- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivo@Aury mi aggiungo anche io tra le fortunate del primo tentativo di pma andato a buonfine :heart:
Aury
Membrociao ragazze,
scusate la latitanza ma sto lavorando parecchio…come state? io molto bene, per fortuna procede tutto benissimo, non patisco il caldo e per il momento non si stanno gonfiando tanto i piedi/caviglie. Martedì ho fatto la curva glicemica ed è perfetta :yahoo: (quindi anche questa è andata), prossima eco il 30/07 (dove mi dirà se potrò lavorare fino all’8^ mese)…tra l’altro nel frattempo ho già trovato la tata per il piccolo, fatto lista nascita, trovato ostetrica e fatto visita alla clinica dove partorirò…insomma sempre iper organizzata. 😉
Anch’io insieme a Luneblu e Kahila sono tra quelle fortunate è andata bene al primo tentativo di pma e tra qualche mese abbraccerò il mio tesoro… :good:
Abbiamo già scelto i nomi saranno 3 vi dico solo che il soprannome dato da mio marito è G3 (G alla terza). :yes:
per quanto riguarda il peso…il ginecologo mi ha detto che bisognerebbe prendere 1kg al mese…io ad oggi 24+5 sono a circa 7kg (tutta pancia) il dottore mi ha detto che come peso va benissimo. 😉
@luneblu hai deciso per le vacanze? io non vedo l’ora di partire per rilassarmi un po’ inizio ad essere stanca :wacko:
bacioni a tutte :heart: :heart:
Sono mamma di Gregorio (6 anni)Anonimo
Inattivo@Marianna: non ti mettere a pensare al peggio. Cerca di stare serena e pensa positivo :heart:
Se sei alla 24 settimana, probabilmente il tuo cucciolino sarà anche più di 7 etti.
Io sono alla 27a e al 28 giugno era 920 gr.
Prendi sempre il magnesio e per le gambe pesanti usa una crema/gel all’ippocastano (tienila in frigo per un effetto amplificato di leggerezza) :good:Mairanna
Partecipantesì già prendo gli integratori di magnesio e potassio, e il giorno che ho avuto crampi in effetti lo avevo dimenticato. La stanchezza in queste settimane era passata, mi sentivo bene, ma adesso con queste gambe pesanti ritornano i malesseri uffa
2 kg dalle 11 week, ma fino alle 11 week ho messo 4/5 kg :whistle: solo che il gine non lo sa, perchè la prima visita con lui l’ho fatta proprio a 11 settimane :whistle: sono a 6/7 kg totali. Ma è stata così anche la prima gravidanza, nelle primissime settimane mi gonfio a vista d’occhio, infatti mi si nota subito la pancia, metto subito peso, e ho una fame da lupi che mi mangerei di tutto. Poi la fame mi passa e torno alla normalità. Nella prima gravidanza, intorno a questo periodo invece di mettere peso, ho perso anche quelche chilo, recuperato poi nelle ultime settimane, quando la crescita del bimbo si accelera. Io parto da forte sovrappeso, ma i chili della gravidanza non mi preoccupano. Almeno per mia esperienza, sono chili fittizi, certo resterà una forma del corpo cambiata, ma i chili della gravidanza vanno via velocemente senza troppi sacrifici. Secondo me non si ingrassa in gravidanza, ma nel resto della nostra vita :wacko: voglio dire, se una è una persona abituata a mangiare bene, non sarà la gravidanza il problema.
E niente ragazze, oggi per me 24 week e mi è presa un pò di apprensione…non vedo l’ora passino veloci altre 4/5 settimane per uscire dalla fase più critica di un parto pretermine. Ma se alla visita di controllo tra 2 settimane sarà tutto a posto, sarà un grosso passo avanti. Non so se vi ho raccontato che la mia panettiera è incinta, 2 settimane in meno di me. Non la vedevo da qualche giorno, ho chiesto, e mi hanno detto che l’hanno messa a letto appunto per rischio di parto pretermine. E’ immobilizzata, l’utero iniziava ad aprirsi…uff conosco l’angoscia di contare le ore affinchè le settimane passino, e aumentino le probabilità di sopravvivenza del cucciolo….e niente la sua condizione mi ha rimesso a pensare.
Per il resto tutto bene, il cucciolino da tanti calci, ha il singhiozzo spesso, ma tutto sommato è tranquillo :heart: dalle tabelle dovrebbe essere tra i 600 e i 700 grammi…che tenerezza
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=672012]Visita fatta!!!…
Ho vinto la curva…cioè mai fatta,e ora alla quarta figlia mi ritrovo a doverla fare…ma si,tutte la superano ci riuscirò pure io…e tutto per aver messo 3kg in un mese e mezzo….
Per il resto va tutto bene,ed è quello che conta davvero tranne per un piedino che firse è storto o forse è solo postura…sarà da tenere sotto controllo,comunque per il momento sono tranquilla!
Un bacio pancione….😘
[/quote]
Tranquilla.. Qui da me la prescrivono di routine a tutte.
Io ero preoccupata di non riuscire a farla, invece è stato più semplice di quanto pensassi 🙂Anonimo
InattivoLULA85
Partecipante[quote quote=672038]Chiedo scusa, quindi ora che siamo al 6/7 mese quanti kg sopra siete?
[/quote]
io non capisco mai come contarli, se dal peso che avevo a inizio gravidanza o da quando è finita la nausea :wacko:
nel primo caso sarei a +5,5, nel secondo caso a + 9,5
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)EB412
MembroChiedo scusa, quindi ora che siamo al 6/7 mese quanti kg sopra siete?
🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)LULA85
PartecipanteIo magnesio e potassio li prendo già ma ahimè i malefici crampi arrivano lo stesso 😖😭😭😭
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
Inattivo@sore82 bene che la visita ti ha tranquillizzata, non preoccuparti per la curva perché ad esempio dove partorisco io la fanno fare di routine. probabilmente i ginecologi hanno delle linee guida che si aggiornano col tempo.
@Mairanna che brava! Un aumento di peso super controllato. Per i crampi mia mamma che ne soffre mi ha suggerito di chiedere alla gine lunedì se si può prendere il magnesio. A lei aiuta tanto e tra l’altro è utile anche per la stitichezza (che in gravidanza è sempre in agguato )
Se vuoi dopo la visita ti faccio sapere oppure puoi chiedere al tuo medico.@Vane per ora non ho questo problema, sicuramente il riposo male non ti fa.
Oggi arrivato esito tampone negativo ole’! Col buonumore mi sono lanciata nel primo acquisto e ho preso i sacchi nanna visto che all’inizio vorrei provare a farli dormire assieme nello stesso lettino.
Buonanotte pancine!
LULA85
PartecipanteBrava Marianna 2 kg dalle 11 weeks è un record!
Io sto prendendo una media di 3 kg ogni mese e mezzo però sto mangiando molto sano e non porzioni esagerate. Semplicemente, sto prendendo peso! Infatti la pancia è giga!!
La curva a me l’ha prescritta per scrupolo dato caso di diabete in famiglia però mi ha detto questo ultimo periodo mi sono comportata molto bene! :whistle:
Mairanna io anche crampi ai polpacci tremendi già da diverse settimane. Ne soffrivo già nella prima gravidanza e prima di me mia mamma quando aspettava me!!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)sore82
PartecipanteVisita fatta!!!…
Ho vinto la curva…cioè mai fatta,e ora alla quarta figlia mi ritrovo a doverla fare…ma si,tutte la superano ci riuscirò pure io…e tutto per aver messo 3kg in un mese e mezzo….
Per il resto va tutto bene,ed è quello che conta davvero tranne per un piedino che firse è storto o forse è solo postura…sarà da tenere sotto controllo,comunque per il momento sono tranquilla!
Un bacio pancione….😘
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze,
sono nuova nel forum e felice di conoscervi.
Sono in attesa di un maschietto previsto per l’8 ottobre. Oggi sono alla 26+3 e lo scorso 28 giugno ho fatto l’ultima eco. Il bimbo cresce bene :heart: già pesava 920 gr. Da qualche giorno ho un dolore tipo strappo muscolare tra l’ombelico e il seno che mi impedisce di muovermi bene. La gine mi ha detto che probabilmente è dovuto alla crescita della pancia e mi ha prescritto tachipirina ogni 6 ore e riposo. Qualcuna con lo stesso problema?
Grazie e in bocca al lupo a tutte :yahoo:EB412
Membroeccomiiii, scusate ma scrivete tantissimo e non vi seguo più..
come state messe a peso? quanti kg avete preso?
io oggi visita e sono terrorizzata, la mia bilancia dice + 5,5kg / + 6kg… :wacko:🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)sore82
PartecipanteBuongiorno donne!
E si lunablu,ho letto anche di te….sono felice che tante di voi stanno realizzando i loro sogni,spero siate sempre di più❤
Meno 99gg per me!!!! Mamma che bello!
Oggi visita alle 5…nn vedo l’ora,son 6 settimane che nn la vedo!!😁😁
Entro dopo ad aggiornarvi😘
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Mairanna
Partecipanteciao ragazze, io stanotte dei crampi al polpaccio tremendi :negative:
io ho visita il 18 e per adesso non mi ha segnato la curva. Credo sia ancora in tempo per dirmi di farla dopo il 18, anche se un pò in ritardo, ma francamente spero di scansarmela. Il mio gine è dell’idea che si debba mangiare sano a prescindere…emmm non è che lo ascolto molto, ma sono bravina, dalla visita delle 11 week credo di aver preso solo 2 chili
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte!!!
Kahila e Lunablu non sapevo del vostro percorso, sono felice che ce l’abbiate fatta 😚
Anche qua fa un caldo torrido, per fortuna che venerdì partiamo per la Sardegna!
Io farò la curva il 27 luglio, un po’ in ritardo ma prima sono in vacanza :yahoo:
Per i nomi mi sono tanto piaciuti tutti quelli che ho letto! Bello anche Agata! Noi siamo ancora senza nome :wacko:
Notte a tutte :bye:
Francy
PartecipanteCiao ragazze anch’io ho fatto visita di controllo, la bimba sta bene e sembra bella grande!! Anch’io curva glicemica solo a scoop preventivo, la glicemia va bene… invece il ferro mi è caduto sotto i piedi!!!
Qui fa un gran caldo… ho le caviglie come due cotechini!!! Sto seriamente pensando di fermarmi un po’ prima con il lavoro, stare sempre seduta mi porta un sacco di dolori :unsure:Sono mamma di Bimba (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=671537]Kahlia incredibile anche a me piaceva molto Agata per la prima bimba!! È un nome molto particolare non si sente in giro ☺️☺️☺️ Però niente, era stato scartato!
[/quote]
Si vede che siamo originali e troppo avanti… non ci capiscono 😉
@lunablu sono felice che la tua bimba stia bene e che tu l’abbia vista bella tranquilla. Anche io prossimamente dovrei fare la curva glicemica, penso che lunedì mi diranno. Dicono comunque che non sia così tremendo, speriamo!
Ieri ho fatto il tampone e oggi ho qualche micro macchiolina di spotting ma penso che sia normale. a voi è capitato?
lunablu
PartecipanteLula: wow che grandone!! (o magari è perfettamente nella media ma essendo io più indietro mi sembra gigante…)
Confermo quello che dice Kahlia sulla pma: è veramente un percorso tosto. Anch’io sono tra le fortunate a cui è andato bene il 1 tentativo ma non è stato semplice e l’ansia non so se sia ancora passata del tutto. Proprio stamattina sono passata dal centro pma per un controllo dell’endometriosi e molte emozioni sono ri-affiorate…
Ho però colto l’occasione per rivedere la mia bimba, era lì tranquilla che sembrava toccarsi la testa per niente infastidita dall’eco (alla precedente invece era bella agitata). :heart:
Io farò la curva glicemica settimana prossima, speriamo tutto bene!Kahlia: che bravi tu e tuo marito ad avere i nomi pronti da subito, noi siamo ancora in alto mare, due indecisi cronici…
Un saluto a tutte le future mamme, primipare o meno!
LULA85
PartecipanteAh ragazze dimenticavo di dirvi che ieri ho fatto visita di controllo ☺️ Il cucciolo cresce bene, è 922 grammi, dalle misure prese ieri sarei a 26+5 ma la data prevista non me l’ha modificata per il momento.
dovro fare la curva glicemica per precauzione visti anche casi di diabete in famiglia, ma i valori sono tutti a posto finora
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85
PartecipanteKahlia incredibile anche a me piaceva molto Agata per la prima bimba!! È un nome molto particolare non si sente in giro ☺️☺️☺️ Però niente, era stato scartato!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
InattivoGrazie @sore82, davvero grazie di cuore per la tua sensibilità.
Io sono una delle fortunate cui è andata bene al primo tentativo assistito quindi quasi mi vergogno adesso a “lamentarmi” ma la ricerca vana prima senza avere cause certe è stata molto dura anche come vita di coppia.
Purtroppo vuoi l’inquinamento, lo stress o che si inizia più tardi a cercare un figlio siamo in tanti (e probabilmente destinati ad aumentare in futuro) ad aver problemi.Per questo quando vedo mamme come te o Evaluna che accolgono il quarto o quinto figlio con tanta gioia e serenità mi fa sentire bene. Naturale o assistita, la maternità è una cosa bellissima e che porta ricchezza nel mondo.
Per i nomi : Pietro era il nome di mio suocero che è mancato quando mio marito era ancora un bambino, quindi è stato un segno di affetto e comunque mi piace molto. Vittorio per via di mio nonno. A me piaceva molto anche Enrico ma è stato bocciato all’unanimità da tutto il resto della famiglia :unsure:
Su Emma invece accordo immediato da parte di tutti. Se fossero state due bimbe comunque Anna era la scelta più probabile (a me piace molto anche Agata o Adele ma anche qui bocciatura unanime :unsure: si vede che ho gusti strani)
Certo che mettere d’accordo tutti è difficile 😉 vedo che siamo tutte un po’ in trattativa nella scelta 😉
sore82
PartecipanteBellissima la scelta dei nomi…mio marito si chiama Pietro ed è un uomo fantastico😁💙
Ho notato che molte nn hanno più scritto dall’inizio…e altre nn scrivono da un po’ ..che peccato però!!io sono stata mamma di giugno 2016 ed effettivamente eravamo parecchio chiacchierone,ancora oggi alcuni giorni ci scriviamo più di 200 messaggi…
Comunque kahila ho letto di la un po’ di te e delle tue compagne,ho pianto troppo per alcune di voi,e ho gioito tanto per te e altre…nn credo che però vi leggerò più per ora,in questo momento sono troppo sensibile….dico solo che meritate davvero tanto❤
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)LULA85
Partecipante[quote quote=671437]
Kahlia,poi nn ti ho chiesta…avete già pensato dei nomi per il vostro dinamico duo?
Si abbiamo già deciso, visto che sono maschietto e femminuccia li avevamo già pronti: Emma e Pietro Vittorio
Non vi dico quanta gente c’era oggi all’ospedale, si vede che luglio porta voglia di esami e punture
ho aspettato quasi due ore
[/quote] bellissimo nome Pietro e anche vittorio! Erano anche nella mia lista ma visto che mio papà si chiama Pietro lo abbiamo escluso per evitare che l’altro nonno si offendesse! E Vittorio a me piace tantissimo ma non a mio marito 😑
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)