- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Francy
Partecipante[quote quote=666006]
Ciao ragazze, come state?
Ciao Nina… qui il panciotto cresce e la bimba si fa sentire… domani si entra nel sesto mese
Tu come stai??
siiii francy domani sesto mese!!! Wow cavoli come vola il tempo!!
[/quote]
:heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Bimba (6 anni)LULA85
Partecipante[quote quote=665990]
Ciao ragazze, come state?
Ciao Nina… qui il panciotto cresce e la bimba si fa sentire… domani si entra nel sesto mese
Tu come stai??
[/quote]
siiii francy domani sesto mese!!! Wow cavoli come vola il tempo!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Francy
Partecipantegiusy.spy@gmail.com
Membronon si sa come ho scritto :mail: riprovo:
buongiorno mammine belle!
Qui in ospedale continuano i controlli, le analisi sono ok, solo nell’urinocoltura continua ad essere presente l’escherichia coli nonostante l’antibiotico. Per l’holter attendo i risultati, invece all’ecocuore hanno detto che è nella norma ma c’è una lieve insufficienza della valvola.. Attendiamo l’holter per la consulenza cardiologica definitiva, credono cmq che mi reinseriranno il farmaco per abbassare i battiti. Voi come state? che mi raccontate?giusy.spy@gmail.com
Membrobuongiorno mammine belle!
Qui in ospedale continuano i controlli, le analisi sono il solo nell’urinocoltura continua ad essere presente l’escherichia coli nonostante l’antibiotico. Per l’holter attendo i risultati, invece all’eall’ecocuore hanno detto che è nella norma ma c’è una lieve insufficienza della valvola.. Attendiamo volte è per la consulenza cardiologica definitiva, credono cmq che mi reinseriranno il farmaco per abbassare i battiti. Voi come state? che mi raccontate?Anonimo
InattivoCiao anche a me han consigliato di prenotare il trilogy entro Luglio…. Vou che carrozzine avete visto? In un negozio vista la mia forza fisica mi han consigliato una Laika, ma non mi sembra sicura… In un” altro mi è piaciuta l” Ingkwsina Sistem Quattro…Sembra confortevole, ripara per il periodo invernale… Vostre esperienze?
LULA85
PartecipanteSe siete interessate provare a chiedere nel gruppo delle mamme di luglio che sicuramente troverete qualcuna che lo sta facendo!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85
PartecipanteBohhh non ricordo…. forse 30? Vado a memoria….
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
InattivoAnche io devo informarmi bene sul corso preparto. Vorrei farlo al consultorio perché è vicino a dove lavora mio marito, almeno ho qualche speranza che partecipi… che voi sappiate da che settimana si comincia di solito?
LULA85
PartecipanteIo del corso preparto ho un bel ricordo, è stato organizzato bene e mi ha dato informazioni utili e ho conosciuto un bellissimo gruppo di ragazze con cui sono tutt’ora amica e in contatto!
Forse lo ripeterò anche per questa gravidanza!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Francy
PartecipanteQui il corso si inizia al settimo mese, infatti ho il primo incontro il 2 luglio ( anche se mancherà ancora qualche giorno prima entrare al 7).
Anche a me piace Il trilogy plus inglesina e anche da me fanno buone offerte con lettino, cassettiera/bagnetto , materasso e paracolpi …. penso che entro fine ordinerò!!! 🙂
Sono mamma di Bimba (6 anni)Bimbi86
MembroCiao a tutte!!
Che bello sentire queste belle notizie delle morfologiche andate bene😊
Un grosso in bocca al lupo a chi ancora aspetta il momento di rivedere il suo pupetto/a! La mia scricciolina in questi giorni si muove un sacco e mi fa tanta compagnia, che capriole!!
Per quanto riguarda trio e quant’altro io qualche giorno fa l ho ordinato e ho scelto l inglesina😍lo so forse la userò poco ma ho sempre avuto in mente quella… 😅😅 Inoltre era compresa in una promo insieme a lettino fasciatoio e culla fianco letto che ugualmente mi ispirava parecchio… 😊
Per quanto riguarda la curva glicemica la farò tra qualche settimana, qui si usa come esame di routine, sicuramente non è piacevole ma almeno stiamo tranquille anche su quello! Invece per quanto riguarda i corsi preparto, tra quanto li inizierete? Per chi li ha già fatti… Sono una piacevole esperienza?LULA85
PartecipanteSicuramente per i gemelli bisognerà muoversi un po’ prima per motivi pratici ☺️
È vero che ad agosto sono quasi tutti chiusi infatti io per Carola nata a metà settembre mi ero mossa in anticipo. Ma anche per questo (metà ottobre) mi volevano già far prenotare! Ma figuriamoci!! Ho ancora un sacco di tempo B-)
ovvio meglio non ridurre all’ultimo e tenere le ultime 2-3 settimane per riposare un po’ perché la pancia peserà e poi i pupi potrebbero anticipare!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=665547]
Secondo me è prestissimo per acquistare. Con la mia bimba ho ordinato il trio a metà febbraio, ma avevo anche il rischio di partorire prima ‘signora ci vogliono 2 mesi per averlo’ poi dopo 15 gg mi chiamarono che era arrivato
Ma infatti non capisco perché un trio o una culla dovrebbe metterci più di una settimana ad arrivare, non è un’auto personalizzata
io credo che tutti i negozianti hanno imparato sta cavolata x mettere fretta e accaparrarsi il cliente. Secondo me non c’è alcuna fretta e cmq rischiando di perdere la mia bimba a 25 settimane, prima di una certa epoca io eviterei e infatti aspettero’
la penso come te
[/quote]
Io aspetto la morfologica che ho a fine giugno ma poi dovrò ordinare il passeggino perché il gemellare non l’hanno mai in deposito o in magazzino. E comunque io devo considerare nel migliore dei casi 37 settimane di gravidanza e non 40.
Anche a me hanno detto di non considerare agosto :unsure: e vorrei avere l’indispensabile per inizio metà settembre.
Entro fine giugno ordino anche il seggiolone sdraietta che è in promozione fino al 30/6 da bimbo store. Forse non servirà subitissimo ma con due non so se riuscirò ad allattare e non penso di gestire due biberon contemporaneamente in braccio.Domani week 19 :yahoo:
Però non sento ancora movimenti. Dite che è presto?LULA85
Partecipante[quote quote=665544]Secondo me è prestissimo per acquistare. Con la mia bimba ho ordinato il trio a metà febbraio, ma avevo anche il rischio di partorire prima ‘signora ci vogliono 2 mesi per averlo’ poi dopo 15 gg mi chiamarono che era arrivato
Ma infatti non capisco perché un trio o una culla dovrebbe metterci più di una settimana ad arrivare, non è un’auto personalizzata
io credo che tutti i negozianti hanno imparato sta cavolata x mettere fretta e accaparrarsi il cliente. Secondo me non c’è alcuna fretta e cmq rischiando di perdere la mia bimba a 25 settimane, prima di una certa epoca io eviterei e infatti aspettero’
[/quote]
la penso come te
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Mairanna
PartecipanteSecondo me è prestissimo per acquistare.
Con la mia bimba ho ordinato il trio a metà febbraio, ma avevo anche il rischio di partorire prima ‘signora ci vogliono 2 mesi per averlo’ poi dopo 15 gg mi chiamarono che era arrivato :wacko:
Ma infatti non capisco perché un trio o una culla dovrebbe metterci più di una settimana ad arrivare, non è un’auto personalizzata :wacko: io credo che tutti i negozianti hanno imparato sta cavolata x mettere fretta e accaparrarsi il cliente. Secondo me non c’è alcuna fretta e cmq rischiando di perdere la mia bimba a 25 settimane, prima di una certa epoca io eviterei e infatti aspettero’
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)LULA85
PartecipanteCiao ragazze,
comunque per la navicella esistono gli appositi kit di cinture di sicurezza omologati (da comprare a parte) quindi volendo può essere usata per il trasporto.
L’ovetto rimane comunque la soluzione più sicura perché in caso di urto essendo in direzione contraria alla marcia l’impatto non andrebbe a incidere sul collo fragile del bambino.
Baci!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)giusy.spy@gmail.com
Membroragazze Buon pomeriggio!! Qui in ospedale mi stanno facendo tanti esami ma i primi risultati arriveranno domani. Io sto benino a parte i battiti sempre alti, parlavano di introdurre un farmaco che lo abbassa.. oggi Sofia fa 4 anni e anche se siamo lontane (perché l’ospedale è a 2 ore da casa) mi chiama spesso e oggi le ho mandato una torta a sorpresa con gufetta dei pigiamask che le piace tanto 🙂 era strafelice! L’unica cosa positiva qui in ospedale è che fanno eco tutti i giorni per controllo battito è una prassi come a noi che prendono la pressione per dire.. un abbraccio pancione belle! vi aggiorno!!
ps. per il trio ecc, ricordo che della prima mi dissero di calcolare 2 mesi tra che arriva tutto..certo con agosto di mezzo penso che a metà/fine luglio vanno ordinati. Io riusero’ tutte le cose di Sofia, forse mi servirà solo qual cosa di abbigliamento perché Sofia è di Giugno e l’altra bimba sarà a fine ottobre ma un’amica mi dara’ delle cose invernali e spero mi bastino. visto che nn ho spese, pensavo di regalarmi la Next to me che mi rimarrebbe molto comoda.. l’ho vista a 170 euro nuova.. vediamo..
Grace85
PartecipanteCiao a tutte ragazze!! Sono un po sparita ma in realtà è perché ho avuto un intenso periodo al lavoro con tanto di presentazione del progetto… ora è finalmemte finita e io inizio a godermi la dolce attesa!
Sono contenta per i buoni risultati delle morfologiche, io attendo il 12 con ansia!! Spero vada tutto bene… almeno fino ad ora non ci avevo pensato presa con il lavoro… mi rimangono 6 giorni di ansia :wacko:
Per la questione passeggini: non ricordo chi scriveva di non spendere tanto. Ha ragione sostanzialmente. Va benissimo la sicurezza e la comodità, ma più di 1000 euro per un trio è una pazzia… io mi ero innamorata del Bugaboo Camaleon, ma riconosco che lo fanno strapagare solo perché fa figo. Io avevo comprato l’Epic della Jané, nuovo di zecca solo che in stock perchè era la collezione precedente: l’ho pagato 490 euro arrivatomi direttamente dalla zona di produzione, molto comodo e versatile. Le linee guida per il trasporto dei neonati in auto raccomandano (non ricordo se è obbligatorio) l’utilizzo dell’ovetto, o, se si tratta di navicelle, di quelle che si possono modificare e far piegare a modo di ovetto con le apposite cinture di sicurezza interne. Altro tipo di navicelle sono molto pericolose poichè non riescono a trattenere il neonato all’interno in caso di collisione. So tutto questo perché tra un po per comprare queste cose per mio primo figlio mi facevo la tesi in “sicurezza stradale”🤣🤣… anche noi avevamo comprato macchina, la più sicura del mercato, con 5 stelle EuroNCAP, compatta e con tutte le cavolate del caso, la prima della lista fi quell’anno. Comunque, riassumendo: fate bene a scegliere la sicurezza ma non fatevi prendere in giro perché non so chi lo diceva (mamma mia con la gravidanza perdo memoria.. :wacko: ) che con questi temi ci sono molti che se ne approfittano.
Mairanna, anche io a volte mi trovo nella tua situazione ma è migliorata tantissimo comunque dalla nascita del piccolo. Mio marito ora mi aiuta davvero tanto, io glielo chiedo, lui sa che mi aspetto tanto da lui, siamo da quasi 12 anni insieme e ormai ho capito come ottenere quello che voglio. Lui è bravo ma è pur sempre un uomo e non capirà mai e poi mai come si sente una donna, le nostre necessità in questo periodo… i miei, che abitano lontano, sono venuti a passare un periodo vicino a noi e mia mamma mi da una grossa mano. Come diceva qualcuna di voi (ussignur la memoria) se io non riesco a fare tutto, smetto di fare quelle cose alle quali mio marito ci tiene tanto… e così sono riuscita a dargli una svegliata… e ora sono proprio soddisfatta. Siamo arrivati ad un equilibrio e ora le facende e il figlio lo gestiamo in 2: 2 che lavorano tutto il giorno lontano da casa, che vivono sotto lo stesso tetto e che insieme hanno fatto i figli. Non vedo perché io dovrei fare più di lui.
Vi mando un in bocca al lupo a tutte, e tanta pazienza e coraggio!! Ce la faremo!
Mi fa super piacere leggere anche se non sempre ho tempo per scrivere. :bye:
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte!!!
Forza Giusy!! E tienici aggiornate!
La mia prima bimba é nata anche lei ad ottobre e io feci una lista nascita a fine luglio e poi via via mi hanno regalato le cose. Sicuramente le cose più grosse che non hanno sempre in magazzino e che di solito regalano i parenti o amici più stretti sono le prime che vanno prese. Però ora mi sembra prematuro. Certamente iniziare a farsi un’idea di ciò che si vuole si perchè poi spunta sempre qualcosa che non avevi considerato. Io questa volta non farò la lista perché ho già tantissime cose unisex della prima e comprerò solo lettino e armadio avendo una camera separata.
La lista nascita qui la fanno quasi tutti ma so che non in tutta Italia si usa farla. Io l’ho trovata una cosa geniale e nelle regioni che é usuale farla la consiglio.
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte ragazze….
ieri ho fatto la curva glicemica … secondo prelievo 137 su 110/ terzo prelievo 111 su 110.
un pò altina … ma la gine ha detto che va bene …
devo cmq eliminare cibi dolci.
Qualcuna di voi ha già fatto la curva ?In merito agli acquisti, io ho già prenotato tutto …
Trio foppadretti arrivato e cameretta ordinata in consegna per fine giugno…
gli ultimi 2 mesi poi non voglio avere nessun pensiero.Francy
PartecipanteCiao mammine… sono contenta per le morfo andate bene… i nostri piccoli crescono :heart:
Giusy in bocca al lupo e coraggio andrà tutto bene!!!!Ragazze ma secondo voi quando dovremmo iniziare a ordinare il trio e le altre cose cose tipo lettino+fasciatoio??
Sono passata in negozio e loro dicono che standoci agosto di mezzo , massimo fine giugno bisognerebbe fare ordini per assicurarsi di avere tutto in magazzino almeno prima dell’ingresso al 9 mese…. a me sembra un po’ prestino :scratch: ….. voi come vi muovete????Sono mamma di Bimba (6 anni)Mairanna
Partecipantebuongiorno care, ma che belli tutti questi nipotini in carne :heart:
qui il mio inizia a sferrare bei calcetti mirati, e bravo cucciolo di mamma :heart:
Buona giornata
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)LULA85
PartecipanteCiao ragazze,
Giusy in bocca al lupo per tutto sei una mamma coraggiosa ❤️
Trilly ottime notizie :good:
anche noi stamattina a morfologia, anche il nostro pisellino era vergognoso con la faccia contro la mia schiena! Quindi niente 3D! Pazienza !!
pesa 468 è un ciccioneeee 😍😍😍😍 Carola alla stessa “età” era 335 😂😂
ho anche ritirato le analisi, glicemia scesa a 79 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)