- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivo@Mairanna grazie per la dritta!
A me al corso hanno detto di comprare le mutandine di rete perché in ospedale forniscono loro gli assorbenti (e in effetti mi sembravano enormi) ma poi per il rientro mi sembrano molto meglio questi.Penso che optero’ per la camicia perché ho una buona probabilità di dover fare il cesareo e credo sia più comodo non aver un elastico in zona pancia. Concordo comunque con voi che l’importante è sentirsi comode e a proprio agio quindi è una scelta personale.
@lula85 sto ancora ridendo per il sushi ma mi chiedo che ha pensato tuo marito vedendoti combinata così 😉
LULA85
PartecipanteMadoooo confermo i letti di ospedale sono alti e di una scomodità unica!!! Io ogni volta che dovevo scendere / arrampicarmi vedevo le stelle, tralasciando il discorso pigiama/camicia 😭😭😭
tena pants interessanti!!! Io ho ancora degli assorbenti giga della prima gravidanza ma penso che per i primi giorni guarderò questi altri allora!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Francy
Partecipante@kahlia @lula85…. grazie per i consigli, già uso tanto olio e crema… ma i fastidi sono più interni che sulla pelle! Oggi comunque sembra andare molto meglio è giovedì ho la visita di controllo con il mio ginecologo… vediamo che dice!
Lunedì prossimo inizio il corso preparto…. prenderò anch’io credo la lista di cose da portare in ospedale!!!Sono mamma di Bimba (6 anni)Mairanna
PartecipanteLa cosa che non può mancare nella valigia da parto? I tena pants!
Ottimi, ottimi, ottimi, non mi sono mai sporcata neppure con una goccia di sangue, comodissimi, sottili invece dei soliti enormi assorbenti del parto.
Li ho fatti comprare a mia cugina che ha partorito a marzo e ha continuato a utilizzarli anche a casa e mi ha detto “consiglio azzeccatissimo sono stati di una comodità unica!”
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)sore82
PartecipanteIo sempre usato pigiama…odio le camicie da notte….per partorire poi la danno loro!!!…sapete,da noi i letti sono molto alti,e per scendere da li alle ragazze con la camicie si vedeva tutto perché dopo il parto i movimenti nn sono perfetti….con il pigiama ero libera in qualsiasi posizione,con tutto che,come dice Mairanna dovete scegliere in base a voi stesse….
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)LULA85
Partecipante[quote quote=670003]Buongiorno care @trilly ti capisco alla perfezione perché crecendo peggiorano
Benedetta mi ha sempre fatto trottare, ma una fase così oppositiva mai avuta. Le metti il pigiama e non le sta bene, cucini e vuole altro, le metti le scarpe e vuole le altre. La giornata è una battaglia e arrivo stremata. Per partorire ci vuole la camicia da notte. Se poi non si hanno problemi ti visitano direttamente per le dimissioni quindi in ospedale potete stare come volete. Io pigiami, per allattare tiravo su la maglia e via. Pensate a come vi sentite più a vostro agio. Per i bimbi io essendo fine ottobre, credo andrò direttamente con la ciniglia. I bimbi all’inizio non regolano bene la temperatura corporea ed è meglio stiano al calduccio, ma queste info credo le dara’ anche l’ospedale
[/quote]
io ho partorito nuda come un verme ahahahah! Perché una cretina di ostetrica mi aveva messa sotto la doccia per placare le contrazioni anziché portarmi in sala Travaglio, insomma che la stavo facendo nella doccia 😡😡 poi per fortuna ne è arrivata un’altra che mi ha avvolta in un lenzuolo e mi ha portata in sala travaglio, facendomi passare tutta sconvolta nel corridoio pieno di gente che era lì per visite di routine di ginecologia 😂😂😂😂 scena indimenticabile io sembravo un roll di sushi avvolta in quel telo!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85
PartecipanteNo no normalissime ☺️☺️👍🏻👍🏻 Infatti io le ho poi riutilizzate nelle estati successive!
Tra l’altro dimenticavo di dire che poi oltre l’ospedale le ho usate molto anche a casa perché non sono riuscita a mettere subito pantaloni e magliette una volta tornata, quindi mi sentivo in ordine anche con la camicia da notte se ricevevo visite di parenti a casa ☺️
con i saldi le avevo pagate mi pare 20 euro l’una, al mercato poi le avevo trovate intorno ai 10-15 euro bianche ma alla fine non mi ero pentita del mio acquisto
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Mairanna
PartecipanteBuongiorno care
@trilly ti capisco alla perfezione perché crecendo peggiorano :wacko: Benedetta mi ha sempre fatto trottare, ma una fase così oppositiva mai avuta. Le metti il pigiama e non le sta bene, cucini e vuole altro, le metti le scarpe e vuole le altre. La giornata è una battaglia e arrivo stremata.Per partorire ci vuole la camicia da notte. Se poi non si hanno problemi ti visitano direttamente per le dimissioni quindi in ospedale potete stare come volete. Io pigiami, per allattare tiravo su la maglia e via. Pensate a come vi sentite più a vostro agio. Per i bimbi io essendo fine ottobre, credo andrò direttamente con la ciniglia. I bimbi all’inizio non regolano bene la temperatura corporea ed è meglio stiano al calduccio, ma queste info credo le dara’ anche l’ospedale
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
Inattivo@lula85 😉
Bene tra poco iniziano i saldi e posso andare a sbirciare se trovo una camicia adatta. Ma sono specifiche per il parto o normali?LULA85
PartecipanteBuongiorno ragazze ☺️ Io per la degenza avevo comprato due camicie da notte da intimissimi in sconto e poi mi ero pentita perché pensavonche avrei potuto prenderle anche bianche normalissime , invece poi ho fatto bene perché mi sentivo più in ordine per esempio durante le visite di parenti e amici ed ero senza vestaglia! Erano comunque comode con bottoncini ma con fantasie allegre.
per quanto riguarda la pancia Franci se ti senti tirare usa olio ma non massaggiare troppo la pancia se la sentì dura perché il massaggio stimola anche la contrazione! Io per la prima lo facevo e la dottoressa mi disse che non era l’ideale!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
Inattivo@l85 a noi al corso hanno consigliato camicia da notte perché dopo il parto avrai il super assorbente, la pancia ancora grossa e per le medicazioni e le visite è più semplice che il pantalone. Poi ovviamente sono scelte personali. Vestaglia se vuoi fare due passi e per tua privacy. Seno disponibile per l’allattamento quindi cose facilmente sbottonabili.
poi se segui le indicazioni dell’ospedale penso che non sbagli.
@Francy hai provato a massaggiare la pancia con olio o crema? Anche io ho a sera la sensazione che la zona intorno al l’ombelico si stia quasi rompendo ma dopo il massaggio idratante migliora molto.@lula85 se hai gli esami del sangue a posto allora non penso che ti possa sgridare più di tanto. Magari hai già tanto liquido o una placenta grossa… ogni gravidanza fa storia a se.
Buonanotte pancine
LULA85
PartecipanteCiao ragazze qui una lotta come al solito per farla dormire e mangiare… soprattutto adesso con il caldo
Trilly anche noi stiamo sperimentando scalate di sedie, divani e tutto ciò che di proibito esista 😅
Pancia: di Carola ce l’avevo così a 7 mesi :wacko: ora mi sento una palla!! Secondo me è già molto grossa, infatti pur mangiando bene sto prendendo in media 2 kg al mese :scratch:
martedi prossimo visita dal ginecologo che mi farà di nuovo la ramanzina che ho preso troppo!! Ma io non so proprio cosa farci 🙄🙄🙄
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Francy
PartecipanteCiao ragazze io stamani ho fatto un salto al
PS perché i dolori non passavano nostante il riposo… per fortuna è tutto ella norma,la bimba sta bene, il collo è chiuso, mi hanno solo prescritto un po’ di integratori per favorire intestino e apparato urinario…
comunque io continuo a non sentirmi un granché… sento la pancia che mi tira e la sento come si se stesse crescendo tanto in questi giorni….fittine e dolori… sembra che sto meglio quando sto in piedi a fare qualcosa e no quando sono allungata…
bo… spero passi…Sono mamma di Bimba (6 anni)Anonimo
InattivoVestaglia?
Anonimo
InattivoCiao come va? Sono appena a 5 mesi, ma dato che la valigia andrebbe pronta a sette e non volevo fare tutto all” ultimo vorrei chiedervi cosa fate. Io partoriro” ad Asti ho preso oggi l elenco….
Il trolley bagaglio a mano va bn? Da me dicono camicia da notte/pigiama coi bottono… credo che in realtà basta avere il seno scopribile… per il parto non c è scritto nullaAnonimo
InattivoAnche io non so che fare per il corredo dell’ospedale. Mia sorella può darmi un po’ di cose della sua bimba che è nata a giugno ma prematura quindi cose leggere 0-1 mese ne ho. Prenderò qualcosa di più pesante ma 1-3 mesi e incrocio le dita 😉
Almeno mia sorella è stata furba e ha preso tutte cose neutre , giallino, verdino ecc così vanno bene anche per lui.sore82
PartecipanteKalia che bello,la coppietta in un colpo solo!!!
Io pensavo di portare ciniglia all’ospedale…però laverò qualcosa di cotone pesante da tenere per sicurezza…
Io esco con i topi al seguito senza problemi,anche se ammetto che è pesante,ma ormai sono abituata!!!
Mairanna,nn so se è peggio una mamma come la mia o la tua….l altro giorno mia madre voleva far pranzare i miei figli con roba scaduta una settimana…ora secondo te,come posso io fidarmi di lei?… guarda,è vero che ora ci stai sicuramente male,e sinceramente con l arrivo del fratellino avrai dei momenti no,ma superate queste fasi ti sentirai talmente fiera di te,che tutto il resto ti scivolera addosso….
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Trilly77
Partecipante@Giusy mi dispiace per il periodo che stai passando…Non va meglio nemmeno con la cura che ti hanno dato in ospedale quando sei stata ricoverata? Anche io domani ho ecocardio fetale invece per la visita di controllo devo aspettare il 13 luglio!
@Kalia ma che bello la coppietta di gemelli :heart: Sono felicissima per voi!!!
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Trilly77
PartecipanteCiao pancine! Mi dispiace per questo virus @Mairanna…Spero che la tua piccola si riprenda presto. Lo so quanto sia pesante stare tutto il giorno sole e con un’altra figlio….Io dove vivo non ho nessuno quindi faccio tutto da sola…Spesa, pulizie, cucinare….E con Azzurra è diventata un’impresa fare qualsiasi cosa: in giro ormai scende dal passeggino da sola, puntualmente mentre sono in cassa e scappa via quindi rincorrila, paga ecc….Le commesse dei negozi ormai ci conoscono🤣🤣 Poi la scorsa settimana ho dovuto fare dei giri extra tipo Asl, comune…Tutte cose burocratiche e non vi dico con lei dietro…Un giorno per rincorrerla mi ero addirittura persa il cellulare :wacko: A casa peggio ancora, ha imparato a salire sulle sedie e ad arrampicarsi sul tavolo, fa lo scivolo sulla spalliera del divano, stacca tutte le tende, svuota tutti i cassetti…Ora riesce ad arrivare anche a quelli più alti dove ci sono le posate…Quindi non posso mai perderla di vista! E pensare che in pancia non si sentiva quasi mai 😅
Non riesco mai a dedicarmi a questo piccolino nella pancia, farci due chiacchiere, coccolarlo un pochino carezzando la pancia…Oggi in un negozio per bambini dove hanno già iniziato i saldi stavo guardando delle tutine per lui ma Azzurra è scesa dal passeggino ed ha iniziato a correre per tutto il negozio quindi sono dovuta scappare via 😥
Voi come vi regolate per le prime cosine? Essendo ottobre a volte caldo a volte già fresco non so cosa prendere….Forse conviene avere comunque qualche tutina di cotone leggero (a manica lunga) taglia zero, dovesse nascere in anticipo; e il resto in ciniglia taglia 1 :scratch:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Mairanna
Partecipanteciao ragazze buongiorno,
qui si sbatte con la figlioletta malata, febbre a 39, antibiotico che le ha portato diarrea, lamenti all’ennesima potenza, stamattina non vuole neppure il latte e vuole il suo papà, che è a lavoro tutto il giorno uff….conto che con l’antibiotico si riprenda in pochi giorni. Mia madre non si fa proprio vedere, manda il messaggio di circostanza “come sta la piccola, povera” e finisce lì, poi vengo a sapere da mio padre che al pomeriggio se ne è andata a casa della nonna due ore. Quindi va a prendersi il caffè e a fare visite ai suoi parenti, chiacchierate in compagnia, ma di venire un’oretta a fare compagnia alla nipotina malata, e alla figlia che è sola chiusa in casa con bimba malata, non se ne parla proprio….che tristezza ragazze :negative: ma ne abbiamo già parlato, e prima me ne faccio una ragione e accetto di essere sola, meglio è!
Il cucciolo in pancia si muove, mi fa compagnia, e se non lo sento un pò vado in paranoia :heart: in attesa della prossima visita che sarà il 18…le settimane iniziano a volare eh :yes: :yes:
Buona giornata
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoBuonasera pancine, oggi morfologica e i gemelli crescono e sono vispi, e ben formati. Confermano anche la coppia maschio e femmina quindi siamo super felici :yahoo:
io desideravo tanto almeno una femminuccia,
mio marito voleva un maschietto quindi tutti contenti :heart:Qui fortunatamente non gira questo virus, e speriamo che non arrivi.
@Mairanna ci sono anche le infradito gioiello comunque 😉 e poi il 15/7 farà caldo quindi saranno tutte a piede scoperto anche se è una cerimonia. E poi la pancia già fa da giustificazione quindi puoi anche andare più rilassata. L’importante è riuscire a godersi la festa.
Buona serata e buonanotte
sore82
PartecipanteAnche qui Milena con febbre alta…che palle però,ma del resto con sto tempo nn si può pretendere!!!!
Per il dormire…Milena in pancia era un terremoto,Luigi un angelo…Milena dormiva 23 ore su 24…Luigi dormiva 3ore in tutto un giorno…quindi effettivamente è solo fortuna….
Comunque io penso che se un bambino nn dorme qualche malessere c è!!!
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Mairanna
PartecipanteBuongiorno care, tutte al mare? :whistle:
Qui tutto bene tranne pupa malaticcia, febbre da giovedì e da oggi antibiotico purtroppo. Speriamo passi presto. 15 luglio battesimo della nipotina, mi tocca trovare qualcosa di carino da indossare, e poi le scarpe….oramai metto solo infradito raso terra in pratica :wacko:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)giusy.spy@gmail.com
MembroBuonasera ragazze!
Ultimamente sono molto pensierosa per la mia salute, non vedo l ora che arrivi il 27 per fare la visita e ecocardio fetale.
purtroppo gira questa influenza con vomito e diarrea,anche mia figlia la ha avuta, non deve essere piacevole per niente poverini..
a me diedero solo enterogermina e biochetasi, e ovviamente tachipirina al bisogno..
un abbraccio mamme♡Mairanna
Partecipantebuongiorno care
@Giuls io non ci spererei ahah prepariamoci al peggio, poi se sarà meglio, meglio così! :good:
Qui si combatte ancora con la febbre della piccola…ieri sera super vomitata a getto sul divano, tappeto e marito…ha fatto un macello e io lavo, lavo, lavo
Buona domenica care :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)