- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivo[quote quote=671343]Kahlia,poi nn ti ho chiesta…avete già pensato dei nomi per il vostro dinamico duo?
[/quote]
Si abbiamo già deciso, visto che sono maschietto e femminuccia li avevamo già pronti: Emma e Pietro Vittorio :heart: :heart:
Non vi dico quanta gente c’era oggi all’ospedale, si vede che luglio porta voglia di esami e punture 😉 ho aspettato quasi due ore
sore82
PartecipanteKahlia,poi nn ti ho chiesta…avete già pensato dei nomi per il vostro dinamico duo?
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)LULA85
Partecipante[quote quote=671259]Buongiorno pancine! Io partoriro’ a Bergamo e confermo che chiedono la manica corta per via dell’ago. Però non credo sia fattibile se partorisci in acqua perché la medicazione si bagnera’ e non resterà sterile. Stamattina mi aspetta esame del tampone in ospedale e per risparmiare un viaggio faccio anche quelli del sangue. Il risultato è che il dinamico duo in pancia protesta da mezzora perché ha fame
Sarà meglio che mi avvii… Buona giornata!
[/quote]
il dinamico duo ahahahahahah mi hai fatta troppo ridere!!! Dai meriteranno una colazione extra appena finisci :heart:
buona mattinata ragazze :rose: io non vedo l’ora di iniziare la maternità :yahoo:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancine!
Io partoriro’ a Bergamo e confermo che chiedono la manica corta per via dell’ago. Però non credo sia fattibile se partorisci in acqua perché la medicazione si bagnera’ e non resterà sterile.Stamattina mi aspetta esame del tampone in ospedale e per risparmiare un viaggio faccio anche quelli del sangue. Il risultato è che il dinamico duo in pancia protesta da mezzora perché ha fame 😉
Sarà meglio che mi avvii…Buona giornata!
sore82
PartecipanteNo Lula probabilmente per il parto in acqua nn viene messo….e secondo me sono migliori i tuoi medici che nn usano medicalizzare per forza ogni parto….
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)LULA85
PartecipanteCi farò caso al parto… non vorrei che mi fosse sfuggito il particolare allora, visto che fanno così dappertutto :negative: ma sono quasi sicura di no!!!
cavoli allora partorirò in un ospedale di incoscientiiiiii :wacko: :wacko: :wacko:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)sore82
PartecipanteAnche a me sempre messo per precauzione…e anche io l ho chiesto poco più su del polso per essere comoda…
Oggi qui c è un caldo da morire…aiutoooo
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Giuls93
PartecipanteAnche a me a Bergamo lo misero subito. Lo mettono al polso così si è più comodi nel tenere in braccio il bimbo e nei movimenti. Quindi io ero in giro con pigiama a maniche lunghe senza nessun problema. Me lo hanno lasciato per tutti e tre i giorni di degenza ma era come non averlo perché messo in un punto comodo
Sono mamma di Beatrice Caterina (10 anni)Trilly77
PartecipanteHai ragione @Mairanna a me l’ago lo misero anche perché ho fatto induzione con ossiticina ma comunque mi sembra che lo mettano per precauzione :yes: A questo punto in sala parto metterò la stessa camicia da notte della scorsa volta (a maniche corte) e per la degenza in ospedale valuterò :scratch:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)LULA85
Partecipante[quote quote=671072]Invece a me lo misero, anche se andava tutto bene. Mi dissero “signora se qualcosa dovesse andare storto non dovremmo perdere tempo a prendere la vena, quindi è una precauzione” ma ogni ospedale fa a modo suo
[/quote]
beh in effetti è un ragionamento logico! Nel mio rifiutano categoricamente l’uso dell’epidurale :wacko: un po’ spartani, come dire….. 😂
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Mairanna
PartecipanteInvece a me lo misero, anche se andava tutto bene. Mi dissero “signora se qualcosa dovesse andare storto non dovremmo perdere tempo a prendere la vena, quindi è una precauzione” ma ogni ospedale fa a modo suo :unsure:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)LULA85
PartecipanteDove ho partorito io, niente ago ne braccio a meno che non ci sia già qualche problema. Ma se la gravidanza e il parto sono fisiologici lo lasciano svolgere nel modo piu naturale. Sì è seguito da ostetrica e stop. Il ginecologo non interviene sempre (nel mio caso non l’ho proprio visto)
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Mairanna
PartecipanteTrilly durante il parto non mettono l’ago al braccio per precauzione? Se si meglio che le camicie siano a manica corta. Nell’ospedale da me fa sempre caldo.
Io ragazze a momenti, specie se sono in movimento, avverto un senso di pesantezza, un po’ come una lieve contrazione alla parte bassa della pancia. Per precauzione me ne sto stando un po’ distesa. Se persistono nei prox giorni valuto un giro all’ospedale
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Trilly77
PartecipanteTrilly77
PartecipanteIn questa settimana ho iniziato a prendere delle cose per Lorenzo perché sono stata a Roma e mia sorella e un’amica mi hanno passato delle cose dei loro figli (utilizzabili poco perché nati tutti in inverno pieno) però quelle poche cose sono state un punto di partenza per iniziare ad organizzarmi: ho dei body taglia 0 sia a manica corta (che chiedono in ospedale) che manica lunga per casa e poi altri taglia 1. Ho comprato due tutine cotone manica lunga taglia 0 per l’ospedale. Mentre uno spezzato (ghettine +maglietta) ce l’avevo di Azzurra (l’unico di colore neutro perché l’avevo preso quando ancora non sapevo il sesso 😂😂 Il resto invece, compreso i body, tutto rigorosamente rosa, fucsia, lilla quindi non posso riutilizzare niente :whistle:) Comunque già che ho iniziato è un passo avanti, vorrei non trovarmi a comprare tutto all’ultimo perché tra un mesetto e qualcosa dovremo trasferirci quindi ci sono taaante cose da fare :wacko:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Trilly77
PartecipanteCiao a tutte e buona domenica!
Anche io per il post parto ho usato i tena pants e mi sono trovata bene..Anche se il primo giorno sono riuscita a sporcarmi anche con quelli visto che mia figlia stava continuamente attaccata al seno e dovendo aspettare l’orario di visita nel pomeriggio non riuscivo ad andare in bagno 😅😅 Tra l’altro me ne è rimasto un pacco intero perché passate le perdite più abbondanti sono passata anche io ai Lines notte.
Sempre per l’altro parto avevo preso una camicia da notte con i bottoni fino a giù ed è stata comodissima perché essendo appunto tutta apribile, appena è nata Azzurra me l’hanno poggiata sulla pancia e da lì si è subito attaccata al seno :heart: Poi avevo preso altre due camicie da notte con i bottoncini davanti al seno perché le ostetriche passano a visitare mi sembra due volte al giorno e per comodità l’ospedale chiede queste e non i pigiami. Poi le ho comunque utillazzate a casa per l’allattamento. Ora però tutte e tre sono estive a manica corta cotone leggerissimo e non so se vanno bene per ottobre. Forse la prima sì perché in sala parto c’è l’aria condizionata che si può regolare a proprio piacimento. Ma le altre due sono anche un po’ cortine e non mi sembra il caso per ottobre. Tra l’altro se le compro a maniche lunghe non le riutilizzerei perché l’inverno sono freddolosa e adoro i pigiamoni 😉
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte!!!!!
Ho letto tanti dubbi e dirò anche io la mia! Per quanto riguarda il post parto ho usato i tena normali in ospedale e gli assorbenti per la Notte flusso abbondante a casa.. a me sono stra bastati!! Ho partorito con una camicia da notte ma poi ho utilizzato un pigiama e le 2 camicie no. Mi sentivo a disagio senza i pantaloni, volevo qualcosa che contenesse il più possibile.
Per mia figlia nata a metà ottobre ho usato body manica corta e tuta caldo cotone taglia 0-1 Per il primo mese. Poi sempre body manica lunga e ciniglia. Ma dipende anche dal clima di dove abitate.. in Toscana ad ottobre si sta ancora bene.
Mando un bacio a tutte!!
sore82
PartecipanteSi si,ho sia cotone che ciniglia,nn è un problema…ma pensavo di nn dover lavere entrambi…ma ora mi avete messo la pulce,quindi per sicurezza farò un po’ e un po’…
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
InattivoBoh difficile da indovinare adesso… ma non hai niente da riutilizzare dai precedenti bimbi?
Io aspetto il mitico borsone da mia sorella per vedere che cosa tenere buono. Certo la bimba era prevista per luglio quindi non so cosa trovo. Per ora mi hanno regalato due tutine per ciascuno, ma taglia 1-3 (meglio così le sfrutto un po’).
Al corso l’ostetrica non si è sbilanciata perché ottobre è un mese intermedio. Speriamo con i saldi di trovare qualcosa di cotone ma manica lunga.sore82
PartecipanteMa voi pensate che per ottobre la ciniglia nn andrà bene? Io ora per sicurezza tengo 5/6 tutine di cotone….
PartecipanteA me mia mamma e sorella hanno regalato una tutina taglia 0 di cotone manica lunga (secondo me va benissimo👍🏻) ma ho il dubbio sulla taglia, speriamo. Già due volte ho chiesto a due gine diversi la lunghezza approssimativa e mi hanno risposto che non si calcola più la lunghezza ma il peso. Ma io sapevo che attraverso alcune misure (femore e altro mi pare) si potesse calcolare approssimativamente… vabbè fatto sta che il fratellino è più Ciccio di Carola e spero che la taglia 0 gli vada…. a Carola erano state prese 1 mese e alla nascita ci navigava 😂
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
InattivoCiao, oggi ho comprato la prima tutina e due body… tre ore a riflettere su taglia e spessore… ho optato per cotone con maniche lunghe anche perché gli ospedali sono caldi… magari prenderò delle felpine… taglia 0 1… come faccio a saoere di quanto nascerà?
lunablu
PartecipanteBuonasera a tutte, come state? Come procedono le vostre pance?
Io sto bene ma mi accorgo che in questi giorni mi commuovo per tutto (da cold case a pride a vite in bilico…).
Io non ho ancora pensato a cosa portare al parto, un po’ più avanti mi rileggerò tutti i vostri consigli! 😉
Buona serata!sore82
PartecipanteAssolutamente tena pants…mai post parto senza…..è come nn avere nulla addosso e cosa importantissima nn ti sporchi….tra l altro avvolgono bene la pancia che subito dopo il parto è un po’ indolenzita e nn dispiace….sono spesso in offerta da acqua e sapone oppure saponi e profumi….
Anche io giovedì prossimo visita :yahoo: …saranno sei settimane che nn la vedo!!!
Ragazze,in fondo quando si partorisce pocoimporta se si è nude o vestite,fidatevi che in quel momento è l ultimo dei vostri pensieri :whistle:
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)