- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivo@lula85 se il valore non è sceso temo che procedano al ricovero per flebo e monitoraggio, speriamo di no 🍀è ancora presto per loro.
Per il tiralatte vorrei affittare il medela symphony che tira in doppio (due seni contemporaneamente) perché a uno per volta ho paura che mi porti via troppo tempo. So che è molto costoso e sinceramente non l’ho mai visto in negozio e anche su Amazon non è disponibile. Poi con l’affitto se non mi trovo bene lo riporto indietro e amen.
Però boh sono tutte idee al momento. Io vorrei allattare se riesco ma con due mi hanno tutte consigliato il tiralatte almeno all’inizio e di prevedere comunque la necessità di una aggiunta :unsure: sarà tutto da scoprire 😉LULA85
Partecipante[quote quote=701444]Buongiorno pancine, stamattina gli scalcetti si fanno sentire. Meglio così perché è segno che stanno bene e sono vitali. Sabato sono andata a prendere lo sterilizzatore, ho preso quello della Chicco su consiglio di mia sorella che ce l’ha, speriamo… In settimana provo a sentire per il noleggio del tiralatte, lavo le cose rimanenti e giovedì vengono a montare lettini e passeggino. Così se alla visita di lunedì prossimo vogliono il ricovero ho fatto il più possibile. Inizia a salire ansia anche a me… 🍀🍀🍀
[/quote]
ma dici già lunedì prossimo??
Comunque sterilizzatore chicco io ce l’ho ed è molto veloce e pratico :good:
per qjanto riguarda tiralatte hai fatto il conto che ti converrà affittarlo? Di buono nell’affittarlo c’è che sono abbastanza professionali e veloci mentre se lo compri devi andare su una fascia di prezzo alta altrimenti gli altri sono dei giocattoli…. e ti fanno solo perdere tempo! Però io avevo fatto il conto è alla fine lo avevo comprato. Avevo pagato 200 euro il Medela Swing, mi sono trovata benissimo. Inizialmente ne avevo preso uno non ricordo di che marca, pagato 120 e lo avevo riportato indietro perché faceva schifo non tirava niente…. inoltre il Medela è anche presidio medico quindi con lo scontrino lo puoi inserire anche nelle spese per il 730 così ricevi una parte di rimborso!
Di altri ho sentito parlare bene dell’Avent mi pare
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancine, stamattina gli scalcetti si fanno sentire. Meglio così perché è segno che stanno bene e sono vitali.
Sabato sono andata a prendere lo sterilizzatore, ho preso quello della Chicco su consiglio di mia sorella che ce l’ha, speriamo… In settimana provo a sentire per il noleggio del tiralatte, lavo le cose rimanenti e giovedì vengono a montare lettini e passeggino. Così se alla visita di lunedì prossimo vogliono il ricovero ho fatto il più possibile.
Inizia a salire ansia anche a me… 🍀🍀🍀Anonimo
InattivoCiao ragazze, io oggi lezione di yoga in gravidanza e poi ho provato a fare la moda per fare girare il bambino. Mi hanno spiegato bene come farla perché devi farti aiutare da qualcuno. Non so se farà effetto ma comunque non ci sono effetti collaterali quindi al limite non farà niente.
Buona domenica a tutteLULA85
Partecipante[quote quote=701362]Ciao ragazze noi oggi relax pazzesco…. siamo in spiaggia da stamattina alle 9.20, Carola non si è fermata un attimo gioca felice ha magiato come un maialino e ora ci hanno raggiunto i nonni così io e il papà relax 😍😍 e visto che ha saltato pisolino stasera prevedo nanna alle 20.00!!
[/quote]
e oggi inizia il nono mese, l’ultimooooo 😱😍❤️
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85
PartecipanteCiao ragazze noi oggi relax pazzesco…. siamo in spiaggia da stamattina alle 9.20, Carola non si è fermata un attimo gioca felice ha magiato come un maialino e ora ci hanno raggiunto i nonni così io e il papà relax 😍😍
e visto che ha saltato pisolino stasera prevedo nanna alle 20.00!! :yahoo:
InattivoAnonimo
Inattivo@kahlia, io l’ho preso una volta il deursil, ma non ero in gravidanza. Avevo delle fitte nella zona del fegato, e devo dire che con quel farmaco mi sono passate in breve tempo.. dai il tempo di agire al farmaco, vedrai che andrà meglio..
per quanto riguarda dolori io ho crampi ai polpacci durante la notte.. temo sia la circolazione.. mi sa che mi tocca partorire con le calze elastiche anti trombosi 🙁Anonimo
InattivoOssa rotte no ma dei grandi dolori alle ovaie. Penso però siano legati allo stesso motivo e cioè al peso dell’utero e dei bimbi che preme verso il basso!
LULA85
PartecipanteNo Kahlia mi spiace :unsure:
io la notte mi sveglio ogni volta che cambio posizione, dal male non alla pancia ma alle ossa del bacino. Me le sento tutte rotte :wacko: anche a voi capita? So che è perché il bacino sta iniziando a modificarsi ma già questo dolore costante a più di un mese dal parto…. si salvi chi può!!!!
Inattivo[quote quote=701057]Il Cesario lo faccio perché l ho già fatto con la prima gravidanza e quindi lo ripeto anche con la seconda !!
[/quote]
I miei sono entrambi podalici e ormai penso che non si gireranno più quindi mi sono abituata all’idea.
Pancine nonostante i farmaci adesso è iniziato sporadicamente il prurito, speriamo che funzionino alla svelta perché temo che sti maledetti acidi biliari non stiano scendendo. Qualcuna di voi ha mai preso il Deursil?
Anonimo
InattivoRagazze scusate ho sbagliato forum :wacko: :scratch:
Anonimo
Inattivo@caroline guarda non c’è nessun problema anche perché non puoi stare a soffrire è troppo brutto io sto male fai che solo quello mi fa passare a volte è davvero tremendo :wacko: comunque non fa assolutamente male al piccola/o poi se non vuoi prenderlo perché ti ha detto così ok, però altre 3 settimane sono troppe per te
lilla83
PartecipanteIl Cesario lo faccio perché l ho già fatto con la prima gravidanza e quindi lo ripeto anche con la seconda !!
il destino lo si incontra sulla strada presa per evitarlo !Sono mamma di Matilde (15 anni) Ettore (6 anni)Anonimo
InattivoOttima domanda, me lo chiedo anche io… dovrò quasi sicuramente fare il cesareo ma per ora non mi hanno detto di fare la visita dall’anestesista. Vedremo il 17/9…
Anche a me ogni tanto diventa durissima la pancia ma vedo proprio dei bozzi in corrispondenza del pugnetto o piedino, sono loro che si stirano quindi non mi preoccupo.
Buona giornata pancine!
Anonimo
InattivoCiao!
Lula85 a me è la ginecologa che l’ha prescritta perchè così anche in caso di cesareo (non programmato), hai già tutto pronto e non devono farti esami all’ultimo minuto.
Comunque so che dipende molto dal ginecologo. Ad alcuni devi richiederla tu.Qui da me per fare la visita anestesiologica devi portare i referti degli ultimi tamponi, degli esami del sangue e delle urine e l’ECG.
LULA85
PartecipanteLilla mi fai venire in mente una cosa… la visita preventiva con anestesista è obbligatoria? Io non mi sono mai posta il problema visto che per il parto spontaneo da me epidurale non la fanno ma giustamente dovessi avere cesareo (come probabile) anestesia dovrò farla per forza….
tu come mai cesareo?
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)lilla83
PartecipanteBuondì belle mammine ! Oggi abbiamo fatto ultimo controllo in medicina prenatale, aperta cartella ostetrica e fatta visita con l’anestesista, mi rivede la mia ginecologa fra 12 giorni e poi il 3 ottobre dovrei avere il Cesario 😍 sempre che Il pupo non decida di voler uscire prima … che visto le varie contrazioni che ho durante il giorno… sarebbe una cosa possibilissima 😅
Mah… vedremo B-) !!
Peso 2.600kg per 47 cmMartedì vado a fare il tampone e così esami finiti ! 💪🏻
Tenete d’uro che ormai manca pochissimo … e questa avventura lunga 9 mesi volge al termine per lasciare spazio al meraviglioso libro di un intera vita !❤️
il destino lo si incontra sulla strada presa per evitarlo !Sono mamma di Matilde (15 anni) Ettore (6 anni)lunablu
PartecipanteBuongiorno a tutte,
Roby: anch’io ieri ho sentito le prime contrazioni e direi che siamo alla stessa settimana di gravidanza… che strana sensazione.
Vane: anche a me succede che la pancia diventi dura, come se tirasse tutto e fosse cresciuta improvvisamente, poi per fortuna si è riammorbidita.
Negli ultimi giorni mi è salita parecchio la pressione (probabilmente a causa del riposo forzato per la caviglia) e questo mi ha messo ansia… oggi l’ortopedico mi ha consigliato di provare a fare un po’ di movimento (tipo cyclette o nuoto ma senza strafare), speriamo serva!
Dato che la mia dpp è per fine ottobre vedo che molte sono più avanti e mi “emoziono” per voi e i vostri piccoli che conoscerete presto! Chissà chi sarà la prima…
Un abbraccio
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!
Stamattina vado a fare i tamponi in ospedale e domani ho gli ultimi prelievi di sangue e l’esame delle urine.
Io da un paio di giorni ho la pancia che mi diventa molto spesso durissima. Anche a voi succede? E’ normale o mi dovrei far controllare? :unsure:
Ieri ultimo giorno di lavoro per fortuna. Sono esausta 😥
Un abbraccio a tutte :rose:
LULA85
PartecipanteComunque sebbene sembri strano da quel che ho scritto, è un ginecologo iper scrupoloso…. è stato lui a vedere già da lontano il probabile diabete gestazionale e a impormi la visita…. quindi mi fido assolutamente 👍🏻 Però uffi sarà eccesso mio ma volevo sapere qualcosa prima…
valigia ufficialmente finita :yahoo: non so se l’ho già scritto ieri ma sento il bacino e il pube diversi, secondo me a breve arriva. Io a sensazioni mi do una ventina di giorni ancora!! E di Carola ci avevo azzeccato che non sarei arrivata alla scadenza, infatti è nata il 15/9 , dodici giorni prima del previsto
PartecipanteEh ragazze anche a me girano parecchio le balle ma che ci devo fare :unsure:
il mio ginecologo lavora nell’ospedale dove sono seguita quindi ha visto la cartella e parlato con l’ostetrica… dovrei farmi visitare da un estraneo ma che senso avrebbe
Partecipantesore82
PartecipanteRoby,ho le tue stesse contrazioni perché Anna è una bella monella…ma nn sono mai lunghe quindi sto tranquilla…
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
InattivoElena grazie! Del mio primo figlio molte cose le ho rimosse, ricordo solo una contrazione forte e dolorosa al quinto mese ma che,Per fortuna, non era nulla di che.
Comunque oggi, con questa “scusa”, mi sto riposando: fa solo che bene! Un abbraccio