- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
ClotildeMembro
Ciao ragazze,io stamattina ho fatto il prelievo per il bitest e lunedì prossimo avrò la TN…non vedo l’ora ma ho anche una paura assurda che vada male. Non so perché ma sto vivendo questa gravidanza con molta più ansia rispetto alla prima.
Io da un paio di settimane non ho più nausea e vomito,ma solo pancia dura se mi affatico molto e sensazione di spilli al pube…speriamo sia normale.
Inoltre sono a rischio diabete gestazionale nonostante abbia 10 kg meno rispetto alla prima…e questo incrementa la mia paura…dovrò anticipare la curva glicemica a 16 settimane 😥
Sono mamma di Amélie (8 anni)NinaPartecipanteAggiorno la lista!
1. Zoe18 (dpp 04.10.2018)
2. Nina (femmina, dpp 06.10.2018)
3. Lilla83 (maschio, dpp 10.10.2018)
4. Trilly77 (dpp 11.10.2018)
5. Sore82 (dpp 12.10.2018)
6. Francy (dpp 13.10.2018)
7. Lula85 (dpp 13.10.2018)
8. EB412 (dpp 22.10.2018)
9. Fedan (dpp 24.10.2018)
10. Marianna (dpp 26.10.2018)
11. Angioletto (femmina)
12. I85
13. ClotildeSono mamma di Bianca (6 anni)sore82PartecipanteGrazie Nina :heart:
Trilly guarda,secondo la mia esperienza puoi stare tranquilla che il tuo bimbo è sanissimo…devi sapere che io per evitare che succedesse quello che poi a quanto pare succede a tante,nn ho mai fatto il b test perché ha dato e sta dando tanti esiti sbagliati…provo a dirti ciò che qui da noi alcuni ginecologi provano a spiegare da anni…allora,la tn da sola ha una Valenza dell 80% circa…poi si aggiunge il b test e insieme c è il 90% di probabilità…l unica cosa è che il b test dopo una certa età da troppi risultati sbagliati quindi nn capisco perché si ostinano a farvelo fare…
Detto ciò,il tuo valore di plicca nucale,qual è?
Un bacio cara,e davvero secondo me puoi stare tranquilla…altra cosa…l osso nasale,l hanno visto?
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)AnonimoInattivoCiao Trilly io sono assistente sociale, ma ho sempre trovato lavoro a scuola, a volte come educatrice scolastica, altre come collaboratrice scolastica(bidella) poi ho trovato lavoro fuori regione come assistente sociale in comune e mi trovavo davvero bene al lavoro, ma ho dato le dimissioni per fare la ” maestra” in una scuola privata paritaria con sezione Primavera nella mia Regione dove ho amici parenti ed ora sono sposata. Solo che a Luglio mi è terminato il contratto e nel frattempo hanno aumentato i posti nelle scuole pubbliche del posto creando una diminuzione di bambini nella privata dive lavoravo che costa di più, così bob mi hanno rinnovato il contratto.
Per il bi test cerca di non fasciarti la testa, sovente da falsi allarmi! Lo dico a te perché con te sono oggettive, a me qnd usciranno gli esiti tra un mese voglio vedere se non è positivo se sn tranquilla .. Io ascoltassi le mie paure l” avrei perso già subito…AnonimoInattivoEb 412 non ho parlato di buono Renzi! Sono 80 o più per redditi bassi, ma io non ho parlato di buono Renzi!!!
Trilly77PartecipanteGrazie a tutte per il sostegno :heart: @Sore82 l’ecografista ha preso varie volte la misura della tn. Quella che è uscita più volte è 1,4 (ed ho varie immagini dall’ecografia con questa musura) Poi in una misurazione è uscita 1,8 e lei ha preso questo come valore dicendo che si prende sempre il valore peggiore e quidi per il bi-test è stato preso questo come valore :unsure:
L’osso nasale è presente
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)EB412MembroCerca di state serena Trilly, quando fai l’amnio??
🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)AnonimoInattivoCi sono anche Io!!
14. Cattevik
Io lavoro a tempo pieno ma sono a casa da subito perché faccio un lavoro a rischio. Quindi abbiano l’obbligo di comunicare la gravidanza ed andare in maternità anticipata pagata per fortuna.
@Trilly io nonostante nella prima gravidanza avessi 28 anni avevo un rischio altissimo al Bi test. Ho fatto l’amniocentesi che avrei fatto comunque per lo stesso problema per il quale ora ho fatto la villo. La mia bimba é nata sana e sta benissimo. Io avevo le papp-a bassissime e ho preso aspirinetta fino alla 32esima per questo.Qui da noi alla consulenza Ci dicono che il bitest ha affidabilità dell’85%. Io non lo trovo molto affidabile infatti questa volta l’ho fatto solo per vedere appunto i valori ematici e il rischio preeclampsia. Sicuramente la TN in se é un valore importante ma é prorio la combinazione che fa uscire il fattore di rischio che per me troppe volte fa più pensieri che altro.
In bocca al lupo comunque e se avrei dubbi chiedi pure che io sono esperta di esami invasivi hihi
Baciiiii
LULA85PartecipanteIo lavoro come dipendente nella stessa azienda da 5 anni e mi trovo splendidamente, nel tempo mi ha dato molte soddisfazioni e so di essere molto fortunata per questo. È un lavoro tranquillo fisicamente perché per lo più d’ufficio, mi porta più che altro un po’ di stress emotivo vista anche la mia personalità 😬😬😬 i miei capi sono stata felici sia della prima che della notizia della seconda gravidanza 👍🏻
Detto questo, andrò comunque in maternità alla fine del settimo mese perché voglio godermi Carola prima del “trambusto” 😂😂😂😂 e soprattutto mentre per lei avevo un sacco di tempo per preparare tutto per il suo arrivo, con questa seconda gravidanza non prevedo molto tempo libero prima 😬🙈
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85PartecipanteTrilly sono sicura che andrà tutto bene però capisco anche la tua ansia. Cerca di pensarci il meno possibile, concentrati su Azzurra e vedrai che il tempo fino all’accertamento passerà più in fretta 😘😘😘😘
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)angiolettoMembroCoccinella🐞🐞🐞😍Membrociao a tutte e da un pò che non scrivo, vedo che bene o male va bene a tutte…le nausee non mancsno a nessuno. A me nausea e acidità non mancano mai, poi ho il dilemma del peso , sabato entro al 4 mese ho preso si e no 1 chilo , venerdi ho visita speriamo che va tutto beneee non mi trova sotto oeso. Il mangiare un macelloo
Trilly77PartecipanteTrilly77Partecipante@Cattevik so che il bi-test non è molto affidabile, soprattutto dopo i 35 anni da’ molto falsi positivi; però avendolo fatto 2 anni fa per la scorsa gravidanza (dove è uscito rischio basso nonostante già avessi 38 anni) ho pensato di farlo anche ora. Avevo messo a conto che potesse uscire un rischio medio-alto perché a 40 anni la probabilità di anomalia cromosomica a livello statistico aumenta di tanto. Quindi in via preventiva avevo già fatto il colloquio con il genetista e prenotato la villocentesi per mercoledì scorso. Invece l’ho annullata perché a causa delle feste pasquali l’esito del Bitest è arrivato in ritardo.
Al Fatebenefratelli, dove sono seguita, villo e amnio vengono eseguite solo di mercoledì e quindi con la villo non mi sono più trovata nei tempi (domani sarò a 13+6).
Invece per l’amnio mercoledì prossimo (sarò a 14+6) credo sia troppo presto. Il successivo sarà il 25 aprile e quindi salta. Perciò credo che dovrò aspettare il 2 maggio :wacko:
Tu per tua esperienza che ne pensi? In quale settimanal’hai fatta la scorsa gravidanza?
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)NinaPartecipanteBuonasera ragazze :heart:
1. Zoe18 (dpp 04.10.2018)
2. Nina (femmina, dpp 06.10.2018)
3. Angioletto (femmina, dpp 07.10.2018)
4. Lilla83 (maschio, dpp 10.10.2018)
5. Trilly77 (dpp 11.10.2018)
6. Sore82 (dpp 12.10.2018)
7. Francy (dpp 13.10.2018)
8. Lula85 (dpp 13.10.2018)
9. Cattevik (dpp 18.10.2018)
10. Coccinella (dpp 18.10.2018)
11. EB412 (dpp 22.10.2018)
12. Fedan (dpp 24.10.2018)
13. Marianna (dpp 26.10.2018)
14. I85
15. ClotildeSono mamma di Bianca (6 anni)AnonimoInattivoCiao a tutte!!
@Trilly77 io per la prima gravidanza ho fatto l’amnio il 16 maggio e avevo la stessa identica dpp di questa volta. Non so dirti di preciso a che settimana ero ma se la tua dpp é l’11 ottobre a farla il 2 maggio sei perfettamente nei tempi. In proporzione io l’ho fatta una settimana dopo di te. Quindi ero anche più avanti. Per me la cosa brutta era che avevo già iniziato a sentire qualche calcetto e i pensieri brutti in quel caso si amplificano.. ti auguro davvero che vada tutto bene ma soprattutto di viverla bene tu perché tante volte, la maggior parte delle volte, le paure sono infondate e il pensare e ripensare fa peggio che meglio. Anche sul fattore rischio esame ne ho sentite così tante da volermi tappare le orecchie. Chi sostiene che non farebbe un esame invasivo in nessun caso per me scusate se mi permetto ma dovrebbe trovarcisi. Quindi tu supertranuilla sia sulla data che su tutto il resto è vedrai che poi quando avrai l’esito gi sembrerà tutto ancora più bello di quanto già non è. Ti sento comnque molto consapevole e serena quindi sono certa che andrà tutto bene.
Io ho avuto oggi un primo piccolo esisto e controllo per quanto riguarda la mia di villocentesi e al 99% il fagiolino é bello sano. E ho anche avuto una rivelazione….maschietto!!!!! Sono davvero felice visto che ho già la femminuccia <3
Ora aspetto l’esito scritto e anche il risultato del mio amato bitest :scratch:
Ah Si!! Aspetto anche che passino le nausee!!
Buona continuazione a tutte :rose:
Ri81MembroCiao a tutte!oggi 15 settimane! Fitte e dolori tipo ciclo.. e il pulcino che si fa sentire! Secondo voi i doloretti sono normali?
NinaPartecipanteChe bello, stiamo diventando proprio un bel gruppetto!!! :heart:
@Cattevik un altro bel bambino! Complimenti per la villo!
1.Ri81 (dpp 02.10.2018)
2.Zoe18 (dpp 04.10.2018)
3.Nina (femmina, dpp 06.10.2018)
4.Angioletto (femmina, dpp 07.10.2018)
5.Lilla83 (maschio, dpp 10.10.2018)
6.Trilly77 (dpp 11.10.2018)
7.Sore82 (dpp 12.10.2018)
8.Francy (dpp 13.10.2018)
9.Lula85 (dpp 13.10.2018)
10.Cattevik (maschio, dpp 18.10.2018)
11.Coccinella (dpp 18.10.2018)
12.EB412 (dpp 22.10.2018)
13.Fedan (dpp 24.10.2018)
14.Marianna (dpp 26.10.2018)
15.I85
16.ClotildeSono mamma di Bianca (6 anni)NinaPartecipante[quote quote=649273]Ciao a tutte!oggi 15 settimane! Fitte e dolori tipo ciclo.. e il pulcino che si fa sentire! Secondo voi i doloretti sono normali?
[/quote]
Anch’io ho fitte e crampi, soprattutto quando mi stendo o mi allungo. Credo sia normale, l’utero si fa posto
Sono mamma di Bianca (6 anni)LULA85PartecipanteIo Carola avevo iniziato a sentirla già a 15 settimane circa perché avevo placenta posteriore quindi vedevo e sentivo di quei calcioni 😍😍😍 era bellissimo!!!
ragazze qui sto cavolo di risultato di prenatal safe si fa attendere… altro che 3 giorni lavorativi!!! È già una settimana! Spero di ricevere la chiamata domani! E poi inizieremo a dirlo a tutti :heart:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)MairannaPartecipanteciao ragazze :bye:
io oggi alle 18 ho eco privata, ma precedentemente avevo prenotato in ospedale per ieri. Infine mi è presa un pò di ansia e ho deciso di andare a dare una sbirciatina. Tutto bene, pupo di 5,6 cm sgambettante e il gine ha detto che se dovrebbe scommettere, direbbe femmina. Questa sera la rivedremo :heart: boh a me ancora non pare reale
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)EB412Membro[quote quote=649325]Io Carola avevo iniziato a sentirla già a 15 settimane circa perché avevo placenta posteriore quindi vedevo e sentivo di quei calcioni 😍😍😍 era bellissimo!!!
ragazze qui sto cavolo di risultato di prenatal safe si fa attendere… altro che 3 giorni lavorativi!!! È già una settimana! Spero di ricevere la chiamata domani! E poi inizieremo a dirlo a tutti
[/quote]quale hai fatto?? Il Karyo? Il Safe 3 o 5??
A seconda di quello che hai fatto hanno tempi di refertazione differenti🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ragazze…
@Trilly77 stai tranquilla… andrà tutto bene …io stamattina dovevo ripetere le analisi … e LABORATORIO CHIUSO PER SCIOPERO REGIONALE !!!! :negative: :negative: :negative: :negative:
CHE DU OO
Domattina mi ritocca svegliarmi nuovamente presto …
Appena avrò i risultati in mano chiamerò la gine per fissare la visita… non vedo l’ora …in questa visita ci dirà anche il sesso … :heart: :heart:sore82PartecipanteMa solo io dovrò aspettare la morfologica per sapere il sesso??? :wacko:
Che bello,siamo un bel gruppetto…
Trilly la mia amica ha fatto l amniocentesi e mi ha detto che è stata a letto solo il giorno poi è stata bene…credo che basti nn fare sforzi nei giorni successivi…
Comunque in bocca al lupo per tutto :heart:
Lula…dai che arriva :rose:
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)NinaPartecipanteBuongiorno ragazze!
Giochiamo?
Usiamo la tabella del calendario cinese (allegata) per fare previsioni sul sesso dei bambini (e tra qualche mese vediamo se la tabella funziona :whistle: )
Comincio io:
Mese di concepimento gennaio, età al concepimento 35 anni –> Maschio
Risultato del NIPT –> Femmina
Non ci siamo…Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Bianca (6 anni)