- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
giusy.spy@gmail.comMembrobuonasera mamme!! Anzitutto auguri a tutte per le visite andate bene ♡ anche la mia piccola era di schiena con le mani sul viso alla prrmorfologica 🙂 Sono in ospedale, mi hanno fatto analisi, ecg ed eco velocissima ma l ho vista ♡ che dolcezza ♡ mi manca già da morire mia figlia Sofia… Non siamo abituate a stare separate.. sarà una lunga notte.. Questa mattina ho avuto nuovamente un’aritmia..speriamo che trovino la soluzione, un abbraccio a tutte.. ♡

Vale84Membro@ Trilly chechesono bello !!!!sono felice per te :good: anche la mia prima figlia alla morfologica si è messa in una posizione assurda e addio 3d :scratch: !speriamo che questo bimbo sarà più collaborativo….io la morfologica la farò venerdì! 🙂
Sono mamma di Giulia (10 anni)
MairannaPartecipanteciao ragazze
@trilly ma che bello iniziano a diventare grandini :heart: :heart: :heart: io devo aspettare ancora 10 giorni e uff..non passa più sto tempo!Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Trilly77PartecipanteCiao a tutte pancine :bye: Stamattina ho fatto la morfologica ed è tutto ok :yahoo: Solo che il birbante era di schiena e aveva le manine davanti al viso quindi ha provato a farcelo vedere in 3d ma non si è visto quasi nulla 😓 Il peso stimato è 460 gr e la lunghezza 28 cm :heart:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
AnonimoInattivo@lula85 esatto!
Lo zoom è molto bello, ce l’ha una mia collega, solo che non mi ci starebbe in auto, come la maggior parte di quelli a treno.
Va beh la ricerca continua tanto ho ancora tempo. Prima della morfologica comunque per scaramanzia non ordino niente.
Intanto grazie :rose:Buona giornata!
LULA85PartecipanteNon ricordo con chi ne parlassi, ho appena visto la pubblicità qui su PF di un passeggino gemellare o fratellare che si chiama Zoom Abc design, mi sembra sia una marca tedesca se non ho letto male.
Sono andata a vedere sul sito del rivenditore per curiosità e costa sugli 800 euro. Però non ho visto se poi sono da aggiungere tanti accessori. C’è scritto che la navicella si può aggiungere come accessorio. Il resto non so.
mi sembra abb robusto :good: forse ne parlavamo con kalhia?
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
Vale84MembroCiao care panciottine….anche noi domenica prima giornata al mare finalmente :yahoo: !per quanto riguarda gli aiuti non posso proprio lamentarmi, tutti i nonni e zii sono sempre pronti a collaborare, finora sono stati davvero preziosi!anche mio marito ha capito subito con la nascita di mia figlia che dovevamo essere intercambiabili, io lavoro lontano da casa per cui il suo aiuto è fondamentale!cmq litighiamo tanto lo stesso :whistle: …ma poi facciamo pace!buona giornata a tutte :bye:
Sono mamma di Giulia (10 anni)
LULA85Partecipante[quote quote=664980] si pensa che paradossalmente al lavoro non mi succede… arrivo a casa e iniziano i problemi 😞 Per qnt riguarda la pedana ci avevo pensato anche io ma avrei preso pedana con seggiolino che in tutto mi sarebbero costati sui 90 euro e andando incontro all’inverno preferisco il passeggino anche per Carola che ha paragambe e capottina. Poi lei ancora nel passeggino ci vuol stare quindi magari spenderei soldi per la pedana che poi non userebbe! qjindi vado più sul sicuro spendendo 200 euro che comunque è una spesa gestibile

[/quote]
rispondevo a Cattevik ma non mi ha preso il quote 😬
LULA85Partecipante[quote quote=66493
Lula so che é difficilissimo riposare con i piccoli ma forse la tua pancia ti sta chiedendo si rallentare un Po’.. Io credo che prenderò la pedana per l’inglesina così se prprio dobbiamo camminare tanto al massimo metterò la “grande” la sopra sempre che voglia starci! Non credo valga la pena spendere per un fratellare.. chi ha bimbi piccoli che ne pensa?
[/quote]
si pensa che paradossalmente al lavoro non mi succede… arrivo a casa e iniziano i problemi 😞
Per qnt riguarda la pedana ci avevo pensato anche io ma avrei preso pedana con seggiolino che in tutto mi sarebbero costati sui 90 euro e andando incontro all’inverno preferisco il passeggino anche per Carola che ha paragambe e capottina. Poi lei ancora nel passeggino ci vuol stare quindi magari spenderei soldi per la pedana che poi non userebbe!
qjindi vado più sul sicuro spendendo 200 euro che comunque è una spesa gestibile :good:
MairannaPartecipanteSi khalia ma mai sentito che un telaio venisse meno improvvisamente. Poi ovviamente anche l’usato andrebbe testato, visto da vicino. Questo senso di protezione e responsabilità, viene all’inizio, chi più chi meno. In genere ci si rilassa col tempo, io mi sono calmata dopo la nascita, altrimenti non si vive più. Potenzialmente la vita di un bimbo è a rischio anche con una passeggiata sul marciapiede, ma se ti metti a pensare a ste cose addio :wacko:
Io con Benedetta che ha adesso compiuto i 3 anni, il passeggino oramai lo uso una volta al mese, quindi niente fratellare. Sarebbe comodo per una bella passeggiata, ho amiche con bimbi più grandi di lei che lo hanno preso, ma credo che in pochi mesi lei lo abbandonerà. Poi se proprio vedo che mi occorre, cerco qualcosa di usato visto l’utilizzo veramente limitato
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte!! Non sono scomparsa ma ho solo giornate davvero troppo troppo piene :wacko:
Grazie del consiglio sulla valeriana, la prenderò sicuramente! Io dormo malissimo da sempre e adesso ancora peggio. Tra la piccola che ancora ogni tanto si sveglia soprattutto se non sta bene, la vescica che ha pochissima autonomia, mio marito che spesso russa e altri rumori vari, non chiudo occhio!
Lula so che é difficilissimo riposare con i piccoli ma forse la tua pancia ti sta chiedendo si rallentare un Po’..
Io credo che prenderò la pedana per l’inglesina così se prprio dobbiamo camminare tanto al massimo metterò la “grande” la sopra sempre che voglia starci! Non credo valga la pena spendere per un fratellare.. chi ha bimbi piccoli che ne pensa?
Per quanto riguarda gli aiuti penso di essere abbastanza fortunata, i nonni quando possono aiutano e non vedono l’ora di dare una mano. Mio marito anche lui é molto presente anche se a volte ha bisogno di una dritta :whistle:
Io per fortuna facendo un lavoro a rischio sono a casa pagata fin dal primo giorno e questa per me è una cosa meravigliosa soprattutto perché mi sto godendo la mia piccolina :heart:
Un abbraccio :rose:
giusy.spy@gmail.comMembroVolevo fare un consiglio da sorella a chi sta per diventare mamma per la prima volta, non spendete troppi soldi per passeggini, camerett ecc, perché ne serviranno tanti dopo e sicuramente farà comodo avere una disponibilità economica maggiore in certi momenti. Se riuscite a farveli dare di seconda mano, anche vestitini ecc , prendeteli, altrimenti se li dovete comprare l’importante è la funzionalità, l’imbottitura sulla schiena del piccolo per farlo stare bene (alcuni sono tutto ferro) e che siano leggeri il più possibile 😉 solo un consiglio perché ci si rende effettivamente conto dopo di quante cose servono.. Non ricordo chi ha scritto che il trio 1600, per me è troppissimo.. poi valutate voi..

AnonimoInattivo@Mairanna sicuramente mio marito esagera, ma lo capisco perché il nostro percorso per arrivare a questa gravidanza è stato molto sofferto. Anche sulla scelta dell’auto ha prevalso a parità di tipologia la marca ed allestimento che offriva più dotazioni di sicurezza. Addirittura ha voluto che facessi mettere a parte la retrocamera che non era proprio prevista su quel l’allestimento. Preferisco anche io spendere qualcosa in più e stare tranquilla. Non concepisco però esagerazioni come il Bugaboo che temo sia più un fatto di moda. Purtroppo sto imparando che c’è tanto business anche sul mondo maternità.
Per questo motivo mi piace così tanto il forum che trovo uno strumento utile per scambiarsi consigli e pareri!Anche io saltero’ il mare, il costume lo prendo per la piscina. Vorrei fare un corso di ginnastica pre parto in acqua in modo da mantenermi un minimo in movimento.
MairannaPartecipante@sore condivido, ma non so che fare per fargli rendere conto :negative:
@Kahlia il passeggino usato voglio capire che possa dar fastidio per igiene, ma pensare che sia tanto danneggiato da far cadere i bimbi…mi sembra leggermente esagerato.
Io quest’anno mi sa che salto anche il mare
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno!
@sore82 e @Giuls93, mio marito è stato categorico, non vuole un passeggino usato per i suoi bimbi (magari l’hanno fatto cadere, la struttura è danneggiata o non siamo sicuri di come è stato usato ecc ecc…). Da un lato lo capisco, ci abbiamo provato così tanto che adesso non vuole rischiare. Anzi da due settimane mi hanno dato l’anticipata ed è tutto contento che sono a casa tranquilla e non prendo l’auto.In casa mi da una mano ma lavora molte ore al giorno e non posso pretendere. Ho una signora che viene una volta a settimana per i lavori pesanti (vetri, scale, pavimenti ) e dopo i gemelli vedremo se cercare un aiuto più frequente.
@Mairanna sei incinta, non puoi respirare gli acidi! Digli che i prossimi li deve fare lui per la sicurezza tua e del piccolo. Non per un capricco ma per prudenza.
@Francy anche io ieri sera ho ordinato in internet il costume da bagno per la panzotta :yahoo: ma ho preso l’intero perché mi riempio subito di macchie solari.
FrancyPartecipanteBuongiorno ragazze…. buon inizio settimana a tutte !!!
Noi questo week end primi bagni al mare con il panzottino…. stile 🐳 …. non sono mai stata tanto contenta di sfoggiare la pancia in bikini :yahoo:Sono mamma di Bimba (7 anni)
Giuls93Partecipante@kahlia si hai perfettamente ragione costa veramente tantissimo e forse non mi ci ritroverei nemmeno bene. Con la prima bimba avevo il trio con chiusura a libro. Cambiato dopo due mesi e ho comprato il trio del inglesina con chiusura ombrello, che adoro😍 mia cugina ha avuto due gemelli e per risparmiare sul trio lo ha preso al baby bazar. Usato forse 3 mesi e rivenduto per due passeggini leggeri.
Io sarò non tanto fortunata a suoceri ma come compagno non posso lamentarmi. Quando la bimba aveva pochi mesi io mi tiravo il latte e lui glielo dava la notte così io potevo dormire nonostante lui magari si dovesse alzare alle 5. Mi aiuta tantissimo con la bambina e con questa gravidanze. Quando sono troppo stanca prende la bimba e la porta fuori e stanno solo loro due per lasciarmi un po’ tranquilla e a riposo. La sera se non fa il secondo gli mette sempre lui il pigiamino e la lava “ è il loro momento” così lo chiamano. Lui c’è sempre. Passa l’asporapolvere, stira, stende, riordina, fa i letti. È proprio un ragazzo d’oro. Considerando che è diventato papà ad appena 20 anni si è preso tutte le responsabilità è maturato in fretta e io sono orgogliosa di lui. Certi litighiamo ma semplicemente perché io sono proprio una stronza a volte( il più delle volte). Ho le mie fisse. Tutti deve essere fatto come dico io, deve essere al suo posto, sono fissata con le pulizie🤦🏻♀️😂
Sono mamma di Beatrice Caterina (11 anni)
sore82PartecipanteMairanna mi dispiace…. io sono una con un carattere per niente facile e piano piano ho ottenuto tutto ciò che volevo dal marito, chiaramente sorvolando su cose come la casa che nn merita priorità per me…. con tre figli quasi quattro io spazzo lavo in terra lavo roba e la metto nei cassetti il marito cucina sempre lui i bimbi a scuola li seguo io ma lui spesso li porta e li prende io li lavo ma certe volte lui asciuga i capelli….ci siamo arrivati a questa divisione quando è arrivata la seconda e io che tutto nn riuscivo a fare avevo smesso di far da mangiare…ha capito da solo…io sono una che litiga raramente,agisco perché gli uomini sono una razza strana e tocca far di conseguenza….sono del parere che se la mamma sta male,si sta male tutti e nn va bene!!!!
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
MairannaPartecipanteRagazze come siete messe a aiuti dei mariti?
Qui il mio non mi aiuta, e il bello è che è convinto di fare tanto, per due giocattoli che raccoglie la sera e per mettere il pigiamino alla figlia. E’ vero che torna alle 19, e infatti non pretendo molto, ma un minimo minimo almeno…sono stanchissima e il fatto di vedere che se ne infischia mi fa soffrire e gli fa perdere punti ai miei occhi. Il massimo delle sue risposte è “ma lascia stare le faccende”. Io già non riesco a fare tutto, mai che casa sia pulita come mi piacerebbe, ma vabbè si può sorvolare, ma per quanto sorvolo c’è da cucinare tutti i giorni, fare spesa spesso, lavare vestiti, stirare quasi tutti i giorni, stare dietro alla bambina che non ti fa sedere 2 minuti di fila, e cmq un minimo di pulizia in casa. Questa mattina ho passato 1 ora e mezza a lavare il balcone…non sono pazza, ma da quando abbiamo preso casa a novembre, ho ancora i balconi con residui di materiale edile dei lavori fatti. Ho trovato un prodotto acido che scioglie i residui, ma ho dovuto sciacquare tipo 20 volte! Non so da quanti mesi gli dicevo che volevo una mano a fare questo lavoro, nada, infine me lo sono fatta da sola, e avrò fatto solo metà dei balconi, sta casa ne ha troppi, tutti intorno :wacko:
Abbiamo discusso tante volte per queste cose, ma ora che sono incinta e veramente avrei bisogno di aiuto, mi sento sola e vedo che non ho nessuno che si prende cura di me 😥 sto pensando di andare qualche giorno da mia madre, che pure lei ci vuole a sopportarla, ma almeno mio marito si rende conto che sono al limite
sore82PartecipanteMia comare quando usciva a piedi il primo mese ha messo i gemelli in un unica navetta.
Se vuoi provo a chiederle se vuole vendere il suo trio gemellare tanto a fine ottobre isuoi gemelli fanno un anno…
AnonimoInattivo@Giuls93 anche io sono di Bergamo!
il Bugaboo gemellare l’abbiamo scartato perché costa 1600 euro ESCLUSI gli ovetti che vanno presi a parte e vanno bene solo quelli di alcuni marchi compatibili. Tra tutto sfiori i 2000 euro e con tutte le spese che abbiamo e’ fuori questione. Considera che già ho dovuto cambiare auto perché non era possibile tenere la mia con due seggiolini.
Il peg perego completo di tutto siamo sui 1300, senza navette invece sotto i 1000.
Con la differenza del bugaboo mi ci prendo i lettini e i seggioloni pappa-nanna.Ma davvero ci sono navette omologate per il trasporto in auto? Io non ho mai visto in nessun negozio anzi vari negozianti mi hanno ripetuto che in auto serve il seggiolino o l’ovetto.
@sore82 pensa che a me gli ovuli di progesterone davano il problema opposto, tanta stitichezza, infatti sono stata felice di poter smettere.
@lula85 anche mio marito era innamorato dell’inglesina ma non la fanno più gemellare (per fortuna ). Spero che la tua pancia migliori.
Buona serata
sore82PartecipanteLula,io penso tu sia stanca perché l altra bimba è piccola e tu nn puoi riposare come vorresti…prova a chiedere se è il caso di prendere lo spasmex o roba simile….o se può bastare il magnesio che in questi casi potrebbe aiutare….
LULA85PartecipanteBugaboo l’ho visto anche io in negozio a 1400… su internet 1300…. davvero bello! ma considerando che già l’inglesina l’avevo pagata 700 e passa, non me la sento di affrontare questa spesa! inoltre per comodità per dove abito preferisco prenderne uno in lunghezza e non largo.
penso anche che non sempre uscirò con entrambi i bimbi quindi quando ne avrò solo uno dietro tornerò alla adorata Inglesina (io sarò stata fortunata ma ho usato e sto usando tutto tantissimo :good: )
LULA85PartecipanteBuonasera ragazze!
la mia pancia sempre peggio, adesso mi sono immersa nel bagno tiepido ho letto che può aiutare. Domani chiamo il ginecologo.
io oggi ho fatto la prova bagagliaio di quel passeggino che mi piaceva di cui parlavo, ci staaaa!!! Quindi penso che compreremo quello anche perché costa davvero pochissimo e mi pare robusto!!
io abitando al mare prevedo di uscire non dico tutti i giorni ma quasi, ovvio se non piove… altrimenti con due piccoli in casa sclero, considerando che carola non andrà ancora all’asilo.
MairannaPartecipanteciao ragazze,
mamme che si contendono i nipoti, che invidia :wacko: qui non pranzo a casa di mia suocera dal 2016, se in qualche visita capitiamo in orario serale a ridosso della cena, senti la fatidica frase “ah non mi trovo nulla in casa mi dispiace” quando poi si potrebbe anche ordinare una pizza. Abbiamo preso casa nuova da novembre e non c’è mai stata, ha sempre da fare. Vabbè evito di ammorbarvi con le mancanze delle mie famiglie.
@sore a mio avviso la valeriana fa anche un effetto rilassante contro lo stress, c’è scritto vicino ed in effetti mi sento un pò più serena quando la prendo. Oggi anche per me giornata stressante, mille cose storte uff
Discorso trio, con mia figlia nata a luglio la navetta l’avrò usata 15 giorni, poi quando dovevo uscire mi trovavo molto bene con l’ovetto, la mettevo dentro già in casa, la attaccavo in auto e poi quando dovevo scendere mettevo sul telaio. L’ovetto in effetti l’ho usato molto. E’ vero che qui nasceranno a fine ottobre, ma quando gli hai messo cappellino, e copertine a strati, è come se fossero nella carrozzina ben coperti. Io in pochi mesi passai proprio al passeggino leggero, presi il Simplicity della chicco, che non è il più leggero in commercio, ma era ben imbottito, insomma più adatto a una bimba di 3 mesi, e solo dopo ho scoperto essere un duo, quindi che poteva essere acquistato con ovetto abbinato, rinunciando alla carrozzina…con mia figlia nata ad aprile il duo sarebbe stato ideale. Stavolta non so come andrà, ma cmq all’occorrenza ho la vecchia carrozzina, con la quale non ho un buon rapporto. Soprattutto se si prevede di non uscire molto, e con due di inverno in effetti ma addo vai, l’ovetto potrebbe a mio avviso sostituire benissimo la carrozzina. I fisioterapisti dicono che i neonati non devono passare molte ore di fila nell’ovetto, ma che è preferibile che stiano stesi, ma se ci stanno due ore di fila per una passeggiata una volta a settimana, non è un problema