- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Giuls93
PartecipantePosso chiedere la vostra opinione/esperienza con la “fasciatura”? Perché leggo pareri molto discordanti. C’è chi dice che tranquillizzi il bimbo chi invece che favorisca la morte in culla : :unsure:
@Mairanna per quanto riguarda il nome anche io preferisco i nomi italiani(oserei dire italianissimi e classicissimi da bimbo mi piaceva Edoardo). Lorenzo mi piace molto anche se ultimamente lo sento tantissimo, sono iscritta in un gruppo su Facebook e tutti i maschietti tranne 3 si chiameranno Lorenzo. Io sono generalmente per il nome unico soprattutto se sono nomi lunghi. La mia bimba ne ha due ma il secondo è solo in chiesa, è scritto solo sulla vestina del battesimo. Ci tenevo a darle il nome della mia nonna che mi ha cresciuta praticamente.
Sono mamma di Beatrice Caterina (10 anni)Anonimo
InattivoBelli! :good:
Ho visto anche io i set della Pastello e ce ne sono di molto carini ma non avendo culla e carrozzina non ho preso nulla. Quelli per il lettino hanno il sotto da 60 cm e io ho preso il materasso da 64 cm :unsure: quindi passo anche per quelli.Domanda… ma i teli a cosa servono?
Mairanna
PartecipanteFatti primi acquisti ❤ nulla di che ma alneno vedo qualcosa di azzurro. Lenzuolo x carrozzina e teli di cotone
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoJorge è anche il nome del Papa 😉
Cmq ripensandoci mia sorella ha registrato la bimba come Carlotta ma al battesimo ha aggiunto il secondo nome che è poi quello di mia nonna.
Solo che non so se il prete ti battezza con un nome straniero.Mairanna
PartecipanteGuardate che ho trovato 😂 mi diventa motociclista? Per come si sbatte in pancia tutto può essere
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
Partecipante😂😂😂😂😂 ma George personalmente non lo reputo mica brutto eh, è anche il nome del principe di Inghilterra, è solo che voglio un nome italiano. Voglio dire, non è appunto che come secondo nome gli sto mettendo Piripicchio 😂😂😂😂😂
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
Partecipante[quote quote=693300]Quindi che culle prenderete? Io volevo addirittura prendere solo la riduzione per il lettino ..
[/quote]
La prima figlia ho avuto solo il lettino, senza neanche riduttore. Non è che la culla sia fondamentale, diciamo solo che voglio togliermi questo sfizio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)LULA85
PartecipanteAnche io non impazzisco per i doppi nomi…. e mi piacciono quelli italiani quindi voto per Lorenzo…. però capisco anche il tuo dubbio anche io lo avrei :scratch:
noi pare che finalmente ci siamo decisi… sarà Nicolò! :heart: :heart: :heart: però ci riserviamo di cambiare idea anche il giorno stesso… magari anche a noi prende l’amore per Piripicchio 😂😂😂😂
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
Inattivo@Mairanna per la questione del nome anche io voglio mettere il doppio nome al maschietto per tutta una serie di motivi, ma pensaci bene perché poi tutta la vita si deve firmare col doppio nome. E sinceramente i bimbi cambiano preferenze presto e può essere che tra poco George venga soppiantato da Goldrake o Piripicchio o qualsiasi nuovo cartone animato :unsure:
Puoi sempre dirle che voi lo chiamerete Lorenzo perché George è un nome straniero ma lei potrà chiamarlo George 😉 e poi le passerà.
Una mia collega aveva la prima bimba irremovibile sul fratellino che si doveva chiamare Bubu… ma dopo sei mesi dalla nascita è passata.Per gli acquisti ti capisco, anche a me prudono le mani ma non devo cedere perché ho un sacco di cose da mia sorella e poi arrivano anche un po’ di regali, aspetto dopo che sono nati per vedere cosa effettivamente mi serve e cosa arriva.
Ho fatto il conto che tra passeggino, lettini, ovetti e varie cose già prese ho già speso circa 2500€ 😥 mi sono spaventata :unsure:@EB412 io non prendo la culla, ho deciso che all’inizio lettino unico e bimbi nel sacco nanna uno per lato. Puoi valutare i sacchi nanna e comunque mi hanno detto in tanti che un salviettone arrotolato fa la stessa funzione del riduttore.
Buon week end pancine!
EB412
MembroQuindi che culle prenderete?
Io volevo addirittura prendere solo la riduzione per il lettino .. :unsure:🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)sore82
PartecipanteBuongiorno mamme
Io rientrata dalle ferie,sono stanca morta!!!
Vi ho lette sempre…lula ma a quanto hai la glicemia? La mia era 96
Per la nexto io nn l ho mai voluta ma solo perché nel mio letto ci voglio solo mio marito,ma so bene che è un mio limite…
Mairanna a me che però son sarda quindi con cignomi un po’ impegnativi,george proprio no!!!! E i doppi nomi nn mi sono mai piaciuti….sinceramente il nome poi uno o una se lo deve portare tutta la vita,nn è mica roba da poco😁😁😁
Bene ora vado a riposare e scusate se ho dimenticato qualcosa….
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Mairanna
PartecipanteClotilde pensa che siamo già a una buona epoca gestazionale. Se avverti troppe contrazioni, per precauzione va a fare un controllo. Io so che il magnesio un po’ aiuta, se non lo prendi vai di integratori di magnesio che male non fanno. Per la piccola cerca aiuto. Trova un parente, una babys, qualcuno che possa aiutarti per le prossime 3/4 settimane, in modo che tu possa distenderti spesso e riposare, giusto per prevenire e viverla più tranquillamente. Vedrai che andrà bene :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Clotilde
Membro@Mairanna mi ha detto di non strapazzarmi e che se non fosse per le glicemie mi darebbe progesterone…ma sono sola e con la bambina ancora piccola e le continue contrazioni ho una paura assurda 😥
Sono mamma di Amélie (8 anni)Mairanna
PartecipanteClotilde la cervicometria è buona, da quello che ne so io, per esperienza eh, non sono un medico, è che non dovrebbe essere parzialmente molle. Ti ha consigliato di stare un pò più a riposo?
Allora ragazze questione nome :heart: a me continua a piacere Lorenzo, mia figlia non vuole sentire ragioni, il fratellino si chiama George. George non se ne parla, Giorgio non mi fa impazzire e cmq non è George…io sarei abbastanza convinta per il doppio nome Lorenzo George. Mio marito non ne sembra contento, dice o Lorenzo, o Giorgio. Se lo chiamo Lorenzo non tengo in considerazione mia figlia, Giorgio non mi convince, con il doppio nome metto il nome che a me piace, ma lascio l’impronta della sorellina :heart: un domani saprà che la mia piccola rompiscatole lo ha voluto chiamare così. Cosa ne pensate?
Cmq io non vedo l’ora di lanciarmi in acquisti :yahoo: ma come vi dicevo i saldi mi hanno deluso alla grande. Ho già adocchiato cose molto carine della nuova collezione prenatal. Di sicuro tra non molto metteranno la settimana al 50% per la vip card, e lì ne approfitto e mi do alla pazza gioia. Poi mi occorre tutto, lenzuolini, copertina azzurra ecc…voglio godermi questa fase. Con mia figlia a quest’epoca ero ricoverata, sono rimasta a letto fino a fine gravidanza, dando ordini al marito sulle cose da acquistare, che sono cmq state il minimo necessario, dato che mia sorella mi aveva passato molte cose della nipotina. Ora mi serve tutto, quindi man mano mi dedicherò a comprare un bel corredino ben fornito per questa pulce :heart: :heart: :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Clotilde
MembroBuonasera ragazze,cervicometria 36mm e collo parzialmente molle chiuso…va bene o devo preoccuparmi? Il ginecologo mi ha messo un po’ di ansia
Sono mamma di Amélie (8 anni)Mairanna
Partecipanteok allora vedrò con quelli piccini dei quali adesso non ricordo i prezzi :good:
Ho visto la taglia 5 perchè è l’ultima che ho usato con mia figlia e ricordo i prezzi
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Giuls93
Partecipante[quote quote=693096]@Giuls93 dai quasi un kg! Cresce bene!! C’è ancora tempo affinché si giri cmq quindi incrocini. Mi hanno anche parlato di un carboncino da bruciare per scaldare una zona specifica del piede (mi era sembrata una fesseria ma giurano che ci sia un fondamento scientifico )
Li al consultorio della ASL ogni giovedì mattina c’è lo spazio mamme. Si viene, si pesano i bimbi, si hanno consigli e supporto per l’allattamento e ci si può confrontare con l’ostetrica e le altre mamme. Io spero non subito ma più avanti di riuscire ad andarci anche se con due sarà difficile. Io faccio la visita lunedì. Secondo mia sorella (guardando la pancia ieri sera ) si sono girati ma io continuo a sentirli calciare nello stesso modo quindi ho i miei dubbi. Lui è in posizione trasversa praticamente dalla seconda ecografia fatta… e solo perché nella prima era un ovetto con un puntino che sfarfallava
Mi sa che il cesareo mi toccherà. Va beh dai almeno lo programmano e quindi in teoria dovrebbe essere più semplice.
[/quote] si anche al consultorio dove ero con la prima bimba facevano corsi port parto e mi sono trovata benissimo. Spero proprio di riuscire ad andare.
Anche io da un lato preferirei il cesareo, sai quando avverrà ed essendo una maniaca del controllo mi darebbe più sicurezza. Ma dal altro lato, nonostante con Beatrice mi sia fatta 15 ore di travaglio, quella del parto naturale è un esperienza unica che ci ha uniti tantissimo anche come coppia. E poi il post cesareo non voglio proprio viverlo😂
Sono mamma di Beatrice Caterina (10 anni)Giuls93
Partecipante[quote quote=693153]Giuls93 ho visto il sito che mi hai consigliato, ma non so se sono io a non capirci nulla
ma ad esempio, pannolini taglia 5 non trovo nulla meno di 30 centesimi a pannolino, che è molto caro, io riesco a trovarli sui 22 centesimi in offerta, parlo dei baby dry, assolutamente i miei preferiti
[/quote] Mairanna ho guardarto anche io ed hai perfettamente ragione. Per le taglie più grandi la convenienza non C’è :scratch: non ci ho mai guardato perché i pannolini li ho presi solo per i primi mesi, quando ne usavo tantissimi con Beatrice, poi ero più comoda anche io con le promozioni in giro.
Sono mamma di Beatrice Caterina (10 anni)Mairanna
PartecipanteGiuls93 ho visto il sito che mi hai consigliato, ma non so se sono io a non capirci nulla :scratch: ma ad esempio, pannolini taglia 5 non trovo nulla meno di 30 centesimi a pannolino, che è molto caro, io riesco a trovarli sui 22 centesimi in offerta, parlo dei baby dry, assolutamente i miei preferiti
MembroCiao a tutte,è un po’ che non scrivo,ma il caldo mi sta un po’ togliendo anche la voglia di respirare…oggi terza visita dal diabetologo e spero non mi faccia cazziate.
@lula85 mi spiace per la curva,ma magari in una sett risolvi,cmq anche se non dovesse andare così è una tragedia solo i primi giorni e poi ti abitui a dieta,misurazioni,aghi pungidito ecc ecc.
Io oggi sono a 26+4 e ho anche eco alle 16…quanto pesano o pesavano i vostri cuccioli alla 26°?sono curiosissima
<hr />
<hr />
Sono mamma di Amélie (8 anni)Anonimo
Inattivo@Giuls93 dai quasi un kg! Cresce bene!!
C’è ancora tempo affinché si giri cmq quindi incrocini. Mi hanno anche parlato di un carboncino da bruciare per scaldare una zona specifica del piede (mi era sembrata una fesseria ma giurano che ci sia un fondamento scientifico ) :unsure:Li al consultorio della ASL ogni giovedì mattina c’è lo spazio mamme. Si viene, si pesano i bimbi, si hanno consigli e supporto per l’allattamento e ci si può confrontare con l’ostetrica e le altre mamme. Io spero non subito ma più avanti di riuscire ad andarci anche se con due sarà difficile.
Io faccio la visita lunedì. Secondo mia sorella (guardando la pancia ieri sera ) si sono girati ma io continuo a sentirli calciare nello stesso modo quindi ho i miei dubbi. Lui è in posizione trasversa praticamente dalla seconda ecografia fatta… e solo perché nella prima era un ovetto con un puntino che sfarfallava :heart:
Mi sa che il cesareo mi toccherà. Va beh dai almeno lo programmano e quindi in teoria dovrebbe essere più semplice.Giuls93
PartecipanteComunque ragazze ieri ho fatto la visita. La bimba sta benissimo. Pesa 900g ed è più o meno 33cm. Ovviamente è podalica, io me lo sento che a sto giro farò il cesareo. Nonostante il ginecologo dica abbia ancora tanto posto per girarsi. Unico problema?? Mi ha messo a riposo, niente sforzi. La fa facile lui non conosce mia figlia di 3 anni e mezzo. Ho parecchie contrazioni soprattutto la sera se durante la giornata sono stata troppo in piedi. Io ci provo a delegare al mio compagno ma ho la sindrome della prima della classe: lui è bravo ma nessuno fa le cose meglio di me😂
comunque per scrupolo mi ha fatto visita interna ed è tutto super chiuso e l’utero è bello alto. Il ginecologo pensa che siamo dovute tanto alla posizione della bimba che finché non assume una posizione cefalica sarà cosi. SPERIAMO SI GIRIIIII
Sono mamma di Beatrice Caterina (10 anni)Giuls93
Partecipante[quote quote=693027]Giuls93 ahah uguale con mia figlia. Volevo godermela a casa…non ti dico che mi sono pentita, ma quasi. Grazie per l’ottima dritta sui pannolini! Ho sempre provato ad acquistarli online ma pii le spese di spedizione facevano lievitare i costi. Mi guarderò bene il sito. Ma non ci sono costi di dogana?
[/quote]Mairanna guarda se tornassi indietro😂 non l’ho mandata anche perché il centro estivo che facevano nel suo asilo privato costava tantissimo. Per tre settimane mi hanno chiesto praticamente il doppio della retta che pago mensilmente. E fidati non pago poco. Quando ho visto il preventivo escluso le gite sono rimasta scioccata.
Per quanto riguarda il sito se superi mi pare i 49€ non paghi spese di spedizione. Ma non dovrebbero comunque essere altissime meno di 5€. Io faccio scorta di tutto: pannolini,ciucci,biberon,giochi,latte in polvere quindi ho sempre superato i 49€. E la spedizione è 2/3 giorni lavorativi.
@kahlia dai allora siamo proprio vicine vicine. Io con la scorsa gravidanza ho fatto tutto a Osio Sotto. È stata davvero una bella esperienza. Il corso pre parto non riesco a farlo con la bimba ma se organizzano qualcosa post parto o corso massaggi di sicuro lo farò, tanto Beatrice è al asilo e ho mattinata “libera” :heart:
Sono mamma di Beatrice Caterina (10 anni)Mairanna
PartecipanteRagazze cosa fa il mangiapannolini? A che servono le ricariche? Sono ignorante 😝😝😝
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)