- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Trilly77
PartecipanteCiao a tutte pancine! Ho scritto poco ma vi leggo sempre! Anche noi quest’anno niente vacanze…Come te @Francy dobbiamo traslocare e stiamo sistemando la nuova casa quindi taaaanti soldini 😅😅 Ultimo viaggio di coppia Seychelles ottobre 2015…Un mese prima di rimanere incinta di Azzurra…Forse ci ha portato fortuna 😉
@Lunablu comunque credo che a parte l’alta quota che è sconsigliata, se ti senti bene puoi andare un po’ ovunque. Io sceglierei una località di mare non troppo lontana e che magari è vicina a qualche cittadina da visitare!
@Lula ho letto del tuo parto in acqua…Era anche un mio desiderio visto che anche io mi sento veramente a mio agio in acqua ma l’ospedale dove ho partorito è dove partoriro’ di nuovo non lo prevede :negative: In realtà a Roma sono ancora un po’ indietro da questo punto di vista…Nessun ospedale pubblico è attrezzato per il parto in acqua, solamente qualche clinica privata! In provincia di Frosinone addirittura non c’è nessun ospedale che effettua l’epidurale…Siamo nel terzo mondo :scratch:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Francy
PartecipanteBuongiorno A tutte
Ragazze ma voi i movimenti come li sentite?? Sempre costanti e forti? A me ci sono giorni che si muove di più e giorni molto poco… che ansia!!
Lunablu quest’anno niente vacanze… no per il pancione ma perché approfitteremo del periodo di ferie per organizzare il trasferimento a casa nuova!!! E quindi un po’ per questo e un po’ perché casa nuova significa tanti tanti soldi che escono … quest’ anno si fa passo! Però ho la fortuna di avere il mare a venti minuti quindi il week end sempre mare e ad agosto andremo ogni volta che si può…ho l’ombrellone Stagionale!!
Sono mamma di Bimba (6 anni)Anonimo
InattivoSore, Lula, si sa che la gente parla a volte per dar aria alla bocca… noi abbiamo avuto difficoltà a concepire, considerate che siamo sposati da otto anni e questa è la mia prima gravidanza. Il top delle frasi sceme per noi lo vince una cugina di mio marito che ha avuto il coraggio di dire “che cosa aspettate? Devo venire a spiegarvi come si fanno?” Il tutto in dialetto, a voce alta e in mezzo a tutto il parentado di mio marito, almeno una trentina di persone che tra l’altro vediamo forse una volta l’anno…
Dopo un po perfezioni un sorriso di plastica anche se è dura davvero.
Lula io in tutti i libri che ho letto ho trovato conferma dell’importanza della regolarità per i bambini. Anzi nella ripetizione trovano conforto e sicurezza. Certo non sono ancora mamma però mi sembrano suggerimenti sensati. E poi se la tua bimba è serena allora è il metodo giusto!Lunablu io ad agosto non mi muovero’ ma perché ho paura di mio che coi gemelli qualcosa vada storto e non sono vicina all’ospedale. È una mia fissa psicologica.
Come salute senti il tuo ginecologo ma immagino ti sconsigliera’ alte quote per la pressione e caldo intenso.LULA85
Partecipante[quote quote=667733]Lula,sinceramente anche io come te penso che i bambini abbiano bisogno di regole e regolarità….poi,chiaramente l estate noi siamo più elastici,ma d inverno abbiamo assolutamente degli orari… Per le vacanze io nn saprei che consigliare,anche perché sinceramente ho fatto più cose con i bambini che senza….
[/quote]
si certo, le eccezioni e i cambi di orario ci stanno, nel senso che anche noi d’estate abbiamo ritmi diversi… ma dire che dare delle abitudini ai bambini sia deleterio (non riporto cosa altro ha detto 😩😩🤣) è proprio assurdo!! Soprattutto con i Bambini che sono davvero uno diverso dall’altro 😒😒😒
per le vacanze non saprei… io l’ultima che ho fatto è stata all’estero a cuba e sono felice di averla fatta ma è stato un caso perché manco ero ancora incinta! Anzi quella vacanza ci aveva aiutato a distrarci dalla ricerca…
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)sore82
PartecipanteLula,sinceramente anche io come te penso che i bambini abbiano bisogno di regole e regolarità….poi,chiaramente l estate noi siamo più elastici,ma d inverno abbiamo assolutamente degli orari…
Per le vacanze io nn saprei che consigliare,anche perché sinceramente ho fatto più cose con i bambini che senza….
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)lunablu
PartecipanteBuongiorno a tutte,
rispetto a orari routine etc non mi esprimo non essendo ancora mamma e dato che credo che ogni famiglia sia a sè e debba trovare il proprio equilibrio che la fa star bene…Ho una domanda per già-mamme e future-mamme: consigli per le vacanze? Mi spiego meglio… questa per me sarà l’ultima vacanza a 2 (e 1/2 ovviamente) quindi mi chiedevo: per chi è già mamma: tornando indietro come l’avreste passata (pensando anche che avrò una bella pancia ad agosto)? per le future mamme: come passerete quest’ultima vacanza da coppia?
Di solito noi facciamo un po’ di mare e un po’ di giri tipo città d’arte ma quest’anno temo tanto il caldo (che già di mio soffro parecchio) ma non voglio neanche sfruttar poco l’ultima vacanza di coppia!
Voi cosa farete?
Buona domenica a tutte!LULA85
PartecipanteSore stai tranquilla la gente principalmente parla per due motivi: NOIA e INVIDIA.
A me quando cercavamo carola (per tre anni) continuavano a dire “ma cosa aspettate???” E ora che è in arrivo il fratellino a poca distanza “ci avete preso gusto eh” 😡
A me piacerebbe tanto avere tanti figli 😍😍 (anche se sto già impazzendo con uno e mezzo 😂)
Comunque sempre a proposito della gente, due giorni fa una conoscente di mio marito gli dice (io non c’ero altrimenti non sarei stata zitta….) che è sbagliato dare degli orari ai bambini (non parlava di neonati ma di mia figlia) perché i bambini devono svegliarsi quando vogliono e il nostro è solo egoismo.
io invece sono fermamente convinta che i bambini abbiano bisogno di una routine e andare a dormire sempre alla stessa ora e svegliarsi alla stessa ora sia salutare. Preciso che non sto parlando di svegliarla alle 5 di mattina ma alle 8.30…. poi lei fa un’ora di pisolino al pomeriggio (farebbe di più ma poi si addormenta all’una di notte) e alle dieci di sera nanna.
Secondo voi già mamme, è sbagliato? :scratch: poi dico, io Carola dovrei svegliarla in ogni caso visto che devo andare al lavoro! E con questa routine che abbiamo faticosamente trovato, almeno dorme in modo regolare e non mi sembra soffrirne!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)sore82
PartecipanteBuongiorno e buona domenica!!
Oggi ultimo giorno di vacanza,poi ancors due giorni di riposo e dopo si ritorna a lavoro e ai compiti….Milena fino al 29 andrà a scuola così i fratelli saranno più liberi….
In questi giorni per me tanti pensieri,la paura di nn essere all altezza,di nn farcela,di deludere i miei figli…nn lo so,io di solito sono una persona molto positiva…sarà che da quando si vede la pancia tutti mi guardano in modo strano,e pure un tantino fastidioso,per nn parlare poi delle stupide battute gratuite,come che me li debbano campare loro,e l altro giorno pure mia suocera se n è uscita con una frase che mi ha dato sui nervi…mia cognata ha solo una figlia,un gioiello di ragazza eh,però chiaramente ha tutto essendo l unica,e l altro giorno si è comprata le scarpe da 130€,e io ridendo ho detto…io 130€ dovrò dividerli in 4….e mia suocera subito…ecco vedi,si toglie sempre qualcosa a sti figli…
Se vi dico che l avrei strozzata? Già ho le mie seghe mentali…
Vabbe,scusate lo sfogo,oggi va cosi…
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)sore82
PartecipanteGiusy bentornata a casa….chissà che gioia!!!
Lula,bellissimo nome Nicolò,davvero!! Ma poi la vacanza relax è andata bene?
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=667304]ragazze, dopo 9 gg di degenza all’ospedale sono tornata a casa..mi hanno messo una cura per il cuore molto tosta e pesante, mi sento un po’ “sovraccarica” e stanca con tutte qst medicine, spero di abituarmi presto e stare bene!
Non immaginate la gioia nel riabbracciare la mia piccola Sofia ♡♡♡[/quote]
Bentornata a casa!
Ora riposa e goditi la tua bimba.LULA85
PartecipanteBuongiorno ragazze!
qui procede tutto bene a parte l’umore altalenante che se fossi mio marito mi prenderei a calci nel sedere 😂😂😂 sono acidissima talvolta!
Stasera lasceremo la nanetta in villeggiatura dai nonni (anche per la notte) e ci concederemo una serata di stacco e una notte di riposo (spero). Anche perché ultimamente di notte mi sveglio sempre in preda agli incubi! :wacko:
forse abbiamo deciso il nome per il nuovo cucciolo… Nicolò!! :heart:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)lunablu
PartecipanteCiao a tutte, oggi finalmente ho fatto la morfologica: tutto bene! Mi hanno però detto che sono un po’ a rischio di diabete gestazionale e quindi di sicuro dovrò fare la curva glicemica (cosa che già mi aspettavo), voi l’avete fatta? Comunque martedì ho il controllo dalla mia ginecologa e vediamo cosa fare. Per il resto è stato emozionante (anche perchè proprio stamattina avevo avuto una perdita che mi aveva un po’ preoccupata e nonostante la mano decisamente pesante della dottoressa e la timidezza della specializzanda che ha preso le misure) :heart:
Sul nome siamo ancora in alto mare…Kahlia: goditi la montagna… io ho una voglia di vacanze…
Giusy: che bella notizia che sei finalmente tornata a casa!Buonanotte a tutte
giusy.spy@gmail.com
Membroragazze, dopo 9 gg di degenza all’ospedale sono tornata a casa..mi hanno messo una cura per il cuore molto tosta e pesante, mi sento un po’ “sovraccarica” e stanca con tutte qst medicine, spero di abituarmi presto e stare bene!
Non immaginate la gioia nel riabbracciare la mia piccola Sofia ♡♡♡giusy.spy@gmail.com
Membro[quote quote=667095]Buonasera mammine! Sono Fede, aspetto il mi secondo bimbo per fine ottobre 2018.. lunedì abbiamo avuto la morfologica.. altro maschietto, nn troppo grande ma ha tutto che rientra nella norma eccetto…sorpresa
.. arteria ombelicale unica..ho già visto che è una cosa che qualcuna di voi.. la cosa mi lascia in uno stato di ansia, in alcuni momenti resto positiva è mi dici che andrà tutto bene .. ma in altri provo un po’ di sconforto..
Auguro buona serata a tutte ..[/quote]
Ciao Federica sono Giusy,
aspetto la mia seconda principessa e anche lei ha l’arteria unica ombelicale;
a noi hanno fatto fare prelievo per test genetico per rilevare eventuali anomalie cromosomiche principali, poi ogni 3 settimane controllano i flussi del cordone per vedere se funziona correttamente e il 27 giugno ho ecocardio fetale. se va tutto bene a qst controlli, non c è di che preoccuparsi, al massimo può nascere più piccolina ma non è detto! a noi va tutto bene, ora vediamo ecocardio..
stai serena davvero..♡Anonimo
Inattivo@Giuls93 infatti anche noi il trio in linea (a trenino) lo abbiamo scartato quasi subito. Non ci starebbe neanche in auto e poi quasi tutte lo vendono dopo poco e passano all’affiancato.
Per il peso mi rassegno perché leggero non esiste, essendo doppio. Stanno tutti attorno ai 15 kg tranne il Valco che è si leggero ma non può ospitare due ovetti, solo uno, perché sarebbe più un fratellare.
Vorrà dire che farò palestra e smaltiro’ i kg della gravidanza in men che non si dica. :good:Che bello qui in montagna, c’è una pace e un fresco… oggi ho anche camminato ma domani relax.
Buona serata!sore82
PartecipanteCerto che gli asili sono proprio una mazzata comunque…a sto punto hai ragione tu a stare a casa,almeno ti godi i bambini…
Ecco mamme,io lo dicevo che il peso nel trio conta eccome,davvero altrimenti passa la voglia di uscire,e secondo me stare chiusi in casa tutti i giorni nn fa bene a nessuno….
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Giuls93
Partecipante@sore82 grazie mille. Per la femminuccia è stato facile deciderlo. Eravamo d’accordo tutti e tre. Se fosse stato maschio sarebbe stato un bel problema non me ne piaceva nessuno.
@kahila si la mia Beatrice è felicissima😍 comunque con lei avevo un trio pesantissimo e con chiusura a libro che proprio odiavo. Difficile da chiudere se avevo la bimba in braccio. Allora dopo solo tre mesi siamo passati al passeggino con il riduttore e ho preso l’inglesina trilogy. E LO AMO. Allora anche con questa bimba abbiamo deciso di riprendere tutto il trio. E non potrei esserne più felice.
Nella mia famiglia ci sono parecchi gemelli. L’ultima è stata mia cugina. Anche lei ha fatto super fatica con la scelta del trio. Alla fin ne ha preso uno a treno( credo che si chiami così :scratch: ) morale dopo due mesi anche lei lo ha venduto perché pesantissimo, lo odiava proprio, non usciva nemmeno più di casa perché era un incubo tutte le volte.
Sono mamma di Beatrice Caterina (10 anni)Anonimo
Inattivo@Giuls93 che bella sorpresa che vi siete fatti! E poi sta bene e sarà accolta da una sorellina che la aiuterà sempre :heart:
Se posso chiedere, come mai hai dovuto ricomprare il trio? Quello della prima l’avevi dato via?
@sore82 se intendi il bonus asilo nido per il mio comune bisogna iscrivere i bimbi al nido comunale (al capo opposto del paese che è un po scomodo per me in quanto devi fare una strada provinciale trafficatissima). Se devo andare a riprenderli dal lavoro di corsa ci metterei comunque circa un ora…
poi bisogna avere un isee non superiore ai 20.000 euro.
Noi lavoriamo in due, abitiamo nella casa che era di mia nonna, niente mutuo, questi sono i primi figli quindi non rientreremo mai :unsure:
Allora almeno li manderei al nido convenzionato con la mia azienda così ho un minimo di sconto e soprattutto dall’ufficio ci metto tre minuti ad andare a prenderli.
Solo che sono più di 1000 euro al mese (sono pur sempre due bimbi quindi due rette). A sto punto se posso fino all’anno resto a casa e me li godo. :rose: 🐥 🐤 i miei pulciniFai bene a recuperare il possibile dalle precedenti gravidanze. Io sto sfruttando mia sorella che ha avuto una bimba a luglio dello scorso anno, mi ha già passato parecchie cose però non può darmi culle, lettini o passeggino (1 perché ancora le servono e 2 perché a me serve tutto doppio o in versione gemellare ) :unsure:
Ho adocchiato una sdraietta/seggiolone in promo della chicco. Voi già mamme l’avete usata? A me serviranno perché sarà difficile che riesca a tenere e nutrire contemporaneamente due bimbi tenendoli in braccio.
sore82
PartecipanteBuongiorno donne!
Bene per le visite,e che bel nome Ludovica….
Per l asilo….nn avrai diritto ai rimborsi nido??
Lula grazie per le spiegazioni…
Io lavero tutto il possibile,spero di acquistare quasi zero….
In bocca al lupo a chi ancora deve fare visite….
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Giuls93
PartecipanteRagazze eccomi qui. Sono stata poco presente ma sono in preda alle contrazioni, anche con la prima bimba mi era successo. Nulla di che, riposo e buscopan se necessario. Ieri morfologica, mi ha controllato anche utero e collo del utero per scrupolo ma è tutto chiusissimo e super apposto :yahoo: è stata una giornata un po’ particolare. Il mio compagno ha avuto un imprevisto di lavoro e non ha potuto accompagnarmi alla visita. Non volevo scoprire il sesso senza di lui. Così me lo sono fatta scrivere in una busta e la sera lo abbiamo scoperto insieme :heart: che dire è stato ancora più bello.
Anche perché è un altra FEMMINUCCIA, e noi siamo al settimo cielo. Ovviamente sta benissimo, che è la cosa più importante del mondo, ma sono cresciuta con una sorella in una famiglia tutta di donne e sapere che LEI ne farà parte mi rende troppo felice. Senza contare che potrò riutilizzare tutti i vestiti della mia Beatrice è questo è un bel risparmi. Pesa 327g per 24cm. È carinissima e dalla 4D sembra assomigliarmi( almeno questo giro speriamo B-) )
comunque:
•next ti me:presa. Con la prima bimba non l’ho voluta e c’è la ritrovavamo sempre in mezzo al letto. Adesso non vorrei succedesse di nuovo anche perché in 4 si sta veramente stretti
•trio: preso. Ho optato di nuovo per inglesina trilogy. Ero innamorata del bugaboo ma mi sembra troppo pesante è troppo ingombrante. È la chiusura a libro non fa proprio per me :negative:
per tutto il resto ho praticamente tutto, anche perché con la prima bimba ho capito che la maggior parte delle cose sono veramente inutili. Costano un sacco e le usi massimo un mese.
Scusate se mi sono dilungata troppo ma la felicità è troppa😍 ah mi stavo dimenticando a fine ottobre arriverà la mia meravigliosa LUDOVICA🎀🌸💕
Sono mamma di Beatrice Caterina (10 anni)Federica
MembroBuonasera mammine! Sono Fede, aspetto il mi secondo bimbo per fine ottobre 2018.. lunedì abbiamo avuto la morfologica.. altro maschietto, nn troppo grande ma ha tutto che rientra nella norma eccetto…sorpresa 🙁 .. arteria ombelicale unica..ho già visto che è una cosa che qualcuna di voi.. la cosa mi lascia in uno stato di ansia, in alcuni momenti resto positiva è mi dici che andrà tutto bene .. ma in altri provo un po’ di sconforto.. 😥
Auguro buona serata a tutte ..Anonimo
InattivoCiao a tutte e benvenuta @Lilly, stai tranquilla che non sei sola. Anche io ogni tanto fitte e ogni tanto sensazione di spilli ai genitali, cerco di stare a riposo il più possibile.
Per il corso ho scelto quello del consultorio vicino a dove lavora mio marito che è abbastanza vicino a casa. Inizia a luglio. Ho visto il corso che fanno in ospedale ma sono disorganizzati e poi è scomodo.
Per il lavoro : mi hanno messo a riposo dall’ospedale ma ho continuato a dare disponibilità a aiutarli collegata da casa. Però sinceramente non è che il mio responsabile stia riconoscendo l’impegno quindi non mi sta invogliando a rientrare prima. Tra l’altro con due gemelli ho diritto alla doppia facoltativa quindi posso stare a casa parecchio e ci sto pensando seriamente perché la doppia rata del nido è un salasso.
Clotilde
MembroBuongiorno a tutte,vi Aggiorno..
Fatta la morfologica lunedì e il mio piccolo NOAH sta bene ed è un terremoto molto poco collaborativo :whistle:,la dottoressa ci ha messo più di un’ora perchè il signorino arrivati al cuoricino non voleva più farsi esaminare…cmq alla fine è tutto ok ed è questo l’importante.
Ho dimenticato di chiedere per l’ennesima volta della cicatrice del primo cesareo e se questa volta si potrebbe evitare :wacko:
Sono mamma di Amélie (8 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto LULA85Buongiorno ragazze, grazie per il benvenuto :bye:
sì, lo so che google è il male e devo ammettere che il mio ginecologo è un santo, ma a volte è come se temessi di chiamarlo per non avere brutte notizie. Insomma un blocco psicologico non indifferente! La fortuna è che la maggior parte dei disturbi passano quando sono a riposo quindi immagino non sia nulla di preoccupante anche se la laurea in medicina dovuta a anni e anni di Dottor House e Grey’s Anatomy non mi è ancora arrivata.
D’accordissimo con Sore per quanto riguarda la paura che un po’ blocca il respiro, perché il ricordo del dolore passato – Lula credo tu lo conosca bene – non accenna a svanire e credo non succederà mai.
Comunque mi avete consolata tantissimo e vi ringrazio: sapere di non essere sola con questi “disturbi” mi ha aiutata a non sentirmi anormale e sull’orlo di una crisi di nervi.
G R A Z I E ! :heart:LULA85
Partecipante[quote quote=666828]A me ha aiutato molto con il dolore perché ho patito terribilmente le contrazioni, e in acqua tiepida si sono come affievolite… per la posizione io non avevo molta scelta, mi hanno fatta sedere mezza sdraiata con le mani a dei maniglioni ma ci stavo comoda. Penso che si possa stare anche tipo mezze in ginocchio ma non ho chiesto sinceramente
per le spinte non vedevo l’ora sembrava non avessi mai fatto altro nella vita 😂😂 in quel momento è il tuo unico desiderio ma immagino che tu lo sappia meglio di me 😂😂😂 se potrò, se la posizione del bimbo ecc lo consentono, ripeterò sicuramente l’esperienza
[/quote]
discorso contrazioni appunto perché nell’ospedale dove ho partorito non praticano l’epidurale quindi non avevo scelta! Poi il momento delle spinte in confronto è stato molto meno difficile e doloroso, incredibilmente
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)