- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Giuls93
PartecipanteBuongiorno a tutte :bye: anche io non riesco a dormire questa mattina. Ovviamente la domenica che potrei dormire di più perché non devo portare la piccola al asilo e va beh :scratch:
comunque volevo chiedere una curiosità alle già mamme: con la precedente gravidanza non dormivo nulla perché lei era un terremoto soprattutto la notte, è nata e ha mantenuto questa cosa. Fino ai 3 anni non ha mai dormito la notte :wacko: con questa seconda gravidanza invece la notte non la sento, è bella scalmanata durante il giorno ma dopo cena si tranquillizza fino a sentirla veramente poco. Aspetta che al mattino sia io a farle il primo colpetto per poi partire. Può essere che a questo giro tutti noi riusciremo a dormire la notte?😂 o è una mia inutile e fantomatica speranza?
vi abbraccio tutte e vi auguro una buona domenica :heart:
Sono mamma di Beatrice Caterina (10 anni)sore82
PartecipanteBuongiorno donne!
Oggi mi sono svegliata alle 5…uffa voglio dormire :wacko:
Oggi abbiamo il battesimo della nipote di mio marito…che voglia ne ho :negative:
Voi come state? Io tra alti e bassi abbastanza bene….lunedì chiamo per prenotare un controllo per i primi di luglio,così tanto per stare tranquilla,anche se a questa gravidanza proprio nn ho voglia di fare visite…
Ho comprato la prima tutina per Anna :yahoo: ….è minuscola!!!!
Va bene, vedo se riesco a riposare ancora un po’…. :bye:
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
InattivoCiao pancine, sono rimasta in arretrato in questi giorni.
@lunablu inizio adesso e facciamo una versione super concentrata di corso qui al consultorio perché non vorrebbero fare lezioni nelle settimane centrali di agosto. Così finiamo a inizio agosto e poi a settembre non devo più andarci e quindi prendere l’auto che sarò gigante.
@EvaLuna cavoli tuo marito è un cecchino infallibile 😉 perdona l’ovvieta’ della battuta.
La gente che chiacchiera ci sarà sempre e bisogna farsi forza e ignorarla, poi ogni figlio è una ricchezza.
A me qualcuno ha anche detto oh prima gravidanza e gemelli, aiuto, come farai…
Brutto cretino è cinque anni che cerchiamo un bimbo, non hai neanche idea di cosa abbiamo fatto per arrivarci, due assieme sono una doppia benedizione.Buona giornata e buon week end!
Giuls93
Partecipante[quote quote=669067]Ciao ragazze… io da due -tre giorni ho un po’ di fastidi nella parte bassa della pancia e ai lati… mi tira tanto.. sento come delle fitte e in generale la sento più dura… Quando non sono a lavoro sto cercando sempre di stare allungata ma non trovo grandi miglioramenti…. A qualcuno di voi è capitato???
[/quote] presente :bye: per il dolore ai fianchi mi ero spaventata perché la prima bimba mi ha fatto finire due volte al pronto soccorso, durante la gravidanza, perché quando si girava premeva contro reni e cistifellea. Un dolore incredibile che non passava con nulla. Durante la morfologica l’ho fatto presenta al ginecologo che mi ha immediatamente visitato perché in questo caso invece erano contrazioni. Per fortuna tutto chiuso. A me succede spesso quando faccio sforzi( scale o prendo in braccio la bimb) o quando sono in macchina. Lui mi ha prescritto riposo e Buscopan. Ti consiglio di sentire il ginecologo perché, se anche nel tuo caso fossero quelle, una bella visitina fa di sicuro bene :heart:
Sono mamma di Beatrice Caterina (10 anni)Francy
PartecipanteCiao ragazze… io da due -tre giorni ho un po’ di fastidi nella parte bassa della pancia e ai lati… mi tira tanto.. sento come delle fitte e in generale la sento più dura…
Quando non sono a lavoro sto cercando sempre di stare allungata ma non trovo grandi miglioramenti….
A qualcuno di voi è capitato???Sono mamma di Bimba (6 anni)Trilly77
PartecipanteCiao a tutte! Qui procede abbastanza bene a parte un po’ di nausea che ancora non mi dà tregua soprattutto la sera :wacko:
Qualche giorno fa mi sono accorta che le mie gambe so stanno riempiendo di capillari….Già ne avevo un po’ di mio ma erano uguali da anni e con la scorsa gravidanza non mi sono aumentati (forse perché riuscivo ad andare in piscina 3 volte a settimana!). Comunque vedo che mi aumentano giorno per giorno…Credo sia per la circolazione infatti le gambe mi fanno spesso male e soprattutto dopo pranzo devo stendersi una mezzoretta con qualche cuscino sotto le gambe! Più tardi vado dalla dottoressa e vedo se mi consiglia qualche prodotto oppure una visita dall’angiologo. Buona giornata!!!
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Mairanna
Partecipanteoh @sore davvero? :wacko: ma quanti scherzetti che sto sentendo con le pillole…se non li conoscessi di persona non ci crederei! Cmq veramente, non preoccuparti per le rinunce dei beni materiali, sono veramente l’ultima cosa che serve a dei bimbi per crescere sereni. E in una società dove tutti hanno tutto e subito, magari li motiverà a fare ottime carriere :good:
Noi ieri piscina…e ieri sera febbre a 38 per mia figlia…
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)sore82
PartecipanteEva ti ho scritto di la :heart:
Mairanna anche Anna sta arrivando con una pillola che nn ha voluto funzionare,devo dire che io farei come Eva,ma qui il lavoro delle volte scarseggia,e davvero non fa…poveri i miei cuccioli,quante rinunce dovranno fare!!!!
Io sono Sardaaa….in ché periodo di luglio sei qui??
Per la celiachia Mari qui è pieno,e devo dire che rispetto a prima si sono parecchio evoluti ovunque,quindi per quanto inizialmente la notizia sconvolgerebbe anche me,piano piano ci si riesce…Comunque speriamo sia solo un falso allarme….
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Mairanna
PartecipanteEvaaaaaaaa non ci posso credere ahahah dì la verità, vi siete messi di impegno per fare tutti maschietti! Vabbè dai, capisco il desiderio di comprare vestitini e fiocchetti, ma 5 maschietti…sarà una squadra stupenda! Li immagino a 20 anni che si scambiano le fidanzate muahahah B-)
Ioooo sto tornando adesso dalla mattinata in piscina…non ho visto il lettino per più di 5 minuti totali e siamo andati via con figlia urlante! Voi con tanti bimbi mi dovete spiegare che trucco usate per non arrivare a sera esaurite!
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)EvaLuna
Partecipante@sore @mairanna è in arrivo il quinto pisellante :whistle:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Anonimo
InattivoMi ero scordata la questione vacanze!! Ip sono di Firenze e 2 anni fa incinta nello stesso periodo andai in Siciclia nel mese di agosto. Questa volta faremo Sardegna a luglio e una settimana di mare qui in Toscana a settembre. Certo siamo un po’ appesantite ma non ci sono problemi a spostarsi se una sta bene.
Anonimo
InattivoCiao a tutte!!
Non riesco a rispondervi spesso ma non vi abbandono! Ho letto tantissimi messaggi arretrati e vediamo se ricordo qualcosa :wacko:
Intanto @sore penso che siamo tutte d’accordo sul fatto che le paranoie che ti fa entrare la gente siano tutte inutili. Tu hai la tua famiglia e chi deve essere felice e ha diritto di mettere bocca siete solo voi. Del resto fregatene !!
@LULA le nostre bimbe “grandi” hanno praticamente la stessa età e capisco benissimo l’importanza di darle ritmi e abitudini. Ognuno a seconda delle proprie necessità. Anche tu tappati le orecchie quando qualcuno si intromette!!
Invece a chi chiedeva della curva volevo dire di stare tranquilla. Ci sono mamme che fanno terrorismo psicologico mettendo ansie inutili!! Certo mangiare un bignè sarebbe più carino ma anche con in bicchiere di glucosio non succede nulla di grave! State Tranquille!
Io ho fatto la morfologica il 29 maggio e il mio fagiolino sta bene. Si muove davvero tanto e pure energicamente. La prina si muoveva tantissimo ma poi verso la fine.
Un abbraccio!
Mairanna
PartecipanteBuongiorno care
@sore i commenti della gente non cesseranno mai. Qui con mezza figlia e sapessi quante me ne dicono “ma perchè fa così? ma cos’ha?” arrivano queste domande quando magari lei piange, che alludono a qualche problema, a comportamenti strani e non sai come mi fanno incazzare! I tuoi 4 bimbi sono stati una scelta? Ho un’amica, rimasta incinta alla prima figlia molto giovane, e si è sposata. Dopo qualche anno ha scelto di fare il secondo. Terzo arrivato per rottura del preservativo, quarto per pillola che non ha funzionato in quanto allattava il terzo ahahah un caso unico! Eppure è felice così, e non ha voluto legare le tube o ricorrere a metodi drastici perchè un altro bimbo non lo esclude!
Noi ragazze oggi ce ne andiamo in piscina! Ieri ho portato mia figlia dalla pediatra, ho fatto notare alla pediatra che negli ultimi mesi è cresciuta pochissimo e in effetti dalla curva di crescita si è visto un passaggio dal 75° percentile circa del primo anno, al 25° di quest’anno. Mi ha prescritto le analisi per la celiachia, che ho anche casi in famiglia. Penso che le faremo sabato. Io ho l’ansia per il prelievo povero cucciolo 😥 mio marito invece mi sta ammorbando neanche fosse una malattia terminale “non ho dormito stanotte, e se è celiaca e lo abbiamo scoperto solo ora…e se questo e se quello…” che pesantezza di uomo!
Cmq causa suo lavoro, fino alla prossima visita del 18 luglio non riusciremo a passare qualche giorno fuori. Quindi rimandiamo tutto ad agosto…vedremo. Acquisti pupo, io aspetterò l’eco di metà agosto e poi mi darò alla pazza gioia :yahoo: nessuno mi ferma, voglio un super corredino per il mio principino! :whistle: :yes:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)sore82
PartecipanteBuongiorno donne!…oggi ritiro schede per noi…
Mairanna,credo che le parole della gente mi tocchino un po’,perché so che con 4figli sarà dura,e già ho l ansia di mio per questo,vorrei solo smettessero di commentare….
Voi tutte come state? Qui stanchezza tanta ma per il resto sembra meglio!!
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)lunablu
PartecipanteKahlia: inizi già il corso pre-parto?!? a me lo fanno iniziare ad inizio settembre, chissà se saranno lo stesso numero di incontri “più vicini” o se sarà diverso
Mairanna: un pensiero a te e tuo cognato!
Buona serata a tutte!
Mairanna
PartecipanteCiao ragazze,
ho letto un pò di fretta
@sore io ho due sorelle, e sono convinta siano una ricchezza enorme, più di tutti gli oggetti che i miei mi avrebbero potuto comprare. Se avessi determinate condizioni, 3/4 figli li farei anch’io, ma per una serie di condizioni credo proprio che mi fermerò a due (casa, zero aiuti, gravidanze di solito pesanti ecc). E’ anche vero che a mio avviso esiste un limite oltre il quale si riesce a dare poco, ma parlo in termini di attenzioni e non di beni materiali che non contano nulla, poi dipende anche dal carattere dei bimbi. Mia figlia è una suca energie, con una famiglia di tipo 6 figli rischierei di farla soffrire per mancanza di attenzioni. Ma cmq la gente parla sempre, quindi fregatene!
@lula sugli orari sono fermamente convinta che ogni bimbo sia a se e che più della mamma nessuno lo conosca. Benedetta è sempre stata difficile col sonno, se non la porto a letto con tutto spento e in silenzio, è capace di addormentarsi a mezzanotte…il problema è che poi si sveglia sempre sempre alle 7 e poi è nervosissima. Lei oramai non dorme più neanche al pomeriggio, quello notturno è l’unico sonno, quindi cerco di anticipare il più possibile l’orario della messa a nanna per farla dormire di più…con non poche difficoltà specie d’estate, e rinunce a uscite e cose varie…ma conosco mia figlia, se due sere di fila va a dormire alle 22 che non è chissà quanto tardi, poi mi ritrovo una belva. Se qualcuno mi dicesse che sono egoista, gli darei un cazzotto in faccia, con tutti i limiti che mi hanno sempre portato gli orari di mia figlia, ma a lei servivano. Poi ho la nipotina, molto tranquilla, quando ha sonno ovunque si trova chiude gli occhi e dorme, quindi tutto molto sciolto e in relax, non ha orari fissi, ma ha un altro carattere fin dalla nascita. Le mamme sanno!
Vacanze grandi quest’anno mi sa che saltiamo; noi ci siamo trasferiti a casa nuova da poco e stiamo avendo molte spese, tv nuovo, condizionatori con istallazione, ora dovrò vedere per le zanzariere ecc ecc, quindi siamo un pò in ristrettezze; poi ho mio cognato che ha iniziato la chemio ieri, quindi non c’è neanche molto un grande stato d’animo. Credo faremo qualche giorno così nelle vivinanze, ma devo cercare. Siamo stati a mare due domeniche fa e domani credo piscina. Quando possiamo staccare, ne approfittiamo per portare la bimba un pò a divertirsi, ma io e mio marito quest’anno voglia zero.
Qui il bimbo mi sta riempiendo di calcetti, a volte fa vere e proprie capriole :heart: in pratica nel giro di una settimana si è passati da leggeri movimenti a veri salti, quindi tutto tranquillo.
Ora scappo girls, buona giornata :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
Inattivo@lula85 e @lunablu grazie mille, sono un po in pensiero fino a lunedì perché appunto sono sensazioni un po’ indefinite e non chiare.
Per chi di voi pensa alla next to me l’ho vista in offerta sul volantino di bimbo store (è una catena che qui da me ha buoni prezzi, se può essere utile, è associata al toys center).
@aury che organizzazione, io non ho ancora ordinato niente :wacko: aspetto dopo la morfologica.
Lunedì mattina morfologica e pomeriggio inizio il corso pre parto, giornata piena!Buona giornata pancine!
LULA85
Partecipante<!–more–>Ragazze confermo che la placenta anteriore fa da “cuscinetto” tra i calcetti del bimbo e la vostra pancia quindi attutisce, mentre con quella posteriore non c’è niente in mezzo quindi si sentono più forti. Spero di essermi spiegata bene!
infatti io con la prima bimba ho sentito i movimenti prestissimo (intorno alle 16 settimane) e la ginecologa mi ha detto che la placenta era appunto posteriore.
questa volta appena ho sentito i primi movimenti, d nuovo attorno alle 16 settimane, ho immaginato e infatti anche questa volta placenta posteriore
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)lunablu
PartecipanteAury: sì, sì, tutto bene alla morfologica, devo solo stare attenta all’alimentazione perchè la piccola è un po’ rotondina ma oggi ho portato gli esami alla mia ginecologa che si è mostrata molto tranquilla… Che bello rivedere la mia cucciola 2 volte in così poco tempo! :heart:
Per le vacanze anche a me piacerebbe andare in 2 posti diversi (probabilmente 1 settimana al mare vicino a Ravenna da dove provienela famiglia del mio compagno per il resto boh) ma non abbiamo ancora deciso.
Per quanto riguarda gli acquisti non abbiamo ancora iniziato (ma culla e lettino li avremo in prestito se non decidiamo per la next to me), le due decisioni cruciali sembrano riguardare passeggino e seggiolone ma vedremo, a luglio dovremmo essere un po’ più liberi e potercene occupare con calma…Kahlia: oggi ho visto la mia gine che mi ha confermato che è del tutto normale non sentir bene i movimenti all’inizio; lei ha aggiunto che se una è molto magra generalmente li sente prima (non è il mio caso) e che all’inizio sono “sensazioni” (come movimenti in acqua, sfarfallii e simili) che con il tempo diventano più chiare. Rispetto alla placenta anteriore: anch’io avevo letto così ma non ho chiesto conferme ufficiaili (anch’io ce l’ha anteriore)
Io oggi ho avuto il controllo dalla mia gine che mi ha fatto un’altra eco e la piccola era scatenata, è stato quasi meglio della morfologica perchè senza l’ansia della misurazione ma solo per un controllo generale e quindi ho potuto vederla muoversi “tranquilla” (5 giorni fa era cefalica e oggi orizzontale, bella movimentata!)… :heart:
Voi come state?
Buonanotte a tutte! :rose:LULA85
Partecipante[quote quote=668176]
Rispetto alle vacanze, visto che saremo già piuttosto in là con i tempi 7^ inoltrato, noi abbiamo deciso di fare una settimana in montagna (Val d’Aosta) ed una al mare (Liguria) così entrambi i posti distano da Torino circa 1 ora e mezza (max 2 ore), inoltre in entrambi i posti ci sono ospedali vicino raggiungibili velocemente.[/quote]
dove andrai in Liguria? Io ci abito! Quindi gli ospedali che menzioni sono o il San Paolo di Savona o il santa Corona di Pietra Ligure, ci ho preso? ☺️
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Aury
Membro[quote quote=667703]Buongiorno a tutte, rispetto a orari routine etc non mi esprimo non essendo ancora mamma e dato che credo che ogni famiglia sia a sè e debba trovare il proprio equilibrio che la fa star bene… Ho una domanda per già-mamme e future-mamme: consigli per le vacanze? Mi spiego meglio… questa per me sarà l’ultima vacanza a 2 (e 1/2 ovviamente) quindi mi chiedevo: per chi è già mamma: tornando indietro come l’avreste passata (pensando anche che avrò una bella pancia ad agosto)? per le future mamme: come passerete quest’ultima vacanza da coppia? Di solito noi facciamo un po’ di mare e un po’ di giri tipo città d’arte ma quest’anno temo tanto il caldo (che già di mio soffro parecchio) ma non voglio neanche sfruttar poco l’ultima vacanza di coppia! Voi cosa farete? Buona domenica a tutte!
[/quote]
ciao @lunablu…allora tutto bene la morfologica? hai iniziato a sentire i movimenti della bimba? io lo sento già dalla 18^. Che carino :heart: :heart:
Rispetto alle vacanze, visto che saremo già piuttosto in là con i tempi 7^ inoltrato, noi abbiamo deciso di fare una settimana in montagna (Val d’Aosta) ed una al mare (Liguria) così entrambi i posti distano da Torino circa 1 ora e mezza (max 2 ore), inoltre in entrambi i posti ci sono ospedali vicino raggiungibili velocemente. Per quest’anno va così il prossimo anno riprenderemo i nostri viaggi in giro per il mondo ma questa volta in 3. :heart: :heart:
Sabato scorso sono andata a fare la lista nascita ed ho già ordinato tutto…soprattutto lettino e trio, alla fine ho optato per il Bugaboo Fox è molto costoso ma è l’unico che andava a coprire tutte le mie varie esigenze. Dovrebbe arrivare tutto nelle prime settimane di settembre. Mentre per i vestiti non ho preso ancora nulla aspetterò settembre anche perché ora in giro c’è solo roba estiva. E poi voglio ragionarci ancora un po’ sopra.
Giovedì conoscerò l’ostetrica che mi seguirà in clinica e che mi farà il corso pre-parto…poi ti do aggiornamenti. Noi proseguiamo con la yoga per gestanti tutti i martedì pomeriggio.
Tu come sei messa a preparativi? hai già le idee chiare?
un bacione :heart: :heart:
Sono mamma di Gregorio (6 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancine!
Rientrata a casa, già ho sperimentato il caldo e le malefiche zanzare, come si stava bene in montagna!Per chi chiedeva dei movimenti io non sono sicura neanche di averli già sentiti… o meglio al mattino presto da distesa ho avvertito qualcosa in questi ultimi giorni, ma non sono sicura che siano loro. Poi per me è tutto nuovo ed è la prima volta. Spero che stiano bene e paziento fino al 25 che ho la morfologica.
Uno dei due ha la placenta anteriore, che voi sappiate è vero che questo influisce sulla capacità di sentire i movimenti?Da noi c’è un ospedale pubblico che ha la possibilità di parto in acqua ma non è quello dove sono seguita io quindi mi spiace non ho informazioni.
@sore82, @eva voi avete fatto scelte coraggiose e ci sta che tanta gente non capisca. Mio marito è l’ultimo di quattro figli e ha quindi tre sorelle più grandi. Quello che gli è mancato in vestiti lo ha super compensato in affetto. Non avrebbe mai fatto cambio 😉
Buona giornata!
sore82
PartecipanteEva,ti ringrazio infinitamente per la frase assolutamente giusta che posterò nel mio stato….son sicura che il tempo ci darà ragione…
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)EvaLuna
Partecipante@sore nelle famiglie come la nostra si divide il “materiale” ma sai bene che si moltiplica “l’amore”…a fare i conti ogniuno decide liberamente cosa ha più peso nel suo cuore :bye: :heart: :heart: :heart:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Trilly77
PartecipanteDiscorso orari…Non sono veramente da prendere come esempio B-)
Infatti la sera Azzurra si addormenta sempre tardi, tra le undici e mezzanotte. Purtroppo mio marito lavorando ad un’ora da casa torna tardissimo la sera, verso le 21, a volte più tardi…Quindi tra che ceniamo e poi stiamo un po’ tutti e tre insieme si fa sempre tardi :scratch: Però almeno Azzurra sta anche un po’ di tempo con il padre visto che il giorno sta solo con me è lo nomina spessissimo 😊
Poi recuperiamo la mattina che ci alziamo verso le 9:30/10 :unsure: ….In fondo anche io non ce la farei ad alzarmi prima visto che la notte mi sveglio spessissimo e faccio fatica a riaddormentarmi! Per il momento non lavoro quindi approfitto per dormire di più la mattina!
Però se avessi lavorato e quindi portato Azzurra al nido la routine sarebbe stata ovviamente diversa!
Per il momento è così poi vediamo il piccolo in arrivo che orari ci farà fare…Per ora la notte si muove tantissimo a volte anche svegliandomi 😂😂
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)