanda di maternità (per “confermarla”) una volta nato il pargolo si debba tornare con il CF
AnonimoInattivo[quote quote=701579]
Ah ragazze comunque io sono andata il 27 agosto al patronato per fare domanda bonus mamma domani (quello degli 800 euro senza ISee) e mi è già arrivato il bonifico da INPS 🎉🎉
a me mi hanno detto di aspettare che nasca la bimba e poi fanno tutto…
con il CF della bimba dicono che è più veloce, voi che dite?
[/quote]
Anche io avevo sentito che serviva il CF del bambino per terminare la domanda e quindi ottenere il bonifico. Anche perché nel caso di parti multipli il bonus va erogato per ogni bimbo 😉
Però nel dubbio se riesco settimana prossima vado a farmi compilare in banca la carta dell’iban e comunque lunedì le chiedo un certificato adesso che sono entrata nell’ottavo.@lula85 la Medela fa credo quattro o cinque modelli diversi di tiralatte e penso siano tutti validi perché mi risulta sia un’ottima marca. Il symphony è il più professionale infatti lo usano anche in ospedale e ha il vantaggio del doppio prelievo.
Mi hanno detto che lo noleggiano anche da prenatal e bimbo store, mi sa a caro prezzo. Altrimenti su Amazon ne ho visto uno di marca sconosciuta ma con buone recensioni. Insomma in qualche modo farò 😉
EB412Membro[quote quote=701551]Ah ragazze comunque io sono andata il 27 agosto al patronato per fare domanda bonus mamma domani (quello degli 800 euro senza ISee) e mi è già arrivato il bonifico da INPS 🎉🎉
[/quote]
a me mi hanno detto di aspettare che nasca la bimba e poi fanno tutto… :unsure: con il CF della bimba dicono che è più veloce, voi che dite? :unsure:🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (7 anni)
LULA85PartecipanteAh ragazze comunque io sono andata il 27 agosto al patronato per fare domanda bonus mamma domani (quello degli 800 euro senza ISee) e mi è già arrivato il bonifico da INPS 🎉🎉
LULA85PartecipanteSì certo, fa anche quello doppio! Non sapevo non si trovasse in giro!! Io lo avevo visto se non ricordo male, sempre della Medela ma non con il nome che hai scritto tu, forse era un altro modello. Sì confermo fatti trovare pronta a tutte le evenienze! A maggior ragione con i gemellini poi!!! :heart: