- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Mairanna
PartecipanteBuongiorno care
Infine per i saldi poco male. La prenatal mette molto spesso la settimana al 50% per chi ha la vip card, quindi prenderò direttamente qualcosa della nuova collezione, in negozi più economici oviesse, hm, si può comprare sempre, quindi a sto punto attendo la collezione nuova :good: più che altro credo di dover iniziare a darmi una mossa anche x ciò che occorre a me, pigiami e cose x il ricovero. Nei prossimi giorni, con calma inizio ad attivarmi.
Poi vi ho già detto che voglio prendere la next, sto valutando se sia il caso di prendere l’ultimo modello, o se possa essere sufficiente il primo. Presa sul web nel giro di una settimana è a casa, quindi anche lì non ho fretta.
Infine dovrò tirare fuori il trio e lavare tutto :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Trilly77
PartecipanteQuestione saldi: ora non si trova più nulla di carino ma io mi ero mossa in anticipo (addirittura una settimana prima visto che alcuni negozi hanno iniziato i saldi in anticipo per i tesserati) ed ho trovato qualcosa di carino 😉 Certo, non vi dico lo stress per fare gli acquisti con bimba al seguito. In più ho iniziato a comprare anche qualcosa per lei per l’autunno….È cresciuta tantissimo negli ultimi due mesi e credo che le cose primaverili non le andranno più! Quindi mi sto anticipando perché ho paura che con la nascita del piccolo non riesco a fare compere per lei in autunno….Che stress :wacko:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Trilly77
PartecipanteCiao ragazze….Avete toccato un argomento di cui vi volevo infatti parlare: come gestite le giornate con i bimbi piccoli (chi ha già figli) con questo caldo assurdo? Io mi trovo molto in difficoltà forse perché sono anche completamente sola e mi sento terribilmente in colpa perché le sto facendo passare un’estate bruttissima 😪 Le giornate pressappoco scorrono così: ci svegliamo sul tardi, lavatrice e stendo i panni e mi organizzo per il pranzo mio e suo. Dopo di che usciamo a fare spesa e commissioni varie (con la macchina rovente al sole). Al rientro tutta una corsa (sistemo spesa, la faccio mangiare, mangio io e sistemo tutta la baraonda che combina per mangiare e tutti i giochi sparsi a terra! Passo la scopa elettrica, la cambio e la sistemo sul passeggino (solo lì riesce a fare il riposino pomeridiano) così posso lavare a terra. Nel frattempo lei si addormenta ed io riesco a mettermi una mezzoretta sul divano e vi leggo :yes: Poi si ricomincia: merenda, organizzazione cena e uscita sul tardi (spesso passeggiata sotto casa perché non mi va di prendere la macchina!) Al rientro doccia a lei, cena sua ed io aspetto il marito che ultimamente torna verso le 22 e ceniamo :wacko: Il tutto condito da capricci suoi e guai continui che combina dentro casa…E non vi dico quando usciamo per i negozi…Butta giù tutto dagli scaffali e scappa dappertutto 😱😱😱 Quindi sto mezza esaurita! Io mi stanco tanto e la sgrido spesso ma posso anche capirla: non vede quasi mai altri bimbi (che lei invece adora) né parenti che vivono tutti lontani! Non posso portarla al parco perché è tutto assolato e si muore di caldo anche alle 7 di sera. Volevo mettere una piccola piscina sul balcone ma è talmente piccolo che c’entra solo lo stendino :negative: Insomma depressione totale 😥 Mio marito sta lavorando come un matto per finire casa nel paese dei suoi genitori e dove lavora così non dovrà più fare 50 km a tratta al giorno. Contavamo di finire prima e trasferirci a inizi luglio ma facendo tutto lui da solo c’è voluto più tempo. Lì avremmo il mare di Baia Domizia a 5 minuti e potrei portare la piccola…Inoltre ci sono tanti parenti e amici con figli piccoli….Ma per ora sono bloccata qui 😥
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)LULA85
Partecipante[quote quote=692305]Lula siamo in 2
ieri ero così stanca di stare in casa con le sue proteste, che con la scusa che mancava il latte, sono andata al supermercato alle 21, pur di prendere una boccata d’aria. Oggi marito a casa, le ha preparato pasta e faglioli per invogliarla a mangiare un pò cose diverse, lei mangerebbe solo pasta e pomodoro. Lei non ha mangiato, lui si è incazzato, lei chiede cibo, e lui ora vuole tenerla digiuna finchè non mangerà questa pasta….mah che stress
[/quote]
la storia la conosco bene….. anche Carola è così… andrebbe avanti a prosciutto, pane e poco altro. Mio marito pur di farla mangiare gliele darebbe tutte vinnte compresi cartoni animati, io a quelli durante i pasti sono contraria e mi incaponisco che piuttosto non mangia… che mangerà a cena se avrà fame… poi appunto io ho questo carattere molto – forse troppo – fermo e deciso per cui non riesco a trovare la via di mezzo…. mio enorme difetto! E quando alla fine cedo per stanchezza mi sento un fallimento :wacko:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Mairanna
PartecipanteLula siamo in 2 😥 ieri ero così stanca di stare in casa con le sue proteste, che con la scusa che mancava il latte, sono andata al supermercato alle 21, pur di prendere una boccata d’aria. Oggi marito a casa, le ha preparato pasta e faglioli per invogliarla a mangiare un pò cose diverse, lei mangerebbe solo pasta e pomodoro. Lei non ha mangiato, lui si è incazzato, lei chiede cibo, e lui ora vuole tenerla digiuna finchè non mangerà questa pasta….mah che stress
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)lunablu
PartecipanteBuongiorno a tutte,
per quanto riguarda il sesso inizialmente nessuno dei 2 l’aveva in mente: a lui credo facesse un po’ impressione l’idea e io raramente avevo voglia; adesso lui vorrebbe e io solo quando non fa troppo caldo (ma a me il troppo caldo blocca da sempre). perà, in effetti, lì sotto anch’io mi sento molto più sensibile e spesso è una cosa positiva 😉Trilly: anch’io mi chiedo come sarà dopo il parto e immagino 0 “ormoni” per un bel po’…
Fino all’eco scorsa non notavo nessuna somiglianza, anzi ammetto che la mia piccola mi sembrava identica a tutte le altre eco… mi piace invece molto notare i cambiamenti nei movimenti nella pancia e immaginarmela :heart: poi vedremo se mercoledì, quando la rivedo, cambierò idea.
A stanchezza come state? per me dipende tutto da come dormo la notte e se posso recuperare di giorno: tra sabato e domenica avevo dormito bene e ieri mi sentivo rinata, oggi no (e oggi pomeriggio lavoro quindi niente riposino).
Lula85: come mai proprio quel modello lì? io sono molto incerta… spero ancora di riuscire a farmela prestare ma vediamo. per quanto riguarda la poca pazienza: con tutti gli ormoni che abbiamo in circolo mi sembra il minimo! la mia pazienza oscilla ma soprattutto mi commuovo per qualsiasi cosa
Mairanna: è vero, saldi deludenti, soprattutto non volenco comprare cose puramente estive
Kahlia e Aury, compagne di percorso, come va?
Sore: i grandi come stanno? cosa dicono della pancia che cresce?
Un saluto a tutte
Anonimo
Inattivo@Mairanna anche io ho fatto qualche giretto per saldi ma non ho trovato niente per il primo periodo, è tutto estivo e super leggero mentre in ospedale vorrebbero il cotone felpato. Ho ricevuto qualche regalo in anticipo e riciclo qualcosa di mia nipote e sono per ora a quota 4 tutine a testa che spero bastino per la borsa ospedale.
Mi mancano i body piccoli in cotone felpato ma temo dovrò prenderli a prezzo pieno a settembre.Di più grande sinceramente aspetto ad acquistare, spero che arrivi qualche regalo dal vasto parentado (già qualcosa tg tre sei mesi è arrivato complici i saldi, messo via in attesa di lavaggio )
@lula85 credo che la Jane sia cmq buona come marca, a noi avevano proposto il passeggino. Fanno anche un fratellare.
Altro fratellare bello che ho visto è il dana for two bebè confort. Io l’ho scartato perché non ospita due ovetti ma solo uno (non è un vero gemellare appunto, è fratellare) ma era l’unico che ci sarebbe stato nel bagagliaio della vecchia auto.Certo dipende da cosa avevi prima e se nel caso potresti riutilizzare ovetto e navicella.
Buona giornata!
LULA85
PartecipanteBuongiorno :bye:
anche io tanta stanchezza e poca pazienza soprattutto… la bimba è ingestibile ultimamente, a parte il non dormire e non mangiare soliti fa un mucchio di capricci (per carità normalissimi a questa età lo so) ma io mi accorgo di faticare molto a starle dietro, mi innervosisco subito poi la sgrido e poi mi sento uno schifo… sabato sera ho avuto un crollo e ho iniziato a piangere mentre la addormentavo… perché se è così adesso, figuriamoci quando arriverà il fratellino, come farò a gestirne due?? Non mi sento per nulla in grado e ho una paura incredibile!
per quanto riguarda gli acquisti, ci siamo decidi per la next2me ma non quella delle Chicco. Un modello della Jané, che penso sia buona lo stesso come marca. Costa 200 euro ed è incluso un bel materassino con coordinato di lenzuola, piumino e cuscinetto.
Poi altro acquisto importante sarà il passeggino fratellare e per il resto direi che abbiamo tutto (a parte ovviamente ancora qualche tutina e vestiario ma quelli arriveranno di sicuro come regali)
ho fatto il conto e mancano 15 giorni lavorativi alla maternità, saltando i festivi. Non vedo l’ora……
ah altra cosa, ricordate di fare domanda per il “bonus mamma domani”, si può fare richiesta a partire dal compimento del settimo mese (quindi quando entreremo nell’ottavo mese) fino a dopo un anno dalla nascita e si ha diritto a 800 euro una tantum a prescindere dal reddito :good:
PartecipanteBuongiorno care
Qui tutto bene tranne le lunghee giornate in casa con la piccola che faticano a passare veloci. Stiamo vedendo di organizzare una vacanza x la prima settimana di settembre.
Sono stata in giro con i saldi, ma sapete che non ho beccato neanche una tutina bella? :scratch: hanno svaligiato già tutto :negative: già per i maschietti trovo molto difficile fare acquisti :whistle: buona giornata ragazze
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancine, come va?
Io oggi molto fiacca e con la pancia che tira… sarà stanchezza. poca fatica, tanta acqua e tanto riposo.Buona domenica!
Trilly77
Partecipante@Mairanna anche io i primi mesi avevo poca voglia….Avevo talmente tanta nausea 😖 Ora invece ho sempre voglia, forse proprio per la forte sensibilità lì sotto ☺ Anche a lui non manca il desiderio e non si fa problemi se ho il pancione!! Il problema è che non c’è mai: la sera torna tardissimo e poi la bimba non riesce ad addormentarsi prima di mezzanotte e mezza….Quindi ho il problema opposto 😅 e riusciamo a farlo un paio di volte a settimana.
Poi sono già consapevole che dopo il parto non sarà così…Almeno l’altra volta per mesi voglia zero e tantissima secchezza quindi dolore durante i rapporti forse per via dell’allattamento :scratch:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Mairanna
PartecipanteBuongiorno…ah i bei tempi della vita a due dove il sesso era fantastico :whistle: :whistle: :whistle:
Buona giornata care
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)LULA85
PartecipanteRagazze… vi dico onestamente che sia per la prima che per la seconda gravidanza sesso zero… non ci sentiamo… non so se perché per la prima ci abbiamo messo talmente tanto che ora abbiamo timore, o semplicemente così perché non abbiamo il desiderio :wacko: anche perché io ho la patata gonfissima dalle primissime settimane 😂😂😂 scusate la schiettezza!!!
Però le coccole non mancano ❤️
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
Inattivo@Mairanna cervicometria sarebbe il collo dell’utero? Perché 42 è davvero ottimo. Io all’ultima visita avevo 34 ma cmq la ginecologa dice che va bene, speriamo.
Per la serie c’è sempre chi sta peggio noi venendo da un percorso di PMA siamo in astinenza da febbraio quindi consolatevi…
Prima per prescrizione medica, poi per la paura che non andasse a buon fine e poi essendo due la paura di pregiudicare qualcosa. Sinceramente è lui per primo che non se la sente, abbiamo faticato troppo per questa gravidanza così complicata. E poi va be ora sono già così panciuta che sarebbe difficile anche fisicamente :unsure:Oggi caldissimo qui, sono scoppiata!
Buona serata!sore82
PartecipanteBenissimo per le visite ragazze…trilly anche Anna si muove come una pazza ed è podalica per ora e io ho l ansia per questo,perche sinceramente un Cesario al quarto figlio sarebbe uno scherzo del destino….
Lula secondo me la userai la tutina,nn la sfrutterai certo,però la userai vedrai!!!
Mairanna per il sesso mi dispiace per te….nn sai cosa ti perdi…a me in gravidanza parte la voglia matta…
Ok…da oggi a giovedì va anze per me,evviva!!!!
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Mairanna
PartecipanteCiao ragazze,
ho un attimo più di calma per scrivere. Bellissimo rivedere il cucciolo :heart: dal profilo sembra somigliarmi molto, e mi inizia a sembrare tutto più reale. Inoltre cervicometria 42 che mi pare sia ottima in questo periodo…con mia figlia ero ricoverata…
Lula non so se la metterai, ma sta serena, è l’occasione per compare altre cose :whistle: io credo eviterò la taglia zero, per come cresce me lo aspetto più grande dei 3 chili e mezzo.
Ragazze qui c’è un argomento dolente…il sesso col marito. Siamo passati dall’anno di ricerca, dove lui scappava letteralmente, a ora che ha desiderio anche tutti i giorni. Io sono una palla, gonfia, piena di dolori di sciatica, e cosa stranissima anche lì sotto mi sento gonfia e particolarmente sensibile. Spesso provo dolore, poi non trovo la posizione per la pancia, poi mi sento goffa a rigirarmi…l’ultima sera ho fatto dietro front e mi sono sentita in colpa. Lui è stato molto caro, mi ha ricordato che con l’altra bambina ero appunto ricoverata, e riprendemmo i rapporti solo al termine della gravidanza, che quindi non avevo ancora vissuto questa fase e ci sta tutta…però ecco mi spiace non essere sulla sua stessa lunghezza d’onda 🙁 in più penso che alla nascita del piccolo, con 2 bimbi, non credo che il mio desiderio migliorerà…
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Trilly77
Partecipante@Lula secondo me la tutina gliela metterai! Anche se nascono un po’ più grandicelli sono comunque minuscoli i primi giorni in ospedale!! Anche io ho preso delle cosine 0 mesi in cotone per i primi giorni perché non mi piace mettere cose più grandi e poi fare i risvoltini alle maniche 😉
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Trilly77
PartecipanteCiao a tutte!!
@Mairanna e @Lula sono contentissima per le vostre visite andate bene :yahoo:
Io dovrò aspettare la flussimetria con eco di accrescimento il 3 agosto per rivederlo e sapere quanto pesa! Dalla morfologica dei primi di giugno non lo vedo 😪 Ho fatto un controllo con il mio gine in ospedale la scorsa settimana ma ha controllato solo il battito e mi ha detto che per il momento è podalico :wacko: Speriamo si giri anche se penso di sì perché è in continuo movimento!! In effetti nell’ultima settimana mi ero accorta che si era un po’ spostato; prima era sempre molto in basso e trasversale! Ora sento premere spesso proprio sullo stomaco e credo sia la testolina…Quindi oltre la perenne nausea ora ho anche la sensazione di essere subito sazia quando mangio :wacko: Inoltre alcuni momenti ho la pancia che balla proprio e si formano tantissimi bozzi 😅😅 Anche i vostri sono così scalmanati? Azzurra era più tranquilla ed ora è un vero terrmoro 🤣🤣
@Mairanna anche a me è stato prescritto un integratore di ferro oltre il Multicentrum che già prendevo, più un integratore e una crema gel per i capillari che mi stanno uscendo sulle gambe.
@Kahlia anche io ho fatto qualche acquisto con Amazon Prime: ho preso una cucina giocattolo ed i pannolini che di solito uso per lei ad un prezzo davvero conveniente B-) Insomma da quando sono mamma le spese sono tutte per lei ed ora con i saldi ho comprato solo tutine e completini per Lorenzo :heart:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)LULA85
PartecipanteBene ti pensavo proprio poco fa :yahoo:
dai ragazze che bello tra non molto conosceremo i nostri cuccioli il tempo passa così in fretta!
io sono un po’ triste per una cavolata…. ho una tutina 0 mesi ragalatami da mamma e sorella un paio di mesi fa , che ho però il timore/quasi certezza di non potergli mettere mai perché è troppo ciccio 😞😞😞 io inizialmente avrei voluto cambiarla ma loro mi hanno detto di no, di tenere quella taglia che gli sarebbe andata bene. Perché l’altra mia bimba era molto minuta e navigava nella 0-1 i primi giorni in ospedale…. e ormai ovviamente è passato troppo tempo per il cambio 😞
Lo so che è una stronzata eh! Ma saranno gli ormoni, quando ci penso mi viene un po’ di rabbia mista a tristezza 😂
PartecipanteRagazze fatta eco con flussimetria. Tutto ok, 900 grammi di amoreeee :heart: :heart: :heart:
Appena mi organizzo inizio a comprare qualcosa :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Ah prossimo controlli a 31 week e non mi ha segnato esami, quindi credo che mi risparmio la curva. Ho il ferro un po basso e mi ha dato una integrazione :good: magari così recupero un po le energie
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)LULA85
Partecipante@EB comunque per la scorsa gravidanza ero seguita da una ginecologa che faceva eco di routine standard e la flussimetra l’avevo poi fatta solo a 32 settimane con l’eco di “accrescimento” o “del terzo trimestre” o “biometrica” come l’ha chiamata stamattina il dottore dell’ospedale :wacko: :wacko: tutti questi nomi per la stessa visita con un solo scopo: far impazzire noi povere mamme 😂😂😂😂
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
Inattivo@EB412 ho appena scoperto che esistono due tipi di flussometrie!! :yes: quella urinaria e quella arteriosa :good:
A me la gine allora la fa ad ogni ecografia. Ma non credevo si chiamasse flussimetria :unsure:
EB412
Membro[quote quote=691514]
@lula85 la flussometria è un esame che si fa del tuo flusso di urina, non c’entra niente con il flusso dell’arteria ombelicale.
ma no, quello è l’esame delle urine, la flussimetria è quella che diceva LULA85.. 😉
[/quote]
🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!
Come va con questo caldo!? Io lavoro al mattino e il pomeriggio cerco di tapparmi dentro casa al fresco…@EB412 resisti!! non disperare! pensa a me che lavorerò fino al 8 settembre e non vado nemmeno in ferie :wacko:
@lula85 la flussometria è un esame che si fa del tuo flusso di urina, non c’entra niente con il flusso dell’arteria ombelicale.
@lilla83 a me la gine non l’ha mai fatta fare, ma credo dipenda da eventuali disturbi che si possono avere o meno durante la gravidanza e non sia di routine
LULA85
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Non vorrei sbagliare ma a me il ginecologo fa la flussimetria ogni 6 settimane quando vado a controllo. È quello che controlla i flussi dell’arteria ombelicale e si vede lo schermo dell’ecografo colorarsi di rosso e blu?
Noi oggi abbiamo fatto una visita di controllo programmata in ospedale ed è tutto ok. Il “piccolino” pesa 1.240! Un cinghialetto insomma :whistle:
ho iniziato a lavare e conservare nella velina alcune tutine passatemi da una cugina. Come acquisti di vestiario non mi sono ancora sbizzarrita, penso inizierò sabato… ora la voglia di comprare si fa sentire 😍😍😍. Non vedo l’ora che si conoscano con la sorellina :heart:
io per le ferie che poi coincidono con inizio maternità devo aspettare ancora 3 settimane anzi meno, ho calcolato che i giorni di lavoro effettivi sono 18…. come vola il tempo!!!
Buon pomeriggio a tutte voi!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)