- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
lunablu
PartecipanteCiao a tutte,
come state? Io bene ma questa settimana sento particolarmente la stanchezza e ho degli sbalzi d’umore netti…
Sul sito del mio ospedale c’è la lista ma senza le quantità esatte (ad esempio: 2 tutine di cotone o ciniglia al giorno… sì ma quindi? quante ne devo portare?), immagino che a inizio settembre al corso preparto chiariranno meglio.Mairanna, Kahlia e Trilly mi avete fatto morire dal ridere con l’immagine della piccola che chiama il fratelline George e il commento che vi è andata bene e non lo chiama Dinosauro e il commensto sulla bimba di Trilly e il nome Orso!!
@Aury: immaginavo che le 3G rimanessero segrete per scaramanzia… ma mi è molto piaciuta come idea!
Sul bere sono bravissima! non mi costa niente bere tanto, soprattutto con questo caldo; doman farò invece la curva glicemica e l’idea non mi piace per niente! Dopo la curva come siete state? Tutto normale? Lavorativamente per me il pomeriggio sarà faticoso e spero di farcela (avrei anche una riunione di sera).
Intanto oggi ho comprato le prime 2 tutine: 1 in cotone e 1 in ciniglia taglia 0. Ma pwrchè le fanno quasi tutte rosa o azzurre? Va bene che so già che sarà una bambina ma non ho voglia di iniziare subito a vestirla da bambolina… un bel verde?
@Trilly: fai bene a farti coccolare un po’, ci vuole!EB412, Cattevik e Sore, come state?
Mi sembra che siamo molto diminuite nel gruppo… tutto in vacanza?
sore82
PartecipanteCurva fatta….è meno peggio di ciò che dicono sinceramente….
Ora mi domando,i valori corretti quali sarebbero?
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Trilly77
Partecipante@Mairanna troppo forte tua figlia 😅😅 Beh potresti chiamarlo Giorgio come secondo nome così evitetesti il nome straniero ( e poi in fondo Giorgio, in spagnolo Jorge, è il nome di battesimo di papà Francesco).
Io se dovessi far scegliere a mia figlia lo chiamerebbe “Orso” visto che in questo periodo è fissata con “Masha e Orso” ma di Masha non gliene frega niente perché nomina tutto il giorno Orso 🤣🤣🤣
Invece io stanotte ho sognato che incontravo Jovanotti e ci parlavo…E gli dicevo che il bimbo nella pancia si chiamerà Lorenzo come lui…..E lui tutto contento mi ha toccato la pancia con affetto!!!
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Trilly77
PartecipanteCiao a tutte pancine e buon inizio settimana! Io sono a casa dei miei a Roma visto che sabato ho avuto il matrimonio di una mia cara amica e avendo il controllo dal ginecologo venerdì, ho deciso di rimanere tutta la settimana con la bimba; così mi riposo un po’ (già non dover fare spesa e cucinare è tanto :yes: ) Lei si distrae tra nonni e cuginetta!
Questi ultimi giorni mi sento un po’ affaticata, forse ho il ferro basso, vediamo se venerdì il ginecologo mi darà un integratore di ferro (già prendo il multivitaminico). E poi continua il problema dei capillari alle gambe, stanno aumentando e la sera arrivo che me le sento indolenzite, sarà la circolazione :unsure: Però non le ho gonfie.
Per il resto non mi posso lamentare, mi sento benino, Lorenzo si muove tantissimo nella pancia :heart: ed ho preso circa 5,5/6 kg da inizio gravidanza.
Ho iniziato a comprare qualcosa ma lavero’ tutto più in là (compreso il trio che già ho), ora mi sembra troppo presto ed ho paura che i vestitini in 3 mesi riprendano polvere. Io di Azzurra come detersivi ho usato “Chanteclair bebe’” che è ipoallergenico e “Amuchina igienizzante + ammorbidente” e non ho mai avuto problemi sulla sua pelle.
@Kahlia, @Aury, @Lunablu, @Vane sono veramente contenta che ce l’avete fatta al primo tentativo, sarà stato un mese fortunato 😉 :rose:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Anonimo
Inattivo@ Kahlia il sito del mio ospedale non da indicazioni rispetto a cosa avere per il parto.. quindi penso che al prossimo incontro con la ginecologa (4 agosto), chiederò a lei (lavora nell’ospedale in cui partorirò).
Il corso pre-parto che faccio io nella asl di zona è gratuito. :yes: però non so ancora i giorni, nè tantomeno gli orari.
Consolati.. anche io bevo pochissimo 🙁 dobbiamo impegnarciAnonimo
Inattivo[quote quote=672793]Buongiorno ragazze,
qui non penso a preparare nulla, penso solo alla visita di mercoledì prossimo
Noi non abbiamo neppure il nome
il mio preferito resta Lorenzo, mentre mia figlia va dicendo in giro che il fratellino si chiamerà George (come il fratello di Peppa Pig) ed ho parenti che iniziano a fare “beh mica male George” ahahah che confusione. Si valuta anche l’ipotesi di due nomi, Lorenzo George in modo da accontentare la piccola…anche se io sono sempre stata per nomi italiani…..
[/quote]
Almeno non lo vuole chiamare Dinosauro 😉
LULA85
PartecipanteAhahaha adoro tua figlia 😂😂😂😂😂 anche a me piacerebbe che carola partecipasse alla scelta ma è troppo piccola… più che pescare bigliettini tipo tombola non so come potrei coinvolgerla ☺️☺️☺️
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Mairanna
PartecipanteBuongiorno ragazze,
qui non penso a preparare nulla, penso solo alla visita di mercoledì prossimo :heart:
Noi non abbiamo neppure il nome :wacko: il mio preferito resta Lorenzo, mentre mia figlia va dicendo in giro che il fratellino si chiamerà George (come il fratello di Peppa Pig) ed ho parenti che iniziano a fare “beh mica male George” ahahah che confusione. Si valuta anche l’ipotesi di due nomi, Lorenzo George in modo da accontentare la piccola…anche se io sono sempre stata per nomi italiani…..
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Aury
MembroMa possibile che la clinica dove partorisci non fornisca indicazioni prima? Non vorrei dover fare le corse all’ultimo.
[/quote] hanno dato una pseudo lista ma non quella ufficiale, cmq non penso sarà un problema da metà settembre dovrei essere a casa…salvo imprevisti nella prossima visita del 30/07 dove il ginecologo mi dovrà dire se posso o no lavorare fino all’8^ mese, altrimenti dal giorno dopo sarò già a casa.
a me per il corso mi hanno chiesto 150€ :wacko: fatto in serale (che palle)
per la tata anch’io non posso fare diversamente i miei suoceri vivono in Veneto ed i miei genitori sono anziani, io e mio marito abbiamo ruoli di direttori in azienda quindi non possiamo assentarci continuamente dal lavoro ed ovviamente non abbiamo orari. Quindi come vedi anch’io sono costretta…poi si vedrà in seguito come fare, per il momento non c’è alternativa.
2 litri di acqua al giorno…io non arrivo nemmeno ad 1 litro (anche se mangio tantissima frutta e verdura)…aiutooooo
Sono mamma di Gregorio (6 anni)Anonimo
Inattivo@aury si immagino già il salasso ma mi consolo pensando che sono soldi spesi per la salute e il benessere della famiglia. Mio marito è responsabile di produzione quindi non ha orari, mia suocera è molto anziana e abita distante, certo mia mamma può aiutarmi ma non tutti i giorni e io temo di soccombere alla stanchezza fisica… intanto cerco di fare scelte oculate e risparmiare sugli acquisti pre nascita (santo Amazon) 😉
Ma possibile che la clinica dove partorisci non fornisca indicazioni prima? Non vorrei dover fare le corse all’ultimo.
Per il corso io lo faccio all’asl e pago solo 66€ di ticket. Certo devi farti andare bene i loro orari quindi non ci sono incontri di sabato o serali. Per me non è un problema perché ho la maternità anticipata per via della gemellare quindi sono a casa dal lavoro, però certo non tutte hanno questa possibilità.
Pancine voi tutto bene? oggi al controllo mi hanno raccomandato di bere due litri di acqua al giorno, sono lontanissimo da questo standard quindi dovrò impegnarmi :good:
Aury
Membrociao Ragazze,
passato buon week end…io in piscina a casa di amici che bello! così ho potuto provare uno dei nuovi costumi pre-maman appena acquistati…:good:
@Kahlia per la tata mi sono affidata al passaparola di persone iper-referenziate…comunque preparati perché è un salasso (non so con due) ma a me tutta la giornata (in regola) costa parecchio
anche a me verso fine di questa settimana una mia amica incomincerà a darmi delle cosine di suo figlio, ovviamente farò una cernita e laverò solo quello che mi interessa/piace veramente….il resto lo comprerò.
Mentre tutto il resto degli acquisti, fatti con la lista nascita, fasciatoio, trio etc..dovrebbero arrivare al max a metà settembre 😉 quando finalmente sarò a casa e potrò dedicarmi a preparare tutto per benino.
Per quanto riguarda il corso pre-parto nella clinica dove partorirò io, prima di tutto è a pagamento (9 incontri) ed inizierò a metà settembre….quindi fino ad allora non potrò preparare nessuna borsa per l’ospedale (nè per me nè per il bimbo)
@lunablu…le G3 rimangono un segreto fino al parto (per scaramanzia) 😉
Non vedo l’ora di andare in ferie ho bisogno di riposo…soprattutto mentale oltre che fisico.
un abbraccio a tutte :heart: :heart:
Sono mamma di Gregorio (6 anni)Anonimo
Inattivo@Vane anch’io sono alla prima gravidanza ma ho già iniziato il corso per avere libero settembre. La ns ostetrica ci ha consigliato come prima cosa di guardare le indicazioni dell’ospedale in cui partoriremo (penso che ormai tutti abbiano un sito internet) perché le richieste possono differire tra le varie strutture.
Se scorri un po di pagine comunque tutte convengono sui tena pants per la mamma 😉 io poi ho già visto su Amazon le mutande di rete e ho una camicia da notte aperta davanti, una chiusa ma con apertura per allattare e un pigiama da allattamento così dovrei avere scelta a seconda di come va :unsure:
Anonimo
InattivoRagazze non disperate. Anche io ancora devo preparare tutto!!! Il corso pre-parto inizia il 21 agosto e io al momento non so dove mettere le mani 😥 consigli su cosa preparare già da ora?! grazie per i consigli :bye:
LULA85
PartecipanteIo ammorbidente non lo uso, ho sentito che si può usare un goccio di aceto (forse di mele) ma non ho mai provato perché ho paura dell’odore forte :wacko:
per quanto riguarda prodotti tipo napisan l’ostetrica del corso preparto diceva che funziona allo stesso modo l bicarbonato da cucina. Però sono ricordi lontani, se cerchi in internet trovi sicuramente te la formula esatta :good:
per quanto riguarda il detersivo lavatrice io uso o il Marsiglia (proprio il tozzo di sapone) o quello marca Conad naturale che è poi uguale a quello di marca, il Winni’s
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
Inattivo@sore82 dai che tre mesi è un sacco di tempo 😉
Io oggi ritiro il borsone da mia sorella, in settimana se riesco vorrei smistare e decidere cosa usare e quindi lavare.
Voi usate un detersivo particolare? So che bisogna evitare l’ammorbidente e detergente aggressivo.
Se avete consigli volentieri!sore82
PartecipanteNn mi ci far pensare kahlia,devo lavare tutto e mancano solo tre mesi!!!!
Oggi ho lavato e messo via il seggiolino auto,e messo Milena in quello più grande,lavato pure quello…
Devo ancora lavare un po di robettina e il trio….nn ne ho vogliaaaa
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
InattivoOrdinato passeggino, lettini e fasciatoio, con consegna e montaggio inclusi (la faccia di mio marito quando la commessa ha detto “volete solo la consegna o anche il montaggio? ” al pensiero di dover montare due lettini e un fasciatoio).
Fatta anche questa :good: speriamo di aver scelto bene.
sore82
PartecipanteNn so quando riuscirò a fare sta benedetta curva,il medico di base è in ferie e io nn ho l impegnativa….ma che palle!!!!
Mairanna mi raccomando,solo pensieri positivi,anche se nn è facile,io sto sempre sul chi va là fino alla 28 settimane e nn so perché….
Un bacio pancione😘
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
Inattivo@lunablu consolati. Pure io mai avute nausee, ma ho vomitato per la prima volta al 6° mese :unsure:
lunablu
Partecipante[quote quote=672197]@aury che organizzazione complimenti!
Posso chiederti per la tata se ti sei affidata al passaparola o ad agenzie? Io per ora col passaparola non ho ottenuto nulla
Settimana prossima provo a chiedere all’ostetrica del corso.
Più passa il tempo più mi convinco che con due all’inizio avrò bisogno di supporto e mio marito non può assentarsi a lungo dal lavoro.
Per il peso ve lo dico lunedì che ho la visita però a me sembra tutto sulla pancia quindi spero vada bene.[/quote]
Io non me ne sono ancora occupata, so che mia cugina aveva usato dei siti internet senza grande successo ma alla fine era stato il passaparola ad aiutarla a trovare la persona giusta…
lunablu
PartecipanteCiao a tutte,
anche a me vengono spesso i crampi, soprattutto di notte, ho provato a prendere magnesio e potassio ma mi fa venire la nausea se preso continuativamente (sono stata benissimo fino ad oggi… nausea per la prima volta al 6 mese è il colmo!) per cui proverò a diminuire la dose.Kahlia: bene per il tampone!
EB412: io ho preso 6kg e la mia gine dice che va bene.
Leggo che siamo sempre di più a dover fare la curva glicemica, io penso che la farò mercoledì, speriamo bene. Sore quando la fai?
Benvenuta Vane, mi spiace per il tuo dolore alla pancia, spero la tachipirina aiuti! Bello leggere che anche per te 1 tentativo pma fortunato!! :yahoo:
Mairanna: anche a me capita di preoccuparmi quando sento che altre hanno problemi ma i calci della piccola aiutano! :heart:
Che brava, sempre organizzata e ottimista Aury!! Complimenti!! Anche i miei piedi stanno bene, col caldo va a giorni (ma l’ho sempre sofferto tantissimo quindi niente di nuovo). Sono curiosa di sapere i 3 G-nomi! A me piacerebbe darne 2 ma il mio compagno non è del tutto convinto, vedremo… tanto per ora siamo in alto mare anche con il primo.
Anch’io inizio a essere stanca, per fortuna il lavoro sta iniziando a dimiuire ma ancora per 3 settimane niente vacanze all’orizzonte ma varie idee sì!Anonimo
Inattivo@aury che organizzazione complimenti!
Posso chiederti per la tata se ti sei affidata al passaparola o ad agenzie? Io per ora col passaparola non ho ottenuto nulla :unsure:
Settimana prossima provo a chiedere all’ostetrica del corso.
Più passa il tempo più mi convinco che con due all’inizio avrò bisogno di supporto e mio marito non può assentarsi a lungo dal lavoro.
Per il peso ve lo dico lunedì che ho la visita però a me sembra tutto sulla pancia quindi spero vada bene.Aury
Membro[quote quote=672154]
io non capisco mai come contarli, se dal peso che avevo a inizio gravidanza o da quando è finita la nausea
nel primo caso sarei a +5,5, nel secondo caso a + 9,5
ovviamente intendo da inizio gravidanza ad ora quanti kg sopra siete? nausee o visite non contano, io intendo dall’inizio ad oggi.
[/quote]
devi contarli da quando sei rimasta incinta… :rose:
Sono mamma di Gregorio (6 anni)EB412
Membro[quote quote=672043]
io non capisco mai come contarli, se dal peso che avevo a inizio gravidanza o da quando è finita la nausea
nel primo caso sarei a +5,5, nel secondo caso a + 9,5
[/quote]
ovviamente intendo da inizio gravidanza ad ora quanti kg sopra siete? nausee o visite non contano, io intendo dall’inizio ad oggi. B-)
🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)