- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Nina
Partecipante[quote quote=662295]Eccomi qui!!!😊
Intanto Trilly son davvero contenta per te e i tuoi risultati…
Poi…la visita è andata benissimo,è tutto ok,tranne che nn si ferma mai,è stata un impresa riuscire a controllare tutto per bene e prendere le misure…mamma mia,spero solo che dopo si calmi un po’…😵😵😵😵
E comunque è in arrivo…Anna💝💝😍💝😍💝❤✌😁
[/quote]
Oh Sore che bello! Facciamo crescere il gruppo delle femminucce :heart:
Appena ho il mio pc sottomano ti aggiorno nella lista 😉
Sono mamma di Bianca (6 anni)Vale84
MembroGrazie di avermi aggiunta alla lista :rose: !!!sore82 wow hai già tre bimbi che meraviglia :heart:….mi fa piacere che sia tutto ok!!!…cmq per quanto riguarda la stanchezza anch’io la sera arrivo a pezzi mentre mia figlia ultimamente è strapiena di energie :scratch:
Sono mamma di Giulia (9 anni)sore82
PartecipanteEccomi qui!!!😊
Intanto Trilly son davvero contenta per te e i tuoi risultati…
Poi…la visita è andata benissimo,è tutto ok,tranne che nn si ferma mai,è stata un impresa riuscire a controllare tutto per bene e prendere le misure…mamma mia,spero solo che dopo si calmi un po’…😵😵😵😵
E comunque è in arrivo…Anna💝💝😍💝😍💝❤✌😁
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Mairanna
PartecipanteCiao ragazze, io la notte dormo maluccio e ora dormo in piedi 😥
sola a casa con mia figlia che ovviamente non mi da tregua 10 minuti, non vedo l’ora che torni mio marito per mollargliela e ficcarmi a letto. Che brutto voler solo dormire e non poterlo fare, mi sento na pezza 😥 😥
@Trilly felicissima per teNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Nina
Partecipante[quote quote=661990]Ragazze ma questo non era il trimestre che iuppie iuppie energia portami via???? Io dalle 15 del pomeriggio sono uno zombie
potessi dormirei sulla scrivania!!!
staser arrivata a casa mi sono dovuta stendere senza neanche cenare perché avevo pancia dura e un sonno boia!! Poi mi sono fatta forza e mi sono alzata ma per me la serata poteva anche concludersi così 😂
[/quote]
Pure io!
Arrivo al mio studio al 2° piano con la lingua di fuori come se avessi fatto la scalata del Monte Bianco!!!Che bello, quante mammine nuove :heart: Vi metto in lista!
1. Ri81: MASCHIO, dpp 02.10.2018
2. Jo: dpp 03.10.2018
3. Viky85: FEMMINA (Ludovica), dpp 03.10.2018
4. Zoe18: MASCHIO (Francesco), dpp 04.10.2018
5. Veronika: MASCHIO (Riccardo), dpp 04.10.2018
6. Nina: FEMMINA (Bianca), dpp 06.10.2018
7. Angioletto FEMMINA, dpp 07.10.2018
8. Lilla83: MASCHIO, dpp 10.10.2018
9. Bimba86: FEMMINA (Elena Sofia), dpp 11.10.2018
10. Trilly77: MASCHIO (Lorenzo), dpp 11.10.2018
11. Sore82: dpp 12.10.2018
12. Francy: dpp 13.10.2018
13. Deb83: MASCHIO, dpp 13.10.2018
14. Lula85: MASCHIO, dpp 13.10.2018
15. Vale84: MASCHIO, dpp 14.10.2018
16. Cattevik: MASCHIO, dpp 18.10.2018
17. Coccinella: dpp 18.10.2018
18. Aury: MASCHIO, dpp 21.10.2018
19. EB412: FEMMINA, dpp 22.10.2018
20. Cinzia: dpp 22.10.2018
21. Martina: FEMMINA, dpp 22.10.2018
22. I85: FEMMINA (Iris), dpp 22.10.2018
23. Fedan: dpp 24.10.2018
24. Grace85: MASCHIO, dpp 24.10.2018
25. Marianna: MASCHIO, dpp 26.10.2018
26. Chiara 87: dpp 29.10.2018
27. Clotilde: MASCHIO, dpp 29.10.2018
28. Giuls93: dpp 31.10.2018
29. Giusy: FEMMINA, dpp 25.10 – 01.11.2018
30. Drilli84: FEMMINA (Beatrice Giulia), dpp 01.11.2018
31. Mia: dpp 02.11.2018Sono mamma di Bianca (6 anni)LULA85
PartecipanteRagazze ma questo non era il trimestre che iuppie iuppie energia portami via???? Io dalle 15 del pomeriggio sono uno zombie :wacko: potessi dormirei sulla scrivania!!!
staser arrivata a casa mi sono dovuta stendere senza neanche cenare perché avevo pancia dura e un sonno boia!! Poi mi sono fatta forza e mi sono alzata ma per me la serata poteva anche concludersi così 😂
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85
Partecipantegiusy.spy@gmail.com
Membrociao fare! mi chiamo Giusy e aspetto la mia seconda principessa♡ il tempo scade la prima di novembre ma mi faranno il cesareo nell’ultima settimana di ottobre perché io ho problemi al cuore, ed ho pensato quindi che il gruppo giusto fosse questo di ottobre. 🙂 fin’ofin’ora va tutto bene. Solo alla prrmorfologica hanno riscontrato che ha un AOU, arteria ombelicale unica, a qualcuna di voi è successo? sono un po’ in pensiero. un abbraccio.
Vale84
MembroCiao a tutte vorrei unirmi anch’io a questo bel gruppo 🙂 la mia dpp è 14 ottobre!sono già mamma di una bimba di 2 anni e mezzo e ora aspetto un maschietto… 😉 !!!!un abbraccio :heart:
Sono mamma di Giulia (9 anni)Mia
PartecipanteCiao mammine e grazie per il benvenuto :bye: 🙂 ero assente qui questi giorni per quanto ero molto tesa per la premorfologica di oggi.per fortuna tutto ok,sta bene ed è un maschietto-il terzo per me :yahoo:
Cosa riguarda la curva, fattela se avete qualche dubbio di farla per essere sicura di non soffrire di diabete gestazionale e non mettere a rischio il bimbo perché in quel caso dovreste partorire soltanto col taglio cesareo se non mi sbaglio.
Non aspettate se e quando vi prescriva il gine l’esame ma chiedete il medico di base perchè la curva va fatta.
Invece avete ragione per la placenta posteriore/anteriore.c’è anche quella laterale e tutte e tre tipi della placenta sono del tutto fisiologiche e non c’è niente da preoccuparsi.è vero che con la placenta anteriore si sentono più tardi e molto meno i calcetti perche la placenta è un tipo di muscolo spesso ed impedisce sentire il bimbo facilmente.esiste invece la placenta bassa che viene chiamata previa che praticamente non sta in altezza ma sul collo del utero parzialmente oppure del tutto e in quel caso la gravidanza non è più fisiologica ma a rischio.il bimbo praticamente preme sulla placenta da sopra bloccandola per tanto tempo potrebbe causare anche la morte a se stesso oppure il malnutrimento.le poverine con la placenta previa maggior parte passano distese col bacino più in alto rispetto alla schiena…
Scusate tutte questa bla bla bla ma stando alla mia quarta gravidanza ed aver perso la prima a 20 settimane ormai mi sono informata mille volte su un solo argomento e vado con gli occhi chiusi cosa riguardano le donne incinta :yes: auguri a tutte per le bellissime morfologiche :heart: :rose:Nina
PartecipanteTrilly77
PartecipanteRagazze mi ha appena chiamato il genetista per dirmi che sono pronti i risultati definitivi dell’amniocentesi ed è tutto ok :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Mairanna
PartecipanteOddio clotilde falsificare è da matti ma è un esame introdotto di recente, pochi anni fa non si faceva, quindi molti gine vecchia scuola non lo ritengono necessario.
Eb perché si fa di solito più avanti dopo le 24 week. Ma se ogni esame che leggi su internet, chiedi al gine perché non te lo ha prescritto, finirà x prenderti x pazza. Dovremmo lasciar fare ai nostri dottori
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)sore82
PartecipanteNo vabbe dai…io sinceramente se devo farla,la farò,e che sarà mai!!!a oggi in 10 anni la mia ginecologa nn ha mai ritenuto fosse necessario e io le ho dato ascolto…e così farò…così come nn ho mai fatto il bi_test….
Però nn sono medico quindi non mi esprimo,le mie sono cose assolutamente personali…
Domani sera,visita per me!!!nn vedo l’ora😍😍😍😍
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Clotilde
Membro@lula85 se si vomita dopo aver preso il glucosio non finiscono neanche di farti i prelievi perchè viene considerata nulla… questa si è provocata il vomito e non ha detto nulla…
Cmq in condizioni normali qui la fanno fare intorno a 26 sett(ed è un esame di routine da libretto)…a me l’ha fatta anticipare a 16 per IMC …insomma per scrupolo e devo dire che menomale che l’ho anticipata
Sono mamma di Amélie (8 anni)LULA85
PartecipanteEB la curva va fatta una volta sola – SE viene prescritta – in gravidanza! E non è detto che succeda, io nella precedente non l’ho fatta perché non mi era stata prescritta dal medico. Ovviamente sE questa volta me la prescriverà la farò, anche perché ho scoperto questa cosa nuova per cui il glucosio a digiuno significa poco! Io pensavo quello fosse un indicatore di possibili problemi!
@Clotilde scusa come si fa a falsificare una curva??? 😂😂 la gente è pazza!!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)EB412
Membro[quote quote=661752]Cmq il fatto di non aver avuto diabete gestazionale nelle precedenti gravidanze non cambia nulla…neanche io con la prima l’ho avuto e avevo glicemia a digiuno esattamente come questa volta a 90,eppure a questo giro l’ho beccato…ora è ovvio che ognuno fa quel che crede e si affida a ciò che dice il proprio medico,ma a me fanno imbestialire le persone che mettono le loro priorità e schizzinosità al di sopra della salute del proprio bambino…ovvio che non parlo di nessuna qui perchè non vi conosco,ma conosco una persona che pur di non mettersi a dieta ha “falsificato” la curva per ben 2 volte
[/quote]
Ma come mai io fino ad ora non ho mai fatto la curva in gravidanza???
Il gine non mi ripsonde… MAI FATTA IN GRAVIDANZA e cmq in vita mia…🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)Clotilde
MembroCmq il fatto di non aver avuto diabete gestazionale nelle precedenti gravidanze non cambia nulla…neanche io con la prima l’ho avuto e avevo glicemia a digiuno esattamente come questa volta a 90,eppure a questo giro l’ho beccato…ora è ovvio che ognuno fa quel che crede e si affida a ciò che dice il proprio medico,ma a me fanno imbestialire le persone che mettono le loro priorità e schizzinosità al di sopra della salute del proprio bambino…ovvio che non parlo di nessuna qui perchè non vi conosco,ma conosco una persona che pur di non mettersi a dieta ha “falsificato” la curva per ben 2 volte
Sono mamma di Amélie (8 anni)Fortu
PartecipantePs. Voi sapete già il sesso del piccolo???
Quote[/quote]
Sono mamma di Pasquale (13 anni) Carmelo (10 anni) Vincenza Maria (8 anni) Nazzareno (6 anni) Caterina (4 anni)Fortu
PartecipanteCiao a tutte come va??? Io sono a 19 settimane e ancora non vuole muoversi, beate chi di voi lo sente io sono stufa di aspettare, :wacko: chi di voi ancora non sente nulla??…
Sono mamma di Pasquale (13 anni) Carmelo (10 anni) Vincenza Maria (8 anni) Nazzareno (6 anni) Caterina (4 anni)Deb83
MembroCiao ragazze…Io è da un paio di giorni che ho iniziato a sentirlo in maniera chiara tanto che questa mattina mi sono svegliata per i movimenti che sentivo..sono a metà della ventesima settimana. Sono alla mia prima gravidanza e quindi non posso dare grandi consigli ma mi sento di dire anch’io che è proprio inutile farsi le paranoie se non si sente il piccolino…tempo al tempo! Un abbraccio a tutte voi!
Mairanna
PartecipanteSì ne avevamo già parlato, vi ho raccontato che con la prima bimba ho iniziato a sentirla dopo la morfologica, quindi una volta terminate le 20 settimane, ed era tutto in regola…è normale non sentirli ancora alla prima gravidanza!
Questa volta sto iniziando in questi giorni ad avvertire qualche movimento delicato, ma giusto se sto rilassata, e tipo uno ogni giorno o due, e non sono neanche certissima sia lui, ma il mio bimbo è anche di una settimana avanti, ha le dimensioni di un bimbo di 19 week praticamente.
L’ovetto non preoccupatevi, anche se all’occhio vi sembra un modello piccino, i bimbi ci entreranno tranquillamente per quasi tutto il primo anno di vita, o cmq fino a quando sarà il momento di passare al seggiolino auto.
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)sore82
PartecipanteMa si ragazze guardate davvero che c è chi li sente dopo le 22 settimane,secondo me nn c è assolutamente di che preoccuparsi….però capisco il desiderio di sentirlo…
Per la curva invece nn sono pwr nulla d’accordo…io ho fatto 3 gravidanza perfette senza farne mai una perché la mia ginecologa che ha studiato proprio il diabete in gravidanza ha ritenuto nn fosse neccessario…nn so,se il vostro è un buon medico e vi fidate di lui,e vi dice di nn farla,io credo ci si possa fidare…cioè,nn credo proprio che il mio sia stato culo….poi vedremo come va questa volta….
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
InattivoScusate l’ultimo pezzo non lo ho riletto e ho scritto malissimo :wacko:
Volevo anche dire di non agitarsi a chi ancora non li sente.. É normale!! Io ho iniziato da poco a sentire i primi colpetti.